venerdì 23 maggio 2014

#45: Kono Tabi wa- storia 1: Non ho molta esperienza, ma...

Proprio come il titolo di questa prima storia afferma, non ho molta esperienza nel campo delle scans, ma di certo ho una certa capacità di critica ed EST Em a mio avviso è un piacere per per gli occhi, per la mente ma soprattutto per i miei polsi vista la facilità con cui si edita ;P 

Dunque droppata una collection josei due giorni fa partiamo subito con una nuova collection sempre dello stesso genere, ma di un'autrice diversa e forse controversa, di cui ho in serbo per il futuro, spero prossimo, decisamente parecchia robetta, perciò preparatevi a fare un'indigestione delle sue opere e se non dovesse piacervi, beh...pazienza! La passione per i suoi lavori devo ammettere che è stata una specie di piccola scintilla che ha catalizzato la mia attenzione su tutta una fascia di manga che un tempo nemmeno avrei mai considerato, e per " un tempo " mi riferisco all'epoca dell'UnderTheBlossomingCherryTrees. Sono abbastanza convinta che molti dei vecchi lettori persi per strada abbiano sicuramente rimpianto il vecchio blog di cui onestamente non sento minimamente la mancanza, anzi è stato un po' come scrollarsi un fardello di dosso, ma in fondo con la sua chiusura è come se avessi sancito il termine della prima fase di questa mia esperienza nel mondo delle scans, inoltre se vogliamo dirla proprio tutta, di team che trattino esclusivamente shoujo a gogò ne trovate a tonnellate e non sarà di certo uno a fare la differenza.

Chiusa la parentesi e tornando all'opera che oggi vi presento, ritengo sia inutile fare lunghissimi e contorti discorsi di introduzione anzi penso sia molto più facile lasciare che ognuno di voi si accosti gradualmente a questa mangaka e ai suoi lavori formandosi la propria opinione senza la mia eccessiva ed inquietante presenza ;P Dunque mi farebbe molto piacere sentire il vostro spontaneo e più spassionato parere su un'autrice sicuramente di nicchia, indubbiamente particolare e che a Lily piace molto, diciamo un A+++?

Bon il fatto che abbia iniziato a parlare in terza persona non è un buon segno, dunque direi che è il caso di ritirarmi nella mia cripta per farmi una bella dormita.

Buona lettura e buona notte, spero di farmi nuovamente viva molto, ma molto presto...Oyasumi nasai! 

9 commenti:

  1. A+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ x la storia, autrice(adoro) e x te che ci allieti come sempre con queste succolenti novità XD sopratutto me che sno letto con una mega influenza :tra febbre , tosse "da cane"da sabato e esame che dovrei fare la prossima settimana si farà benedire:'(
    Ritornando alla storia beh la protagonista,fin da bambina sogna di sposarsi con un uomo bellissimo e lo trova dal "catalogo" CHIAMALA SCEMA:-P mi sa anche io dovrò procurarmi capace che trovi il mio a+++++ Ahahaha sto delirando vabbe' dp est é meglio che vada a riposarmi
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ti adoro pam!!! Uhhhh, mi dispiace saperti a lettuccio ammalata, dai riposati e approfittane per dormire alla grossa, in fondo noi poveri studenti universitari se c'è qualcosa che universalmente mendichiamo sempre di sonno in genere si tratta, almeno quando si sta sotto esame per cui riposati e rimettiti presto in forze. Per gli esami suvvia, sono esami, si recuperano, alla prossima sessione vorrà dire che sarai ancora piu' preparata no?
      Comunque tornando alla storia come dici tu, sto benedetto catologo forse dovremmo farcelo mandare a casa per posta, che ne dici?

      Elimina
    2. Infatti ora nn faccio altro che dormire, almeno recupero qualche ora di sonno :-P fortUna é che le prossime sessioni sono vicine :-) ritornando al catalogo procuriamocelo ♡ :-P

      Elimina
  2. Buon sabato Lily e grazie per questa prima storia ^^
    All'inizio mi ha strappato un sorriso, dopo aver elencato tutto quello che non gli importava in un uomo mai avrei immaginato che se ne sarebbe uscita con l'importanza dell'aspetto. La protagonista sino all'ultimo ha creduto che tutto fosse dipeso da quello che lei aveva trovato nell'aspetto esteriore. Se si guarda bene però, sin dall'inzio ha frequentato uomini "belli" finendo per scaricarli. Se alla fine ha deciso di sposarlo è perchè la sua personalità e i suoi attegiamenti erano in linea con quelli di lei. Si sono uniformati perfettamente. A un tartto voleva che lui esprimesse i suoi reali sentimenti.. Ha iniziato ad amarlo senza neanche rendersene conto e lui si è fatto travolgere dalla grande sicurezza di lei.
    Davvero una bella prima storia ^^ si prospetta una piacevole collection *^*
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mei sapessi io quando l'ho letta la prima volta, che faccia ho fatto e come ci sono rimasta quando questa tipa se ne esce col discorso dell'aspetto fisico, anche se poi il suo ragionamento non fa una piega: se un uomo può nasconderti un vizio o un difetto sta pur certa che ci riesce, ma sull'aspetto fisico è difficile mentire, quello è e lì non ci piove ;P Comunque EST Em è sempre così, le sue storie mi piacciono proprio perché partono sempre con questi toni quasi grotteschi o comunque piuttosto leggeri per poi acquisire sempre maggior profondità e creare una storia che ti resta nel cuore. Io giunta al finale del "girello" e della "pazienza" ho avuto una stretta al cuore, perché ho pensato: " Ecco, l'unione perfetta, sì buffa ma davvero splendida, in completa armonia". Guarda mi sto trattenendo dall'iniziare altre sue opere ( per l'esattezza due che sono in lista futuri) perché prima mi sono autoimposta di terminare altre opere dello stesso genere così da seguirle con maggior costanza...il dilemma è: ce la farò? Comunque le altre due opere non sono collection, ma due serie brevi una sulla cioccolata ( e sapete cosa penso della cioccolata quindi se l'ho scelta capite bene che deve per forza avere qualcosa che mi ha stuzzicato parecchio ), ed un'altra sugli udon...qui in pratica sempre se magna ;P *pardon per l'espressione dialettale ma ci stava bene*

      Elimina
  3. Adoro EST Em, quindi vi ringrazio di cuore per questo progetto (ma davvero, tutti i progetti sono interessanti, non solo questo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'apprezzamento, fa sempre piacere incontrare un altro appassionato lettore di questa magnifica autrice. In realtà non è molto che ho scoperto le sue opere, ma più ne leggo, più ne divento dipendente, peggio di una droga ehehe! Grazie anche per i complimenti, immeritati, in realtà diverse opere che seguo sono state proposte dai lettori stessi, altre le ho selezionate sulla base dei miei gusti, ma ovviamente è sempre bello trovare qualcuno con cui condividerli/le, del resto fare scans non può essere qualcosa di fine a se stesso, anzi la parte più stimolante sta nel commentare ed analizzare le opere con altri appassionati del genere.
      Grazie ancora e spero di ritrovarti presto qui, anche perché intendo occuparmi anche di altre due opere di EST Em nel prossimo futuro ;)

      Elimina
  4. Pollice su, carina come prima storia.
    Lui dolce e timido fino all'osso XD
    Lei: basta che sia bello poi è fatta XD nooo svengo!! XD
    Il "quanto lo amo" alla fine.. da diabete *w*
    Curiosa per le altre storie.
    Grazie Lili-chan!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai! Speriamo presto di leggerci la seconda, aspetto che il team inglese ne rilasci le scans, così da poterci lavorare. ADORO EST EM! Presto, molto presto spero di farvi leggere Udon no Onna, magnifico!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!