sabato 27 settembre 2014

#74: Hare-kon: cap.2-3

Faccio una premessa: mentre scrivo sto ancora ridendo dopo aver riletto questi due capitoli su cui ho lavorato nei giorni scorsi e non so per quanto ancora andrò avanti. Koharu-chan è davvero una forza e l'accoppiata Ryou-Koharu funziona decisamente sotto ogni punto di vista.

In questi due capitoli fanno il loro ingresso altri due personaggi rilevanti ai fini dello sviluppo della storia, molto simili fra loro ma allo stesso tempo diametralmente opposti e sicuramente non meno interessanti del nostro dark stalker. Ci vengono inoltre, dati ulteriori elementi per inquadrare la dinamica degli eventi, ma soprattutto le relazioni che intercorrono fra i nostri personaggi. Non aggiungo molto di più o vi anticiperei troppo, e non mi va di rovinarvi il gusto di leggere. 

Lasciatemi soltanto aggiungere un'ultima cosa: ritengo questo manga, per quanto possa apparentemente sembrare superficiale, e forse per alcuni di voi addirittura volgare, kitsch e privo di qualsiasi profondità morale, estremamente interessante, per il semplice fatto di essere basato su un'ipotesi formulata per assurdo e che verrà esplorata nel corso dello svolgimento della storia...che poi "assurdo" fino ad un certo punto se considerate che in certe aree del mondo è concessa la poligamia. Inoltre non disdegno affatto l'elemento comico, che tende costantemente ad alleggerire la tensione rendendo la lettura molto piacevole e non ritengo quest'opera tanto più kitsch di tante altre opere decisamente più scarse, anzi conoscendo un pochino l'autrice immagino che il suo obbiettivo non sia poi così limitato come voglia darci ad intendere. Detto questo vi lascio alla lettura, con la promessa di tornare quanto prima con nuovi capitoli di Hare-kon e di altri progetti.

2 commenti:

  1. Ohohoh
    Avevo intenzione di iniziare con un solo capitolo ma alla fine avevo del tempo libero in più e mi sono divorata anche il secondo e il terzo!
    Davvero carino! Benché trovo la poligamia una cosa (per me eh) abbastanza allucinante, questo manga mi sta interessando parecchio e non pensosia volgare o kitsch ^^ La protagonista mi fa troppo ridere.. non so perché ma provo una certa simpatia per lei x°D
    Grazie per il tuo lavoro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere, bene bene....
      Beh diciamo che è un manga "sperimentale" no? Vediamo come può funzionare una relazione poligama. Non è qualcosa di contemplabile nemmeno per la sottoscritta, poi certo se un giorno mi si presenta alla porta uno sceicco offrendomi in cambio della mia mano ogni genere di agio, beh allora...;P
      L'ho scelto soprattutto per l'atmosfera e sicuramente i due protagonisti principali, certo romantico nel senso del classico del termine non lo è di sicuro...ma del resto quali sono i manga romantici e classici su questo blog? Mi sa che non ne troviamo ehehehe!
      Oi grazie per la visita e per aver commentato, per ora non ha riscosso gran successo questa new entry, ma mi auguro che col tempo anche gli altri lettori la sappiano apprezzare.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!