domenica 6 novembre 2016

#109~ - 6 giorni.

Buondì miei adorati, oggi vi chiederò di fare insieme a me un piccolo esercizio mentale, usando un pizzico di immaginazione: allora fate finta che oggi non sia domenica, ma bensì lunedì, ma non il lunedì che vi aspetta domani (no, a quello meglio non pensarci), e non un qualsiasi lunedì dell'anno, no! Cercate di tornare indietro con il pensiero a quello di circa 6 giorni fa, cioè il 31 di ottobre. Cosa avete fatto quel giorno? Avete festeggiato Halloween mascherati in maniera improponibile dentro qualche locale o con gli amici a zonzo per la città, oppure ve ne siete stati spaparanzati sul divano a leggervi manga e rifilare dolcetti scaduti ai mocciosi che vi suonavano alla porta? Beh qualunque cosa abbiate fatto, se anche solo un minimo vi siete immersi nello spirito horror di Halloween, ormai festa d'importazione nostrana, allora cercate di ritornare mentalmente in quel clima e per una buona mezz'ora/ora fingete che oggi sia Halloween perché questa è la mia release a tema ma con un ritardo di circa una settimana. Insomma meglio tardi che mai, cerchiamo di vedere il lato positivo!

Passiamo a vedere cosa offre oggi la casa, cioè tre diversi progetti che da tanto non si vedevano aggiornati qui sul blog: Magical change, Ibara no Kanmuri e Kasane. Ora non so quanti di voi gioiranno, in quanto non mi pare ci siano accaniti followers per nessuno di questi tre progetti e proprio per questo sarei felice di avere un mezzo (nemmeno uno intero e normale!) feedback da parte vostra: insomma qui sul blog i progetti sono molti ed altrettanti vorrei seguirne, ma sono unica ed indivisibile ed il mio tempo libero è sempre meno, ed è ovvio che se un progetto si protrae all'infinito, perché fra il gruppo inglese che rilascia una volta l'anno e l'autore in madrepatria che allunga il brodo, io non mi sogno minimamente di iniziarne di nuovi finchè non vedo la luce. 
Indi tanto per essere più chiara questa è la situazione di queste tre povere creature:
- di Magical change in media faccio una release all'anno, con questo rilascio sono alla pari con il gruppo inglese che al momento sembra intenzionato a seguirlo, i volumi sono 3 in tutto e l'opera risulta conclusa in madrepatria, per cui ci attendono altri due capitoli per la fine del primo volume più altri due volumi, secondo voi si può fare?
- di Ibara no Kanmuri la situazione è meno rosea, perché anche qui se va bene ci scappa una release all'anno, ma il gruppo inglese a cui mi appoggiavo ha abbandonato il progetto perché edito oltreoceano. L'opera è conclusa in madrepatria con due volumi e noi con questa release ci troviamo a due capitoli dalla fine del primo, indi in questo caso o proseguo a tradurre l'opera acquistando con i fondi del blog i volumi originali, oppure abbandono/cedo il progetto a terzi. Ovviamente curare le scans in toto partendo dalle raws è più faticoso e richiede più tempo, cosa che in poche parole si traduce in un "sono contenta di farlo perché il manga è carino, ma solo se anche voi lettori siete contenti di leggerlo e di investire i soldi dei click sul progetto altrimenti kaput".
- di Kasane le cose sono in realtà più semplici, in quanto con questa release finiamo il primo volume, al quale però, per ora, ne seguono altri otto in madrepatria con l'opera tutt'ora in corso, dunque un progetto che si prospetta più lungo e più impegnativo di altri nel lungo termine. Ho da poco richiesto i permessi al nuovo (e terzo) gruppo inglese a cui il progetto è passato in mano, quindi se mi danno l'okay avrei la possibilità di proseguirne la traduzione appoggiandomi a loro, ma proprio perché si tratta di un progetto particolare e lungo anche qui il messaggio tradotto in semplici parole è " se mi danno i permessi, lo continuo perché mi sembra valido ma solo se a voi lettori interessa, perché se non ve ne frega una cippa, io posso tranquillamente leggermi il manga in inglese senza tradurlo, per i cavoli miei". 
Dunque vi prego sinceramente  di darmi un minimo riscontro, anche in forma anonima, non mi frega insomma, basta che mi diciate cosa conviene fare, perché sono contenta di decidere insieme a voi la gestione di alcuni progetti meno fortunati o meno gettonati di altri così da ottimizzare risorse e tempo. Se lo preferite potete anche votare qui sul blog in un sondaggio che più anonimo e democratico non si può, ma per favore, battete un colpo! OK??? Io non mangio ancora bambini a colazione, per cui anche se posso sembrare una strega ed anche se in questo blog vige un'autentica dittatura (del resto sono la sola ed unica reggente di questo microbo di regno ;P), credetemi non mi offendo, anzi al contrario, apprezzo suggerimenti e sono più che aperta a sprazzi di democrazia (una tantum).

Detto questo vi lascio alla release e vi auguro una buona lettura.

Alla prossima!

Kasane

Magical Change

Ibara no Kanmuri
cap.4

ps. la possibilità di scegliere una delle prossime release a chi indovina l'autore della bella strega presente nel post.

1 commento:

  1. Seguo molti dei tuoi progetti ma non questi ultimi tre, quindi lascio votare chi lo fa. Grazie per l'impegno che ci metti nei tuoi lavori.
    Gil167

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!