venerdì 17 ottobre 2014

#77: Principal~ cap. 14

Buondì e ben ritrovati!
Finalmente riesco a portarvi un nuovo capitolo di Principal, non immaginate da quanto ci stavo lavorando su, ma trattandosi sempre di episodi piuttosto lunghi ed essendo molto poco il tempo a mia disposizione ho proceduto un tantino "per gradi". Amo molto quest'autrice per cui mi spiace non essere sempre costante con i rilasci, ma credo che la qualità venga prima della velocità quando si tratta di svolgere un buon lavoro in fatto di scans, per cui non posso che ringraziarvi per la pazienza e soprattutto la costanza con cui mi seguite in questo progetto.



In questo capitolo gli equilibri finora consolidati iniziano ad incrinarsi ed il mondo di Shima sta di nuovo per subire un cambiamento drastico. Molti sono i rapporti ad essere messi in dubbio, a partire da quello che lega Shima ad Haruka, e qui, soprendentemente se da una parte è Gen ad innescare il processo, dall'altra è Wao ad oliarne i meccanismi. Inoltre anche fra Wao e Yumi le cose iniziano ad andare...benino? Non saprei che dirvi, in quanto di certo, non basta un sentimento reciproco a far funzionare una relazione, specie quando si tratta di un rapporto fra due persone, a mio avviso, poco mature e del tutto inesperte. Nonostante Yumi sia già stata sposata sembra del tutto incapace di gestire una relazione in maniera "adulta", capisco il fatto di dover tenere il tutto nascosto, almeno finchè lei e Wao non saranno più professoressa e studente, ma non essere in grado di opporsi alla propria madre e poter decidere liberamente della propria vita sentimentale, mi fa pensare di aver davanti più una liceale che una professoressa del liceo. E poi arriva Gen: quanto adoro questo ragazzo, sempre così concreto, diretto e pragmatico, al punto da ritrovarsi invischiato in una relazione senza esserne minimanete coinvolto...o almeno questa è l'impressione che ne ho avuto, anche perché stento a capire cosa ci trovi di buono in Haruka, a parte i manicaretti, ovviamente.
Insomma tanti protagonisti, ognuno così chiuso e concentrato sul proprio microcosmo da ignorare egoisticamente gli altri a partire da Shima, talmente presa dal timore di rovinare quelle poche e nuove "amicizie", da perdere di vista quello che è invece veramente importante e che ha proprio sotto gli occhi...o meglio, sulla porta della camera. In sintesi le cose si fanno sempre più complicate...ma del resto questa è la vita. Buona fortuna Shima-chan!

Vi lascio al capitolo 14, rinnovando l'invito a partecipare all'iniziativa che ingloberà le "nomine" delle releases scelte dai lettori per i mesi di ottobre, novembre e probabilmente dicembre come spiegato in questo post:

Grazie ancora per avermi fatto visita, vi auguro una buona lettura.

3 commenti:

  1. Lilyyyyyyyyyyyyy lo sai che ti amo vero ,ma grazie tanto per questo meraviglioso rilascio non hai idea di quanto mi sia mancato principale e i mille dispiaceri della povera Shima non preoccuparti se non riesci a sfornare tanti capitoli di questo manga che tanto adoro, credo che se lo avessi tradotto tutto d'un botto non avrebbe lasciato il tempo di affezionarmici e di aspettare con ansia ogni relase , questo progetto è come un vino d'annata va gustato sorso per sorso o meglio pagina per pagina :D quindi ti ringrazio infinitamente per questo rilascio <3 <3
    ps ke tenero wao si preoccupa per la sorellina, e questa amicizia con gen?? non riesco a capirli ne gen ne shima mah!? lui si avvicina lei lo allontana c'è qualcosa che non mi quadra risolviamo il mistero di wao e della prof(che non ho ancora capito se mi sta simpatica o meno) e subito ne spunta un altro più va avanti più mi sento coinvolta
    by Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi scuso per gli errori disseminati di qua e di là ma sto scrivendo al buio col pc...non chiedetemi il perchè ù.ù XD

      Elimina
    2. Ma grazie a te! E non ti precuppare, anch'io per altro sto al buio a scrivere al pc, in pieno giorno...bah! Okay qua la mano, benvenuta nel club del "sono del tutto fuori ma è normale!" Yuppi!
      Comunque ti do ragione, sarà che i capitoli di Principal sono belli corposi, in ogni capitolo si racconta tanto e la storia fa sempre bei balzi in avanti, per cui leggersene magari un volume in una botta sarebbe pesante da digerire nonostante il manga sia molto interessante, perciò gustiamocelo 'sto vino d'annata ahahahah!
      Riguardo Shima e Gen, secondo me Shima ha forse capito cosa c'è realmente in ballo ma la paura di restare sola, di giocarsi quel poco che ha faticosamente conquistato la terrorizza, non vuole tornare da punto a capo e preferisce lasciare piuttosto che perdere. Gen è davvero molto enigmatico ma al tempo stesso elementare, insomma è evidente come per lui il legame con Shima sia importante, la tiene in considerazione tanto quanto Wao, anzi sembrerebbe in questo momento quasi di più ed i confini in un'amicizia fra uomo e donna sono sempre poco definiti. Wao e Yumi...lasciamo perdere, fra i due Wao e sicuramente il più maturo ed al momento la prof. non mi sta affatto piacendo, insomma è grande abbastanza da mandare a quel paese la madre di cui è letteralmente succube e fare ciò che vuole della sua vita, altro che miai con i bellimbusti pieni di soldi!
      Sumire the best, la cucciola non si smentisce mai ed è la più saggia nel covo di matti ahahah!

      Alla prossima e grazie!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!