sabato 6 giugno 2015

#92:Memoirs of Amorous Gentlemen- cap.4

Eccomi di nuovo qui ancora a smerciare i cadeaux di Natale in estremo ritardo, ma come dicevo la scorsa volta con un lettore, perdo i colpi, vado rilento, ma non mi sono dimenticata delle vostre richieste ed intendo tenere fede agli impegni presi, per cui piano piano arriveranno al destinatario tutti i pacchetti, piccoli o grandi che siano, anzi diciamo pure che le consegne sono quasi terminate, ancora tre capitoli e poi riprenderà l'iniziativa mediante la quale i lettori sono chiamati a scegliere una release al mese. Ammetto che di recente sono numerose le lamentele giunte per mail relative ad un progetto che alcuni di voi vorrebbero veder rilasciare con maggior frequenza, se non addirittura mensilmente, in contemporanea con le uscite nipponiche, come ai vecchi tempi...ma visti i risultati di un famigerato sondaggio svoltosi nell'autunno scorso, intendo anche in questo caso rispettare le decisioni prese.
Perciò Horimiya non è stato sospeso, ma siccome da quel sondaggio è emerso che numerosi lettori preferirebbero vederlo rilasciare con minor frequenza rispetto ad altri progetti, ho deciso di dilazionarne nel tempo le uscite magari caricandolo a pacchetti di più capitoli ed occupandomene una volta esauriti i capitoli di altri progetti più quotati ai quali vorrei dedicarmi con maggior cura. Detto questo vi prego di non tartassarmi più di mail contenenti tutte lo stesso quesito, anche perché ad un certo punto diventa snervante ripetere sempre la stessa cosa.

Passiamo alla release fresca fresca di giornata: capitolo 4 di Bikachou Shinshi Kaikoroku, richiesto da Serena nel remoto Natale 2014.  Innanzitutto ringrazio questa ragazza per la richiesta, visto che si tratta di un progetto a cui tengo particolarmente e che mi auguro abbia conquistato anche altri lettori di questo blog. In questo capitolo manco a farlo apposta, la protagonista è Lily, un'altra delle "dipendenti" della Maison Close in cui vive Colette...ammetto, con mia sorpresa, di aver trovato degli elementi in comune con questo personaggio, in quanto come lei anch'io serbo gelosamente un oggetto regalatomi da una persona speciale, ormai logorato dal tempo e che quindi non indosso più, ma dal quale non posso separarmi. Inoltre, proprio come le ragazze della Maison Close, nel mio "armadio" tengo due scatole etichettate in maniera differente, ma entrambe parte integrante del mio mondo.
Chissà, magari anche voi potreste rivedervi in questi personaggi tanto concreti da essere davvero vicini al cuore del lettore, per cui vi auguro una buona lettura...alla prossima!

capitolo 4- épisode 4

8 commenti:

  1. Lo dicevo io che hai messo il turbo in sto periodo. Lo spirito del natale ti ha colpito proprio ora che è estate? forse il tuo neurone per lo stress crede che di trovarsi nell'emisfero australe e che quindi natale capiti in estate. O più semplicemente il mio neurone ha appena detto una cazzata e tu stai semplicemente cercando di accontentare noi poveri mortali scrittori di lettere natalizie.
    Spero che nessuno mi linci se dico che per me sia giusto lasciar trascorrere ancora un po di tempo per Horimiya,almeno cosi quando pubblicherai il prossimo capitolo gli smemorati come me saranno costretti a rileggere da capo ogni cosa,e cosi ci sembrerà che il tuo rilascio non sia di un solo capitolo. O forse il mio neurone ha detto un altra cazzata.
    Comunque credo che tante persone abbiano un oggetto che custodiscono gelosamente per chissà quale significato. Infondo gli oggetti sono solo oggetti,siamo noi a dargli un valore o un altro a seconda: dei ricordi,dell'utilità o di chissà che altro. E concordo con te quando dici che certi personaggi sono davvero concreti. Sta volta forse il mio neurone ha detto una cosa giusta

    ps
    Anche io ho una scatola piena si roba,per la precisione manga. Peccato sia una scatola piccola ne vorrei una più grande o almeno delle altre,piene non vuote sia chiaro.

    pps
    Fortunatamente è passato poco tempo dal mio ultimo commento e quindi mi sono ricordato. Quindi nessuna delusione il pps c'è ma non so se ricorderò la prossima volta. Potrei scrivermelo sulla mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il "turbo" è una parola grossa, diciamo più che ho riacceso il motore (a metano) ed ho inserito la prima. Magari! Magari fosse Natale, magari fossi nell'emisfero australe, mi dispererei molto meno di quanto sto facendo. Anyway la seconda ;P Ci provo ad accontentare tutti, purtroppo sotto Natale ero davvero oberata di lavoro con la tesi e gli ultimi esami, lo stress era alle stelle e per le scans non avevo proprio tempo, ma una promessa resta tale, per cui mi sto impegnando a rilasciare quanto stabilito con i lettori.
      Hahahaha, già vedo la gente affilare i coltelli! Hahahaha! Tu non ti immagini la serie di mail, l'una fotocopia dell'altra che di tanto in tanto arrivano, e la mia faccia disperata quando apro la mail e mi metto a leggerle sigh! A me dispiace sinceramente non mantenere quel ritmo, ma è pure vero che su questo blog pubblico progetti che effettivamente meritano maggior attenzione, e se i lettori in quel sondaggio l'hanno capito, stabilendo che Horimiya debba restare un progetto da rilasciare una tantum, in fondo hanno ragione. Poi parliamoci onestamente: tu credi davvero sia necessario per uno slice of life riprendere i capitoli precedenti? Ogni puntata non mi pare ci siano grossi sconvolgimenti, ed in genere quando in due capitoli successivi si tratta lo stesso argomento cerco di rilasciarli insieme, per cui non credo ci saranno grosse difficoltà a riprenderlo, anzi...io ne avrei molte di più con progetti come Baraou no Souretsu, o Choukakou, in cui il ritmo è al contrario molto sostenuto e la trama piuttosto intricata....
      Concordo col tuo neurone che a sua volta a concordato con il tuo, quindi concordo con il mio unico neurone che al momento sta dormendo....e si vede... anzi legge ;P

      ps. vai all'ikea. Le mie sono delle scatole un po' particolari, pensa te, hanno pure la password hehehe.

      pps. fatti il post it da appiccicare sul desktop, altrimenti io poi piango!

      Elimina
  2. Lily nn sai quanto mi è mancata colette, e le sue situazioni "particolari" questo progetto mi piace molto per il semplice fatto che mi sbatte in faccia la stupidità di noi donne qnd siamo completamente perse innamorate diciamo che mi aiuta ad ammettere certi lati femminili che tento di nascondere a tutti i costi, si è capito che sono una maschiaccia XD cmq dai ho un alto livello di amor proprio e nn mi ridurrei mai ai livelli di colette e di miss giarrettiera, però aimè sono una ragazza e avvolte cedo a certi istinti :( detto ciò ti ringrazio tantissimo per questa relase mi aiuta a distrarmi dallo stress degli esami
    un bacione Umi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umi sei incredibile! Ed in senso buono, ovviamente! Sai, dai tuoi gusti in fatto di letture non ti avrei fatto un completo maschiaccio come me, e se ci rifletto bene in questo senso siamo davvero molto simili, anche se nel mio caso il motivo per cui apprezzo molto quest'opera è un'altro. Però come Lily (cioè "Miss giarrettiera", ahahahaha!) credo farei di tutto per recuperare una cosa a me tanto cara, come il regalo dell'unica persona che mi abbia mai amato, anzi dal dispiacere credo che andrei fuori di testa :*(
      Comunque buona fortuna per i tuoi esami e se posso aiutarti a scaricare lo stress ben venga, cercherò di fare qualche altro bel rilascio al più presto ;)
      Un abbraccio, alla prossima!

      Elimina
  3. Anche tu sei un maschiaccio Lily?? Stringiamoci la mano sorella XD come hai detto tu dai miei gusti nn si direbbe che io lo sia ma fidati che ci sono ragazzi più femminili di me, ma nn nel vestirsi proprio in senso caratteriale mia madre dice che sono un maschio mancato :D ecco perché sono giunta alla conclusione di essere affetta dal disturbo bipolare XD qnd sono con gli altri sono un vero ometto poi qnd sono sola soletta e mi concedo quei 10 minuti per me esce la vera ragazza romantica che c'è in me e il tuo blog ne è testimonianza diretta ecco spiegati i miei gusti ;)
    Ps nella mia biblioteca manga i sono solo shojo XD no dai che anche un Seinen" gangsta "
    Baci Umi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Umi ci hanno separate alla nascita ;P Anche la mia, di madre, mi ripete sempre le stesse cose, anzi mi dice che sono un uomo mancato quando ci va piano. Ma nooo, che disturbo bipolare, fidati, meglio così, che in eccesso in senso opposto, credimi, poi adesso non mi sbilancio in termini da scaricatore di porto per definire questo senso opposto o la cosa rischia di deragliare eheheh! Quindi ce le intendiamo bene noi due, perché onestamente anche nel mio caso, dai manga che vi propongo non si direbbe proprio che sono tanto maschiaccio, anzi...però tutto sommato i due cromosomi X ce li abbiamo e questo implica quei 10 minuti di romanticismo ogni tanto, fa parte del codice genetico, non ci possiamo fare niente, e poi non c'è nulla di male a mettere ogni tanto un pelino di zucchero e ad addolcire la vita no?

      ps. la mia è un 50-50 fra shoujo ed altri generi, soprattutto seinen e diversi josei negli ultimi tempi.

      Elimina
  4. Capisco allora deve trattarsi senz'altro ci un caso di mala sanità separare due gemelle come noi ma com'è potuto succedere?? Ma il destino ci ha fatto rincontrare XD ok ora possiamo scrivere un libro ahahah cmq apparte gli scherzi io sono un po un parassita ;) nn ho molti Seinen perché mi leggo quelli che si compra mio fratello yeeee almeno risparmio su qualcosa :D per quanto riguarda gli yosei ancora nn sono entrata completamente nell'ottica ne ho letto qualcuno ma nn mi hanno presa tanto forse perché nn ho trovato ancora quello giusto booo avresti qualche manga da consigliarmi per l'acquisto che sia shojo, Seinen o yosei nn mi importa vorrei un tuo consiglio poiché mi fido ciecamente dei tuoi gusti scusa se ti rompo l'anima avvolte sono una vera piaga :P
    Kiss :* Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao, quasi mi fai arrossire, mi dai troppa importanza, guarda che poi mi gonfio come un pallone e non mi sgonfio più eh?! Hahahaha! Comunque non mi rompi affatto, anzi è un piacere parlare di manga con qualcuno che ama leggerli tanto quanto me.
      Riguardo ai josei, a me piacciono molto ad es le opere di questa autrice (quella di Memoirs of Amorous Gentlemen, Moyoco Anno) e di edito in Italia c'è "Questo non è il mio corpo", anche se ammetto che si tratta di un josei piuttosto forte sul versante psicologico, oppure molto belli sono i manga di Okazaki Mari, tipo "&-And" a me piace davvero molto, stesso dicasi per "Supplement", sempre edito e della stessa autrice. Oppure un'altro manga che non mi dispiace è "Piece of Cake" di George Asakura, anche questo edito, però poi le storie di questa autrice tendono spesso a prendere una piega un tantino "psico/deprimente" per cui tutto dipende pure da quello che uno cerca. Certo trattandosi per lo più di josei trovi un'impostazione diversa del plot, insomma scordati le liceali e gli amori ingenui e puri da adolescenti, le situazioni sono più complesse, con problemi più grandi di quelli di uno studente delle superiori e non sempre il finale è quello desiderato, ma a me piace un bel po' in quanto dal punto di vista psicologico i personaggi sono molto più concreti e vicini alla realtà ;P

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!