mercoledì 10 ottobre 2012

Horimiya by HERO x HAGIWARA Daisuke

mangaka: HERO (autore), HAGIWARA Daisuke (artista)
anno: 2011
genere: shounen, commedia, romantico, vita scolastica
status: in corso (8 volumi)
casa editrice: GFantasy (Square Enix)
thanks to: Shoujo Crusade (ch.1st), Drangon&Fly scans (up to 17th ch.), Kuwabara Scans (from 21th) & Kissu KMS (from 22th), Village Idiot,(from 26th) Amarante scans, (from 29th) S2Sscans, (from 30th) TSP scans











trama:Hori può sembrare una normale adolescente, ma in realtà è una persona completamente diversa fuori dlla scuola. In assenza dei suoi genitori lavoro-dipendenti', Hori è stata come una madre per il suo fratellino sin da quando era piccola. Tra prendersi cura di suo fratello, sfamare entrambi, e fare i lavori di casa, non ha molto tempo per una normale vita da adolescente. Un giorno, incontra qualcun altro che proprio come lei non è quello che sembra: un tranquillo, occhialuto ragazzo di nome Miyamura. Le aveva dato l'impressione di un topo di biblioteca, e forse anche di un otaku, ma Hori non avrebbe potuto sbagliarsi di più. Al di fuori della scuola, Miyamura è un ragazzo interessante con una marea di piercing, e per giunta non è nemmeno tutto quell'intellettuale che sembrava. Ora i due hanno qualcuno con cui condividere le due metà celate della propria vita!

*se vuoi  vedere l'OVA Hori-san to Miyamura-kun vai qui*

Ringrazio Kris per avermi proposto questo progetto che ho accettato di buon grado !♥

VOLUME 1

Capitolo 1











VOLUME 2
Capitolo 7~
 Il consiglio studentesco.
Capitolo 8~
Lo stress ed il suo superamento.
Capitolo 9~
Un felice compleanno a Marzo.
Capitolo 10~
Il giovane Izumi.
Capitolo 11~
Un acquazzone improvviso.
Capitolo 12~
Davvero testardo.
Capitolo 13~
 Mi piace.






VOLUME 3
Capitolo 14~
Va bene così.
Capitolo 15~
Il mio cibo preferito.
Capitolo 16~
Verde, bianco e rosso.
Capitolo 17~
Ribellione.
Capitolo 18~
Una primavera lontana.
Capitolo 19~
Quel fatidico giorno d'estate.
Capitolo 20~
Raffreddore estivo.







VOLUME 4
Capitolo 21~
SOS.
Capitolo 22~
Un passo indietro.
Capitolo 23~
L'uomo nell'ombra.
Capitolo 24~
Trasparente.
Capitolo 25~
Non dirlo.
Capitolo 26~
Una giornata di mezz'estate.








VOLUME 5
Capitolo 27~
Gusto
Capitolo 28~
Pieno
Capitolo 29~
Un neo sotto l'occhio
Capitolo 30~
Una sorella minore
Capitolo 31~
Non disturbare
Capitolo 32~
Un giorno nei panni altrui
Capitolo 33~
Fetish
Capitolo 34~
Cinque giorni





VOLUME 6
Capitolo 35~ Biscotti color ciliegia 
Capitolo 36~ Grandi Speranze
Capitolo 37~ Pioggia gelata
Capitolo 38~ Demone
Capitolo 39~ Una debole forza
Capitolo 40~ Piscina
Capitolo 41~ Epistassi
Capitolo 42~ Aria di tempesta 











VOLUME 7

Capitolo 43~ Un bravo ragazzo
Capitolo 44~ Ingrediente di alta qualità
Capitolo 45~ Un puzzle con tutti i suoi pezzi
Capitolo 46~ Gap
Capitolo 47~ Gap (seconda parte)
Capitolo 48~ Inafferrabile
Capitolo 49~ Desideri Omicidi
Capitolo 50~ Lezioni di Cucina















VOLUME 8 
Capitolo 51~ Il festival dello sport 1
Capitolo 52~ Il festival dello sport 2
Capitolo 53~ Il festival dello sport 3

103 commenti:

  1. Amo TROPPO questo manga (anche se non commento mai, ma ho sempre sia la pigrizia dalla mia e la paura di fare commenti stupidi..) e quando ho letto del tuo trasferimento (prima avevo capito che chiudevi proprio. Ho rischiato l'infarto, sappilo ù.ù) e dei progetti che avresti 'lasciato'...ho sudato freddo, per la paura di leggere il nome di questo progetto D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è fare ciò che ci si sente di fare, per cui non ti preoccupare se non ti va sempre di lasciare qualcosa scritto nè soprattutto che quello che scrivi sia stupido, onestamente in un anno mi è stato scritto di tutto, dai commenti più commoventi agli insulti, per cui anche due parole scritte col cuore in segno di ringraziamento non potrebbero che essere apprezzate. Allora ti ho messo paura eh?! Ahahah! In tanti non hanno letto il post con calma e per intero e sono subito saltati a conclusioni affrettate, un pò per colpa mia, scrivo troppo e troppo contorta, un pò per la poca pazienza che in generale scarseggia, e quindi via con i messaggi di commiato, le richieste per proseguire miei progetti e tutto quello che ti puoi immaginare....la sola cosa che mi ha stupito ed anche molto è stato ricevere davvero tanti messaggi di "vero" supporto, di incoraggiamento, e questo più che mai mi ha dato la sicurezza per proseguire nonostante tutto e tutti. Comunque Horimiya è uno di quei progetti che per un attimo avevo pensato di lasciare, ma non tanto per una questione di "gusto" ma più per "quieto vivere", ma poi mi sono detta" se ti piace portalo avanti" e così ho fatto, ci sono troppo affezionata per rinunciarvi ;)

      Elimina
  2. Grazie per aver tradotto questo manga è un capolavoro! Non vedo l'ora che qualcuno lo editi in italia così da poter comprari i volumi **. Grazie ancora ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore! Finalmente un maschietto che commenta! Ma che piacere! Guarda ti sembrerà strano ma anche a me darebbe grande soddisfazione, questo manga merita di divenire edito, è molto bello e coinvolgente e come te spero tanto un giorno di trovarlo un fumetteria. Grazie a te per aver commentato con tanta educazione, lo apprezzo molto.

      Elimina
    2. Per favore chiamami Reila XD! Comunque ho appena conosciuto il tuo sito grazie a questo splendido manga**! Io credo che farò la pazzia e me lo comprerò in giapponese XD

      Elimina
  3. è un manga davvero bello ^-^ ti faccio davvero tanti complimenti, sei molto brava! e soprattutto ti ringrazio per tradurlo :D
    ma scusa la domanda (forse un po' stupida) ma questo manga è finito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro anonimo, ma davvero troppo troppo buono, il merito è degli autori, io mi limito a far ben poco, e sono contenta che in tanti lo stiate apprezzando.
      Allora il manga disegnato da Hagiwara Daisuke, cioè quello che sto seguendo qui sul blog, no, è in corso, sto in pari con le releases in giappone che escono mensilmente sulla G Fantasy, invece il webtoon da cui il manga è tratto, disegnato oltre che scritto da Hero ( che resta pur sempre anche l'autore del manga) è concluso. Se hai altri domande chiedi pure, sono a tua disposizione.

      Elimina
  4. Splendido questo manga, lo posiziono tranquillamente tra i miei shoujo preferiti :) continuerò a seguirvi, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Grazie
    Ciao ciao
    Genmaken

    RispondiElimina
  5. Fantastico, questo manga è uno dei più belli. Traduzione spettacolare che rende a pieno con i disegni: combinazione vincente. La storia è appassionante! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi, caro anonimo, Genmaken, GRAZIE davvero troppo buoni, sono molto contenta che seguiate con tanto entusiasmo il mio lavoro e spero di non deludervi.

    RispondiElimina
  7. si vede proprio che in questo periodo sono incasinata!!! ero indietro di 2 capitoli!!! dico 2 capitoli del mio manga preferito!!!
    Bellissimoi!! ho riso da matti!! Hori con il padre mi fanno sbellicare...e la storia della caramella poi...troppo forte!!!! grazieeeeeeeee

    RispondiElimina
  8. davvero davvero bello!!! vi devo ringraziare perchè senza di voi non avrei scoperto questo manga siete grandi!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

    RispondiElimina
  9. Io AMO letteralmente questo manga! :3 E' troppo bello, appassionante, divertente, affascinante, ironico, superiperfantastico! :Q____
    Aspetto con i prossimi capitoli e vi ringrazio infinitamente per il lavoro che fate. <3

    RispondiElimina
  10. che bello questo manga :)
    grazie tantissime per il vostro lavoro

    RispondiElimina
  11. Adoro questo manga!
    Grazie mille per il tuo duro lavoro, sei l'unica che traduce le scan! Inoltre, a differenza di tanti altri, fai ottime traduzioni di qualità ;) (Ovviamente include anche il tuo team.. non so se traduci da sola per cui, nel dubbio, ho messo il singolare)

    Spero di leggere presto gli altri capitoli!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Levy! Davvero un bel commento che mi lusinga non poco! Grazie di cuore!

      Elimina
  12. Bellissimi anche questi ultimi capitoli :) grazie grazie
    Genmaken

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Genmaken, sono molto contenta che ti siano piaciuti anche gli ultimi capitoli, anche se poi alcuni erano davvero dei flash, ma pur sempre molto comici, in pieno stile Horimiya, grazie ancora!

      Elimina
  13. grazie per i nuovi capitoli :)

    RispondiElimina
  14. Grazie anche ai lettori anonimi che "ringraziano senza troppe pretese"...vi ringrazio per la pazienza e la comprensione. Alla prossima!

    RispondiElimina
  15. Ottimo lavoro! Ammiro molto quello che fai e mi congratulo con te per la pazienza :3 mi domando solo quando e se usciranno nuovi capitoli,insomma, con quale frequenza vengono pubblicati e tradotti da te çwç Sono così impaziente,adoro questo manga! Grazie ancora dell'impegno Lily-chan :3

    -Mei (scusa se scrivo in anonimo ma purtroppo non ho ancora un account)

    RispondiElimina
  16. lo adoro!! grazie mille per il duro lavoro!!! spero escano presto altri capitoli!!! grazie X3

    RispondiElimina
  17. Grazie Aured, Mei e Stefania M. per il vostro apprezzamento, spero quanto prima di aggiornare il progetto con i nuovi capitoli, grazie per la cortese attesa.

    RispondiElimina
  18. Grazie mille!!! Lo seguivo e lo seguo in inglese ma grazie a voi posso leggerlo anche in italiano anche se ho notato alcuni errori di traduzione... avrei preferito anche i link per il download oltre al reader su batoto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao, il plurale maiestatis, non pensavo di essere tanto importante, ricambio la cortesia; vostra grazia riguardo le vostre lamentele ecco qui la risposta che tanto bramate:
      http://oyasumichunchun.blogspot.it/p/faq.html domanda n.3

      Ve ne prego acquistate la G fantasy direttamente stampata in Giappone, deliziatevi con la lettura dell'opera originale direttamente dal giapponese, ordunque contattate i nostri amati cugini inglesi (sono tre,mi raccomando) per suggerire loro eventuali correzioni, e magari spronateli vivamente a tradurre anche i tutti quei suoni roboanti (le onomatopee ;P), visto che le tralasciano o vi cadono in fallo sistematicamente.
      http://www.square-enix.co.jp/magazine/gfantasy/
      http://www.square-enix.co.jp/magazine/gfantasy/story/horimiya/

      Grazie della visita, ahhh e se vuoi puoi anche fare il proof delle mie traduzioni ovviamente.

      Elimina
    2. "Grazie" per la risposta... ti rispondo dopo aver ricevuto molte notifiche di commento via mail anche perchè visto il tono dell'ultimo ho lasciato perdere allora ma perchè no...
      L'errore di cui parlavo, uno per la verità, è riferito al fatto che tu hai scritto panificio al posto di pasticceria... a me, ripeto a me, era sembrato ovvio sin dall'inizio si trattasse di una pasticceria e per questo mi è parso strano leggere panificio anche se la traduzione letterale ha anche quel significato...
      Per il download non preoccuparti... all'inizio le scarivavo una a una XD poi ho provato JD... naturalmente ho anche le scan inglesi .
      Per l'acquisto lo farei volentieri, è uno dei miei manga preferiti e ti ringrazio di tradurlo, ma il giapponese non lo capisco quindi anche se per collezione non mi pare opportuno... certo è che se lo licenziano in Italia è mio di sicuro!!! Probabilmente se uscisse in Inglese potrei farci un pensierino...
      Per il resto non sapevo del sondaggio sennò avrei votato.
      Continua così!

      Elimina
  19. OMG!!! Ho appena finito di leggere gli ultimi 2 capitoli *muore* kawaii!!! Si sta facendo sempre più interessante, sono proprio curiosa di scoprire come va avanti!! Grazie mille per lo splendido lavoro!! Ps: peccato che il cap 37 non lo abbiano approfondito di più..ihihi <3 grazie ancora X3

    RispondiElimina
  20. grazie tantissime per i nuovi capitoli e mi aggrego al commento di Aured ;)

    RispondiElimina
  21. Grazie mille per il lavoro che fai traducendo questo manga stupendo *-*

    RispondiElimina
  22. Grazie Aured, Stefania e Francesco, sono molto contenta che abbiate apprezzato questi ultimi due capitoli.
    @Aured birichina!!! Hahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te-eheh dai dai che dopo la fine del capitolo ci speravamo tutti... Ammettiamolo X3 ahah no comunque veramente un bel manga, non sopporto le coppie che si fanno 2000 problemi per qualsiasi cosa, mi fanno venire la nausea, loro non se ne fanno neanche mezzo eheheh sono così naturali, e divertenti, speriamo si svolga bene e prego che non facciano un finale aperto!!! Ci resterei male, anche se un pò me lo aspetto... Grazie ancora tante e buon lavoro per i prossimi capitoli che aspetterò trepidante X3

      Elimina
    2. Guarda qui concordo con te, a me quelle coppie che ci mettono una vita per mettersi insieme ma perché si fanno mille problemi assurdi e che poi una volta insieme, continuano a farsi le seghe mentali, proprio non le sopporto, insomma per Horimiya almeno questo problema non si pone. Mah ti dirò, a me il finale aperto non dispiace poi tanto, anzi, lascia spazio all'immaginazione, per cui...quello che spero più che altro è che non si allunghi troppo il brodo scadendo nel banale.
      Grazie a te per essere passata e per aver commentato, da sempre una certa soddisfazione vedere apprezzare il proprio lavoro.

      Elimina
  23. Grazie mille per tradurre questo manga^^
    Io lo adoro questo manga, ha una bella storia e i disegni gli adoro

    RispondiElimina
  24. lo A D O R O
    non per screditare gli altri "in corso", non inizio quasi mai un manga che non sia alemno concluso in patria, ma per questo faccio eccezione, troppo divertente e romantico allo stesso tempo *_* non vedo l'ora di leggere gl ialtri capitoli (in inglese ce ne sono altri 3 già). Grazie mille. Credo sia solo una persona a far tutto o sbaglio? grazie mille!!!!

    RispondiElimina
  25. Semplicemente stupendo *------------* non vedo l'ora che vengano tradotti i nuovi capitoli *^*
    Grazie per il tuo duro lavoro ^-^

    RispondiElimina
  26. Questo manga è bellissimo, non ho altre parole per esprimere quanto mi sia piaciuto e ovviamente ti ringrazio per il duro lavoro di traduzione, comprendo che non sia una cosa semplice e scontata. Grazie, grazie di cuore!

    RispondiElimina
  27. ma ogni quato esce un capitolo tradotto?

    RispondiElimina
  28. è uscito il capitolo 47 quando potete traducetelo, grazie mille per quello che stai/ state facendo<3

    RispondiElimina
  29. scusate ma quando traducete il capitolo 47?

    RispondiElimina
  30. Se chi sta scrivendo è la stessa persona che lo fa anche in chat, allora il problema è un altro. Altrimenti il mio consiglio è: prima di chiedere in maniera alquanto assillante di tradurre questo benedetto capitolo quando meno di un mese fa ne ho rilasciati ben 4 di fila, leggete quello che c'è scritto sul blog o quello che ho replicato a chi vi precede, e soprattutto, fatemi il favore di smetterla di usare il plurale, sono una sola persona, ho un nome, e chiedere ripetutamente il capitolo non mi farà lavorare più in fretta. I commenti sono fatti per parlare del manga e dei capitoli rilasciati e non per avanzare costantemente pretese.

    RispondiElimina
  31. chiedo venia non sapevo che eri solo tu a tradurre

    RispondiElimina
  32. ciao =) ho appena iniziato questo manga che cercavo da un po quindi grazie per il durissimo lavoro ^^
    ho una domandina però XD si possono scaricare i capitoli o sono solo online?
    Questo perchè spesso li leggo anche fuori casa magari dal telefono e li leggo offline xD
    Grazie comunque ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il commento, lo apprezzo molto.
      Putroppo non mi sento tranquilla visti i precedenti in passato a garantire il libero download, mi spiace ma per ora preferisco lasciare soltanto il reader online.
      Grazie per aver chiesto.
      Buona giornata.

      Elimina
    2. Se usi Jdownloader si possono scaricare copiando il link dei capitoli c: (ti chiedere se scaricare la singola immagine o tutte le immagini collegate a quel link, metti tutte cosi ti scarica tutto il capitolo)

      Elimina
    3. non voglio fare l'impicciona, ma non mi sembra molto corretto fare certi commenti quando Lily ha appena finito di dire che non ha piacere che i capitoli che traduce si scarichino..poi sarò io quella stana.....

      Elimina
    4. Aured grazie...Anonimo diciamo che Aured in maniera più diretta ti ha risposto: so bene che esistono questi metodi, ma mettere il download sarebbe come appendere il cartello " servitevi pure e mi raccomando non esitate a rimuovere i credits" per questo non lo faccio. Se poi tu li vuoi usare perché proprio non ti va giù di non poter leggere sul tuo telefono (quando batoto ha pure una versione mobile) i capitoli online, fai pure, non sarò io a dissuaderti, ma ti pregherei di non diffondere in giro questo materiale. Grazie.

      Elimina
  33. Capisco, non tutti sono educati e rispettano il lavoro altrui, ti ringrazio per avermi risposto e grazie ancora per il duro lavoro :-) così anche noi comuni mortali che non conosciamo bene l'inglese possiamo leggere i manga che ci piacciono *_*
    Grazie ancora e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, purtroppo non riesco ben a capire chi degli ennemila anonimi tu sia, in quanto di tanto in tanto provo a rispondere a qualche anonimo anche se la cosa non mi entusiasma. Metti da parte il sarcasmo ed stammi un attimo a sentire: se davvero ti fossi interessato alla vita di questo misero blog adesso sapresti che qualche mese fa ho indetto un sondaggio nel quale si poteva votare in maniera del tutto anonima il manga che si amava di meno, Horimiya è risultato essere il manga meno apprezzato ed atteso dall'utenza ed intendo rispettare i risultati di quel sondaggio. Mi dispiace che tu faccia fatica a leggere i manga in inglese, seriamente, e cerco di fare del mio meglio per tradurli e condividerli con chi frequenta questo blog, ma vorrei ogni volta cercare di curare al meglio le mie produzioni per rilasciare del buon materiale, e questo richiede del tempo: sono una sola persona, questo è un blog non un forum con dietro un team di scans, in pratica salvo poche collaborazioni faccio tutto da me, per cui ho anche degli impegni privati e nello specifico questo è un periodo particolarmente stressante, faccio il possibile, ma sono pochi, al momento i giorni della settimana in cui trovo tempo libero per stare davanti alle scans, ed anzi a volte se ne trovo vorrei anche risposarmi gli occhi piuttosto che tenerli puntati sullo schermo del pc. Non so se puoi capirmi, forse no o forse sì, ma ti pregherei con il massimo della sincerità di provare per un istante a metterti nei miei panni, invece di continuare a reclamare un capitolo che se anche leggerai fra un mese non morirà nessuno, dato che in Horimiya i colpi di scena sono rarissimi, sono tutti spaccati di vita quotidiana. Grazie.

      ps. chi commenta in maniera anonima nella mia ottica rientra in due categorie di persone: la prima quella dei soggetti troppo pigri per usare un nick o poco pratici di pc che non sanno come fare e fin qui non ci vedo nulla di male (e mi auguro tanto che tu rientri in questa categoria), ma la seconda è ben peggiore, in questo gruppo sono compresi tutti coloro che con la coda di paglia criticano quando sanno di esagerare, quelli che si divertono a generare polemica in quanto parte di altri gruppi di scans perché vogliono danneggiare ciò che nella loro testa BAKAta considerano un gruppo"rivale" ed i menefreghisti che in barba al duro lavoro di chi sta sopra le scans, pretendono costantemente senza ringraziare, quando sanno che è da maleducati e quindi per non sentirsi meschini preferiscono mantenere l'anonimato, tanto che gli frega, l'importante è papparsi il capitolo quanto prima possibile, per cui fare un po' di pressione sullo scanlator minacciandone la popolarità potrebbe funzionare. Ecco no, non funziona con me, anzi non me ne potrebbe importare di meno, non sono in cerca di fama, non mi interessano le classifiche che girano online del "top del top di non voglio immaginare neanche cosa", se traduco lo faccio perché amo leggere i manga e mi piace condividere quello che leggo con chi ha una passione come la mia, detesto la competizione e non sono superiore proprio a nessuno, considero i lettori di questo blog miei pari, anzi in alcuni casi sono diventati degli amici, che non conoscerò probabilmente mai di persona ma con i quali cerco quando posso di ritrovarmi in questo angolo del web, sperando che anche per loro sia diventato un punto di riferimento per scambiare quattro chiacchiere riguardo qualcosa che abbiamo in comune e ci lega e che magari nella vita reale difficilmente riusciamo a condividere con gli amici o le persone che ci stanno accanto. Per cui siamo tutti dei comuni mortali, me compresa, dormo, mangio, respiro proprio come te, abbiamo competenze diverse, e allora? Ma credo che l'amore per i manga sia qualcosa che invece abbiamo in comune.

      Elimina
  34. lily grazie per il tuo lavoro...... molti altri forum di scan con molti traduttori ci mettono anni per tradurre un solo capitolo mentre tu da sola fai un gran bel lavoro =) continua cosi aspettare qualche mese non uccide nessuno..... volevo chiederti perchè se metto il mio voto su reazioni non me lo salva

    RispondiElimina
  35. Ciao lily :) sono l'anonimo che aveva chiesto del download, visto il probabile piccolo sfogo ho voluto scriverti e ho messo un nome, cosa che faccio di rado per mia incapacità alla volte, e un po' per privacy.
    Comunque hai pienamente ragione su tutto e la mia era una semplice curiosità, o meglio un piacere, mi piace poter scaricare i manga ma nulla più xD non vengo da altri siti di scan per danneggiarti anzi apprezzo molto quello che fai e penso che sia molto bello condivedere una passione.
    Ho scoperto questo blog da relativamente poco e non sapevo che questo manga fosse finito tra gli ultimi, cosa che mi dispiace ma ognuno ha i propri gusti.
    Tu naturalmente sei una sola e come tutti i comuni esseri umani hai i tuoi impegni e ti capisco molto bene :( quindi spero solo ti faccia piacere leggere questo commento è che ti faccia fare un sorriso :)
    Quando potrai far uscire i capitoli di questo o qualsiasi altro manga ben venga per me è per tutti quelli che ti seguono, ma la tua vita non è qui dietro e è giusto che tu te la goda appieno :)
    Spero di essermi espressa nel modo giusto e grazie ancora per la tua risposta :)

    RispondiElimina
  36. Scusa se ti disturbo e se te lo chiedo...ma quando esce il nuovo capitolo? :c

    RispondiElimina
  37. Grazie per aver tradotto questo manga

    RispondiElimina
  38. Questo manga mi piace sempre di più nei giorni scorsi me lo sono riletto per la terza volta :D quindi ti rinnovo i complimenti e grazie ancora carissima kiss! Ciao Genmaken

    RispondiElimina
  39. Grazie a tutti per l'apprezzamento mostrato nei confronti di questo manga e del lavoro che svolgo nella traduzione e nell'editing, purtroppo come già chiarito in precedenza i rilasci sono stati dilazionati nel tempo secondo quanto richiesto da voi lettori in un sondaggio tenutosi in autunno 2014, onde favorire altre serie. Grazie per comprensione. Il progetto è comunque ancora attivo e sto lavorando ai capitoli che sono usciti negli ultimi mesi con l'ottica di rilasciarne alcuni quanto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per quello che fai, amo questo manga! Ti ringrazio davvero molto, continua cosi.

      Elimina
  40. Grazie per la traduzione, per fortuna qualcuno lo traduce ancora. Mi chiedevo a quando i nuovi capitoli? ho notato che gli inglesi sono al cap 53 ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa se mi intrometto, ma almeno hai letto quello che Lily ha scritto sopra?

      Elimina
  41. Tesoro hai aggiornato grazie mille, quest'estate il mio pc ha fatto la polvere ma vedo che al rientro ci sono tanti bei capitoli, nei prox giorni torno a leggerli ora troppo sonno ci risentiamo a breve per i commenti baci baci baci
    Genmaken

    RispondiElimina
  42. Grazie ottimo lavoro !!

    RispondiElimina
  43. Ciao! Non riesco a leggerlo, come faccio? ç_ç
    Mi dice: The page you were looking for is no longer available.

    RispondiElimina
  44. Ragazzi alcuni links su batoto sono stati modificati, nei prossimi gg provvederò a risolvere il problema...perdonatemi per l'inconveniente.

    RispondiElimina
  45. Ragazzi continuerete a tradurre questo stupendo mang? spero di non essere scortese ma quando rilasciate un nuovo capitolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo continuerò ma quando avrò recuperato un po' di equilibrio fra lavoro e trasloco. Grazie

      Elimina
  46. Lily, ti ringrazio per l' impegno con cui traduci le scans di questo manga. Lo adoro, mi diverto moltissimo quando lo leggo! Ho notato dai commenti che sei molto impegnata ultimamente... Per cui non voglio farti pressione, ma chiederti, approssimativamente, frequenza con il quale posti (sono nuova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver commentato...guarda, fino a pochi mesi fa ti avrei risposto "una volta la settimana", ora purtroppo non posso più garantire, almeno finchè non avrò una connessione internet a casa abbastanza veloce ed economica, tale costanza. Mi spiace, ma prometto che cercherò di fare il possibile. Grazie.

      Elimina
    2. Grazie a te per avermi risposto! Allora, aspetterò che tu lo finisca di pubblicare... Metticela tutta!

      Elimina
  47. Ciao Lily, non posso fare a meno di dirti grazie per il lavoro che hai fatto fino ad ora :) questo manga mi ha ormai rapita <3

    RispondiElimina
  48. Manga bellissimo,grazie per il lavoro che svolgete.Siete grandi!

    RispondiElimina
  49. Salve, innanzitutto vorrei ringraziarvi per il duro lavoro che fate, e vorrei sapere con quale frequenza escono i capitoli di questo bel manga.

    RispondiElimina
  50. Salve ragazzi! Purtroppo per ora essendo fuori per un progetto di lavoro non riesco a pubblicare molto, ma garantisco il mio ritorno operativo per fine agosto, in quanto mi trasferirò e riuscirò ad aggiustare il mio fedele pc ma soprattutto a fare un contratto per linea adsl così da riuscire a caricare i capitoli senza problemi. Grazie!

    RispondiElimina
  51. Grazie a te per il tuo impegno e lavoro *-* é un manga bellissimo e non vedevo l'ora di riprenderlo...quindi, grazie di cuore ^-^

    RispondiElimina
  52. Lessi mooolto tempo fa il primo volume, e visto che mi colpii davvero DAVVERO molto scelsi di accantonarlo per un po di tempo, nella speranza di poterne divorare diversi volumi in una notte, e poi THA DHAAA si è rivelato davvero un ottimo modo per superare shigatsu wa kimi no uso.... il che è difficile.... ma c'è riuscito.

    GRAZIE! Credo che questa per chi come me è venuto su questo sito per superare diversi finali *tristi è dire poco* sia la giusta se non l'unica cosa da dire.

    Grazie per aver ricomposto il mio cuore distrutto ricomposto e ridistrutto da shigatsu wa kimi no uso

    Grazie per avermi/AVERCI donato la possibilità di leggere e conoscere capolavori simili.

    E sopratutto GRAZIE per farci sentire ogni volta ricoperti di gioia quando esce un nuovo capitolo *.*

    Buon lavoro, buona fortuna e buon trasloco ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Andrea, fa sempre bene al cuore leggere commenti colmi di comprensione come il tuo, mi auguro di riuscire quanto presto a risolvere la mi a situazione personale per riprendere a gestire il blog e le releases soprattutto per ripagare dell'attesa lettori come te. Grazie davvero!

      Elimina
    2. Grazie mille Andrea, fa sempre bene al cuore leggere commenti colmi di comprensione come il tuo, mi auguro di riuscire quanto presto a risolvere la mi a situazione personale per riprendere a gestire il blog e le releases soprattutto per ripagare dell'attesa lettori come te. Grazie davvero!

      Elimina
    3. Magari capitoli di un titolo simile, teneteli da parte per quando non c'è "roba buona" in giro, che almeno possiamo divorarceli tutti in una notte, e non notare la loro assenza "quasi" quando magari siamo impegnati a leggere altro ;)

      Elimina
  53. Ah ottimo perchè vedevo che è rimasto fermo al 7 da un po. Poi potrebbe essere fermo al 7 solo da una settimana, io lho iniziato due settimane fa quindi non saprei e non sto mettendo fretta sia chiaro u.u. dico solo ottimo lavoro e continuate cosi *pollice in su*

    RispondiElimina
  54. grazie, è da un po' che è fermo ma per problemi personali, lavoro da sola al mio blog ed in genere è un passatempo che richiede molte ore e risorse, tra cui un pc funzionante ed una connessione internet, al primo ho finalmente rimediato mentre alla seconda da dopo il trasloco non proprio, ma ho comunque una soluzione accettabile per il momento che mi permettere di collegarmi a tarda notte.

    RispondiElimina
  55. Ah ok scusa, non avevo bene compreso che eri solo tu a tradurre dato che ci sono circa 60 commenti mancava la voglia di leggere e capire come era la situazione :p. Pero dopo aver letto e capito chiedo scusa perche non immaginavo propio che fossi solo tu, posso dirti solo ottimo lavoro e complimente, ammirevole possiam dire ※◎※

    RispondiElimina
  56. Vorrei segnalare il fatto che nessuno dei link dei capitoli è più funzionante! Per favore aggiustateli perchè questo manga è una droga e non ne posso fare a meno >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se leggi sopra devi fare il log in su batoto dopo esserti registrata

      Elimina
    2. Un altro capitolo carinissimo ^^ grazie! Genmaken

      Elimina
  57. Risposte
    1. Quando avrò tempo di mettermi sulle scans, non seguo solo questo progetto che tutto sommato è lineare non presenta grossi colpi di scena e che quindi può essere seguito senza il rischio di perdere il filo della storia. Grazie

      Elimina
  58. Grazie per i capitoli ^^

    RispondiElimina
  59. Grazie per i capitoli!
    Mi piace molto questo manga, continuate a tradurlo! Aspetto con ansia i prossimi capitoli
    (mi fa morire Miyamura quando dice di avere il ciclo xD )

    RispondiElimina
  60. Il manga è stato acquistato in Italia dalla J-POP, quindi dovrebbero smettere la traduzione

    RispondiElimina
  61. Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro di traduzione. Ma il manga finisce così?

    RispondiElimina
  62. Ciao per caso per caso conosci un app per leggerlo pk ho un'app per leggere i manga e quando lo cercato nn lo trovato magari se mi dai un consiglio su dove leggerlo ti ringrazio grazie

    RispondiElimina
  63. from- dragonflyscans.org

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!