sabato 20 settembre 2014

#71: Choukakou~ cap. 5- 6

Per la serie mi piego ma non mi spezzo, eccomi di nuovo qui mentre mi dimeno fra pile di appunti e libri tanto pesanti da romperti un braccio, sull'orlo della fatidica crisi di nervi. 
Dunque anche stavolta ottimizzerò i tempi, in quanto la famosa "ora d'aria" sarebbe da sfruttare anche per far riprendere fiato al solo neurone ancora vivo.

Il precedente volume si è chiuso con un colpo di scena: uno degli uomini del governatore si è lasciato corrompere dal generale Sima, per cui Chang Ge è ora caduta nella mani nemiche. Ma chi è in realtà a volere la sua morte? Chi è il vero nemico?
 Da una parte, sul campo di battaglia, ci sono gli irruenti Turchi, guidati dal Grande Khan e da suo figlio adottivo, Ashina Sun, ma dall'altra abbiamo il generale Sima, in apparenza un alleato, che però trama alle spalle del governatore ed esegue ordini impartiti dall'alto. Insomma le maglie di questo intreccio non fanno diventare sempre più intricate, e fra complotti, strategie militari, scontri sul campo di battaglia, la nostra piccola ma ardita principessa cerca di sedare la propria sete di vendetta. 

Vi lascio alla lettura dei primi due capitoli del secondo volume:



ma prima di salutarvi rinnovo l'invito a pendere parte alle nomine del mese di settembre per la release scelta da voi lettori.

Passo e chiudo. Alla prossima!

6 commenti:

  1. Stiamo per entrare nel vivo della storia... ^_______^
    Io la amo, quest'opera d'arte !!

    Niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi ben dire Niky, anzi non vedo l'ora, spero di postare quanto prima nuovi capitoli ;)

      Elimina
  2. riecco che stavo per rivotare per ottobre questa meraviglia ed invece la cara Lily ce la fa trovare bella e pronta non puoi capire qnt mi fai felice qnd scopro che fai dei rilasci dei miei progetti preferiti grazie mille Lily per il tuo lavoro :*
    Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, è un piacere cara mia! Ti dirò di più, spero ben presto di rilasciare altro di questo progetto data la mole di materiale che ho a disposizione.

      Elimina
  3. Li è proprio in gamba. Le sue strategie funzionano sempre. E’ un po’ avventata ma per il momento tutto le è andato bene, o quasi!
    Ha trovato però pane per i suoi denti con il generale turco. D’altra parte lei è giovane!
    Devo dire che entrambi i turchi di un certo peso mi piacciono. Li trovo affascinanti!
    I nemici “politici” di Li sembrano sicuri di sé.
    Sono davvero convinti che andrà tutto bene? Io avrei qualche dubbio!
    Per risolvermeli dovrò continuare a leggere.
    Questo manga è proprio appassionante! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chang Ge è una vera eroina di come se ne vedono ormai di rado nei manga, oggi purtroppo la stragrande maggioranza delle protagoniste sono studentesse o impiegate d'ufficio, che tutt'al più debbono cimentarsi con la quotidiana routine che tutti noi conosciamo, negli shoujo i problemi adolescenziali, nei josei quelli dell'emancipazione e della realizzazione professionale, per cui trovarsi davanti un seinen molto avventuroso ma così pieno di pathos ed anche storicamente ben costruito dati i riferimenti concreti a fatti storici reali, sicuramente è qualcosa da apprezzare fino in fondo.
      Ahahahah, ti piace Ashina Sun e...pure il suo braccio destro?! Intenditrice eh?! Ahahahah! No a parte gli scherzi, Ashina Sun è un uomo molto duro ed in apparenza rude, è stato cresciuto sul campo di battaglia, ed essendo un figlio adottivo, il suo posto se l'è dovuto conquistare brandendo una spada, invece Chang Ge è praticamente cresciuta in mezzo agli agi della corte imperiale, ma con una madre "distante", fra gli intrighi, i pettegolezzi, le invidie per cui non so cosa sia peggio fra le due. Sicuramente sono dei personaggi interessanti che offrono ampio spazio anche ad una crescita nello svolgimento dell'intero romanzo.
      Non temere, spero molto presto di soddisfare la tua curiosità, vorrei rilasciare quanto prima nuovo materiale, data l'abbondanza di scans e di raws che ho per lavorare.
      Grazie a te, è stato un piacere.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!