sabato 18 luglio 2015

#94: Akai mi Hajiketa- Polter poster

Sfinita, sfibrata, puzzolente, sudaticcia, rincoglionita (ma che novità eh?!) mi sono finalmente ritagliata 10 minuti di conto in questo lunghissimo mese di fuoco (sotto diversi punti di vista, credetemi!), per appicciare il pc e spalmarmi sulla tastiera...e scoprire che hanno tentato di hackerarmi la pagina Facebook del blog...WHAT?! A parte questo mi spiace aver trascurato il blog per quasi un mese ma purtroppo impegni inderogabili mi hanno  assorbito e risucchiato ogni briciola di tempo libero. In pratica quando non dormo nel mio sudario, sto sopra ai libri o davanti al pc, ma a studiare, oppure lavoro senza riuscire a mettere da parte due miseri spicci, e così in un attimo sono arrivata quasi alla fine di luglio, del tutto lobotomizzata, con un sacco di belle idee per il blog accantonate, un mucchio di roba da studiare e tanta ma tanta di quella caga per delle prove piuttosto impegnative che mi attendono, da aver interrotto più e più volte la stesura di questo post in preda al delirium. La sola cosa certa riguardo il futuro di questo blog sarà il mese di Agosto, in cui prevedo di ritornare nel mondo dei vivi, munita di ventilatore e mouse per ultimare dei progetti ed iniziarne di nuovi (a mio avviso piuttosto interessanti), ma soprattutto per lavorare a serie molto apprezzate da voi lettori, come Horimiya, Hare-kon e Choukakou, in quanto al momento dispongo di parecchio materiale da tradurre.

Intanto prendete questo microrilascio come un piccolo cadeau da parte mia, un pensierino per farvi capire quanto tenga a questo angolo di web (lettori annessi) ed ai suoi progetti, ma soprattutto per riconfermare la volontà (nonostante tutto) di produrre scans non appena ne avrò l'opportunità, il tempo e la forza.
Akai mi Hajiketa è una bella collection, di un autore che non conoscevo ma che mi ha da subito ricordato nello stile narrativo e nella grafica, un'altra mangaka, Aki Irie, l'autrice di Ran to Haiiro no Sekai, edito in Italia dalla JPOP con il titolo de "Il mondo di Ran", una serie seinen che vi consiglio caldamente di acquistare qualora non fosse ancora presente nella vostra libreria. 
L'opera di Takahashi si basa su un'idea di fondo piuttosto romantica: cogliere il preciso istante in cui ci si innamora incondizionatamente dell'altro e raccontarlo al lettore, servendosi di una serie di storie esemplari ma profondamente diverse le une dalle altre. Inizio il progetto partendo dal racconto più breve e forse meno rappresentativo dell'intera raccolta("Il poster del Poltergeist") per futili motivi logistici, in quanto consapevole che l'ordine di presentazione non inficerà la comprensione dell'opera. Mi auguro che leggere questo brevissimo estratto vi diverta e soprattutto vi faccia sorridere al di là del contesto in cui è narrata questa brevissima storia. Concludo semplicemente aggiungendo che se davvero il metodo funzionasse, a quest'ora avrei letteralmente "attaccato" sul muro un bel poster limonandomelo per bene!
Vi auguro la buona notte, vi do appuntamento sin da ora al mese prossimo (quindi fra poco più di una settimana), con Principal, Horimiya, Hare-kon, Choukakou ed alcune novità.
Grazie per essere passati, おやすみ!

storia n.4- Polter poster

4 commenti:

  1. ciao Lily, vedo che anche da te si patisce il caldo, anche qui da me,che è sempre stato freddo, in questi giorni sta facendo un caldo assurdo... come vanno gli studi? io finalmente ho finito, con cinque anni in ritardo ma c'è l'ho fatta, finalmente.. adesso mi resta solo che tornare a lavorare.. grazie mille per il tuo impegno per questo blog, che nonostante il caldo, lo studio e il lavoro ci dedichi sempre del tempo!! ti d'ho un grosso in bocca al lupo per tutto quello che devi fare, sopratutto per le prove impegnative... un abbraccio gigante X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREEEPIIII!!!! E inoltre complimenti!!! Inoltre l'importante è aver finito, quanto ci hai messo non conta, non ti fare di questi problemi.
      Comunque io mi sto letteralmente fondendo, e credimi è un'impresa studiare con questo caldo! Come del resto lo credo sia per te lavorare, quindi mi sa che stiamo sulla stessa barca.
      Spero soltanto di arrivare viva ad Agosto per tornare a prendermi cura del blog con maggiore costanza, ma soprattutto per godermi un po' di riposo, non ce la faccio più!!!
      Ricambio anch'io con un mega abbraccio che ti meriti con tutto il cuore per il diploma, brava!

      Elimina
  2. Ciao Lily continua a lottare, fallo per noi. Ben presto diverrai uno zombie però, prenditi qualche giorno di vacanza, non puoi continuare cosi.
    Comunque bel rilascio (anche se molto breve)

    ps
    Il mondo di ran è uno dei pochi esemplari cartacei che ho, peccato che ho solo i primi tre volumi.

    pps
    L'immagine mentale che mi sono fatto dopo aver letto che avresti limonato con un poster mi ha inquietato per 12 motivi differenti hahahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ve lo prometto, un giorno tornerò da voi! *sguardo affranto con tono melodrammatico, sul punto di salire in cima ad una sedia a fissare il vuoto come fanno gli eroi nei film mentre scrutano l'orizzonte*
      Ma nooo, zombie ci sono già, il cervello me lo sono mangiato tanto tempo fa, quando ancora non scrivevo su questo blog, poi piano piano anche il resto del corpo ha iniziato a decomporsi, ora sono nella fase in cui barcollo e biascico lamenti imprecisati emanando un olezzo immondo.
      Comunque mi fa piacere (anche se concordo sul fatto che sia stato breve) ;P

      ps.
      io mi sono fatta prendere dalla smania di sapere, e ad un certo punto ho iniziato a divorarlo in inglese, in pratica ho finito col passare numerose notti insonni, finché con gli occhi gonfi un po' per il sonno ed un po' per le lacrime non sono riemersa dal mondo di Ran.

      pps.
      Beh ci credo, uno zombie che limona con un poster è un po' come vedere un pesce morto arrotolato nella carta forno ...anche se a questo punto i 12 motivi mi incuriosiscono ...e allo stesso tempo mi inquietano brrrrr

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!