sabato 10 ottobre 2015

#100: Choukakou- cap.11-12

Ladies and Gentlemen, the winner is NIKI!!!
Che brava la nostra Niki che ha beccato la release di oggi conquistandosi, di diritto, la facoltà di scegliere due capitoli per la prossima release, che potranno essere dello stesso manga oppure ciascuno di un progetto differente e che di conseguenza mi riserverò di rilasciare nella stessa o in due occasioni diverse nei prossimi giorni. Niki ora lascio a te la scelta, dimmi tu quali capitoli vorresti leggere, non ti fare alcun problema a scegliere, qualora non avessi materiale disponibile sarò io stessa a chiederti di cambiare progetto ;)
Come vedete ragazzi miei non è difficile partecipare, di tanto in tanto riproporrò questo gioco piuttosto semplice per cui mi raccomando, controllate in chat, su facebook e su twitter e state pronti a dare la vostra risposta!
Bene, passiamo al rilascio di oggi, con un capitolo si chiude il secondo volume mentre con l'altro iniziamo il terzo, ed onestamente ogni volta che ci lavoro mi pento di non farlo con maggiore costanza, primo perché mi appassiona da morire e secondo perché la storia è così intricata che col passare del tempo sia io che voi rischiamo di perdere il filo e non capirci più una mazza. Comunque tanto per riprendere da dove eravamo rimasti: Chang Ge è nella mani di Ashina Sun, un generale turco che con la sua armata di nomadi si sta addentrando nelle fredde terre di confine, ma la principessa, sotto le mentite spoglie di stratega di Gong Sun Heng, compianto governatore della provincia di Shou, è anche malata (probabilmente di tubercolosi) e rischia la vita. Proprio durante la spartizione di un bottino fra gli uomini di Ashina Sun, la principessa interviene a difesa di una giovane schiava uiguri, che le ricorda molto la madre, ma dopo aver dato fondo a tutte le sue forze per salvare la ragazza, perde i sensi all'interno della tenda che le è stata assegnata. Cosa fara la giovane? Sarà in grado di salvare la nostra eroina? Ma soprattutto scoprirà il suo segreto e lo rivelerà al nemico? Non vi resta che leggere questi due nuovi capitoli e...commentare!!!

Buona lettura e alla prossima ;)


12 commenti:

  1. Peccato, ho perso. Se ricapita parteciperò ancora.
    Mi consolo con il fatto che anche io attendevo anche questa release. Quindi sono contento lo stesso(bugiardissimo, volevo vincere)

    p.s.
    Recupererò tutti i release precedente.

    p.p.s
    Voglio la mia statua di tappi di sughero in posa eroica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha, dai su che per la statua in tappi di sughero c'è ancora speranza ;)

      Elimina
  2. AHAHAHAHAH!!! Finalmente riesco a vincere qualcosa! E qualcosa che mi piace, perdipiù...
    Naturalmente, se è possibile, scelgo come prossimo rilascio altri capitoli di Choukakou, soprattutto perché la parte della vita di Chang Ge tra i turchi è una delle mie preferite!

    Per quanto riguarda i due odierni capitoli... Molti degli eventi ora narrati verrano pienamente comprensi solo alla luce di quelli futuri, come il comportamento apparentemente amorfo della madre di Chang Ge (che in realtà, faccio una piccola anticipazione, è dovuto a un misto di nostalgia per il suo paese e la sua famiglia, tristezza per la possibilità che la figlia possa essere ridotta in una condizione simile alla sua - cioè, ci rendiamo conto che il padre voleva darla in OSTAGGIO ai Turchi? - e perdita di speranza).
    La strana affezione di Chang Ge per Mimi è dovuta proprio al fatto che la giovane Uiguri è IDENTICA alla madre e, proteggendo lei, la nostra giovane protagonista ha quasi l'impressione di proteggere anche la persona da lei più amata.

    Ashina Sun e Mujin cominciano a mostrare varie sfaccettature, al di là della faccia da 'nemici', e, lode all'autrice, non sono forzate. Ecco quindi, che dopo averne riconosciuto la durezza e la ferocia in battaglia li vediamo scherzare e partecipare alla vita della propria tribù.

    Sun (falco), l'unico ad avere un nome cinese tra i turchi che abbiamo incontrato adesso può addirittura sembrare piuttosto ingenuo e poco incline ad usare il ragionamento (infatti, è Mujin lo stratega) e già si delinea, al di là del suo atteggiamento affettatamente cortese, la capacità di Chang Ge di rigirarselo come vuole.

    Facciamo inoltre la conoscenza indiretta del Khan minore e rivediamo gli uomini dell'imperatore... Ancora un paio di capitoli e la storia prenderà il volo! Non vedo l'ora!

    Vai così, Lily!!

    Niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Niki, mi dai sempre grandi soddisfazioni, e mia cara non ci sono problemi, anzi mi fa più che piacere rilasciare altri due capitoli di Choukakou.
      Come sempre sai fare un'attenta analisi dei capitoli di questo progetto, tanto che mi trovi completamente in accordo e senza molto altro da aggiungere se non note personali: Sun è un uomo concreto, poco paziente, ma soprattutto molto emotivo, per cui si lascia spesso trascinare ed in alcuni casi, come dici tu, "rigirare" dal piccolo stratega han, cioè la nostra Chang Ge. Solo Mujin sembra tenere le orecchie tese e gli occhi bene aperti, perché ovviamente diffida ma al tempo stesso è incuriosito e vuole fidarsi del nuovo giovane acquisto.
      Che altro dire, sono tutti personaggi molto interessanti, a cui ti affezioni, è difficile ammettere il contrario, poi sicuramente la narrazione non è sempre leggera e facile da seguire, specie se i miei rilasci si diradano nel tempo (e per questo chiedo perdono, spero di rimediare...) ma senza dubbio è uno dei progetti più belli che abbia mai curato sotto ogni punto di vista ed avere dei lettori così appassionati alla storia come te non può che incentivarmi nel mio lavoro.
      Grazie Niki.

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te, Lily. Sul fatto che la narrazione non sia sempre leggera e facile. In effetti questa storia è narrata con tocco lieve, realistico e fiabesco insieme ma è incredibilmente 'densa', colma di spessore, e nella quale le conseguenze e le ragioni dell'azione dei personaggi non sono presentate immediatamente ma 'dilazionate' nel tempo... E non sempre, a meno di non tenere a mente i fatti precedenti, risulta tutto chiaro a una prima lettura.
      E' anche questo uno dei motivi per cui amo quest'opera (al di là degli splendidi disegni): io CAPISCO perché i personaggi fanno ciò che fanno... La loro rabbia, la loro impotenza, la loro durezza, la loro dolcezza... E nonostante i compromessi e gli scivoloni questi personaggi ne escono fuori come UOMINI e DONNE a tutto tondo, 'nobili' anche negli errori o nella durezza.
      Se vuoi, potrei darti una mano nella traduzione dall'inglese, a meno di non recare disturbo, ovvio.
      Di Chang Ge ho visto l'edizione (DI LUSSO) in francese. Spero si decidano a portarla anche in Italia.
      Ora ti saluto. E buon lavoro, Lily.

      Niky

      Elimina
    3. Grazie Niky, apprezzo molto i tuoi commenti e la passione con cui segui questo manga e mi auguro anch'io che arrivi un giorno in Italia, anche se onestamente gli editori italiani non sono quelli francesi (purtroppo) e molto dipenderà da quali mani decideranno appropriarsi di questo progetto: preferisco resti inedito piuttosto che leggerlo in una di quelle edizioni che ti fanno accapponare la pelle.
      Ti ringrazio di nuovo per aver partecipato e scelto altri due capitoli di questo progetto che amo molto anch'io...perdonami ma sono stanchissima, volevo comunque rispondere ai commenti che tu ed altri avete lasciato. Spero solo che quanto ho scritto abbia un filo logico ;P

      Elimina
  3. che peccato, la mia vecchia previsione sarebbe stata giusta per questa puntata di: "indovina l'uscita", ahahaha shiiit X3 grazie Lily per il tuo lavoro e per i nuovi capitoli che ci hai portato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la volta scorsa ci avresti beccato, ma vedrai che la prossima volta ti andrà meglio, ne sono sicura ;)
      Grazie a te per il continuo sostegno.

      Elimina
  4. choukaku <3<3<3<3<3<3<3<3 finalmente non vedevo l'ora di leggere il seguito grazie infinite Lily :** piuttosto, dato che nn ho avuto l' opportunità di entrare nel tuo blog, non ho capito nulla del giochino che hai proposto sai la prossima volta vorrei partecipare anche io ma nn ho idea di dove andare a trovare le regole me le spiegheresti gentilmente *^* grazie
    Baci Umi :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che si tratta di un gioco che ho voluto iniziare più per caso e per curiosità, tanto per vedere se vi coinvolgeva, ma credo che lo porterò avanti quando ne avrò la possibilità. In pratica si tratta di tenere occhi ed orecchie aperte controllando la chat del sito, oppure la pagina FB o twitter: in prossimità di una release (24h prima) lascerò un messaggio dando il via al conto alla rovescia, chi vuole partecipare ha 24 h per scommettere quale sarà il progetto rilasciato. Il tempo scade ovviamente con il rilascio del progetto stesso, chi indovina si aggiudica la possibilità di scegliere il capitolo di un manga per la release successiva. Se nessuno indovina sale il montepremi, così la volta successiva saranno due i capitoli da poter scegliere per il rilascio anche si due progetti diversi. Se hai domande chiedi pure altrimenti ti invito a partecipare la prossima settimana ;)

      Elimina
  5. O.o mamma mia e io che mi sono persa u'opportunità così ghiotta mi sento una vera scema >.> ti dico subito che questo giochino mi piace da morire <3 quindi parteciperò di sicuro, solo una domanda qual è il giorno di inizio del gioco?
    PS ti rispondo qui anche per la conversazione di sakura. purtroppo credo che il povero sakura nn sia l'unico progetto ad essere penalizzato a causa dei ritardi degli inglesi o mi sbaglio? per qnt riguarda te stai tranquilla nn ti puoi mica ammazzare per tradurre la montagna di progetti che hai , un po per volta li smaltirai tutti, alla fine chi ti è fedele aspetterà i tuoi tempi perchè io credo che il tuo blog sia davvero valido e poi tu sei un ottima blogger molto attenta ai sui followers insomma ci si sente a casa da te :D quindi cosa si fa qnd si è stanchi, ci si vuole rilassare oppure si ha voglio del piatto preferito? si torna a casa dalla mamma XD scusa se le mie metafore sono peggio di quelle di un bimbo delle elementari ahahahahhah ma è quello che penso
    :** Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umi sei un tesoro! Grazie infinite per la comprensione, e questo paragone ci sta, anzi mi fa davvero felice!
      Per rispondere alla tua domanda: non c'è un giorno preciso della settimana, per questo dovete tenere gli occhi aperti, in quanto in un qualsiasi momento posso decidere di caricare dei capitoli lanciando il gioco, ovviamente però avverto in chat, quindi è lì che devi controllare. Potrei anche decidere di fare delle release senza gioco, perché magari si trattano di one shot o di un progetto che sarebbe troppo difficile da indovinare, o più semplicemente perché non ho tempo per soddisfare le vostre richieste. Dunque...occhi aperti e buona fortuna!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!