sabato 1 novembre 2014

5 centimetri al secondo~ progetto edito

E' di qualche ora fa la notizia, che finalmente questo bellissimo seinen di cui vi ho fatto ahimè leggere soltanto il primo volume diverrà edito grazie alla STAR comics edizioni a partire da luglio 2015. Nelle prossime ore provvederò a rimuovere tutto il materiale finora prodotto e caricato online e mi asterrò dal pubblicare i capitoli del secondo volume a cui stavo lavorando nel pieno rispetto di quelli che sono personali ma spero condivise convinzioni: rimuovendo ogni volta il materiale edito ed occupandomi di soli inediti mi auguro di sostenere l'operato degli autori, anzi di farne conoscere quanto più possibile opere valide fra il pubblico italiano sperando che un domani possano conquistarsi un posto nello scaffale delle vostre librerie. 

Certo, lo ammetto, vedere uno dei propri progetti arrivare alla pubblicazione in Italia da una parte da grande soddisfazione, in quanto ti porta a credere, a torto o a ragione poi non saprei, di aver raggiunto l'obbiettivo, dall'altra ti lascia sempre con la nostalgia nel cuore, perché in fondo ci si affeziona alle opere di cui ci si è occupati e di sicuro so che Toono-kun ad Akari-chan mi mancheranno molto.
Non mi resta che invitarvi, se questo manga vi è piaciuto ed ha saputo conquistarvi, a sostenerne gli autori, Makoto Shinkai eYukiko Seike, acquistandone l'opera. 

Vi ringrazio per avermi seguito e...al prossimo progetto!

8 commenti:

  1. approvo in pieno le tue convinzioni e ti ringrazio per quanto fai!Sicuro acquisto il manga edito dalla Star!;)

    RispondiElimina
  2. Ugh, non credo che lo prenderò (non subito almeno).. sono un po' corto di spiccioli e ho già una lista chilometrica dei manga da prendere in fumetteria ç_ç
    Credo che lo finirò in inglese! Dopo quello che è successo con quell'altro team sinceramente mi rifiuto di leggere il loro operato u.u
    Comunque grazie per tutto il lavoro fatto c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nia onestamente, in questo momento vorrei baciarti con tanto di schiocco! ( ovviamente su una guancia, adesso non vi immaginate chissà che!) Grazie davvero, leggere le tue parole mi fa davvero rendere conto che ho dei lettori magnifici!

      Elimina
    2. Mega bacione in ritorno :* :* smack smack! Ahah

      Elimina
  3. proprio l'altro giorno sono andata dal mio spacciatore di manga e l'ho messo in lista, un pò mi spiace non leggerlo da te... però dai, la star comics non è neanche la peggiore... cmq quando lo leggerò ti farò sapere X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, allora aspetto un tuo parere, io l'ho trovato davvero ma davvero interessante, soprattutto per il modo in cui viene sviluppato il tema della lontananza, della solitudine, dell'individualità, premetto che è davvero malinconico, lascia il retrogusto amaro, ma vero.

      Elimina
  4. Bella notizia! Lo acquisterò di sicuro anche io!!

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!