mercoledì 21 maggio 2014

Shiki no Zenjitsu by HOZUMI~ progetto sospeso

Ed eccome qua!!! Ora tarda, occhio vitreo e sfarfallante, decisamente devastata e spaventosamente psycofolleggiante ma pur sempre fedele ed affezionata ai miei manga, al mio blog e soprattutto ai miei adorati lettori di cui ne ringrazio una molto attenta e precisa, Mei, senza la quale questo piccolo dettaglio mi sarebbe di certo sfuggito forse fino al giorno in cui entrando dal fumettaro avrei visto sullo scaffale un volume di Shiki no Zenjitsu ed avrei esclamato: " Oh ca**zo!". Bon, quindi diciamo che da una parte Mei ha contribuito a salvare la mia immagine di ragazza pudica e per bene con fumettaro e dall'altra mi ha dato una svegliata destandomi dal mio coma vegetativo intermittente affinché potessi sospendere e rimuovere dalla circolazione l'unico capitolo al momento rilasciato di questa bellissima collection, divenuto ufficialmente l'illegale del già illegale, dall'annuncio di pochi giorni fa. 


Allora permettetemi di fare alcune brevissime considerazioni: di certo una cosa positiva sta nel fatto che trattandosi di una collection e quindi di un solo volume, rilasciando quell'unico capitolo su 6 storie, in pratica vi ho raccontato ben poco di questo manga e del suo autore, anzi appunto la considerazione negativa che mi viene in automatico da fare è "forse troppo poco?"; spero di no, mi auguro che quell'unica storia vi sia piaciuta abbastanza da convincervi a dare una possibilità a questa raccolta e quindi a sostenere Hozumi acquistandone l'opera. Non posso che rinnovare tutta la mia ammirazione per "i parti" geniali di un autore scoperto davvero da poco ma che ha saputo conquistarmi al pari di mangaka a me comunque molto cari, come la Ikuemi, la Nakamura o la Kodama, insomma un autore che merita attenzione sotto diversi punti di vista, e che prevedo nei prossimi anni ci saprà regalare altrettante opere molto originali facendomi borbottare come in pochi sanno fare: "Questo sì che è josei!!". Ne approfitto comunque per segnalarvi che in collaborazione con un altro gruppo sto già lavorando, questa volta, ad una serie dello stesso mangaka tutta incentrata sull'arte pittorica e di ambientazione storica, quindi mi raccomando, in campana e perdete la speranza, spero di farvi conoscere meglio Hozumi con la prossima occasione e vi chiedo in anticipo perdono se questa volta non ho saputo fare abbastanza.

Shiki no Zenjitsu uscirà a luglio 2014 edito dalla Planet Manga, rinnovo il mio invito a considerare quest'opera fra i vostri futuri acquisti, lasciando un angolino sulla vostra mensola per lei ( o come nel mio caso sotto al letto, dentro agli armadi, sopra all'abat-jour, sul bordo della finestra, sotto al cuscino e perchè no? Sopra la cuccia del gatto che rischia di morire da un giorno all'altro schiacciato dal peso della "cultura nipponica" ;P), vi assicuro che non ve pentirete, anzi lo divorerete tutto d'un fiato, parola di manga holic.

 Grazie per aver letto quel poco di Shiki no Zenjitsu assieme, buona notte. 

6 commenti:

  1. Mannaggia a questa Mei che ti ha dato la notizia magari non ti accorgevi di nulla e leggevo un'altra storia >.>
    Ciauu Lily ^^/ il primo post dopo tanto tempo va all'annuncio di questo manga XD
    Premetto che quell'unica storia mi è piaciuta moltissimo. Avevo il nodo allo stomaco mentre la leggevo >.< il legame tra quel padre e quella figlia era.. così amorevole anche se forse un po' impacciato..
    Comunque, essendo curiosa dall'inizio di leggere le altre storie, acquisterò sicuramente questo volumetto ^^

    PS: Letto Ane no kekkon, mi sa che penso male XD mi era fatta un'idea di un tipo sul titolo del capitolo ma poi mi ritrovo letteralmente la situazione preannunciata XD Questo manga è.. adorabile XD non vedo l'ora che si rincontrino :3 così magari inizierà nuovamente a darsi una pulita >.>

    A presto.. Mei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mei?? ma sei la stessa Mei che frequenta/va il marimo cafè?? e vedi un po dove ti dovevo pizzicare io sono Umi non so se ti ricordi. comunque sia cambia sito, cambia blog le nostre idee sono sempre molto simili sei stata corretta ad avvisare Lily poveretta con tutti gli impegni ha non può accorgersi di tutto, mi ha fatto piacere ritrovarti *^*

      by Umi

      Elimina
    2. Umi conosco il marimo. Mi sono pure presentata se non erro ma poi l'ho abbandonato perchè era stato abbandonato. Comunque Mei è il mio nick qui all'OCC ^^ su forumfree ne ho un'altro. Non so quale Mei tu conosca ma non sono io XD
      Di conseguenza, piacere di conoscerti perchè non ci conosciamo XD
      Mei

      Elimina
    3. Piccoli lettori adorabili che socializzano...quanto mi piace questa cosa ragazze, anzi sono proprio contenta di vedervi legare, perché in fondo non deve essere uno scambio bilaterale solo fra me e voi, ma più una specie di tavola rotonda dove stiamo tutti alla pari intorno allo stesso tavolo appunto....vabbè dopo questa considerazione mi eclisso e vi ringrazio per la visita, Mei ti assumo come segretaria perché come dice Umi, a volte è davvero molto difficile controllare tutte le uscite, i diritti che vengono acquistati, e non ti immagini quanto le tue dritte mi facciano comodo, GRAZIE!

      Elimina
    4. Ahah con quel piccoli lettori adorabili mi sono sentita un animaletto carino carino XD
      Vedrai che quando capiterà ci si metterà tutti a parlare U.U
      Segretaria il cui stipendio consiste in scan.. Mica male *-*

      Va bene con questo vi lascio ^^ ma un'ultima cosa.. Jammin' Apollon è una delle migliori serie manga che ho avuto modo di acquistare. Semplicemente splendida. E non solo la storia principale anche tutta le storie brevi contenute nei volumi le ho apprezzate tantissimo. Ottima autrice *-*
      - Mei

      Elimina
    5. Siete i miei animaletti pucciosi ahahah!
      Allora sei assunta, mi raccomando io ci conto ;P

      Ma vieniiiii! Che ti abbraccio!!! Concordo in pieno, anzi ti dirò forse una delle poche che abbia preso così tanto da farmi commuovere come una scema e da farmela rileggere tipo tre volte minimo. Mi auguro di inizia presto Tsukikage Baby, dal primo capitolo e da quanto ho leggicchiato si prospetta niente male ;)

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!