mercoledì 17 settembre 2014

#70: Hare-kon~ cap.1

Diamo lo start ad una nuova serie, di genere seinen, condita con una buona dose di ilarità, a mio avviso decisamente adatta al pubblico maschile ma sicuramente non poco stuzzicante anche per la controparte femminile.

L'autrice, Non, è famosa per un'altra sua opera alquanto controversa, Delivery Cinderella, attualmente in corso, che sto seguendo con interesse ma che onestamente non me la sento di consigliarvi, a meno che non prediligiate letture basate su tematiche forti e controverse.


Dunque perché iniziare proprio ora questa serie? La cosa è in sé abbastanza semplice: il team inglese mi ha offerto un notevole "contributo" in manodopera, tutto nell'ottica di favorire il gruppo straniero a cui concedono i permessi in cambio del giusto riconoscimento al proprio lavoro.
Dato che in passato ho già tentato altre volte di seguire i loro progetti fallendo miseramente, per ovvie ragioni che potrete intuire e che non vi sto qui a spiegare, stavolta, complici i generosi cugini inglesi, ho deciso di rompere subito il ghiaccio con questa serie, che reputo per certi versi differente dal target e dal genere di manga che abitualmente seguo qui sul blog. Ovviamente non  pretendo che tutti apprezziate la scelta e condividiate il mio entusiasmo per Hare-kon, ma spero vorrete dargli una piccolissima chance, apprezzandone quanto meno la vena comica.

Purtroppo il tempo è la cosa di più scarseggia nelle mie tasche in questi giorni, per cui non mi dilungo ulteriormente e vi lascio direttamente alla lettura di questo nuovo progetto, riservandomi di poterlo commentare più adeguatamente al prossimo rilascio. Naturalmente visto il grosso contributo che ricevo dal team straniero, questo progetto procederà, con ogni probabilità più agevolmente di altri, e mi auguro che la cosa faccia felici molti di voi.

Alla prossima!

Capitolo 1- La donna priva di determinazione.

4 commenti:

  1. ...bene come promesso gli ho dato una possibilità e...questo primo capitolo mi è piaciuto! Non mi pronuncio ancora sulla storia, aspetto i prossimi capitoli, ma i disegni li ho trovati pazzeschi! Sono rimasta senza fiato dai primi piani, che espressività e che cura dei dettagli!! ok il disegno mi ha conquistato, ma vogliamo parlare del misterioso giovanotto ombroso? penso di aver avuto un colpo di fulmine *-* era da tanto che un personaggio maschile non mi faceva questo effetto...dai tempi di Joji di Paradise kiss! Ah speriamo davvero che si avvicini a Joji...ooohh Joji....Joji...Joji...
    sono ufficialmente andata....alla prossima! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Che ti dicevo? Concordo, la grafica è davvero molto accattivante, come lo è pure il nostro stalker dalla lacrima facile, che vedrai, nei prossimi capitoli non mancherà di stupirti. Certo fra lui e Joji (che onestamente ha mandato fuori di testa anche me per un breve periodo della mia esistenza ...beh manco tanto breve)c'è un bel po' di differenza soprattutto a livello caratteriale e la noterai bene nei prossimi capitoli, insomma a Joji ben volentieri accostavo spesso la raffinata esclamazione "Che figo!!!", mentre al nostro dark man direi che per ora posso dire solo che beh...ahahaha meglio che prima ti lasci leggere i prossimi capitoli! Vedrai....

      Elimina
  2. Mmmm che dire è intrigante e simpatico :3 vorrei leggere di più per dire qualcos'altro. Ahahah mi immagino le disavventure di questa povera ragazza,e poi 'sta città dove è lecito avere un rapporto a tre?non l'avevo mai vista questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. un harem nel vero senso del termine insomma, per questo mi ha decisamente stuzzicata, voglio vedere dove va a parare e quanto assurda può diventare una relazione aperta con tre donne in casa. Sicuramente non ci mancherà qualcosa di cui sorridere se non ridere ;)

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!