lunedì 15 settembre 2014

Nomina la tua release!- SETTEMBRE

Ben ritrovati a questo appuntamento mensile che vede voi lettori di questo blog per protagonisti. L'obbiettivo è quello di rendere questo angolino del web un pochino più interattivo e a misura di lettore, in quanto non credo sia giusto ma semmai riduttivo, limitarmi a seguire le mie personali inclinazioni.

Ripeto le regole del gioco per chi leggesse per la prima volta di questa iniziativa e non sapesse di cosa stiamo parlando, ma lo faccio anche per chi avesse già partecipato alle precedenti nomine e avesse le idee un po' confuse. In realtà è tutto molto più semplice di quanto possa sembrare, in quanto quello che vi chiedo è di proporre 1 PROGETTO fra quelli attualmente IN CORSO su questo blog, scrivendo un commento a questo post
Ma scendiamo maggiormente nei dettagli....


Quali progetti si possono proporre?
Si deve appunto trattare di un progetto IN CORSO, possibilmente  FRA QUELLI MENO POPOLARI, o che ritenete abbia dei  RILASCI POCO FREQUENTI nel tempo ma che pensiate meriti maggior spazio sul blog.

Cosa dovrei scrivere nel commento?
Niente di trascendentale, ma gradirei, se possibile, che oltre al titolo del manga almeno MOTIVASTE LA VOSTRA SCELTA, insomma perché vi piace, come l'avete scoperto, da quanto lo seguite, se conoscevate già l'autrice, se avete trovato similitudini con altri manga etc.

E se qualcuno ha già proposto lo stesso manga che avevo in mente io?
MEGLIO ANCORA! Vi basterà RISPONDERE AL COMMENTO e così appoggerete la proposta già fatta da un altra persona.

Si possono invalidare delle proposte?
Sì, in quanto credo sia giusto lasciare a tutti la possibilità di esprimere il proprio pensiero. Dunque se RITENETE CHE UNA DELLE PROPOSTE SIA INADEGUATA, o più semplicemente se il manga richiesto non vi piace, RISPONDETE AL COMMENTO, ma stavolta per criticare, ovviamente in maniera civile, quella determinata scelta. Un manga può anche non piacere, mica abbiamo tutti gli stessi gusti, e non vedo niente di sbagliato nell'esprimere un dissenso motivandolo. Il confronto con gli altri è sempre costruttivo finché non sfocia nello scontro.

Chi può partecipare?
Sostanzialmente TUTTI,  A PATTO CHE USINO UNO PSEUDONIMO riconoscibile, onde evitare il perpetrarsi di azioni scorrette (es.lettori che nascondendosi dietro l'anonimato votino molteplici volte o peggio ancora), perciò se avete già un account Google, Wordpress, Live Journal, potete usare quello, se invece non volete accedere ai commenti con un account pubblico, o più semplicemente non l'avete, potete sempre cliccare su "NOME/URL" e compilare la riga "NOME" con il vostro pseudonimo lasciando in bianco la parte sottostante relativa all'URL. Commenti anonimi non verranno ritenuti validi.

Quanto tempo ho per votare?
Si parte dalla pubblicazione del post il 15 di ogni mese, fino alla fine del mese corrente, quindi la mezzanotte del 30 o del 31, mentre il manga scelto verrà rilasciato prima del 15 del mese successivo. Per fare un esempio: questa votazione si chiederà la mezzanotte del 30 settembre ed il vincitore sarà annunciato nella prima settimana di ottobre.

Su quali criteri si basa la scelta del manga vincente?
Mi riservo la possibilità di scegliere basandomi su vari fattori, senza limitarmi a considerare semplicemente il NUMERO DEI COMMENTI, del quale tengo comunque conto, ma a questo sommo anche la FREQUENZA CON CUI RILASCIO IL PROGETTO, quindi se l'ultima release risale a molto tempo prima tendo a privilegiare un certo manga rispetto ad un altro pubblicato più di recente, inoltre sulla scelta pesa anche la IMPOPOLARITA' del progetto stesso, in quanto vorrei incoraggiarvi a scoprire anche altri manga presenti qui sul blog. Infine una cosa di cui sicuramente tengo conto è il CONTENUTO del vostro commento, insomma è scontato che se leggo qualcosa che mi colpisce poi tenda a favorirne la nomina rispetto ad un'altra.

Spero sia tutto chiaro, ma se avete altri dubbi o qualcosa non vi va a fagiolo, o magari avete delle proposte da fare per migliorare il sistema di votazione, non esitate a dire la vostra senza farvi troppi problemi (anche anonimamente in questo caso), direttamente qui sotto.

Buon divertimento!

18 commenti:

  1. la mia prima nomina!!! *emozionata*!!! Allora ho deciso di nominare per questo mese ANE NO KEKKON. Scelgo questo per diversi motivi: in primis la storia mi sta piacendo molto,siamo ad un punto di svolta, la nostra protagonista finalmente ha preso una posizione nei confronti dell'amore...come si comporterà ora con il dottore? Inoltre trovo Maki un personaggio davvero misterioso...secondo me non ce la racconta tutta giusta...x cui vorrei saperne di più sul suo conto. Infine è da un bel po' che non viene rilasciato un capitolo! Spero di essere stata convincente, ma se le mie parole non dovessero bastare, andate a dare una sbirciatina al manga e capirete quello che voglio dire! Un bacione!
    PS. spero di aver fatto tutto giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo la mia nomina di agosto e sostengo Nocio votando Ane no Kekkon!!!!

      Adoro questo progetto per diversi motivi: i protagonisti sono tutti personaggi con caratteri particolari, persone adulte che non sempre si comportano da tali :) mi piace un sacco!

      Concludo con un grazie a Nocio per il voto al progetto, ovviamente a Lily per il lavoraccio (e soprattutto per l'ultima release di Bikachou *o* )!!!

      Grazie mille!!! Ciau

      Elimina
    2. mi unisco alla nomina, pro ane no kekkon ;D curiosa sull evoluzione della storia e sopratutto di come la protagonista gestirà il suo "rapporto" eheheheh visto che sembra che stavolta abbia preso in mani le redini della sua vita

      Elimina
    3. Anch'io Ane no kekkon *w* L'ho amato dal primo capitolo troppo bello, intrigante e misterioso. Il bello della Nishi è che racconta una storia dai tratti romantici/quotidiani dal punto di vista di una donna del tutto fatta però non ancora completa perchè non ha ancora capito che dopo la soglia dei 30 anni (in giappone e in altri paesi avere 30 non essere ancora sposata fa di te una zitella) la propria vita sentimentale non si chiude ermeticamente. Il messaggio non è mica "essendo una 30enne vado con il primo che mi capita perchè mi corteggia" anzi la nostra protagonista si dimostra subito una donna indipendente, sicura di sé, forte e indifferente dall'amore. L'unica cosa che gli manca è un pò di sano affetto e quello glielo può dare il nostro caro dottore ma come dice Nocio non sta dicendo proprio tutta le verità. A partire dalla moglie identica alla nostra Maki! D:

      Elimina
    4. Per il mese di settembre a grande richiesta, da quanto vedo, il manga scelto dai lettori sarà Ane no kekkon, grazie ragazze per aver espresso le vostre preferenze ma soprattutto per aver preso parte all'iniziativa seguendo il regolamento. Al prossimo mese!

      Elimina
  2. A me piacerebbe molto leggere BARAOU NO SOURETSU....beh ho scelto questo manga perchè viene rilasciato davvero poco frequentemente e anche perchè mi ha appassionato fin da subito, insomma è una trama che non ti trova tutti i giorni e riesce a farmi restare col fiato sospeso!! Grazie mille :)

    RispondiElimina
  3. Premetto che sono indietro con molti progetti.. anzi, alcuni non li ho neanche iniziati ma c'è sempre tempo. Uno dei prossimi che inizierò sarà sicuramente Ane no Kekkon.. la trama è molto intrigante e ho notato che un po' di persone l'hanno votato per questa iniziativa perciò credo meriti un'opportunità :p
    Comunque io propongo Kono Tabi wa! So bene che è una raccolta di diverse storie perciò non avendo nessun collegamento tra loro si possono leggere a distanza di molto tempo l'una dall'altra... ma la prima storia mi è proprio piaciuta e spesso la rileggo. Vorrei conoscere meglio l'autrice e vedere cos'altro può raccontarci! Non sto qui a spiegare la prima oneshot perché, a parer mio, bisogna leggerla e rifletterci da soli :3

    RispondiElimina
  4. Premetto che sono indietro con molti progetti.. anzi, alcuni non li ho neanche iniziati ma c'è sempre tempo. Uno dei prossimi che inizierò sarà sicuramente Ane no Kekkon.. la trama è molto intrigante e ho notato che un po' di persone l'hanno votato per questa iniziativa perciò credo meriti un'opportunità :p
    Comunque io propongo Kono Tabi wa! So bene che è una raccolta di diverse storie perciò non avendo nessun collegamento tra loro si possono leggere a distanza di molto tempo l'una dall'altra... ma la prima storia mi è proprio piaciuta e spesso la rileggo. Vorrei conoscere meglio l'autrice e vedere cos'altro può raccontarci! Non sto qui a spiegare la prima oneshot perché, a parer mio, bisogna leggerla e rifletterci da soli :3

    (Sono io che l'ho scritto... non so perchè ma quando ho cliccato "Account Google" è uscito quello... la cosa è inquietante... D:)

    RispondiElimina
  5. No, scusa, errore miooooo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non capisco bene cosa sia successo ma fa niente xD Capita spesso anche a me di fare pasticci al computer! ;)

      Elimina
    2. Ragazze non so bene cosa sia capitato ma basta vi siate capite fra voi, vi ringrazio comunque per il vostro contributo, e vi invito a prendere parte alle votazioni del mese prossimo.

      Elimina
    3. Ma grazie a te Lily, trovo quest'iniziativa davvero carina (e costruttiva!) perciò cercherò di non mancare il mese prossimo ;)
      Mah, credo (anche perché non ci ho capito nulla ahah) che volesse copiare il nome di un manga e alla fine abbia copiato ciò che ho scritto io... Ovviamente la mia è solo un'ipotesi ma talvolta a me capita di "copiare" e di ritrovarmi "incollato" qualcosa spuntato fuori da chissà dove! perciò penso sia accaduto anche a lei boh non so

      Elimina
  6. anche se credo che questo mese il vincitore sarà Ane no Kekkon io faccio lo stesso la mia proposta. è troppo tempo che non leggo qualcosa che mi riscalda il cuore e l'unico manga a riuscirci è Principal quindi io voto quest'ultimo poi chiunque sarà il vincitore sarà comunque un bella lettura
    grazie Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mia tenerissima Umi! Dai non disperare, non so se ce la farò e quando ce la farò, ma proverò nei limiti del possibile ad occuparmi di Principal, magari non come release rientrante in questa iniziativa. Nella peggiore delle ipotesi, qualora io fossi una baka patologica, fai di nuovo la proposta per le votazioni del prossimo mese ed incrocia le dita ;P
      Grazie di cuore per aver partecipato.

      Elimina
  7. Voto per Tsukikage baby! So che è stato rilasciato da poco, ma mi sembra che il vincitore sia già stato deciso quindi il mio voto non farà male a nessuno! ;) Ero indecisa tra questo e Principal ma con quest' ultimo devo finire di rimettermi in pari quindi ho ancora qualche capitolo "di scorta". La motivazione è semplice, la storia si è aperta presentando i personaggi in una situazione inusuale, ci ha fatto sospettare quello che può essere accaduto in passato e personalmente mi ha lasciato tanta curiosità sul futuro! Poi ho trovato i protagonisti, in particolare quelli maschili, molto piacevoli..Insomma si prospetta come una bella serie che sarò felice di seguire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ombra, grazie per aver partecipato. In parte ti sei spiegata la mia scelta per il mese di settembre da sola, ma in parte c'è anche un ulteriore motivo più pratico: di Tsukikage Baby anche volendo non avrei materiale su cui lavorare, in quanto le mie releases vanno di pari passo col gruppo inglese dato che collaboriamo al progetto finanziandolo con i vostri click, per cui devo aspettare loro e mettermi sempre d'accordo con la loro founder per effettuare i rilasci, da questo puoi capire come sia difficile farlo rientrare in un'iniziativa di questo tipo.
      Grazie comunque per aver partecipato, ti invito ad aderire anche alle votazioni del prossimo mese che partiranno il 15 ottobre.

      Elimina
    2. Nessun problema e grazie della spiegazione :-) So che ogni progetto è una storia a sè e che ci possono essere problemi tecnici, perciò non volevo metterti fretta, solo appunto esprimere una preferenza che possa essere utile, anche solo come supporto morale ;)
      P.S. ho letto "Peony pavilion", forse non l' ho compreso appieno perchè non so nulla di letteratura cinese ma senz'altro l' ho apprezzato! Xia Da è davvero una maestra nel dar vita alle atmosfere oniriche e malinconiche delle poesie..Difficile sceglierne una, sono tutte belle!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!