venerdì 14 febbraio 2014

#28: Famolo strano!

Oggi è S.Valentino, la festa di ogni....okay, non inizio subito con del caustico sarcasmo o potremmo non venirne fuori tanto presto e facilmente, mentre per me il fattore tempo stamattina è qualcosa di davvero limitante.... per cui una release sì, in pieno stile manga scans team, perchè mi pareva starci tutta, insomma è S. Valentino no? Ma ben sapete come spesso mi vada stretto il conformismo, non piacciano molto le feste comandate ed ami sempre fare un pò di testa mia per cui diciamo che una bella release vi aspetta, ma appunto: "Famola strana", e quindi la scelta dei progetti da rilasciare è caduta più su certi generi e certi plot che su altri, il modo ed il tempo per prendervi ua bel carico di zuccheri e rischiare il coma diabetico lo avrete tutto sicuramente facendo il giro dei vari forum.
Dunque bando alle ciance, visto che l'orologio fa tic tac e passiamo ai vari capitoli:

Iniziamo subito alla grande con un nuovo progetto pianificato da molto tempo con questo team che prima di tutto vi invito a ringraziare, senza Rangiku non avrei potuto fare tutto questo bel lavoro. Che cosa c'è di strano in questo seinen? Beh, diciamo solo che i protagonisti sono dei veri specialisti nel far "scoppiare le coppie" su commissione, ehehehe! Che darei per fare un lavoro simile! Ghghg! Inoltre se vi può interessare, per gli amanti dei drama, dell'omonimo manga esiste appunto anche la serie televisiva.
Capitolo 1 e  capitolo 2, Mielino Kashiwagi (in collaborazione con lo Scarlet Night scans, dove troverete i files per il download)

Fra i nuovi progetti a partire in solo invece, ho scelto un altro seinen in programma da diverso tempo, e di cui sto acquistando pian piano le raws grazie ai vostri click; ho pensato potesse essere in sè curioso e sicuramente divertente in quanto primo, si tratta di un harem, genere che finora non avevamo mai incontrato fra i progetti dell'OCC, secondo parla di cucina, e per la precisione di una scuola di cucina, la "Sweet Kitchen", e data la dilagante mania per i corsi di cucina e le trasmissioni sul tema, perchè non leggersi pure un manga molto spassoso come questo? Quindi golosoni, preparate coltello e forchetta, ed un bel catino per raccogliere la bava, viste le tante cosuccie belle che ci passeranno sotto il naso ;) Ringrazio ovviamente il team inglese di cui sto usando la traduzione, ma quelli che hanno dato il contributo maggiore restate comunque voi miei cari lettori, in quanto senza le raws in giapponese acquistate con i vostri click non avrei potuto fare nulla, per cui ancora grazie di cuore!
Capitolo 1, Honey Sweet Kitchen


Fra i progetti che non necessitano presentazioni e che già conoscete:
capitolo 2, Byousoku 5 centimeter

capitolo 3, Baraou no Souretsu

capitolo 2, Magical Change

capitolo 6, Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon


In realtà ammetto che l'idea di partenza era un tantino megalomane, volevo iniziare ben altri due progetti più un paio di collection, ma sicuramente sarebbe stato controproducente, perchè troppa carne al fuoco si brucia di sicuro, e non è di certo bene iniziare troppe cose senza prima averne chiuse delle altre. Per cui mi sono ripromessa di dedicarmi a quello che al momento abbiamo in padella facendo del mio meglio per finirlo, per poi gradualmente, presentarvi altri bei progetti interessanti, che ho già pronti da sfornare, ma che preferirei farvi assaggiare più in là per seguirli con maggior costanza.

Release finita, post invero più moscio di quello che speravo di cavarmi fuori dal cervello bakato, ma pazienza...dunque passate una buona giornata,  non mangiate troppa cioccolata, sparatevi un sacco di manga, ma soprattutto se avete la fortuna di avere una persona che vi ama e che vi ricambia, passate quanto più tempo vi è possibile con lei, ricevuto? Bon, scappo...ci rivediamo la prossima settimana...almeno spero.

16 commenti:

  1. Honey Sweet Kitchen *-* uhuhu che bello, non sapevo l'avresti iniziato...
    troppo contenta, mi piace un sacco!!
    Mielino Kashiwagi intrigante pure questo *-*
    avevo già letto il primo capitolo e mi sono fiondata subito nella lettura!
    Stasera mi delizierò con il resto, magari davanti ad una bella tisana rilassante :)
    buon lavoro e grazie come sempre!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti piace il genere harem eh?! Urca sono contenta, è da tanto che volevo iniziarlo, ma dato che scansionare le raws richiede una mucchia di tempo ed il team inglese mi fa usare soltanto la traduzione, ho aspettato che anche loro si portassero avanti con il manga, tanto per non iniziare a lavorarci e vederlo droppare dopo mesi, sono cose all'ordine del giorno purtroppo...ma sono contenta che sia stato accolto con entusiasmo, non avevo mai fatto un harem, e ne avremo di capitoli da leggere dato che al momento sono 3 volumi in corso ;P Grazie sono proprio soddisfatta!
      Mielino Kashiwagi è una collaborazione a cui tengo molto, primo perchè la storia è molto originale, secondo perchè è una collaborazione davvero splendida con una persona altrettanto splendida, quindi non posso che essere soddisfatta.
      Spero che anche gli altri capitoli ti siano piaciuti, alla prossima, e grazie ancora per il commento su LiarXLiar, l'ho davvero apprezzato, anzi sentiti pure libera di esprimere il tuo parere come e quando vuoi, per me è molto stimolante discutere in questo modo. Alla prossima!

      Elimina
  2. Soffro d'insonnia ma almeno ho qualcosa da fare,parto subito con il ringraziarti ancora per il tuo lavoro (ero indeciso se odiarti o venerarti,opto per la seconda) mi hai ributtato ne circolo vizioso dell'attesa,ma in fondo non mi dispiace visto che ne vale la pena.
    Come seconda cosa vorrei dirti che l'altra volta ci hai azzeccato,seguo horimiya (il sito l'ho scoperto grazie a quel manga) ora si è aggiunto un altro,dal tris al poker,vuoi indovinare quel'è l'ultima carta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Guarda liberissimo di odiarmi, ma se ti allevio un pochino l'insonnia ben venga, inoltre mal comune mezzo gaudio, in quanto anch'io spesso ho il tuo stesso problema purtroppo, a parte in vicinanza di un'esame dove invece arrivo a sera mezza morta e con gli occhi che mi escono dalle orbite.
      Uhuh, allora ci avevo preso, quindi Baraou no Souretsu, Kasane, Horimiya e adesso...? Mmh...considerati gli altri manga che segui propenderei per Mielino, è sempre un seinen come Kasane, poi è anche abbastanza fantasioso, ma magari ho toppato ed hai voluto fare il tris dei generi e provare un josei "appetitoso" ;P
      Oi, grazie per essere passato, le tue visite sono sempre gradite e grazie anche per il commento.

      Elimina
  3. Ciaoo Yuu =3 per ora ho letto solo 5 centimetri al secondo sta mattina e....e.... è stato uno strazio T.T quasi non piangevo,non esiste storia più triste!!Mi ero messa nei suoi panni:la voglia di vederla,l'ansia,la paura e poi quei treni che facevano ritardo a causa del maltempo,tutto sembrava andare storto e proprio quel giorno poi. Che poi uno pensa che il destino ce l'abbia con te.Pensavo che alla fine non si sarebbero incontrati,avevo già pronto il fazzoletto ma alla fine lui l'ha trovata lì ad aspettarlo....dalle sette poi T.T uuuuuh nooooo troppo troppo commovente!!!mi piace davvero!!Se un giorno dovesse divenire edito in italia lo acquisterò!!Mi dicono che leggo generi troppo drammatici e tristi ma hanno un qualcosa che...non so...sono come una calamita xD
    Grazie Yuu per questo regalone di san Valentino!!Che sia dolce o meno non ha importanza =3 di dolci io ne ho mangiati a sufficenza negli ultimi giorni...aaaaaaw la milka mi farà impazzire x°D
    A presto cara =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi Mari!!!! Quanto tempo! Ma come stai? Spero tutto bene!
      Sono contenta che 5cm/sec ti abbia preso così tanto, è davvero una bella storia, molto profonda e delicata, inoltre a questo autore è molto caro il tema dell'abbandono e della lontananza per cui fai la scorta di fazzoletti mia cara, che ci serviranno!
      Onestamente a periodi anch'io però ho la tua stessa tendenza a scegliere trame drammatiche e contorte, non per questo ho in lista altri titoli di questo tipo, infatti credo che Once Again ti piacerà, scegliendolo ho pensato a te, inoltre spero appena concluderò qualche serie, di iniziare Udon no Onna.
      Comunque grazie Mari, sono io che ringrazio te, mi ha fatto davvero piacere sentirti, inoltre sai dove trovarmi, per qualunque cosa manda una mail e rispondo appena posso, spero che con la scuola e tutto il resto vada tutto bene, mi raccomando tieni duro e non ti scoraggiare okay? Mi scuso anche per il fatto di non passare mai dal tuo blog, sono davvero un'ingrata ma spero di rimediare quanto prima. A presto!

      Elimina
  4. Baraou no Souretsu è strabiliante, ho divorato il capitolo, mi appassiona sempre di più. Povero richard, non sei il figlio del demonio, lo è tua madre che ti dice queste cattiverie -.-!!
    Hai capito la regina? u.u. Il re mi fa sempre più pena.
    Nooo Yufuin non lo puoi cacciare T.T otome-san opponiti! Ma che carini otome-san e yufuin *www* dolci pucciosini *ww*
    Magical chance è il must, mi fa troppo ridere XD il re dei demoni ha un cuore *w* hahah si è innamorato quando le ha visto le mutande, epico XD
    Honey sweet kitchen è carino, mi piace XD ci vuole coraggio per tagliare i capelli così corti, io non ci riuscirei >.< ma voleva dimostrare che era all'altezza del compito u.u stima profonda.
    No ma Byousoku 5 centimeter è meraviglioso T.T che ansia durante il tragitto del treno, e lei che l'ha aspettato per tutto quel tempo? No, piango T.T
    Mielino Kashiwagi è tropppo forte dai, XD sono davvero l'anti-cupido, il tutto arricchito dallo strano potere della ragazza XD davvero carino.
    Dopo questo commento un pò confusionario pieno di stati d'animo diversi XD non posso che rignraziare la tesorina Lily-chan *ww* che ci vizia sempre *ww* una grande scorpacciata di capitoli.
    Io ieri ho "festeggiato" san valentino con il mio dolce valentino: un manga nuovo di zecca XD chi ha bisogno di un fidanzato in carne ed ossa quando posso averne tantissimi tra manga e libri?? u.u
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ecco la mia orsacchiottina Rò! I tuoi commenti sono più buoni dei cioccolatini, grazie davvero, leggerli mi fa sempre sentire enormemente soddisfatta del mio lavoro, per cui sei la migliore cura per la mia autostima ormai molto ma molto emaciata.
      Un abbraccione da orso! Ma prima...sono curiosa, che manga è? Io purtroppo sto al verde fra le raws per il blog ed i libri per l'università per cui mi sono consolata con una pizza insieme ad un amico che da vero gentleman mi ha pure offerto tutto ;P Comunque concordo e sottoscrivo, meglio una buona lettura che un fidanzato in carne ed ossa, specie se imbecille ( e di uomini imbecilli ne è pieno il mondo!)

      Elimina
    2. Huhuhu che dolcina Lily-Chan *WWW*
      il secondo volume di Hirunaka no ryuusei XD l'ho comprato due settimane dopo l'uscita (credimi ho sofferto tanto XD) per gustarmi il Sensei nel giorno dell'amore XD
      Che gentleman l'amico *ww*
      Un abbraccione da orso ♥♥
      Ro

      Elimina
  5. Ma cosa sento leggendo queste righe? è forse allergia da San Valentino?
    Allergia da quel giorno che il mio prof di biologia riferendosi a un libro chiamava "il giorno dell'amore, dello zucchero e del diabete"? Il giorno che mai avrei pensato di passare con un maledetto tizio? Ok, meno male che è passato. Stop al voto beh magari i cioccolatini me li godo a mò di consolazione.
    Ma passando ad altro! Grazie mille per tutti questi capitoli dai gusti variegati e ora che faccio? Resisto alla tentazione e leggo quello che devo o mi buttò tra nuove serie?.. C'è quella su un'opera di Shakespeare che mi ispira non poco *-*
    Ok, devo rivedere tutti i manga che seguo e fare una bella selezione, devo dare spazio a nuovi manga che voglio leggere davvero.
    Quiiindi anche se non leggero tutto in questi giorni ma piano piano e non so neanche cosa, ti ringrazio infinitamente per tutti questi rilasci. Ah! Per quanto riguarda il segreto dell'amicizia.. bellissimo, stupendo, bello bello *-* apparte i disegni fantastici mi sono piaciuti tutti i personaggi <3. Sono contenta di poter avere questo manga sulla mensola.
    A presto Lily e buona giornata ^^
    -Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessss!!! Che ganzo il tuo prof! E...Un maledetto tizio??? Mmm, beh dai alla fine appunto, consolati con i cioccolatini, e pensa al fatto che di sicuro lui sarà stato contento...e coglionato, ahahahah! Hai fatto un pò di beneficenza, no? Ahahah!
      Comunque come ho detto sopra, sono io che ringrazio te e tutti i lettori che sono passati a commentare, senza il vostro contributo questo blog sarebbe un mortorio, ed inoltre non mi sentirei così motivata, insomma la passione per i manga non basterebbe a farmi lottare con quel rudere di scanner o con il photoshop, quindi è solo merito del vostro costante supporto se riesco a seguire tanti progetti con un minimo di costanza, quando più quando meno, ma ci provo.
      Evvai! Sono contenta che il segreto dell'amicizia ti sia piaciuto, io l'ho semplicemente adorato, anzi alla fine ci sono rimasta pure male, perchè mi sono detta : " Ma come, già finito?!" perchè ho subito realizzato che mi sarebbero mancati quei personaggi.
      A presto Mei e grazie della visita.

      Elimina
  6. Grazie Yuu, per quei bei capitoletti! *^* Honey Sweet Kitchen mi piace!!! Poi io sono una golosona, quindi già immagino la bavetta che mi verrà a leggere i prossimo capitoli! *ç* Ahahah! Baraou no Souretsu lo sto amando. E' esattamente il mio genere di manga! Poi amo Shakespeare, quindi siamo apposto! :D I disegni sono fantastici! *o* 5 cm lo avevo già letto in Inglese e visto l'anime, ma lo sto rileggendo con piacere in Italiano. E' forse uno dei manga più belli mai creati secondo me. Solo che ogni volta è un colpo al mio cuoricino. ╥__╥ Posso rileggerlo anche centomila volte e sono sicura che tutte e centomila mi farebbe lo stesso effetto. <3 Magical Change è E-P-I-C-O! Ahahahahah! Tra Baraou e 5 cm ci sta benissimo per allentare la depressione. :D
    Per Mielino... beh, ormai lo sai. Collaborare con te è sempre un piacere, mon amour ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei! Grazieee! Ma che cara che sei! Davvero ti piace! Ottimo, allora prepara mestolo e pentolone ( la parola non è casuale, ahahaha!) e tieniti pronta per i prossimi capitoli, in quanto ogni tanto ci sta qualche dritta interessante di cucina per davvero. Per carità non sarà un libro di cucina, ma tutto sommato è carino e divertente, inoltre con tanti bei ikemen che ti preparano tutti questi manicaretti era difficile non resistere....
      Sapevo che Barou ti sarebbe piaciuto, sono proprio proprio soddisfatta di questa scelta, anch'io amo Shakespeare, ma molto più per la tragedie, anche se le commedie sono spassose da morire, quindi è davvero un piacere leggerlo e tradurlo, i capitoli saranno pure di 40 pagine ma neanche mi pesano.
      5 cm/sec. è un seinen con la esse maiuscola, anche se ammetto di essere forse fra i pochi a non aver visto l'anime e mi riservo questa chicca per il termine della serie, così magari ci scappa pure una review qui sul blog per l'anime.
      Ahahahah! Magical Change, guarda per me è così assurdo da non poterlo non leggere, per una che è cresciuta a Sailor Moon & Co. vedere questi super eroi molto super per quanto riguarda il ridicolo e poco eroi o che almeno ci provano goffamente combattere un cattivo che di minaccioso ha sì è no l'aspetto è davvero uno spasso!
      E' reciproco mia cara <3 ahahah! Anzi grazie davvero, sono proprio contenta di seguire insieme questo progetto.
      Oi, grazie ancora per la visita, è stata davvero una graditissima sorpresa, ci risentiamo come sempre in chat ;)

      Elimina
  7. lily ma horimiya non lo traduci piu?

    RispondiElimina
  8. Cioè .. ma che ti devo dire!!!! Ho letto solo ora la storia di Richard .. adoro questo manga .. e porca miseria l'avevo già capito che era una donna!! Povera stella. Che anime sofferenti ci sono nel mondo .. ognuna schiacciata chi dal ruolo imposto o scelto, chi da pregiudizi della società ecc. Bellissimo per i disegni, la storia, i personaggi e i contenuti! E' decisamente il mio preferito tra i tuoi progetti! Ha scalato la classifica fin dalle prime pagine .. senza colpo ferire. Grazia maga di storie singolari riesci sempre a sorprendermi con ciò che tiri fuori dal tuo cilindro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti devo contraddire, in realtà Richard non è una donna...ma nemmeno un uomo, è semplicemente un essere umano, ma androgino, non ha sesso a causa di una malformazione estremamente rara che posso assicurarti esistere veramente anche nell'uomo. Capita di rado ma possono nascere bambini asessuati e Richard è uno di questi solo che ha avuto la sfiga di nascere in un'epoca in cui la scienza è ancora un lontano miraggio e le credenze con la magia imperano.
      Davvero ha scalato la classifica?! Urca sono proprio contenta, anche a me piace parecchio e non ti immagini quanto ho dovuto penare per i permessi, ma ne è valsa la pena, lo adoro ed è un piacere tradurlo nonostante i capitoli lunghissimi, insomma è avvincente sotto ogni punto di vista, ma del resto c'è lo zampino pure di Shakespeare.
      Uhhh, ma io non faccio nulla, guarda seguo semplicemente i miei gusti, poi se trovo qualcuno con cui condividere queste scelte forse non troppo condivisibili purtroppo, sono davvero contenta. Bene, tu invece mi sorprendi sempre di più perchè inizio a vederti interessata a progetti che non avrei immaginato potessero piacerti, ottimo!
      Allora alla prossima e grazie ancora.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!