sabato 27 dicembre 2014

#83: Horimiya cap. 43-46

"No, Izumi, non sta affatto bene anzi ha decisamente le rotelle fuori posto.", questo almeno è quello che mi è venuto spontaneo rispondere a questo poveretto dopo aver finito di tradurre il capitolo 46. Onestamente? Horimiya mi ha deluso, specie per il modo in cui si sta sviluppando la releazione fra Miyamura e Hori, e quasi come se una storia d'amore normale, senza tante assurdità, non fosse più accettabile ai giorni nostri. Mon Dieu! Però forse sono troppo di parte, insomma sono due anni che seguo questo progetto con i suoi alti e bassi, e negli ultimi tempi ammetto di averlo svalutato un tantino, per cui sarei curiosa di sentire le opinioni dei fans ancora infatuati del manga, i quali forse sapranno giudicare più "obbiettivamente" questa ultima novità.

Carinissimi invece Tooru e Yuki, insomma due capitoli davvero molto ma molto teneri, in cui finalmente e nuovamente personaggi pià di secondo rilievo la fanno da protagonisti. Inoltre molto simpatica la new entry, il bellissimo e strambo Yanagi apparentemente perfetto sotto ogni punto di vista, anche se un difettuccio ce l'ha pure lui, heheheh! 

Buona lettura!


Con questo rilascio diciamo che vi invio il primo pacchetto richiesto da voi stessi a Babba Natale nella celebre letterina di ottobre, non so dirvi quando arriveranno i prossimi regali ma cercherò, nei limiti del possibile di seguire l'ordine di frequenza delle richieste e di non lasciar passare troppo tempo (ripeto nei limiti del possibile). Quindi fra i prossimi capitoli in arrivo sicuramente sono previsti progetti richiesti da almeno due utenti in quell'elenco riportato nel post di Natale che qualcuno di voi ha generosamente contrassegnato pure con un "Bleah!", insomma, ma grazie! E mi raccomando continua così!
Comunque "Bleah!" a parte, ci tenevo ad ultimare questi quattro capitoli per diversi motivi: primo lasciare i miei lettori senza nemmeno un regalo di Natale mi pesava davvero tanto ed ovviamente era giusto occuparmi per primo del progetto più richiesto, secondo volevo togliermi il peso di capitoli pendenti per arrivare diciamo, alla pari, con le uscite nipponiche, terzo vorrei da qui in avanti rispettare i risultati e le decisioni prese sulla base di quel "famigerato" sondaggio in quanto ritengo giusto considerare le opinioni di tutti, per cui dopo questo corposo rilascio full-Horimiya, direi di accantonare per un po' questo manga, anche perché non credo ci saranno grosse novità nei prossimi capitoli.

Vabbuò, si è già fatto tardissimo, io devo studiare tantissimo, ho già dilapidato buona parte del mio tempo dietro le scans, per cui il dovere mi chiama, vi saluto, ci vediamo alla prossima puntata!

23 commenti:

  1. ahahah, mi spiace Lily, sta volta non mi trovi daccordo...dio se ho riso come una deficente... mi fanno spansciare Kyoko e Izumi, mi ricordano parecchio la mia passata relazione.. quante ne ha prese, povero.. sono troppo fuori, una coppia fuori dal comune.. Kyoko poi, con tutte queste richieste assurde e egoistiche, mi spiace un po per Izumi... da sadica a finta masochista, ahahah.. mi piace anche l'accoppiata Yuki e Tooru <3 sono troppo carini, spero che Yuki si decida velocemente.. come manga continua ancora a piacermi, poi come ho detto, Kyoko mi ricorda parecchio me a 16/17 anni (alcuni aspetti), adesso per fortuna non sono più così, ahh l'età.. l'ultima scena del 46 poi, i tizi terrorizzati, anche quella ho vissuto in prima persona..ahahha.. forse non dovrei ridere..va beh... beh detto questo, trovo che Horimiya sia ancora un opera piacevole, facile da seguire, mi piaciono i suoi disegni lineari e continua a farmi ridere, nonostante qualche forzatura qua e là, ma nell'insieme ci sta...
    grazie mille Lily per aver dedicato del tempo a quest'opera, e grazie mille anche per le opere future che seguiranno, mi raccomando, fai con calma e studia!! che è la cosa più importante!!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ciò che non va è che sia lei a chiedere a lui di picchiarla, se uno dei due le prendesse senza averle chieste supplicando, pazienza, quello che non torna è questa improvvisa trasformazione di lei in una masochista che supplica il ragazzo di dargliele di santa ragione. Finchè all'inizio gli chiedeva di essere più rude, più virile diciamo, non ci ho visto nulla di male, anzi il siparietto poteva anche essere divertente, ma ora mi lascia piuttosto perplessa, considerando quante donne in un anno sono vittime di violenza domestica e quante di esse muoiono uccise dal propro compagno, insomma, non è proprio un bel modello di coppia quello che viene proposto. Io consiglierei ad Izumi di cambiare finché è in tempo ;P
      Rispetto a te il mio interesse per Horimiya si è smorzato, diciamo che ci sono opere che amerei molto di più tradurre, e che Horimiya resta nel complesso caruccio, ma niente di eccezionale, in quanto ormai la storia principale ha fatto il suo corso e mi pare che qui il brodo sia sempre più allungato.
      Seguirò il tuo consiglio, ho un sacco di robe da studiare, ma le scans mi aiutano a scaricarmi, poi non ti dico questi giorni che paura, mi sono beccata un virus sul pc ed ho passato mezza giornata a sistemare tutto, fortuna ci sono riuscita e fortuna quei bei dindini che mi regala il coniglietto pasquale sono sempre ben spesi in antivirus.

      Elimina
    2. si, non metto in dubbio il fatto che ci siano opere più meritevoli, sopratutto tra le tue fila, infatti sono molto contenta per i risultati del sondaggio, e non starò li a mangiucchiarmi le dita aspettando horimiya... però rimane sempre una lettura piacevole a mio parere, forse anche perchè io, a confronto di molti..ho una visione di coppia differente... e non vedo questa cosa che dici, vedo 2 16/17enni che sperimentano... la violenza sulle donne secondo me è ben altra ..poi questa è la mia visione (in più avendo una mente del tutto contorta, non posso farti vedere con i miei occhi, e in questo momento mi mancano le capacità per descrivere..ci proverò più avanti...) comunque grazie, sopratutto per il fatto che nonostante tutto lo traduci lo stesso, stima sorella X3 prrr

      se ti servono come anti stress, go go go a fare scan allora!! ahahah scherzo, però immagino non sia facile stare dietro a tutto!!

      comunque io come antivirus ho avast, la versione gratuita.. non mi ha mai dato problemi...

      Visto che non ho fatto in tempo ieri a passare in tag, ti auguro ora tantissimi auguri di un buon 2015!! io in questi giorni, per iniziare bene il nuovo anno, sto lavorando sulle 15/16 ore al giorno, non capisco più niente... e non so esattamente come sara questo messaggio quando lo rileggerò un po più da sveglia...spero mi perdonerai!! un abbraccio Lily, tante belle cose X3

      Elimina
    3. Beh sì capisco il tuo punto di vista, io forse di mio tendo ad essere un po' troppo rigida o più che altro critica, specie quando si tratta di mescolare comico e tragico, in quanto il tragi-comico è qualcosa di difficile realizzazione, bisogna avere molto talento e soprattutto una certa coscienza nel farlo, e come genere sicuramente non è alla portata di ogni autore, e nel caso specifico HERO non è di certo l'autore che riesce maggiormente in questo campo.
      Uhh, diciamo che qui lo stress è giunto al suo climax, stasera sto davvero fuori di brutto e sono semicosciente, per cui nemmeno so di preciso cosa sto scrivendo, purtroppo ho anche delle scadenze importanti ergo pochissimo tempo e quindi in sostanza 'sto stress me lo devo tenere, perchè non ho tempo per scaricarmi.
      Ricambio gli auguri, vorrà dire che saremo in due ad aver iniziato l'anno in maniera a dir poco distruttiva, non so dirti quand'è l'ultima volta che sono andata a dormire ad un orario normale senza fare le 4 del mattino per stare sui libri sigh!
      Un abbraccio e speriamo che questo 2015 vada migliorando.

      Elimina
  2. Grazie mille per la release!!

    Io sinceramente sono indifferente, quando accedo al sito non mi aspetto di vedere Horimiya (anche se è l'unico manga che seguo per ora). Mi fa ridere si, ma lo trovo anche strano. È un misto di odio\amore.
    Poi non so se sono strana io o cosa.
    Byee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, Levy il tuo odio/amore interpreta bene anche quello che è il mio atteggiamento verso questo manga. Grazie per aver condiviso il tuo pensiero, che sostanzialmente è anche mio. Alla prossima!

      Elimina
  3. Ancora fa ridere Horimiya,almeno a me fa questo effetto,è sempre stato un po assurdo
    in più non è ancora partito totalmente per la tangente,tutti i personaggi hanno sempre avuto delle caratteristiche ''strambe''diciamo e le mantengono,mi pare,con anche delle aggiunte.(Poi Horimiya c'è l'abbiamo tutti un po ne cuore,deve partire veramente per la tangente per non apprezzarlo di meno )
    Comunque bel rilascio,ma ora non sei più Lily Natale perché il venticinque è passato,puoi essere Lily Befana(senza offesa)poi sarai Lily Arlecchina,Lily Pasquale,Lily lavoratrice,Lily Ferragosto,Lily Regina delle zucche,poi ritorni Lily Natale e ricominci...........

    ps
    Scherzavo non vorrei ti venisse un infarto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma c'è la pazzia "salutare", quella che ti aiuta a non alienarti a non omologarti e quella "malata" che conduce te e chi ti sta accanto a perdere del tutto il senso della realtà. Adesso per carità, non conviene farne un caso di stato, insomma, è sempre un manga e bisogna prenderlo alla leggera, però il messaggio di fondo resta ed è preoccupante: "fatti picchiare dal tuo ragazzo perché è più figo". Tutto mi sarei aspettata da un manga che propone la diversità e la sua accettazione come modello di vita, tranne l'invito alla violenza sulle donne, specie all'interno di una coppia così ben equilibrata anche se a ruoli invertiti. Questo è quello che non mi piace e mi ha deluso. Poi forse io sono troppo severa , troppo seria e ci vedo troppo, ma resta il fatto che quel che vedo non è frutto della mia malata immaginazione.
      Guarda non mi offendo, anche perché Befana sono tutto l'anno, mi vedessi adesso e ti prenderesti paura, alla Befana gli faccio un baffo in questa tenuta. Però hai compreso bene il senso del messaggio natalizio, insomma le feste comandate cercherò di esserci, forse speriamo anche di più, ma non mollo ;P

      ps. l'ictus m'è già venuto, l'infarto ci stiamo vicini

      Elimina
    2. In effetti mi sembra un po' esagerata come cosa,non che manchino i presupposti per interpretare tutto come dici tu ma personalmente mi sembra un tantino estremo,poi se anche nei prossimi capitoli la storia continua su questa strada probabilmente anche io penserei<>e direi bye bye a Horimiya.
      Comunque non è un male avere opinioni diverse,io in genere vedo solo il buono delle cose è questo è un male a mio parere,mi fa vivere in un mondo dei balocchi e mi accorgo delle cose brutte quando ormai è troppo tardi,probabilmente me ne sarei accorto sul tardi di questa cosa quando avrei riletto i capitoli 2-3 volte il che è molto sbagliato.

      ps
      Fatti una vacanza magari cosi eviti infarti e ictus,se non puoi farla almeno riposati di più un po di riposo non fa mai male

      Elimina
    3. Bon allora aspettiamo i prossimi capitoli per vedere come evolve la cosa, certo che se Hori mi si da al bondage qui la cosa diventa decisamente assurda.
      Bon x2, io al contrario di te vedo sempre tutto nero, il bicchiere mezzo vuoto, ed il piede dentro la fossa, per cui siamo agli antipodi ma forse riusciamo allo stesso tempo a trovare nella media dei pensieri il giusto mezzo. Tu ci hai visto subito e solo il lato comico, niente di più, io invece ci ho visto subito il lato tragico, mettendo da parte l'ovvia ilarità legata alla situazione. Mettiamola così: finchè la cosa si ferma qui e non va oltre è divertente anche se non è proprio il massimo in un rapporto, se invece si supera un certo limite allora diventa eccessiva e si viene a stravolgere l'intero senso della storia.
      Per la serie chi vivrà vedrà, le mio caso non so dirti a questi ritmi per quanto ancora vivrò, spero abbastanza da potermi ricredere su Horimiya. ;P

      ps.
      magari! Stanotte sono crollata alle 4 ed è ormai quasi una settimana che vado avanti così, ma o delle scadenze da rispettare ed un tutor alquanto menefreghista e dispotico, con me i suoi metodi hanno effetti deleteri, tra un po' se me le fa girare ancora gli dico che non mi voglio più laureare !

      Elimina
  4. Chi non muore si rivede è proprio il mio caso, ciao Lily sono Umi prima di tutto mi scuso per la mia luuuunga assenza ma sono uscita quasi morta da una sessione di esami X^X per seconda cosa ti faccio tanti auguri di buone feste anche se ormai natale è passato e l'anno nuovo ancora deve arrivare ma siamo agli sgoccioli ormai, volevo passare assolutamente a salutarti prima che il 2014 finisse se non l'avessi fatto mi sarei sentita una merda per tutto il 2015, a questo punto ti chiedo di poter tornare mogia mogia tra i tuoi "lettori del cuore" (gruppo d'èlitè, secondo la mia logica malata :P, di lettori che ti seguono con costanza ed esprimono le proprie opinioni mi dispiace per il nome ridicolo assegnato al gruppo ma la mia fantasia se ne andata a farsi fottere XD )
    Anyway sappi che i ho pensata spesso tant'è che mentre vedevo un film 3 settimane fa mi sei venuta in mente ho pensato che ti potesse piacere e quindi te lo volevo consigliare è un film che non sarebbe dovuto piacermi ma invece mi stregata cmq si chiama Stoker non so se lo hai mai visto o se avrai mai il tempo di vederlo ma se ti capita di visionarlo fammi sapere il regista è un coreano e questo spiega il perchè il film sia così XD
    Detto ciò mi congedo spero di essere più presente nel 2015 purtroppo con l'avanzare dell'età si ha sempre meno tempo libero ma com'è questa cosa ancora non me ne capacito cmq buone feste ancora baci
    PS scusa se ho scritto sotto il post di horimiya anche se non ho letto i capitoli,provvederò il prima possibile, è che non sapevo dove scrivere ed ho scritto sotto il tuo ultimo post :D
    baci Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Umi <3<3<3 che tenera!!! Macché, come vedi qui stiamo tutti mezzi infognati ciascuno nei propri mesti impegni, per cui non hai niente di che scusarti. Comunque ricambio di cuore gli auguri con un mega abbraccio, grazie davvero, scalda il cuore leggere questo bellissimo commento, sei troppo pucciosa! Oooohhhhh!!! Ma tu non sei mai uscita da quel club, molto esclusivo per altro, ahahahaha! E comunque anche la mia fantasia e con essa tutto il resto del cervello son fottuti, per cui se a te manca solo quella, io sono del tutto a corto di capacità cognitive, e mi meraviglio di essere in grado di risponderti con delle frasi di senso compiuto.
      Addirittura?! Azz, che onore! No, ultimamente vedo pochissimo di tutto a partire dai film per passare agli individui reali in carne ed ossa, per cui non mi pare di aver mai visto niente di simile, poi di un regista coreano men che meno. Ho solo guardicchiato una serie tv che poi mi ha preso tantissimo ma che in Italia non arriverà mai, anche se non credo di averci azzeccato tutto in madrelingua.
      Guarda mi auguro anch'io la stessa cosa, anche se so già che per l'inizio del 2015 non sarà possibile, ma spero tanto che ci rifaremo nella seconda metà dell'anno, per cui non disperare, come vedi stiamo sulla stessa barca, e sì, purtroppo crescere comporta un sacco di rotture di scatole aggiuntive e sempre meno tempo per se stessi, uff!
      ps. i capitoli stanno qui apposta, non li leva nessuno, leggili con calma quando trovi tempo, non ti preoccupare, mi ha fatto già di per sé gran piacere sentirti e sapere che stai bene.

      Elimina
  5. Capisco che probabilmente gli autori quando i capitoli iniziano ad essere molti, hanno difficolta' sul continuare la storia! Ho letto altri manga lunghi quanto questo, e proprio come Horimiya si sono un pò "appiattiti". Penso sia del tutto normale. Più che altro perchè ormai tutto ciò che era più atteso nella storia si è sviluppato (ovvero il mettersi insieme, le prime volte, eccetera) ! Sinceramente sono contenta che non sia terminato alle svolte. In molti manga mi capita di arrivare al finale e di chiedermi cosa altro succederà ai due protagonisti dopo essere diventata una coppia, senza più difficoltà tra i piedi, ma raramente succede di poter leggere un seguito come su Horimiya. Per questo non sono per nulla delusa, e mi diverto ancora un sacco a leggerlo, lo aspetto sempre con ansia!
    Piuttosto, per i tizi che hanno messo il "bleah!", da persona che pubblica video su you tube, e conoscendo altre persone del "giro" , posso dirti che la modalità è la stessa. Il mettere un "non mi piace" o un "bleah" senza un commento costruttivo a seguire, è puramente voglia di indispettire la persona a cui si è fatto il torto. E persone del genere non sono persone a cui dare conto. Stai tranquilla, che sei la migliore. <3 Ti ringrazio ancora per questo rilascio, proprio quando ho avuto un attimo di respiro da queste feste, ottimo tempismo! (ノಠ ∩ಠ)ノ彡 ~ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto, anche se bisognerebbe valutare anche il come sviluppi il "dopo", insomma finchè sono normali e plausibili scene di vita quotidiana nemmeno troppo idealizzate, con la buona comicità e dei sani valori, benissimo, ma quando mi vieni a proporre una tipa che supplica il ragazzo di picchiarla perchè così gli si accende dentro Dio solo sa cosa (probabilmente una commozione cerebrale) allora la cosa non mi piace più, perché non va bene, per quanto l'amore possa essere strano, per quanto lei ci possa provare gusto a farsi picchiare, no, non ci sta, perché potrebbe essere mal interpretato, perché qualcuno che oggi legge da adolescente questo manga potrebbe credere sia normale, che vada bene magari farlo anche quando la tua ragazza non te lo chiede espressamente, ma i provoca solo per scherzare. Poi boh, vabbè sarà che sono troppo bacchettona in questo senso, ma da Horimiya non è questo che m'aspettavo, insomma non sono contraria a proporre tematiche anche un tantino più strane e discutibili, ma ci vuole il contesto giusto ed è necessario anche fare delle premesse. Infilarlo così come niente fosse, come se fosse la normalità in uno slice of life stride, stona e lascia delusi.
      Thanks per l'incoraggiamento, in sostanza sono della tua stessa idea, è che non capisco la gente che si comporta così, ma pazienza anzi grazie sei troppo buona.

      Elimina
  6. Grazie mille per i capitoli Lily-chan,e felice anno nuovo! ^^~
    Corinn_san~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Ricambio di cuore gli auguri, grazie per la visita ;)

      Elimina
  7. ahahah io continuo ad adorare sto manga....folle le richieste di Izumi...io invece non vedo ora di leggere i nuovi capitoli anche per vedere sviluppi degli amici(non ricordo i nomi)...su una loro possibile love story :D


    lily mi scuso ancora per la mia assenza...ma nn ho avuto molto tempo...infatti oggi ho fatto una bella scorpacciata di capitoli..anche quelli di mesi precedenti.... -.-"
    Auguri a tutti e che questo 2015 sia migliore di quello precedente... baci e a presto!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei!! Beh meglio così ma chere, almeno non avrò tradotto questo manga per niente, anche se mi auguro con tutto il cuore che si verifichi un' inversione di tendenza, la piega che ha preso fa un tantino difetto. Concordo invece appieno sul discorso amicicci&co. In quanto la cosa è sicuramente molto più vivace e simpatica, i personaggi non hanno perso smalto e la new entry è piuttosto interessante.

      Ohhh! Dai su non ti preoccupare, anzi ancora ti stai a fare simili problemi?! Quanto tempo sarà ormai che frequenti il blog? Un anno sicuro....e pensi di dovere delle scuse per una cosa del genere?!?! Ma vah!!!! Anzi sono io che mi scuso per il mio forzato ritiro in panchina di questo mese, purtroppo lo studio mi sta letteralmente prosciugando, onestamente non sto molto in forma ed ho bisogno, quando non studio, di assoluto riposo per gli occhi, indi niente scans fino al termine della sessione. Mi pesa e mi dispiace soprattutto trascurare i miei lettori più affezionati tra cui tu sei senza dubbio compresa, dunque ti porgo io le mie più sentite scuse promettendo che ci rifaremo i mesi prossimi.
      Ricambio con estremo ritardo gli auguri di buon anno! Grazie per essere passata e speriamo a presto!

      Elimina
  8. carissima lily, penso di parlare a nome di molti studenti esauriti e tra i ilettori non credo che siamo le uniche... questi sono i mesi più fetenti per gli esami... quindi forza e coraggio...prima il maledetto dovere e poi quando sarai carica ci rifaremo tutti ;)
    UN MEGA IN BOCCA A LUPOOOOO e a presto :* :* :*
    ps forse più di un anno :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhh il mio tesssssoro!!! CREEEPI e grazie mille....speriamo, anche perché sono del tutto esaurita:'(

      Elimina
  9. Ciao Lily!!
    Grazie mille per questi capitoli :3 io non sono proprio un'appassionata di questo manga.. però mi piace! Sarà che mi ci sono affezionata.. ormai penso a questi due babbioni come a dei miei amici (?)
    E spero davvero che nasca qualcosa tra Yuuki e Ishikawa *^* ohohoh

    ps: come va? questo posto l'hai scritto a fine dicembre.. adesso siamo a metà febbraio... ancora piena di studio e rughe? Guarda che a furia di non dormire la notte diventerai una vecchietta in men che non si dica! ;)

    RispondiElimina
  10. pps: c'è una cosa che mi ha stupito.. in maniera negativa però! Ho notato che ci sono stati 20 commenti a questo post (adesso non so se vengono contate anche le tue risposte o meno... ) ... sinceramente me ne aspettavo di più. ci sono circa 54 "reazioni" e molte sono decisamente positive! mi chiedo che fine abbiano fatto tutte quelle persone... potrebbero almeno ringraziare... certo io non sono qui per dire cosa si deve e cosa non si deve fare... però credo che sarebbe una cosa gradita. Visto tutto l'impegno che ci metti per fare questi capitoli.. caspita.. niente è una cosa che mi da un po' fastidio.. perché quando hai fatto il post sul sondaggio in molti avevano detto di amare questo progetto.. mi rattrista il fatto che certa gente si faccia viva solo quando un progetto sta per essere droppato (anche se non era il tuo caso)... niente scusa il disturbo! baci baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nia!!! Non potrei essere più in sintonia con quanto hai espresso, onestamente mi trovo d'accordo su ogni punto, diciamo per Horimiya provo la stessa identica cosa.
      ps.Eheheh! Diciamo che il periodo di stress maggiore sta volgendo al termine, siamo nella fase del "ancora un ultimo sforzo ed è fatta", ma mi sento un pochino più rilassata, per cui la risposta è "MEGLIO", mentre il "MOLTO BENE" speriamo che arrivi presto. Grazie.
      pps. già, ottima osservazione, ma in pratica è la regola ( le mie risposte vengono contate per cui in realtà sono pure meno ), però che scherzi?! Dire grazie?! Ma quando mai?! Sarebbe troppa fatica, tempo sprecato, perché in quei cinque minuti potresti essere già shiftato su un altro sito a papparti altre scans, per cui tutto tempo guadagnato no? Purtroppo è questa la realtà: quando si tratta di criticare, o quando sposti una virgola seppur minima facendo cosa sgradita, tutti si sollevano in massa e fanno la voce la grossa, ovviamente sempre in maniera completamente anonima (che scherzi?! Fare il cafone usando un nick?! Quindi si rendono conto di quello che fanno altrimenti non si vergognerebbero come ladri) poi nonostante tutta la polemica vai contro quanto stabilito per accontentare tutti, rilasci il progetto in questione e cosa ne viene fuori? L'indifferenza più totale. Scommetto che se domani pubblicassi un post in cui scrivo che droppo il progetto ci troverei sotto in 5 minuti già una decina di commenti con lamenti di varia intensità. Ti pare normale? No, non lo è, ma del resto non faccio scans per gli elogi e le lusinghe, però lasciami dire che mi ritengo privilegiata ad avere un pubblico di lettori fra cui siete compresi tu e poche altre persone, che commentate e partecipate in maniera molto costruttiva, mi date lo slancio, mi incentivate a fare meglio e di questo non posso che esservi grata. Grazie Nia.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!