giovedì 17 settembre 2015

#99: Sakura Juuyuushi- cap. 6-7

Lo ammetto, era difficile stavolta indovinare, ma per premiare la vostra perseveranza quando la release non viene beccata, si alza la posta in gioco, mi pare giusto no? Vi invito a partecipare anche la prossima volta (non so se questa o la settimana prossima, dipende da come riesco a gestire gli impegni), ma con un montepremi più alto, per cui mi raccomando, in campana sui social e sulla chat del blog!

Ma passiamo al protagonista della release! Quanto tempo vero? Quasi mi ero dimentica quanto mi piacesse leggicchiare uno shoujo, specie gli storici, ma purtroppo il gruppo inglese fa pochissimi rilasci l'anno di quest'opera ed il materiale è sempre molto scarso, con la presente release oggi termina il primo volume di Sakura Juuyuushi, e mi auguro con tutto il cuore di iniziarne presto il secondo!
Eravamo rimasti al quinto capitolo in cui Sakura ed il prode Yukimura se ne fuggono nella notte alla ricerca di un fabbro che possa aiutarli ad estrarre la misteriosa spada di Sakura dal fodero, ma mentre si aggirano in città i due non passano inosservati e cadono in un'imboscata. A questo punto vi aspettereste la classica scena da film in cui il forte e valoroso guerriero protegge la fanciulla indifesa: vi sbagliate di grosso! Ruoli invertiti, Sakura si trasforma in una specie di macchina da guerra e mette K.O. tutta la massa di bestioni mentre Yukimura si ferisce dopo due millesimi di secondo: ammazza 'sti samurai, ora capisco perché morivano così giovani! Fortuna c'era Sakura, che sorprendentemente sa usare la spada meglio di chi dovrebbe saperlo fare per campare! A parte questo piccolo dettaglio, ammetto che la storia non smette di creare interesse nel lettore, ogni capitolo è assicurato un colpo di scena, tanto per farvi un esempio: chi è sto bel tipo sopra nell'immagine che ho messo a capo del post? Beh se volete scoprirlo vi conviene correre a leggere i capitoli!
Buona lettura e alla prossima puntata!!

6 commenti:

  1. ahh peccato non avere idovinato, alla prossima.. grazie per il tuo lavoro Lily, un abraccio X3

    RispondiElimina
  2. Dove devo votare?
    Spero non sia un problema qui!
    VA bene, più che una predizione la mia è una speranza.
    Io dico: CHOUKAKOU.

    Niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Niki, hai vinto ;)
      Comunque per lasciare la risposta puoi impiegare la chat, facebook o twitter oppure se ti resta più pratico va bene anche così.
      Grazie per aver partecipato, adesso non ti resta che scegliere 2 capitoli per la prossima release che potranno essere di qualunque manga e che potranno essere 2 dello stesso progetto oppure uno di un progetto ed uno di un'altro, insomma come preferisci. Lasciami la tua risposta sotto al post della release #100 di Choukakou ...GRAZIE.

      Elimina
  3. Ciao lily :** finalmente ho i tempo di godermi il tuo blog ed ecco qui che mi ritrovo sakura mamma mia è da un secolo che nn posti questo progetto sono proprio felice di questa relase perchè mi aveva lasciata piacevolmente sorpresa, un manga carino e leggero con cui svagarsi un po grazie
    Baci Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umi, già era davvero un sacco che non lo traducevo, sarà da una parte che il gruppo inglese va proprio a singhiozzo con la traduzione, sarà dall'altra che come ho un attimo di tempo libero mi ritrovo con talmente tanta roba da tradurre in arretrato che spesso mi dimentico di bei progetti come questo, che seppur nella loro leggerezza fanno sempre bene al cuoricino ;P
      Comunque ben tornata a bazzicare da queste parti, spero di riuscire nei prossimi gg a sfornare qualche altro bel capitolo di vecchi progetti lasciati in cantina ;)

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!