venerdì 7 novembre 2014

#79: Choukakou~ cap. 7- 8

ゲッゲッ ゲゲゲのゲー Ge ge gegege no ge
朝は寝床で グーグーグー Asa wa nedoko de guu guu guu
たのしいな たのしいな Tanoshii na Tanoshii na
おばけにゃ 学校もしけんも なんにもない Obake nya gakkou mo shiken mo nanni mo nai
ゲッゲッ ゲゲゲのゲー Ge ge gegege no ge
みんなで歌おう ゲゲゲのゲー Minna de utaou gegege no ge

Oi sono le tre di notte, che volete che vi dica?! Anzi semmai, canti! Già perchè in preda all'insonnia dello studente esaurito e stressato, che sì, ha sonno, ma non riesce a dormire, cosa c'è di meglio se non mettersi a cantare?! Del resto alle quattro di notte, tutti cantano, pure i galli, beh almeno quello vicino casa mia sì, forse è più confuso di me...


Galli e sigle degli anime a parte, passo dritta alla release prima di collassare sopra la tastiera, anche perché giusto un'ora fa mi sono detta: "O stanotte o mai più!" ovviamente in riferimento alla release, ormai saranno due settimane che non faccio che rinviare questo rilascio, una sera ho sonno, quella dopo pure, quella dopo nemmeno mi pongo la domanda perché sono già svenuta russando da seduta, quella dopo mi dico: " Ma nooo, continua a studiare che alla rella ci pensiamo domani!"...e poi collasso, quella dopo come accendo il pc mi incacchio, e quindi...ah ci tengo a precisare che quando parlo da sola parlo al plurale, sì perchè ovviamente chi è che non parla da solo ad alta voce? E' normalissimo no?Mhuahahahaha! Ahhh, questa non è la release di Halloween, quella è passata, ma che giorno è oggi?!




Dov'ero rimasta? Ahhh, la release...Choukakou...mmm, i capitoli 7 ed 8...azzz, sono tosti, moolto tosti ma davvero intensi e soprattutto coinvolgenti e mi auguro come sempre, che quei pochi diavoli che transitano di qui, sappiano apprezzarne la bellezza. In soli due capitoli, ancora una volta, cambierà il mondo di Chang Ge, perché niente in questa storia conosce vie di mezzo, o il bianco o il nero, o l'estremo sacrificio o l'immensa felicità. 










Miei cari lettori, sono fusa, mi avvio la breve strada che porta al letto dove lascerò che giacciano per qualche ora le mie spoglie mortali, cantando la mia di song of the short and strange march (battuta del cavolo necessaria a spiegare da dove abbia tirato fuori l'idea di un post tanto delirante! Non ne scriverò più a quest'ora, giuro!)



Oyasumi-nasai!


Capitolo 7- Bene comune


Capitolo 8- Resa



12 commenti:

  1. "In soli due capitoli, ancora una volta, cambierà il mondo di Chang Ge, perché niente in questa storia conosce vie di mezzo, o il bianco o il nero, o l'estremo sacrificio o l'immensa felicità. "

    Ed è ciò che amo di questa storia... Anche quando tutto sembra scorrere normalmente come le acque di un fiume è tutto un ribollire di vita al di sotto della superficie.
    Spesso si dice che la vita non si presenta mai sotto la forma del bianco o del nero ma sempre sotto scale di grigio... Io differisco! Tra il bianco e nero non ci sono le 'scale di grigio' (Dio, com'è trita questa solfa!!)... C'è l'intera gamma dei colori!!
    Ed è questo che Chang Ge Xing porta con sè! Rosso, giallo, arancio, verde, azzurro... Non so esprimere come quest'opera mi trasmetta VITA. E' tutto così normale e così eccezionale dentro. Questa è arte!

    E dopo il mio sfogo permettimi di ringraziarti ancora per la traduzione di questo capolavoro. Avendo letto già tutti i capitoli in inglese so cosa avverrà in futuro e non voglio discutere troppo dei personaggi qui presenti perché potrei dare inopportune anticipazioni.
    Una sola cosa assicuro chi legge. Qualunque cosa l'autrice narra ha un suo perché e un suo percome e tutto fa, aldilà degli avvenimenti 'tristi', assolutamente SENSO.
    E vi assicuro che per chi cerca un po' di senso nelle storie, in questo mondo anche narrativo dove tutto è diventato MEDIOCRE (e perciò grigio), è come un sorso d'acqua nel deserto!!
    Xia da, e naturalmente tu Lily chan, continuate così!!

    Niky

    RispondiElimina
  2. Essere svegli alle 3 di notte e cantare sigle anime???
    Difficile comprendere le sottili sfaccettature che caratterizzano la tua evidente e insana mente,ma chi sono io per criticare dato che anche io sono sveglio alle tre e ascolto colonne sonore di videogiochi,come si dice a ciascuno il suo(anche se per me cose del genere capitano anche nei periodi ''tranquilli'' quindi ho meno scusanti)
    Bei capitoli comunque,dimmi che non finisce presto questa storia almeno 5 volumi dai voglio vedere come si evolve voglio intrigarmi sempre di più cosi quando finisce ci resto.... no asp ci resto male lo stesso cavolo sono fregato vivrò con l'ansia.Da un lato la voglia che la storia prosegua,dall'altro la consapevolezza che per quanto l'autrice sia abile non potrà mantenere sempre la stessa qualità e dovrà dare una conclusione adeguata.Bella mentalità la mia yeppyyy..... vabbe grazie tante come al solito e buona notte anche a te

    RispondiElimina
  3. Se a Lily chan non dispiace posso anche rispondere io (posso vero?).
    La storia è ancora in corso (si vociferava che sarebbero stati solo sei volumi ma la notizia si è rivelata falsa).
    Adesso è arrivata a quota 7 volumi con quasi 40 capitoli. Colpi di scena a non finire, anche se gli ultimi capitoli sono stati più riflessivi che di azione.

    Ogni singolo personaggio, anche se minore, resta nel cuore dei lettori perché vive di vita propria.
    Chang Ge e la sua controparte maschile (che non dico chi sia) sono in assoluto i personaggi più amati... Ma tutti coloro che incontrerai in questa storia (che per il momento non delude nessuna attesa, anche se alcuni lamentano un rallentamento) non li dimenticherai ti assicuro!

    Oh, e l'autrice deve essere una fanatica della storia cinese. Fino ad adesso nulla contrasta con ciò che è realmente avvenuto all'epoca e personaggi e situazioni sono incredibilmente verosimili.
    Si parla di eventi duri e impietosi con piccoli tocchi e allusioni, perciò leggi attentamente e guarda bene le illustrazioni.
    Rivelano la storia con delicatezza. E richiedono occhio.
    Buona lettura!

    Niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O perdicibacco questa si che è una notizia gradita,sette volumi e per giunta mantiene alta la qualità.Personaggi ben caratterizzati e verosimili cosi come la storia questo si che mi piace specie la parte della storia dato che sono anche io un fanatico di certe cose(anche se sulla storia cinese ho parecchie lacune).Grazie tanto per la risposta e buona lettura anche a lei!!

      Elimina
  4. Sottoscrivo in pieno Niky! (storia cinese a parte, perchè sono ignorante in materia XD) Leggete leggete questa perla e spammatela a destra e manca se potete!

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda la storia cinese, nessuno si preoccupi.
    Ne ero totalmente ignorante anche io e solo dopo aver letto questa storia cercando di approfondirla, grazie anche all'apporto di un paio di lettori di lingua inglese (uno dei quali probabilmente cinese, vista la sua competenza) ho cominciato a saperne qualcosa.
    E vi posso assicurare che la trama del fumetto e le vicende storiche, pur se fantastiche, si intrecciano incredibilmente.
    Giuro che ho letto altri manga storici.
    Ma verosimili come questo, mai!

    Niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niky sei assunta! Sul serio, grazie per aver risposto e grazie soprattutto per l'entusiasmo con cui prendi parte ai rilasci ed interagisci con gli altri lettori del blog che seguono Choukakou, lo apprezzo veramente tantissimo!
      Concordo e sottoscrivo quello che hai detto, questo seinen è davvero un'opera di netto rilievo soprattutto per l'accuratezza con cui tratta fatti storici realmente accaduti e li ingloba nella finzione, i personaggi in questo mondo assumono quasi un che di leggendario, ma allo stesso tempo sembrano molto più realistici. Inoltre è davvero coinvolgente, sicuramente una lettura un po' fuori dall'ordinario, certo impegnativa, ma sicuramente soddisfacente.
      Grazie Niky.

      Elimina
    2. Grazie a te!
      Per me seguire le uscite in italiano di Chang Ge è un piacere. E mi risolleva l'umore (stranamente, nonostante gli eventi anche tragici che dipinge) abbattutto da tutto il piattume e le delusioni editoriali e fumettistiche degli ultimi tempi!
      Troppi autori incapaci di portare avanti un lavoro come Dio comanda abbiamo ultimamente...

      Grazie ancora!

      Niky

      Elimina
  6. Dio quanto amo questo progetto, ora sono ancora più trepidante di sapere come continua Lily ti amo per quello che fai lo sai no?! quindi aspetto con immenso piacere il prossimo rilascio di questa gemme preziosa troppo bello grazieeeeeee <3 <3
    Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesssssoro, ti amo tanto anch'io! <3 <3 <3 ;P
      Guarda dammi il tempo di uscire viva dalla sessione d'esame e lì non mi fermerà più nessuno...a parte la tesi ehehehe!

      Elimina
  7. Sono finalmente riuscita a leggere i due nuovi capitoli.
    Che dire? Sono stati una valle di lacrime!
    Mi è spiaciuto moltissimo per il governatore e la moglie.
    Come personaggi mi piacevano parecchio! Sigh. Sigh. Sob.
    Spero che almeno la figlia si salvi. E’ fuori città, ma non si sa mai.
    Li ha ottenuto nuovi consigli e un nuovo servitore.
    Ha inoltre rivelato ai suoi pochi fedeli chi è.
    Adesso è a tu per tu con i turchi. Il generale nemico sta ancora “ringhiando”.
    Ovviamente essendo la protagonista la nostra si salverà ma la tensione rimane alta.
    Questo fumetto è sempre più appassionante.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ringhiando" è bellissima come espressione. AH AH AH!
      E' proprio vero... (⌒▽⌒)

      Bè, lascialo 'ringhiare' per adesso. UH UH UH UH... ( ̄ー ̄)

      Niky

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!