domenica 31 maggio 2015

#91: Ibara no Kanmuri + Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu [OS]

Buondì e buona domenica! Finalmente ci ritroviamo su questo blog che ahimè ormai mi sogno la notte, visti gli impegni ma soprattutto la stanchezza che mi porto sulle spalle tutta la settimana. Ogni sera prima di andare a nanna mi riprometto di mettermi sulle scans ed invece finisco per addormentarmi in qualche punto sparuto della casa senza nemmeno arrivare ad appicciare il pc. Credo che forse dovrei aggiustare qualcosa nelle impostazioni di questo cervello, insomma se i programmi del dopo cena sono: 1. studiare; 2. scans; 3. nanna, perchè dal primo continuo sempre a saltare direttamente al 3°?  Che sconforto!Qualcosa sono comunque riuscita a cavare dal cilindro per questo week end ed anche se in origine i miei progetti da megalomane erano più corposi, nel dubbio di non riuscire a produrre altro intanto ho deciso di rilasciare questi due capitoli.
Intanto vi anticipo che i prossimi rilasci in arrivo prevederanno in sostanza gli ultimi capitoli richiesti per la release natalizia, e da lì poi riprenderò con i progetti in corso a seconda del materiale disponibile. Come segnalato in chat ho riorganizzato la lista dei futuri, cedendo alcuni progetti ad altri gruppi, in quanto mi rendo conto del fatto di non essere in grado di gestire tanto materiale da sola, per cui ho preferito fare delle scelte più mirate ai miei gusti e ragionate anche secondo il tempo che ho da dedicare alle scans. Per ora tre progetti sono stati ceduti ad un altro gruppo, l'IFI scans & fansub, che ringrazio ed al quale auguro buon lavoro. Se altri gruppi sono interessati sono pregati di contattarmi per mail utilizzando il modulo apposito o di utilizzare la spazio dei commenti sulla pagina della bacheca.

Bon! Passiamo alla release: secondo capitolo di Ibara no Kanmuri, manga della talentuosa Kamio Youko di cui onestamente ho solo visto l'anime (Hanayori Dango) senza leggere molto altro con estrema serietà, per cui ammetto di non esserne una fervente estimatrice. Nonostante questo Ibara no Kanmuri mi piace, almeno per ora la trovo un'opera shoujo piuttosto sui generis, o meglio, sì è uno shoujo, qui non c'è dubbio, ma impostato su altri sottogeneri che lo rendono meno stereotipato e forse più appetibile per il mio palato... e spero anche per il vostro! In questo secondo capitolo si fa maggior chiarezza sul passato di Nobara e dello sfacciato demoniaco biondino (forse più sfacciato che demoniaco), la storia inizia a farsi interessante e numerose solo le carte messe in tavola, per cui non ci resta che attendere la mossa del diavolo ;P
Per quanto invece riguarda il secondo rilascio, come nella scorsa release si tratta di una shot presa dalla collection Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu, anzi,  questa è LA one shot che da il titolo alla raccolta con la quale porto a termine il progetto che verrà inserito fra quelli conclusi. Si tratta di una lettura come sempre molto leggera e spensierata, insomma uno shoujo con la "S" maiuscola, che di tanto in tanto, mi riservo di leggicchiare, anzi lo ammetto senza riserve, di tanto in tanto un po' di zucchero mi fa bene all'umore ma soprattutto al cuore o rischio di diventare una vecchia zitella acida, per cui ben venga qualche shoujo, un tantino sdolcinato magari pure scontato, ma fatto come si deve.

Io qui avrei finito, per cui vi lascio alla lettura di questi due capitoli e vi auguro ancora una buona domenica. Non so se riuscirò a rifarmi viva prima del termine di questo lungo ponte con altri rilasci, qualora non fosse, ne approfitto anche per augurarvi in generale un buon riposo.


Alla prossima!

7 commenti:

  1. ciao Lily X3 come ti capisco, anche io passo dal 1. al 3. diirettamente... anche se il mio 2. è più semplicemente "il tempo".. tanta stima Lily, che nel tuo tempo pensi alle scan X3 te-eheh
    Ultimamente sono proprio fusa, non ho mai studiato così tanto in tutta la mia cariera scolastica...ahh non sono fatta per studiare.. vahh behh.. devo solo resistere un mesetto e poi posso buttare finalmente all'aria tutto X3
    ti ringrazio tantissimo per la nuova uscita, la Kamio mi piaciucchia (anche se di lei ho letto poco) e non vedo l'ora di leggere questo progetto X3 la one-shot è carina.. si ogni tanto un po di zucchero ci sta <3
    grazie infinite per il tuo lavoro, un abbraccio e spero che al lavoro vada tutto bene, cya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo potrò mai disfarmi dei libri, ormai sono destinata ad essere perseguitata a vita, me la sono voluta ;p Comunque buono studio e mi raccomando, tieni duro (senti chi parla ;P)
      Beh, sì, però adesso non voglio esagerare, per cui mi sa che metterò per un po' da parte lo shoujo zuccheroso, ho fatto sue rilasci di fila dello stesso genere perché puntavo soprattutto a finire la collection, lo ammetto! Riguardo la Kamio ci troviamo nella stessa situazione, in pratica pure io non la conosco molto, devo aver anche letto altro di suo, ma non tanto, comunque niente di particolarmente significativo, ma al momento quest'opera non mi dispiace, vediamo come evolve....
      Grazie a te, ricambio l'abbraccio, diciamo che il lavoro non retribuito è sempre pesante, ma purtroppo tocca...alla prossima!

      Elimina
  2. E' natale??? La letterina che avevo scritta credevo fosse smarrita e invece è arrivata alla fine.
    Fammi capire in pratica tu studi dormi e basta? Aggiungi programmi al tuo cervello altrimenti alla fine lo fondi e non ti resta che resettarlo. E comunque non me la racconti giusta alla fine hai rilasciato per la seconda volta due capitoli a una distanza di tempo neanche tanto grande quindi alla fine il punto 2 del tuo cervello è più trafficato di quanto tu dici. Capisco che vorresti che lo fosse di più ma non sempre si ottiene ciò che si vuole e bisogna scende a compromessi per mantenere un equilibrio decente in ciò che si fa.
    A parte questo sono rimasto un pochino deluso da ibara. Mi aspettavo che la sfera prodotta dalle emozioni fosse qualcosa di diverso. Il fatto che sia cibo per demoni mi fa pensare che si arriverà a una lotta fra demoni per avere il distributore automatico tutto per se,o qualcosa del genere. Spero che lei sia una tipa abbastanza tosta e furba da non lasciarsi controllare o ingannare, ma credo che accadrà proprio questo.
    Che altro dovevo dire? A già. Ho letto la one shot,inizio a pensare di essere un masochista,ma almeno sta volta non sono rimasto deluso. Non mi è piaciuta più di tanto quindi non mi è preso il solito raptus nervoso del '' E' POI CHE SUCCEDE'' finisce e va bene cosi.

    ps
    Inizio a da avere difficoltà serie con il ps devo inventarmi qualcosa al più presto.

    pps
    Meno male che non esiste la tradizione del pps

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari! Comunque sì, come vedi babba natale, nonostante inizi a perdere i colpi non smarrisce comunque le letterine e ha recapitato, anche se con enorme ritardo il suo regalo. Te pensa, ci sono ancora dei poveretti che aspettano il proprio, per cui t'è andata relativamente bene ;P
      Allora io studio, lavoro e sì, dormo, il problema è che fra questi tre elementi vorrei inserire anche le scans, ma non sempre ci riesco, poi per carità ci sono delle sere che invece mi dopo pesantemente e allora il photoshop fila che è una meraviglia...anche se poi il giorno dopo è il cervello che non fila. Purtroppo ti do ragione, ma a me non è mai piaciuto scendere a compromessi e questo mi manda in crisi, sai sono una di quelle persone forse un po' troppo quadrate e troppo maniacali che se non fanno tutto secondo programma vanno in tilt!
      Davvero? Io onestamente no, insomma prendi un gruppo di lavoratori sottopagati, stressati, incazzati e poi vai a sondare gli animi, che ti aspetti di tirare fuori? Anyway temo che Nobara avrà il suo bel daffare col biondino e di sicuro non mancheranno come ipotizzi tu, altri incontri sovrannaturali, date le sue capacità. Per ora la cosa che più di tutte mi incuriosisce però e che anche lei si è domandata è: perchè proprio lei? Ho capito la storia di fondo, ma il diavolo poteva anche fregarsene e lasciarla morire...ci deve essere sotto altro, insomma, anche questi genitori che l'hanno abbandonata e se ne sono andati via. Non credo che il caro amico demonietto ce l'abbia contata tutta para.
      Vedi? Che ti dicevo? In questi casi meglio finiscano in una botta sola, o altrimenti la storia inizia a farsi pesante, e poi vabbè qua il finale era davvero scontato e da favola, per cui ...

      ps. se vuoi possiamo anche andare avanti così, per me va bene hehehe.

      pps. l'hai appena instaurata, adesso me lo aspetto o ci resto male.

      Elimina
  3. Macciao! :*
    "macciao" ? non passo da un sacco di tempo e l'unica cosa che so dire è "macciao"? cacchiolia, devo riprendermi! Finalmente la scuola è finita, ancora non ci credo, sono felicissima! Mi dispiace non essere passata ultimamente ma davvero, ero piena di impegni e roba da studiare! Ma adesso di tempo ne ho, e anche tanto.
    Tu stai bene? tutto ok? spero di sì! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto l'one shot, che dire.. senza troppe pretese ma molto carina! Grazie mille <3 Mi piace molto come disegna quest'autrice

      Elimina
    2. Hahahahah! Beh per me ci sta bene questo "macciao!" anche perché è proprio il termine preciso con cui mi saluta sempre una mia cara amica che lavora lontano quando ogni 2-3 mesi ci vediamo alla stazione ;P Per cui vada per il "macciao!" mi piace!
      Uhhhh, quanto ti invidio, le vacanze ....sta sbavando...sono anni che non mi prendo più un periodo di pausa e quest'anno sarà difficile, per cui goditele finchè puoi tu che puoi! Comunque ti capisco ed hai fatto benissimo, tanto questo blog non scappa, semmai l'unica cosa che potresti non trovare più sono i miei neuroni che già di suo vacillano ;P
      Mi fa piacere che tu abbia gradito la one-shot, se ti interessa la collection l'ho completata e lì trovi le altre shot dell'autrice un po' tutte sulla falsa riga di questa, anche se nel complesso Uten Kekkou resta quella più fuori dal coro (se vogliamo sbilanciarci) e secondo me, più interessante.
      Alla prossima!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!