martedì 23 giugno 2015

#93: Ane no kekkon - cap.10

Siamo in dirittura d'arrivo col recapito degli ultimi regali di Natale...e da poco è iniziata ufficialmente l'estate. Vabbé si dice che la pazienza sia la virtù dei forti, e con questo mi auguro che i miei lettori siano piuttosto forzuti, anzi dei veri e propri culturisti e che perdonino il ritardo con cui sto rilasciando il materiale promesso loro sotto le feste natalizie e la pausa nella traduzione di alcune serie molto amate.
Purtroppo si tratta di un periodo piuttosto pieno per la sottoscritta, sto preparando alcuni concorsi e durante il giorno sono costantemente impegnata con il lavoro, conto di farmi seriamente perdonare durante il mese di agosto, quando riconquistata un minimo di libertà, smaltirò, spero, parecchio materiale di alcune serie, piantata davanti al ventilatore, impugnando il mouse in una mano ed una bottiglia d'acqua nell'altra. 
Ma come avrete intuito dal titolo, stasera non mi presento del tutto a mani vuote: su proposta di Serena, proseguiamo nella lettura di questo accattivante josei, Ane no Kekkon, ma soprattutto seguiamo gli sviluppi della relazione, sempre più complicata, fra Yori e Maki. "Complicata, eh?" mi direte voi, beh, sì in effetti non avete tutti i torti, quando mai l'amore non lo è stato? Ma credetemi, quando vi assicuro che in questo caso il contorsionismo mentale e sentimentale hanno raggiunto livelli massimi. Del resto da una parte abbiamo una donna che ha del tutto rinunciato ad ogni forma di romanticismo e all'idea del matrimonio, dall'altra il suo stalker di sempre, ancora follemente perso, che nel frattempo ha sposato una donna identica a lei, e che per amore suo è cambiato, esteriormente ed interiormente, in maniera radicale. Già da qui avrete capito come le premesse per un amore platonico e senza troppi intoppi fossero praticamente nulle in partenza, ma a complicare l'intreccio non poteva mancare la psicologia follemente contorta degli stessi protagonisti: Yori rifiuta di farsi amare, mentre Maki vuole disperatamente amarla. La soluzione? Beh da quanto abbiamo visto nell'ultimo capito sembra essere, almeno per Yori, quella di una relazione puramente fisica, basata sul sesso per piacere, per denaro, per riscatto della propria femminilità. Ma voi ci credete? Beh, onestamente a me non la da molto a bere. Maki in compenso continua a perseverare in questo suo amore non corrisposto ormai da 30 anni, ma non si accontenta del corpo, quello che realmente desidera è il cuore di Yori. Ce la farà il nostro svitato ma fascinoso strizzacervelli a conquistare la sua fredda e distaccata bibliotecaria? Non vi resta che leggere questo nuovo capitolo...fosse per me, non ci avrei pensato neanche troppo e me ne sarei fuggita già dal primo capitolo con quel bel pezzo di uno psichiatra.

Buona lettura!

5 commenti:

  1. Ciao Yu .. non posso non chiamarti così :D e che gioia essere la prima dopo tanto tempo. Come va? Ti trovo sempre indaffarata così come ti avevo lasciata, ma risoluta a non sopperire! Grande! Questo progetto come sempre mi piace molto e son proprio curiosa di scoprire cosa succederà a quei due chiusi in uno stanzino per un'intera notte. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh quanto tempo!!! Che piacere risentirti! La gioia è reciproca ;) Beh non c'è male, sono sempre oberata di impegni, ma resisto ancora tenacemente attaccata alla tastiera del pc. Ti posso anticipare che dentro questo stanzino vedremo tante belle cose interessanti, spero nel mese di agosto di trovare un pochino di tempo per lavorarci...grazie davvero per essere passata a trovarmi, mi ha fatto davvero tanto piacere leggere un tuo commento, spero di risentirti presto. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  2. Non seguo questo progetto( per ora non si sa mai) ma ti avevo promesso dei click. E poi fa sempre piacere passare giusto per un salutare (rima) quindi Ciaoo!

    ps
    Comprati un ventilatore di riserva per agosto, non per portarti sfiga ma sai com'è meglio averlo e non usarlo anziché il contrario.

    pps
    Mi sono ricordato anche se è solo un veloce saluto, quindi niente lacrime risparmia i liquidi per questa estate cosi non devi bere e ai una mano libera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei qualcosa di davvero incredibile mio caro, pure la rima... se mi avanzano degli spicci ti faccio un monumento...in miniatura con i tappi di sughero ;P.

      ps. ne ho già due, entrambi scassati e aggiustati alla buona, ma finché la pala gira....

      pps. hahahaha! Okay, ricevuto...però mi fai commuovere lo stesso ;P

      Elimina
  3. Hahahahahaha grazie troppo gentile, anche uno di tappi di coca cola va bene sai. Comunque non c'è bisogno che tu spenda soldi per me, ma se la fai davvero mettimi in una posa eroica almeno.

    ps
    Ecco vedi già porto sfiga e devi spendere altri soldi, altro che statua dalla posa eroica.

    pps
    Ma no e io che volevo impedire che tu pianga. Ora devi comprare pure i fazzolettini per asciugarti, ma quante spese devi affrontare a causa mia? Scusami tanto.

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!