mercoledì 1 aprile 2015

#87: Choukakou cap.9 -10

No, non è un pesce d'aprile, vi posso assicurare che alla fine del post ci stanno davvero i capitoli da leggere di questo manhua che non smetterò di osannare ad ogni santo rilascio, in quanto è davvero uno degli storici più belli e più appassionanti che sto seguendo al momento. 
In soli due capitoli il mondo di Chang Ge trema di nuovo, la scossa è tanto forte da arrivare fino in profondità, per svegliare ricordi probabilmente sopiti nell'inconscio della giovane principessa, ma che ci svelano, dietro l'immagine di una bambina forte e caparbia, quella di una figlia cresciuta da sola, con una madre assente, distante, ma soprattutto consumata dalla malinconia e dal rimpianto. Il trigger che fa scattare questo flashback è l'ingresso sulla scena di un nuovo personaggio, dai lunghi capelli dorati appartenente alla stirpe degli Uiguri,
una schiava di guerra, proprio come tempo prima lo era stata la madre di Chang Ge. 
Nei precedenti capitoli avevamo lasciato la protagonista alle prese con le trattative di guerra con il tremendo comandante turco, Ashina Sun, che credetemi dimostrerà di avere in comune con Chang Ge molto più di quanto si potrebbe immaginare, ma non posso anticipare altro o rischio di togliere a voi il piacere della lettura ed io di dilungarmi troppo. Sappiate solo che non vedo l'ora di andare avanti, e spero, terminati alcuni progetti, di poterlo fare con maggior costanza.
Vi auguro una buona lettura e a presto!

Capitolo 9
Capitolo 10

6 commenti:

  1. YAAAAAAAAAA!!!! Grazieeee!!!
    Ehm... Ora mi ricompongo...
    Grazie di non avere abbandonato questo progetto nonostante la mole di impegni che hai.
    Grazie davvero.

    E ora, per i capitoli...
    Siamo ancora in fase di transizione, ma Chang Ge mostra tutta la sua forza e fragilità proprio nei momenti di incerta fortuna... Che, tra parentesi, diventeranno per lei 'normalità'.
    Ashina Sun, il generale turco, mostra al loro primo incontro durezza e arroganza ma anche un già 'strano' atteggiamento di rispetto e lealtà.
    D'altronde Chang Ge, anche sconfitta, dimostra di non essere priva di risorse e astuzia.
    Giusta dose di sottomissione e imposizione. Che donna!
    Ho sempre pensato comunque che sia stato un bene che all'inizio i turchi l'avessero presa per uomo... Non hanno vita facile le schiave tra i turchi.

    Chang Ge disprezzata dalla sua gente che la vede come un traditore... Così comprensibile e triste.
    Niente piagnistei, nessun vittimismo, nessuna condanna per chi la accusa. Solo un duro realismo e accettazione della realtà.

    E ancora, nonostante questa forza d'animo, Chang Ge non è che una bambina cresciuta (il suo voler compiacere e proteggere la madre che ama è così adorabilmente tipico dei bambini...). E forse è proprio in questo la sua forza al momento: un' ancora infantile sicurezza e durezza.
    Chang Ge ha finora amato e perduto solamente sua madre. Non ha ancora imparato ad amare altre persone al di fuori di una ristretta cerchia di conoscenze.
    Già il fare la conoscenza del governatore ha dato una buona scossa alla sua 'freddezza'.
    Ora osserviamo la sua inevitabile 'crescita'.

    Del crudele atteggiamento nei confronti delle donne inviate dal khan, che farà sicuramente storcere il naso a molti (come lo fece a me), se ne darà spiegazione più avanti pericò non mi dilungo.
    Solo un appunto.
    Dato l'ordine di 'sbarazzarsene dopo l'uso' Ashina Sun non partecipa alla 'spartizione'.
    Quando il suo carattere verrà delineato meglio capirete il perché...
    Ma per il momento nessun problema!
    Potete tranquillamente considerarlo un tipico 'bruto senza cuore'. (^__-)

    La 'donna dai capelli biondi' diventerà uno dei personaggi chiave nelle vicende. E qui mi fermo perché non voglio rovinare a nessuno la sopresa.

    Spero di poter leggere ancora capitoli di questa storia al più presto.

    Grazie Lily-chan! (^_^) v

    Niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te Niky! Anzi d'ora in poi ti assumo per presentare i capitoli di Choukakou, è sempre un piacere leggere questi tuoi commenti, si vede proprio che ami molto questo manga e la cosa mi fa davvero piacere. Spero di proseguire al più presto con la storia dopo aver terminato i rilasci di Natale ( a Pasqua ;P, per la serie meglio tardi che mai). Alla prossima!

      Elimina
  2. Siamo in periodo Pasquale era ovvio che qualcuno sarebbe tornato in vita e quest'anno ci sei pure tu!!!
    A parte gli scherzi sono contento che sei tornata per cosi dire in questo''mondo'' finalmente possiamo ritornare ad emozionarci per il tuo lavoro e se possibile dimenticarci degli affanni della vita che sono molti,ma come si dice chi è causa del suo mal pianga se stesso quindi non mi lamento più di tanto anche se ci vorrebbe....
    Questi capitoli sono stati davvero piacevoli,sembrano un preambolo a qualche grosso evento che sta per accadere,non escludo di rileggerli più volte per fissarli nella mente cosi da cogliere i futuri collegamenti ma per ora sono solo tre le cose che mi sono rimaste impresse
    1
    La bellezza dell'anima di questa donna,ha dato il tutto per tutto per difendere la gente e anche se è stata colpita e vista come una traditrice ha voluto lo stesso difenderla fino alla fine
    2
    Il mio essere stupidamente orgoglioso nel sapere chi sono gli uiguri,non centra praticamente niente ma lo detto proprio perché sono stupido
    3
    La fragilità dei bambini che amano i propri genitori anche quando questi non lo meritano,dalle poche pagine che ho visto si capisce che l'assenza dell'affetto materno ha portato lo stesso a un amore smisurato e un ammirazione indiscussa per la madre,che però si è dimostrata utile grazie ad essa ha salvato una vita,non tutto il male vine per nuocere.

    Detto questo mi congratulo per il tuo ritorno e ti auguro una buona Pasqua

    ps
    Oggi sono strano più del solito è per questo che ho scritto tutto ciò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha, oddio qui sforiamo sul blasfemo...ma mi piace! Hahahaha! Diciamo che più che risorgere sono resuscitata, un po' alla Frankenstein. Comunque troppo buono, se tutti i lettori più o meno partecipi di questo blog la pensassero come te, farei la pacchia, ma meglio pochi e buoni, leggere che con così poco riesco a fare così tanto per una singola persona mi da la carica, grazie davvero! Io in primis mi emoziono e mi immergo nella lettura dei manga che traduco e condividerli con altre persone che hanno la stessa passione è un privilegio.

      Lo ripeto, adoro questo manga, per cui qualunque cosa tu possa aggiungere a suo favore mi trovi sempre d'accordo. La protagonista è fantastica, non ci sono altre parole per descriverla, poi vabbé, il nostro caro generale turco, Ashina Sun è una piacere per gli occhi, ed è pure un bel tipetto, insomma in generale è una trama ben costruita, una storia come poche ormai se ne leggono, di quelle classiche ma studiate fin nel dettaglio, con personaggi ben caratterizzati, insomma questi sì che sono manga!
      Il punto 2 m'è piaciuto particolarmente, e non ti preoccupare, di cazzate ne sparo tante io che se tu ne aggiungi di ulteriori non se ne accorge nessuno, per cui fai pure, almeno non mi lasci sola.
      Riguardo al punto 3 invece la trovo una bella osservazione che chiude alla perfezione il ragionamento fatto sopra dalla nostra bravissima Niky, che parlava di una "bambina cresciuta", in fondo è vero, la nostra prinicipessa è in realtà una bambina, cresciuta in fretta senza una madre, che ama nonostante tutto, incondizionatamente, ed anche se per qualcuno potrà sembrare un cliché per me è qualcosa di assolutamente magnifico e sconcertante allo stesso tempo, e rende questo personaggio assolutamente affascinante.

      Thanks for everything my dear, e buona Pasqua anche a te.

      Alla prossima!

      ps. ti ripeto, non ti preoccupare, finché sparerò tante stronzate io non se ne accorgerà nessuno ;P

      Elimina
  3. ciaooooo Lily sono umi mamma mia finalmente ho 10 minuti da dedicare a me stessa e indovina un po qual è la mia prima tappa il tuo blog :D era così tanto che non leggevo qualcosa di bello e dio mi fulmini se non amo questo progetto veramente quella ragazza non delude mai *^* nn ti ringrazierò mai abbastanza per avermi dato il piacere di poter legger questo piccolo capolavoro, spero proprio che un giorno ne acquistino i diritti in italia ci terrei davvero ad averlo nella mia libreria. grazie ancora ti mando un bacio :*
    by Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava la mia Umi!!! Che bello sentirti, anzi leggere queste righe. Io sono ormai una drogata di questo progetto, tanto che mi ripeto sempre che vorrei rilasciarne più capitoli e seguirlo con maggior costanza e poi...:*(...beh semmai dovesse accadere sarò la prima ad acquistarlo, perché come te penso sia un'opera che valga la pena avere nello scaffale della propria libreria.
      Alla prossima!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!