martedì 28 ottobre 2014

Horimiya?! ~ I risultati del sondaggio.



Mi viene da piangere, poi non so se per la gioia o la disperazione: a poche ore dalla chiusura del sondaggio " quale serie di INTERESSA di MENO, o proprio NON ti piace?" vorrei discutere con voi i risultati e quindi riorganizzare la mia tabella di marcia per i prossimi mesi.

La cosa che salta di sicuro all'occhio è come Horimiya sia il manga MENO apprezzato, anzi a dirla tutta quello che proprio mettereste in fondo alla lista dei progetti da leggere qui sul blog.
Lo cosa onestamente mi ha davvero lasciata a bocca aperta, e vi spiego subito il perché: Horimiya è da sempre stato il manga più quotato sia come numero di visite, che come apprezzamenti e commenti di varia natura; la fascia di pubblico che lo segue è davvero molto ampia e per questo vederlo fra i progetti meno interessanti mi lascia un tantino interdetta. E' sorto anche in me il dubbio che alcuni di voi possano non aver letto bene la domanda, fermandosi alle prime righe, e buttando la propria preferenza d'impulso, oppure che qualcuno l'abbia fatto di proposito, nell'intento di portarmi a droppare il progetto, ma ho sempre precisato sin dall'inizio come lo scopo del sondaggio non fosse quello di droppare alcuni manga, ma solo un modo per aiutarmi a rioganizzare le idee e soprattutto la tabella di marcia delle releases da qui a Natale.

Comunque ecco qui di seguito tutti i risultati:
 
come potete vedere in testa, FRA I MANGA MENO APPREZZATI, abbiamo Horimiya, seguito subito dopo da LiaxLiar, Sakura Juuyuushi e Magical Change.
Allora, alla luce di questi risultati le releases di Horimiya d'ora in avanti non avranno più cadenza mensile ma bensì rilascerò pacchetti di più capitoli ogni 3-5 mesi a seconda delle esigenze personali, favorendo magari altri manga più apprezzati dai lettori per releases più frequenti.
Riguardo LiarXLiar ne avrei di materiale a cui lavorare, ma visti i risultati anche per questo manga le releases avranno la stessa cadenza di quelle di Horimiya.
Invece per Magical Change e Sakura Juuyuushi le cose sono un pochino diverse: Magical Change viene rilasciato dallo stesso gruppo inglese a cui mi appoggio con cadenza quasi annuale, per cui credo che farò lo stesso adattandomi più o meno al loro ritmo; Sakura Juuyuushi è al momento un progetto in hiatus presso il gruppo inglese che mi fornisce le raws, ho tradotto e rilasciato tutti i capitoli prodotti da questo team ed al momento non dispongo di materiale a cui lavorare.

Paperweight Eye non sale sorprendetemente sul podio, anzi conquista solo un 9% di dissenso. Si tratta di un progetto in collaborazione con la CRDE ormai in dirittura d'arrivo, certo non è mai stato uno di quei manga che ha riscosso l'apprezzamento unanime del pubblico dei lettori dell'OCC, in parte per la trama molto contorta ed in parte anche per l'atmosfera molto gotica, ma tutto sommato mi fa piacere vedere come ci sia sempre qualcuno tra il pubblico a cui piaccia cimentarsi in letture un tantino alternative.

Baraou no Souretsu e 5 centimetri al secondo sono arrivati a pari merito con 7% di voti a sfavore, riguardo questi progetti, come ben sapete Baraou no Souretsu è divenuto edito per la lingua inglese, per cui al momento sto cercando di portarlo avanti dal cinese, la lavorazione è molto lunga, sia perchè i capitoli sono immensi, sia perché la traduzione è davvero impegnativa, la traduttrice dal cinese che segue con me il progetto, Clare, è molto impegnata anche con la sua vita privata, per cui la relases di questo manga avranno dei tempi molto dilazionati, il capitolo 8 è in fase di lavorazione, tradotto ma in corso di editing, per cui abbiate pazienza, chiedo venia ma anch'io purtroppo mi trovo in un periodo piuttosto "pieno" a livello personale, di impegni. Per 5 centimetri al secondo i programmi sono un pochino diversi, ultimerò sicuramente il progetto, ma vorrei rilasciare il secondo volume per intero quindi la cosa richiederà più tempo ma soprattutto a me richiederà un periodo con maggior tempo e soprattutto calma da dedicarvi, ma non temete, è nelle mie intenzioni ultimarne la scansione e la traduzione.

Bene bene, stiamo scendendo e quindi ci stiamo avvicinando ai manga che invece amate di più, Ane no kekkon, Mielino Kashiwagi, Kigurumi Guardians e Hare-kon sono tutti arrivati a pari merito con un 5% di voti a sfavore da parte dei lettori. Di Ane no Kekkon al momento ho tradotto tutto il materiale che avevo a disposizione ottenuto dal gruppo inglese, per cui ora non ci resta che aspettare; invece riguardo Mielino Kashiwagi dato che si tratta di una collaborazione sto aspettando che i capitoli tradotti vengano editati dal gruppo che mi affianca in questo progetto. Kigurumi Guardians è un manga di cui intendo occuparmi senza troppa continuità come per altro affermato sin dall'inizio, ma non temete cercherò di tanto in tanto di proporvi alcuni capitoli anche perché comunque il gruppo inglese non rilascia molto di frequente e di materiale al momento non ce n'è tantissimo. Infine Hare-kon, mai progetto più comodo e pratico m'era capitato fra le mani: è un manga ad uscita settimanale, ergo "tanta robaaa", ma non solo, il gruppo inglese mi sta aiutando tantissimo, con una disponibilità ed una cortesia mai viste prima, e dato che a caval donato non si guarda in bocca aspettatevi sicuramente, nei limiti delle mie possiiblità releases ancora più frequenti.

In terzultima posizione, quindi quasi sul podio dei progetti in assoluto più apprezzati troviamo con mio grandissimo stupore Memoirs of Amorous Gentlemen, Kasane, Horney Sweet Kitchen e Principal. Bon! Di Memoirs of Amourous Gentlemen, manga edito per la lingua inglese, diciamo che stiamo quasi quasi alla pari con le pubblicazioni per questa lingua, per Principal invece, inedito che seguo appoggiandomi ad un gruppo inglese, sono al pari con i rilasci di suddetto team, quindi in questo caso resto in attesa di ulteriore materiale su cui lavorare. Riguardo gli altri progetti i discorsi invece sono più complicati: Honey Sweet Kitchen è un josei molto mangereccio (sbavo solo a pensarci) di cui ho sempre avuto l'impressione, in tutta sincerità, che non fregasse onestamente a nessuno, e dato che devo comprare le raws e lavorarci sopra come una matta, richiede tantissimo tempo organizzare una release, visto il vostro scarso entusiasmo nei suoi confronti avevo deciso momentaneamente di rallentare coi suoi rilasci, ma i risultati di questo sondaggio mi hanno davvero stupita, perché se ho ben capito in realtà è un progetto che vi piace molto e di cui vorreste leggere più spesso altri capitoli, giusto? Quindi continuerò a scansionarlo ed acquisterò pure il secondo volume. Kasane, e qui mi viene da piangere, questo progetto è un po' una spina nel fianco, nel senso che come al solito egoismo e prepotenza hanno fatto sì che al momento nessun gruppo inglese lo stia portando avanti, in quanto il primo gruppo da cui lo seguivo è praticamente "morto", il secondo che s'era con tanta buona volontà rimesso a tradurlo è stato bloccato dal primo, magicamente risorto per cinque minuti, solo per mettere le mani davanti, senza poi fare niente nel concreto, quindi ora il progetto resta senza un gruppo inglese che lo traduca, ergo, non appena avrò finito il materiale (comunque abbondante) a mia disposizione, non saprò come portarlo avanti.

Rullo di tamburi!!!! Seconda posizione sul podio dei progetti più apprezzati: Choukakou!!! WOW! Ragazzi, qui c'è da ingozzarsi, perché è uno di quei manga, anzi pardon, manhua, di cui ho un sacco di materiale fra raws e scans, seguito da un gruppo abbastanza metodico e puntuale nelle releases, dunque no problem, basta dirlo e le releases saranno sicuramente più frequenti per Choukakou!

Ooooooooooo... Ooooooooo... prima posizione!!! Tsukikage Baby!!! OMG! Proprio non me l'aspettavo, onestamente...però da soddisfazione, perchè questo manga lo sto finanziando coi vostri click, il gruppo inglese mi aiuta a tradurlo, ma siete voi in pratica a comprare le raws, dunque meglio di così si muore! Trattandosi di un collaborazione con il gruppo inglese al momento aspetto che il loro traduttore mi invii del materiale a cui lavorare, siamo in pratica alla pari con i rilasci e vi prego solo di pazientare un pochino. Vin ringrazio per l'apprezzamento e l'entusiasmo con cui seguite il progetto. GRAZIE.

Bene, questo è quanto, dunque per i progetti MENO apprezzati a partire da oggi seguiranno releases molto più dilazionate nel tempo mentre cercherò di favorire i progetti più amati dai lettori, ergo gli ultimi classificati in questo sondaggio, sperando in questo modo di venire incontro agli interessi di chi segue questo blog ed ha preso parte al sondaggio.

Per ulteriori chiarimenti, domande, richieste non esitate a lasciare un commento, grazie per la gentile attenzione e per aver preso parte al sondaggio.

45 commenti:

  1. no... NON PUO' ESSERE CHE HORIMIYA SIA IL MENO APPREZZATO ...è da escludere.... cioè non è possibile è___é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi avete votato in maniera del tutto anonima ma avete votato, e questo è il risultato del sondaggio. Mi spiace. Tu avevi votato?

      Elimina
    2. Si avevo votato! Ragion per cui mi dispiace ancora di più per Horimiya e Liar x Liar ( che avevo iniziato a leggere anche in inglese perché avida di sapere )

      Elimina
    3. Adesso non disperarti, insomma non è che verranno droppati, solo magari non li rilascerò con gran frequenza, però se vuoi puoi partecipare alle nomine mensili e richiedere, ovviamente rispettando le regole, il tuo manga preferito, idem per la rella di Natale, puoi andare sul post apposito e scrivere la tua letterina seguendo le indicazioni che trovi nel post.

      Elimina
  2. Credo che ci sia stato un errore di lettura ... io credevo che il sondaggio dicesse "Qual'è il manga preferito" e di getto ho votato Horimiya, che tra l'altro è il titolo che mi ha avvicinato a questo sito. :-)
    Chiedo scusa per la poca attenzione nella lettura :-(
    Come me tanti altri utenti hanno votato in maniera distratta credendo che si trattasse di un sondaggio di gradimento e non viceversa.

    Probabilmente il sondaggio andrebbe rifatto in questo senso, scommetto quello che volete che il risultato vedrebbe Horimiya al primo posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco la sufficienza che ponete in quello che fate. Credere che una cosa sia come voglia non la pone nella sfera che dice '' LO E' ''

      Elimina
    2. Bhè se leggere le cose vi pesa tanto, ecco il risultato.
      Per le fan horimiya : non disperatevi, ci ci sono tanti altri progetti particolari e interessanti che meritano, ma come spesso accade che non hanno successo,
      Baraou no Souretsu <3

      -Ondine

      Elimina
  3. mi viene da piangere solo al pensiero che arriveranno capitoli di Horimiya solo ogni 3-5 mesi!! :'(
    Purtroppo non sapevo del sondaggio, anche se non credo avrebbe fatto molta differenza un mio singolo voto :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, il sondaggio è stato presente in home in bella vista per quasi un mese, poteva partecipare chiunque anche tramite facebook in maniera anonima.

      Elimina
    2. No no, non intendevo che non fosse abbastanza visibile, solo che sono stata io a non accorgermene xD
      Mi dispiace solo perchè Horimiya è forse l'unico progetto che aspettavo con ansia, ma come hai risposto te in molti altri commenti, non moriremo per questo (anzi, grazie mille per il lavoro che fai :D)

      Elimina
  4. OK ora arrivo alla conclusione che la gente NON LEGGE PRIMA DI DIRE O VOTARE QUALCOSA!!! come sempre oramai ci si accorge che la gente è suplerflua in tutto e per tutto. Questa volta non si "uccide" nessuno, ma di certo comporta disagi per chi aspetta Horimiya. Grazie a tutte per il disagio che mi arrecate... questo perchè non potete o volete leggere DUE RIGHE non dico tutto, ma magari il titolo.... Veramente gente imparate a leggere perchè vi troverete male nella vita...

    RispondiElimina
  5. già di Horimiya esce un capitolo ogni morto di Papa.. ora ce lo possiamo pure dimenticare... GRAZIE eh per non aver letto prima di votare ... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni morto di Papa non direi, adesso non esageriamo, e nonn facciamo troppi drammi, non ho detto che lo droppo, solo che non uscirà più una volta al mese. Tutto qua, ma come ho detto sopra si può sempre partecipare un pochino di più alle iniziative del blog, votando mensilmente il proprio progetto preferito per la rella mensile, oppure in questo periodo per la rella Natalizia puoi scrivere la letterina di Babbo Natale ;) sul post apposito rispettando le regole esplicate nel post stesso,

      Elimina
  6. Se rifai il sondaggio cosi com'era ma con un titolo grande quanto una pagina con su scritto IL PIù SEGUITO avrai lo stesso risultato.... sempre Horimiya al primo posto ç_ç secondo me hanno solo votato senza leggere perchè di solito i sondaggi sono al positivo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ripeterò il sondaggio per rispetto di chi ha votato con responsabilità

      Elimina
  7. Mi assento per un poco e guarda che succede(perdo il terzo posto cavolo)horimiya mi slitta cosi in basso mi sembra strano,gli altri progetti non mi sorprendono per lo più perché i gusti so gusti ma horimiya credevo fosse venerato come un testo sacro,forse hai ragione hanno invertito e hanno votato pensando di eleggere il migliore o roba simile,comunque le decisioni sulle rilascio spettano al boss fai come credi tanto fai bene sempre(o quasi)
    ps
    recupero quello che mi sono perso il prima possibile e mi rimetto in pari(devo riprendermi il terzo postoooooooooo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah, uei! Come va? Uuuuhhh che disonore ahahahah! Dai va, fosse quella la cosa importante! Beh, yessss sono il BoSSssss e quindi non decido proprio una cippa, insomma hanno fatto tutto i lettori, loro hanno deciso ed io rispetto il risultato del sondaggio, insomma l'ho fatto apposta, perché da una parte una volta ricevevo critiche perchè rilasciavo troppo spesso Horimiya e troppo poco il resto, dall'altra adesso invece siano giunti al contrario, a questo punto scegliete voi cosa volete, e risolviamo la questione, anche se mi pare che non sono tutti soddisfatti ahahahah
      ps. ahahah, spero che tu possa trovare delle novità interessanti, dai una sbirciata ;)

      Elimina
    2. Ahhh, e non dimenticare la letterina a Babba Natale, ergo muà! ;P

      Elimina
  8. Ma dai..no...SERIAMENTE?!
    Horimiya è il manga che mi ha portato a questo favoloso sito!
    È uno dei manga piu apprezzati!
    C'è qualcosa che non va....si può rifare il sondaggio,però al positivo???Please!!!Io non resisto 3-5 mesi!!Mi muoio prima TwT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai su, non morirai, te lo assicuro, inoltre come ho detto sopra agli altri ragazzi che si lamentano basta solo partecipare alla vita del blog, che per quanto sfigato, offre sempre qualcosa ai lettori, o almeno ci provo, e quindi siete spesso a voi a prendere le decisioni e ad indicarmi " la via" ;P Tipo ci sono varie iniziative tra cui la scelta della release mensile oppure in questo periodo quella della letterina a Babbo Natale, basta leggere, rispettare la regole ed aderire.

      Elimina
  9. Che sia stato menefreghismo o meno, i fatti sono fatti, un pò mi spiace per Horimiya ma la scarsa attenzione (se è quella che è stata), premia gli altri progetti, sono contenta per Tsukikage Baby che dalla trama e dal primo capitolo mi ha affascinata (ho guardato l'anime di Sakamichi no Apollon, non so quanto rispecchi il manga, ma la storia e i disegni mi sono piaciuti parecchio, sono proprio curiosa di leggere qualcosa di suo), i toni mi sono apparsi delicati, ma non voglio sbilanciarmi con il giudizio. Non vedo l'ora di leggerlo completo. Sono anche felice per Kigurumi Guardians (anche se non è sul podio, sniff) che ho nominato nella letterina di natale, (mi scuso, ma nella letterina ho detto di non averlo visto qui, ma mi sono confusa cercando boueitai invece che guardian.... la solita idiota). bene, detto questo..byeeeeeee e... sempre grazie Lily per il tuo fantastico impegno e lavoro X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vieniiii!!!! Hahahah! Brava, Babba Natale l'ha letta, è arrivata, e sono contenta ;) Se guardi in realtà trovi un capitolo fresco fresco anche per Halloween di Kigurumi Boueitai (sorry sono troppo abituata a chiamarlo così ormai).
      Grazie per aver contribuito anche tu col tuo commento, io credo che più che menefreghismo sia stata proprio fretta e disattenzione in parte, dall'altra una specie di riscossa da parte di alcune persone, forse più attente, che si sono prese la loro rivincita su Horimiya, visto che spesso ho anche ricevuto delle critiche perchè lo rilasciavo troppo spesso trascurando altri progetti. Grazie a te, sei un tesoro.

      Elimina
    2. trovato e apprezzato, ti adoro! come ho detto in chat, non parlo di tutti, dopo un pò che ti seguo inizio a capire tante cose, tra cui l'avversità verso horimiya X3 ihihih corro a lerrere i rilasci di halloween, puahaha

      Elimina
  10. Non credo che tutti quelli che hanno votato Horimiya come progetto meno apprezzato l'abbiano fatto per sbaglio...almeno voglio sperare.
    L'idea dei sondaggi nasce per far conoscere i nostri gusti e le nostre opinioni(cose che ben pochi fanno), quindi visto che la povera Lily si impegna e lavora per noi nonostante gli studi e la vita privata sarebbe carino se tutti noi ci degnassimo almeno di leggere ciò che andremo a votare, o se ad alcuni proprio scoccia l'idea di leggersi quelle 4 righe, per favore eviti di lamentarsi.

    ps. Io ho votato Horimiya, non dico che è brutto ma...è quello che mi ispira meno
    - Ondine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, ma pace, il popolo ha parlato e deciso per sé.
      Grazie davvero, apprezzo tantissimo le tue parole Ondine, sul serio, mi conforta vedere che c'è qualcuno che va oltre e capisce ma soprattutto apprezza l'intento.

      ps. Hahahahahah davvero?! Hahahahahah! Ok, è giusto, e lo apprezzo perché sei arrivata alla fine delle cinque righe ed hai votato con criterio. Mi pare sopra fossi sempre tu che parlavi di Barou no Souretsu vero? Beh, mi scuso per il ritardo nei rilasci, ma purtroppo mi prende tantissimo tempo quel manga specie adesso che lo faccio dal cinese, aspetto di trovare un periodo più tranquillo anche con l'uni per finire il capitolo. Grazie per la pazienza.

      Elimina
  11. etto.... a me Horimiya piace... "....mi sentirò sempre parte di quella minoranza.."
    https://www.youtube.com/watch?v=FLsEO6RNRNg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che la tua "minoranza "comprende il 30% degli utenti, ma siccome sono ignoranti non sanno leggere votano alla falo di seguigio

      Elimina
  12. Io il mio l'ho fatto, sia autovotandomi il progetto *fufu* sia segnalando la cosa in tag, sperando che qualcuno, anche solo di sfuggita, buttasse un occhio lì e gli venisse il dubbio che era un sondaggio in negativo e non in positivo...

    Comunque, come ho già detto anche in tag, è andata come è andata -è inutile piangere sul latte versato- che sia per una svista, o perché è la verità, Hori è risultato il progetto meno voluto e la Yuk si muoverà di conseguenza...
    Sinceramente è inutile dire "ah, rifai il sondaggio che così torna il preferito!", avevate a votare bene la prima volta -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che razza di furbona ;P Seeee, in tag, figlia del sole, in tag ci stiamo io, te, la Mari e se va grassa qualche altro utente più habitué di tanto in tanto, pensi che se non hanno letto cinque righe che stavano in cima alla Home arrivano sotto a leggere in tag?

      Brava, hai espresso in maniera meno diplomatica ma molto chiara i miei propositi. Thanks

      Elimina
  13. Mah, fortuna che siamo provvisti di cervello.. mi chiedo perché non utilizzarlo.. se lo si usa una o due volte mica si consuma ._.
    Coomunque, io non sono una super fan di Horimiya.. (mi piace, certo.. ma non mi coinvolge più di tanto) .. e credo sia corretto rispettare l'esito del sondaggio. E' risultato essere il manga meno apprezzato.. bon! La prossima volta magari la gente farà più attenzione a quello che c'è scritto (che tra l'altro erano solamente due righe eh).
    C'erano un sacco di progetti che potevo votare.. ma molti io non li ho neanche iniziati perciò ho scelto LiaxLiar.. all'inizio mi piaceva ma adesso mi ha stufata .. forse sono alla ricerca di qualcosina di differente come genere... non lo neanche io xD Ah, però non è certo una critica al tuo lavoro ;) E' solo che non mi piace il manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha, beh ...ecco....okay...ahahahahah! Carina!
      Grazie per il tuo supporto Nia, lo apprezzo, anche perché fra tante lamentele, pure di chi si è fatto autogol anche se lo ammettono in pochi, fa piacere trovare chi come te vada controcorrente ed approvi o comunque capisca la mia situazione in seguito al sondaggio. Insomma se lo rifacessi ci sarebbe sicuramente chi stavolta, in maniera accanita starebbe tutto il giorno a votare Horimiya, a costo di riaggiornare la pagina e falsificare il proprio voto, ne sono certa, non avrebbe senso nè sarebbe veritiero. Sicuramente i risultati non sono quelli che mi aspettavo, anzi ho puntato a fare il sondaggio più per capire come comportarmi con un altro progetto, ed adesso non ci capisco più una mazza ahahahah! Ma alla fine dei conti qualcosa di vero e genuino ci sarà pure e voglio premiare chi ha partecipato in maniera responsabile votando e leggendo bene.
      Beh grazie per l'onestà, è pure vero che già di suo non è un manga che rilascio tantissimo, diciamo che è uno shoujo, quindi più di un tot. non puoi pretendere, in più parte da un presupposto assurdo, non potrebbe mai succedere una cosa del genere nella vita reale, io ne apprezzo più la comicità, e sotto sotto il messaggio non è nemmeno tanto male, però posso capire e spero anzi che tu possa trovare ciò che cerchi qui sul blog. Hai partecipato alla letterina a Babba Natale? Se no ti invito a farlo dando anche un'occhiata ai futuri. Ciao e grazie 1000!

      Elimina
  14. rainie: come si fa a votare horimiya come meno apprezzato?? cavolo, mi fossi accorta del sondaggio avrei votato a suo favore. io lo adoro!! praticamente tra i progetti al momento in corso questo è il mio preferito. se solo ne comprassero i diritti in italia lo comprerei di sicuro! mi dispiace davvero molto...non posso pensare che ora per colpa del sondaggio i cap usciranno più sporadicamente...me disperata T____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ci spero che comprino i diritti in Italia, ma non credo avverrà tanto presto, è una serie molto lunga e penso che gli editori vogliano prima vedere come va in Giappone o aspettare che magari qualche casa editrice straniera ne acquisti i diritti e vedere quanto vendono. Serie come questa, che richiedono una certa costanza nell'acquisto visto il numero di volumi, sono sempre un terno al lotto per le case editrici, e considerando i tempi di carestia che stanno attraversando, per ora la vedo dura. Speriamo ed incrociamo le dita.
      Comunque non disperarti, insomma, adesso non lo droppo, solo magari lo rilascerò meno frequentemente.

      Elimina
  15. Horimiya ultimo?!! mi dispiace molto perchè è uno dei progetti che seguo di più.
    Bhè! speriamo che serva da insegnamento per chi ha votato senza leggere la domanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già speriamo anche se credo che qualcuna sia proprio una testa dura.

      Elimina
  16. Noooooooo horimiya ogni 3-5 mesi no cavolo io adoro quel manga dovro legger ele scan in inglese e capirci qualcosa no perche T_T

    RispondiElimina
  17. molti hanno gia detto che pensavano che il sondaggio fosse il manga preferito perche non farlo di nuovo? sta volta per vedere quanto e apprezzato horimiya ?

    RispondiElimina
  18. salve io nn ho votato....sono stata un pò assente dal sito per vari impegni.... -.- ti prego nn toccarmi horimiyaaaa T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, come già chiarito sopra mica lo droppo, solo lo rilascerò oni 3-4 mesi, magari a pacchetti di pià capitoli, secondo i miei impegni e e la situazione in cui versano gli altri progetti.

      Elimina
    2. si lo so l'ho letto, grazie come sempre...significa che ci faremo le scorpacciate quando rilascerai i pacchetti... e non è poco :D

      Elimina
  19. a me dispiace molto non capisco perchè horimiya non va spero che non lo eliminiate

    RispondiElimina
  20. Ho già assicurato più e più volte che non dropperò il progetto, il sondaggio durato quasi un mese, serviva a permettermi di organizzare il lavoro su altri progetti, così da sapere cosa rilasciare prima o meno, all'inizio avevo quasi pensato di dropparne uno ma visti i rusultati mi asterrò dal farlo. Dunque privilegerò progetti come Choukakou, Hare-kon, Tsukikage Baby, Principal, etc. arrivati in cima alla classifica, lasciando un pochino indietro LiarXLiar, Magical Change e Horimiya, ultimi in lista. Il nuovo sondaggio sulla release di Halloween riconferma sostanzialmente il fatto che molti non abbiano votato per errore come alcuni di voi sostengono, visto che le opinioni su Magical Change restano le stesse. Se rifacessi il sondaggio i risultati con cambierebbero, anzi probabilmente molti di voi si impegnerebbero a falzarli. Horimiya non verrà droppato ma solo rilasciato con frequenza minore. Se partecipaste di più alle iniziative del blog, potreste richiederlo, ma in genere nessuno degli ennemila commentatori sconosciuti e che per la prima volta tutti allarmati si fiondano su questo post a protestare usa pseudonimi riconoscibili, siete sempre tutti rigorosamente anonimi, non sapete mai di sondaggi o iniziative che cerco di scervellarmi a realizzare per far partecipare i lettori, e vi lamentate pure quando queste giocano a vostro sfavore, se faccio un sondaggio dove anche gli anonimi, e quindi voi, potete partecipare, nemmeno arrivate a leggere il quesito fino alla fine, anzi, votate pure il contrario, e a vostro sfavore. Io che ci posso fare? Davvero, ce la metto tutta per coinvolgervi e rendervi partecipi, per farvi dire la vostra e rendervi consapevoli dell'attività del blog, ma è evidente di come proprio non ve ne freghi nulla. Non vi importa un tubo né del mio lavoro e non considerate né apprezziate i miei sforzi ed il tempo libero che impiego ed investo sulle scans, per voi sono solo una delle tante macchinette sforna scans in giro per il web, quindi più rilascio, più la faccio in fretta, e meglio è. Tutto, tanto e subito insomma, poi il come, il perché, chi c'è dietro, non vi importa. A questo punto tanto vale dedicare quel tempo a curare i manga apprezzati da quei lettori presenti, partecipi, sempre molto rispettosi e ma soprattutto sempre pronti a ringraziare e a regalare una parola gentile. Perdonatemi lo sfogo ma non posso non prendermela quando vedo post di rilasci con due o tre commenti, e poi mi ritrovo post come questo pieni zeppi di proteste.

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!