sabato 2 maggio 2015

#89: Baraou no Souretsu~ cap.8

Seguita la saga del regalo di Natale smarrito... però del resto meglio tardi che mai, no? Inoltre dopo ere geologiche riesco finalmente a rilasciare pure un nuovo capitolo di questo appassionante josei, con il quale si completa il secondo volume della serie. Innanzitutto mi preme ringraziare di cuore Clare, la ragazza che si è occupata della traduzione dal cinese ed il gruppo di scans cinese, che ci ha permesso di utilizzarne il materiale, in quanto, come ben sapete ( e se non lo sapevate, beh adesso lo sapete) questo progetto è divenuto edito diversi mesi fa in lingua inglese, per cui il Crimson Flower a cui facevo riferimento all'epoca l'ha giustamente sospeso. Avevo deciso che avrei comunque continuato a tradurlo dal cinese sia per la comodità di non dover acquistare le raws in lingua originale (sapete le mie finanze, come quelle di molti, piangono), sia perchè potevo contare sulla fedele traduzione di una ragazza madrelingua. 

Purtroppo però Clare è al momento in maternità e con un bambino molto piccolo ed un altro in arrivo immagino che il suo tempo libero si volatilizzerà al primo vagito del pargolo, per cui a partire dal terzo volume pensavo di acquistare con i fondi raccolti grazie ai vostri click ( indi cliccate miei prodi!!!) la versione dell'editore inglese seguitando ad impiegare le raws del gruppo cinese, così da velocizzare la traduzione ed agevolare i rilasci. Questo comporterà ovviamente un ampio lasso di tempo in cui dovrò attendere la pubblicazione del terzo volume da parte della Viz, per cui dopo questo rilascio, passeranno sicuramente molti mesi prima che io possa nuovamente mettermi a lavorare al progetto. Mi scuso sin da ora per il disagio, ma per ora non vedo soluzioni migliori di questa, purtroppo sono una sola persona, e faccio del mio meglio per seguire nel modo migliore ciascun progetto e senza dubbio Barou no Souretsu è un'opera decisamente interessante, che mi rifiuto, per ora, di droppare. Se qualcuno di voi lettori ha una soluzione migliore da proporre scriva pure qui sotto o mi mandi una mail, sarò ben lieta di considerarla e discuterne insieme. Vi invito a fare alla nostra dolcissima Clare i migliori auguri per la sua gravidanza e ad avere una buona dose di pazienza anche per questo bellissimo progetto. Poi certo, se qualche casa editrice italiana, decidesse ovviamente per sbaglio, di pubblicarlo, non mi dispiacerebbe, ma purtroppo non è uno shoujo convenzionale, il protagonista è asessuato indi manca la materia prima, la trama è troppo cervellotica e non ci sono scene di sesso al limite del surreale con dei fighi pazzeschi che sbatacchiano delle fanciulle decerebrate a destra e manca a ritmo di "Kya Kya!", ci sono numerosi riferimenti storici, per cui troppa cultura...insomma di speranza ne ho poca, ma del resto è sempre l'ultima a morire.
Detto questo vi lascio alla lettura, chiedendo venia per questo post che più moscio si muore, ma ahimé ho un bel febbrone, non mi reggo in piedi e le idee iniziano ad confondersi un pochino, per cui credo che sia saggio chiudere, prima di scrivere qualche cavolata di dimensioni colossali.
Vi auguro una buon week end!
Alla prossima!

28 commenti:

  1. ciao Lily, come stai? come procede il tuo tiro del cigno?
    questo è un altro progetto che mi ispira moltissimo.. per cui mi piacerebbe darti una mano a acquistarlo X3 dimmi dove devo cliccare e io cliccherò fino a consumarmi le dita X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto stanca e preoccupata, ma niente di nuovo del resto no?
      Bon, mi fa piacere perché ispira molto anche me e mi auguro di potarlo avanti nonostante le difficoltà. Il cliccare è sull'apetta in alto a dx; mi spiego meglio: ogni qual volta clicchi per aprire un capitolo, avrai notato che ti appare una pagina pubblicitaria ed in alto a destra vedi il messaggio della mitica apetta che ti invita a cliccare sopo 5 sec, se non erro per caricare il capitolo. Ecco questo dovete fare, niente di più, cliccare l'apetta, grazie a questi click io riesco a raccogliere qualche spicciolo e ci finanzio le raws, in maniera molto comunitaria e democratica. Non tutti condividono il sistema, c'è chi mi ha pure scritto in privato chiedendomi di rimuovere questi banner ed invitandomi a pagare di tasca mia le raws(cosa che ho fatto credimi diverse volte) perchè lo ritiene illecito. Io quello che so è che non ho il denaro sufficiente per finanziare tutte le raws di tutti i progetti, e siccome a me interessa portare avanti un manga quanto a voi, ho pensato che l'idea della colletta senza una raccolta materiale di denaro tramite offerte volontarie, ma piuttosto con il sistema dei click fosse la soluzione migliore, poi se sia etico o meno, se sia giusto o meno, resta tutto da discutere.
      Bon, ordunque clicca mia adorata ;P

      Elimina
    2. sarà sicuramente fatto con molto piacere. Spero tu abbia ricoperto di colorite espressioni i tizi/e indicandogli la strada di quel paese, io mi chiedo perchè la gente non si faccia mai gli affaracci suoi.. a me sembra una bella cosa.. di cose ingiuste ne esistono tante in questo mondo, questa non mi sembra rientrare in categoria...bah
      Bene, allora cercherò di darmi da fare e ogni tanto passare ad aprire qualche capitolo X3 una buona scusa per rileggere qualcosa!
      Ne aprofitto della risposta per fare i migliori auguri a Claire per il nuovo pargoletto X3
      Grazie Lily per tutto il lavoraccio che fai, e per metterci perfino soldi delle tue tasche per portare avanti una passione e condividerla con noi, poveri dodo smarriti X3 un abbraccione!!

      Elimina
    3. Perché è risaputo, con adfly fai i mille milioni di miliardi XD > di solito, dopo un anno, è già tanto se riesci a pagare le spese di spedizione coi soldi ricavati dai click XD
      (Yep, mi sono insinuata nella discussione altrui, MUAAAAA)

      Elimina
    4. si immagino i soldoni ..... X3 me la vedo Lily nella vasca da bagno piena di soldi di adfly con lo champagne e le fragole che lancia monete in aria e ride felice...ahahah scherzo.. forse forse riesci ad ingrassare i piccioni, li ci vogliono solo 2 penny X3 prrrr

      Elimina
    5. La vasca l'ho preparata, peccato che con pochi spiccioli al massimo ci attappo il buco per non far defluire l'acqua ;P

      Elimina
    6. su su, almeno hai risparmiato sul tappo.... bisogna guardare sempre il lato positivo.. se voui per consolazione ti presto la mia paperetta galleggiante da bagno che se la poggi in acqua si illumina... ha i led...figata... muahaha..emh ok forse non dovevo svelare che ho una paperetta da bagno.. sono una persona matura..lo giuro...

      Elimina
    7. Noooo la voglio anch'io! Non so perché ma mi sa tanto di stupidaggine presa da Tiger o negozi simili XD
      Comunque non sapre, insomma... Alcuni tappi, e anche carini, costano una manciata di centesimi, e se usi gli € per tappare la vasca poi rischi la denuncia per aver rovinato un bene dello stato >.<
      In breve ruba un tappo quando lo vedi e nascondi i soldi sotto il letto *nod nod*

      Elimina
    8. non so che negozio è Tiger.. ma l'ho comprata alla LIDL... high quality X3

      Elimina
    9. Lo voglio anch'io...c'era a forma di alligatore, nella mia vasca ci starebbe meglio ;P

      Elimina
  2. Sei viva allora,iniziavo a preoccuparmi sinceramente,ma sospettavo che i soliti impegni ti stavano frenando.
    Bel capitolo non c'è che dire,come hai detto tu molto cervellotica quest'opera,ma la trovo interessantissima e ogni capitolo l'interesse aumenta.
    Tanti auguri alla signora Claire per il nuovo pargolo e buona fortuna per la sua crescita.
    Mi hai fatto morire dalle risate quando ho letto i motivi per cui non verrà pubblicato in italia.
    Mi sto rendendo conto di stare scrivendo un telegramma.
    Buon recupero dalla febbre e sinceramente mi dispiace che non hai continuato a scrivere,avrei voluto leggerla questa cavolata di dimensioni colossali.
    Come ha detto Aured anche le mie dita sono pronte a consumare i tasti per fare click
    Fine telegramma

    ps(ormai è una tradizione il ps)
    Grazie ancora e buon proseguimento per il tuo lavoro e studio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià ma solo nei fine settimana, il sabato e la domenica, con orario continuato dalle 8.00 alle 20.30.
      Ti ringrazio a nome della signora Clare, l'ho giusto sentita poco fa, la pancia cresce, ed il piccolino sta bene, e lei ed il maritino sono felici. Insomma, procede tutto bene.
      Beh, però i motivi erano validi, insomma se consideri che i maggiori acquirenti di manga nel nostro Paese sono adolescenti arrapate, capisci come la storia di un transgender (per dirla in termini più diretti) sanguinario e macchiavellico, che si alterna fra battaglie cruente e balletti di corte senza mai accoppiarsi concretamente nemmeno con il cinghiale possa essere un tantino "diludendo". Okay, sono troppo acida, perdonami, ma non ho una bella opinione delle nuove generazioni, specie se il sabato sera, quando sei costretto a stare a casa con il febbrone, accendi la tv, vedi cinque minuti di Maria De Filippi, vieni stordito dalle urla del pubblico rincretinito che applaude ancora devo capire che, ti prende un embolo e torni in coma vegetativo. Se queste sono le nuove generazioni (il pubblico intendo) siamo spacciati.
      Okay, sono davvero tanto acida, spero di aver superato questa botta di tubercolosi per il sabato venturo.
      Guarda fortuna che mi sono fermata, già di errori ne ho visti rileggendo il post (perché sì ahimé io sono una di quelle così maniache che si rilegge pure i posts che scrive) se avessi continuato tremo all'idea delle piega delirante che poteva prendere il discorso.
      Bene ragazzo, non ti resta che leggere e cliccare "avanti", come del resto avrai fatto finora quando leggi i capitoli che rilascio, niente di più.

      ps. (però è caruccia 'sta tradizione)

      Elimina
    2. Ti definisci sempre acida ma a me non lo sembri,forse è un tuo atavico desiderio di aprire una yogurteria?

      ps
      ho perso la mia posizione fra gli habitues :(

      Elimina
    3. Purtroppo è parte della natura femminile il processo che porta ad inacidirsi inesorabilmente, poi io sono particolarmente brava a dissimulare la mia data di scadenza ;P

      ps. pazienza, dai non disperare, troverai il modo di tornare nel giro eheheh!

      Elimina
  3. Yuk come ti dicevo di là (era di là, o di qua~? *fufu*) comprare l'edizione USA non dovrebbe essere un problema, è della VIZ quindi la distribuzione arriva sicuramente anche in UK (e quindi anche da noi su amazon.it e sim.) però a giudicare dai tempi il volume 3 uscirà probabilmente a fine anno.
    Resta il fatto che ormai sta diventando licensed un po' ovunque (O.o la Kaze si sta dando da fare a palla) ed è della Kanno, che ultimamente è tornata in voga da noi, temo che per la fine dell'anno qualcuno l'annunci anche qui, poi (ob.) farlo uscire veramente è tutta un'altra storia XD
    p.s. poi ti manderò una mail, ho fatto una cosa completamente contro il mio codice di condotta! Kyaaa dovrò davvero trasferirmi in Francia se continuo così~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sono già "documentata", ho trovato l'edizione US sul nostro amazon, e credo opterò per quella, almeno non mi complico la vita, anche se come dici tu, è prevista per metà gennaio 2016. Pazienza, nel frattempo lavorerò ad altri progetti, non mi sogno minimamente di comprare il testo in lingua originale, non voglio perdere quella poca vista che resta sul dizionario né tantomeno ho il tempo o la pazienza per farlo (per non parlare delle capacità). Finché Clare mi aiutava poteva anche passare, ma così da sola no.
      E' licensed in France, oltre che in US, per ora, poi se a fine anno l'annunciano in Italia tanto di cappello, ma i motivi che ho posto sopra mi sembrano sufficientemente validi, per scoraggiare una casa nostrana dall'acquisto. Ho capito che la rivisitazione gothic fa figo e che sotto sotto Richard meno Giacomino (Leopardi) e più Conchita Wurst, 'na ticchia atizza, ma le possibilità di concrete si concludere sono pari a quelle del mio gatto (che è castrato), ovvero nulle. Sai considerato il periodo di carestia che un po' tutte le case stanno attraversando, io fossi in loro non lo farei.

      ps. Perché la France? In quel caso vengo con te, preparo la valigia.

      Elimina
    2. Beh è il posto più vicino e vivibile al momento XD
      Come cibo e carattere continuo a preferire i tedeschi, ma tutto sommato i francesi di confine sono sopportabili (inizio a pensare che forse forse solo Parigi si merita di essere spianata XD) e non t'azzardare a dirmi che si sta bene in Svizzera perché mi vengono i brividi al solo pensiero (ogni volta che ci passo mi pare peggiorare sempre di più) > ovviamente resto fedele alla Norvegia, ma è un po' scomoda e costosa XD

      Ne parlavo con il mio ultimo acquisto "estero" nel campo delle traduzioni jappe: in italia in realtà abbiamo una quantità di licensed assurdamente alta peccato che giusto la metà ricevano almeno un primo volume (più o meno ben fatto), per quanto sia brutto più che a guardare alle serie nuove sto guardando alle vecchie mai finite o veramente uscite da noi perché c'è un sacco di bella roba >.<
      Insomma restiamo comunque i più grandi stampatori di carta straccia del mondo, ma il mercato manga è sempre la solita nerdata di nicchia XD

      Yep, l'ho visto l'1, mi pare a 9€; per questo mese ho già dato perché devo prendere un volume che aspetto da una vita + un volume della yenpress dal prezzo folle (tipo 50cent a pagina) perché la versione scanlation ed era pesantemente fatta coi piedi e quasi quasi preferisco ritradurlo da 0 guardando la versione gentilmente licensata 5gg dopo aver chiesto i permessi -.-

      Elimina
    3. I tedeschi?! Tu non sai di cosa parli ragazza mia...io opto per i paesi bassi a questo punto o se proprio voglio esagerare andrei direttamente in islanda in mezzo al nulla proprio sotto alle pendici del vulcano col nome impronunciabile.

      Beh concordo, pure io poco tempo fa avevo pensato la stessa cosa, è che guardare ad una serie edita ma abbandonata a se stessa o addirittura mai stampata con l'idea di lavorarci mi pare un non so che... poi sulla qualità della traduzione ed in generale delle edizioni meglio lasciar perdere, ti fanno proprio partire le voglia di acquistarli.

      Che volume aspetti da una vita? Certo che hai una fortuna...poi vabbè parlo io, quella a cui lincensano tutto meno quello che vorrebbe vedersi licensare sigh!

      Elimina
    4. hei hei, che fate? programmate un viaggio all'estero?? portatemi con voi!! vi prego!! va bene qualsiasi posto, mi adatto a tutto, basta che sia lontano da qua.... uff.. scusate l'interruzione ... però pensateci... sono di buona compagnia e faccio da mangiare bene.. è? che dite? ruffiana? chi io? ma chè...
      hei non sono pazza.. mi si sta solo friggendo il cervello...

      Elimina
    5. Ti dirò, prima di aver visto i piatti tipici dell'Islanda (e le ultime pezze al culo) volevo andarci anch'io XD Insomma ci ho fatto l'esame delle medie!
      Ora, se propri odevo andare a nord, Oslo a vita *heropose*
      Why? Mediamente mi trovo meglio in mezzo ai germanici e gli austriaci che in mezzo ai francesi >.< Anche della Svizzera trovo più tollerabile la parte tedesca di quella francese o italiana (Ginevra fa pena, mi da gli stessi brividi di Roma)

      A me invece non licensano nulla, anche se mi sono sentita punta sul vivo quando (ridacchiando con terzi degli annunci GP) ho visto una che chiedeva il licensed di Donten -.-
      Ormai l'ho tradotto fatemelo finì, che poi... la GP, ma andiamo!!

      Un volumaccio di Alice XD Purtroppo la Sevens Seas sta licensando tutto quindi i collab inglesi si sono tirati indietro per disperazione, però per lo meno mi asfissiano di informazioni e ritraduzioni perché odiano l'adattatrice XD

      Elimina
    6. Opsh Au-tan non ti avevo visto XD
      Possiamo fare una spedizione all'EXPO, sto cercando di organizzarmi per settembre XD
      E se va bene, tutte a Oslo!

      Elimina
    7. Mia sorella c'è stata ieri con la scuola all'EXPO, l'ha tovata deludente (si, mia sorella è super critica, percui...chissà), anche se mi ha fatto vedere le foto del padiglione Giapponese ed è una figata pazzesca... i costi del cibo sono assurdi, del tipo che vendi un rene per un piatto di qualcosa e questo è assurdo visto che publicizzano quello e dovrebbero renderlo disponibile a tutti... ma puoi sempre comprare un panino nel padiglione cibo sano del McDonald... e poi c'era un casino di gente, ma per settempre la ressa dovrebbe anche essere finita X3
      Io viaggerei anche solo per mangiare le specialità di un posto, per cui se a Oslo si mangia bene, vada per Oslo! preparo la valigia e fuggiamo..ahaha ci sono vichinghi in Norvegia? o cavalli? o vichinghi su cavalli?

      Elimina
    8. Io ci sto, sono pronta per Oslo (non per l'EXPO, quello mi dovrete legare come un salame alla Mr. Grey per portarmici)...in realtà gli unici a parlare la lingua più vicina a quella vichinga originaria sono gli islandesi ;P

      Ahaha, beh guarda con la sfiga che ci ritroviamo c'è il rischio che ci diventa edito Paperweight eye, magari dalla Planet (in quel caso la decisione sarebbe stata presa durante l'imperversare di un'epidemia di Chikungunya limitatamente all'interno dello stabile) ad un capitolo dalla fine! Indi non ti lamentare!

      Comunque se seriamente dovessi andare a Nord mi fermerei molto prima in Olanda, a me basterebbe ed avanzerebbe e sarebbe un clima più temperato di quello "vichingo" al quale dubito riuscirei a sopravvivere. Non amo l'estate ed il caldo asfissiante, ma sai passare dai 2-3 gradi invernali delle nostre latitudini a numerosi gradi sotto allo zero dei fiordi, non è proprio il massimo ;P

      Elimina
  4. Ciao Lily! adoro questo manga, così insolito e particolare. E' uno dei pochi acquisti d'impulso che farei se fosse edito in Italia, anche se a quanto leggo le possibilità sono esigue.
    Ti ringrazio per lo sforzo che fai per portare avanti il progetto nonostante la mancanza di claire (a cui auguro ogni bene come neomamma) e gli impegni personali.
    Ah vedrò anchio di cliccare sull'apetta più volte possibile, perchè sono pro apetta!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro anonimo, mi fa piacere. Bravo, concordo appieno,anche se prima vorrei sincerarmi della qualità dell'edizione, perché in tutta onestà, data la penuria delle mie finanze, se devo spendere preferirei farlo in maniera oculata per un volume che sopravviva alla prima spaginata, nemmeno alla lettura, perchè lì sarrebe chiedere troppo ;P
      Grazie a te, parte del merito è anche dei lettori come te che comprendono la situazione e nonostante tutto continuano a seguire e sostenere il mio lavoro, per cui davvero, grazie di cuore.
      Bon! Apetta a gogo!

      Elimina
  5. Ciao Lily, grazie mille per questo capitolo! Adoro questo manga **

    ps. ti ho appena inviato una email, spero sia arrivata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia, grazie a te, mi fa piacere, anche perchè questo manga richiede una buona dose di lavoro ma direi che ne vale proprio la pena ;)

      ps. non è arrivato nulla, ho ricontrollato la mail più volte, anche nella cartella dello spam, strano....hai usato il modulo dei contatti?

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!