venerdì 21 novembre 2014

#81: Zakka ni Umoreta Otome

Nuovo progetto, vecchia e consolidata collaborazione con la CRDE, ma stavolta non vi proponiamo bambole assassine, né tantomeno maniaci pericolosi, anche se la cosa ci rammarica un po'....beh fatto sta che abbiamo deciso per una lettura molto più leggera sotto ogni punto di vista, primo perché chi già conosce la mangaka, saprà cosa c'è in serbo per lui fra le pagine di quest'opera, secondo perchè è una collection, ordunque tutte storie autoconclusive raccolte in un unico volume. Appunto sono one shots, per l'esattezza proprio quelle del debutto di questa mangaka, qui in Italy conosciuta per Adekan, progetto edito dalla Magic Press. Dunque un'opera tutto sommato di poche pretese ma nel contempo davvero deliziosa, provare per credere, vi assicuro che non vi deluderà.
Questa shot in particolare, di per sé piuttosto breve, è sicuramente un esempio molto significativo della particolarità e della professionalità di questa autrice: l'impalcatura decisamente originale, lo stile riconoscibilissimo che è allo stesso tempo affascinante ma per certi versi frastornante, lo stile narrativo leggero e vivace ma comunque incisivo. Insomma un'autrice che credo per molti di voi sia tutta da scoprire, e che mi auguro saprà colpirvi favorevolmente.

Come ormai capita sempre più di frequente, non mi dilungo ulteriormente, in quanto sto esaurendo il mio tempo, e devo tornare sui libri, ma prima di salutarvi mi preme invitarvi a passare dalla CDRE dove è d'obbligo ringraziare questa preziosa collaborazione, senza la quale oggi non potreste leggere Zakka ni Umoreta Otome, e dove inoltre troverete il relativo download.

Buona notte e alla prossima!



12 commenti:

  1. sontuosamente bellissimo! grazie

    RispondiElimina
  2. non riesco a trovare la pagina del progetto ^^''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://bato.to/read/_/286361/kiniro-kishi_v1_ch4_by_crudele-rubrica

      I links funzionano tutti, li ho appena testati

      Elimina
  3. grazie lily chan per il link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma parte direttamente da vol 1 cap 4... volevo i link dei precedenti ^^

      Elimina
    2. Ehm...come puoi notare dal titolo abbiamo rilasciato un capitolo, non tutto il volume per intero.

      Elimina
  4. uhuhu è sempre fantastico il suo stile, e quest' opera è davvero fresca, mi ha fatto sorridere..ihihihi grazie mille per questa storia, aspetto intrepida le altre one-shot, graziiiiiiee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, speriamo bene, intanto io e la Suppy facciamo tutti gli scongiuri, il gruppo inglese non è dei più rassicuranti in quanto a continuità, anzi, è un miracolo quando finiscono qualcosa, per cui non mi aspetto troppo da una collection, ma ci spero. Grazie per aver apprezzato il nostro lavoro.

      Elimina
    2. mi unisco agli scongiuri, speriamo accada il miracolo.. grazie a tutte e 2 per lo spendido lavoro X3

      Elimina
  5. L'autrice mi piace parecchio.
    Il suo disegno è davvero particolare e le sue trame "imprevedibili."
    La one shot che hai tradotto è davvero carina.
    L'amore nasce in modo "imprevisto". A volte un incontro diventa un'occasione e una "rottura" un'opportunità.
    Carinissima!
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille! Capitolo carinissimo! :3
    Non conoscevo quest'autrice ma adesso vado subito ad informarmi meglio

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!