mercoledì 15 ottobre 2014

Nomina la tua release...di Natale!

Buongiorno e ben ritrovati a questo appuntamento mensile del blog.
Questo mese però quella che vi propongo è una piccola variazione sul tema: come da titolo stavolta vi chiederò in pratica di scrivere la vostra letterina a Babbo Natale ;P No, non mi ha dato di volta il cervello, semplicemente, essendo ancora umana, purtroppo, ed essendo le giornate ancora di 24h, purtroppo, ho sfogliato il calendario e fatto un rapido calcolo mentale per cui:

nomina rel.ottobre + nomina rel.novembre + nomina rel.dicembre + release di Halloween + release feste natalizie + eventuali relle sparse = Lily chan R.I.P.

Dunque spinta dall'istinto di autoconservazione e con la ferma volontà di arrivare viva all'anno nuovo ho deciso di darmi una regolata, ed è così sorta in questa zuccona vuota l'idea: la letterina a Babbo Natale, no?!
Fortuna lui, cosa sarebbe la vita senza il vecchio babbuccio! Immagino che ormai abbiate tutti raggiunto un'età sufficientemente veneranda da non impugnare più la penna per scrivere la fatidica letterina con un elenco kmetrico di regali di cui puntualmente ricevevate sempre il più economico e basta. Bene, quello che vi chiedo è di tornare indietro nel tempo e cimentarvi di nuovo in questo gravoso compito, ma per richiedere alla vecchia e stressata Lily chan il regalino/rella di Natale. 

Quindi come funziona stavolta il gioco? Cosa si può nominare? Come lo si può proporre senza venire sbranati? Ma soprattutto quanto è ampia la finestra temporale per votare?

Una cosa alla volta....

1- Si possono nominare TUTTI, e ripeto, TUTTI i progetti in corso, senza alcuna eccezione, poi ovviamente il fatto che venga scelto o meno quel determinato progetto dipenderà anche dalla disponibilità di materiale;
2- Potete proporre un massimo di DUE PROGETTI fra quelli in corso;
3- Novità: potete anche richiedere un manga fra quelli FUTURI (http://oyasumichunchun.weebly.com/progetti-futuri.html), ma le nomine ovviamente dovranno essere sempre un tot. di 2, quindi se votate un manga in corso e ne richiedete uno futuro non potete votare un ulteriore manga in corso, intesi?
4- Stavolta dato che m'improvviserò Babbo Natale sarò molto ma molto buona e quindi vincerà il progetto che otterrà PIU' VOTI, anche se mi farebbe come sempre piacere scambiare due chiacchiere con voi, per cui fate contenta questa povera vecchia pallosa, e spendete due minuti magari a presentarvi se è la prima volta che passate o commentate, e a motivare le vostre scelte. GRAZIE.
5- Come sempre resta la regola dell'invalidazione del voto anonimo: utenti innominati e senza volto vade retro! A voi non è concesso di votare in questo luogo, ordunque abbandonate ogni speranza o voi che barate! Se volete prendere parte alle nomine per la letterina a Babbo Natale, dovrete usare uno pseudonimo, e quindi rendervi riconoscibili.
Come fare? Molto semplice: se avete già un account Google, WordPress o LiveJournal potete tranquillamente usare quello, per facilitarvi il tutto, se non ce l'avete o non vi va di usarlo, no problem, cliccate su "NOME/URL" compilate la casella "NOME", potete omettere l'url se non avete un sito web ed il gioco è fatto. Scrivete il vostro commento e cliccate su "pubblica".
6- Le votazioni saranno aperte fino al 15 dicembre, e Babbo Natale proverà a passare puntuale la notte di Natale, poi certo la slitta puo' sempre rompersi, qualche renna che s'azzoppa ci può stare, il panettone che va di traverso è un must, quindi piccoli ritardi sono possibili, ma di certo entro la fine dell'anno, quindi tra il 25 ed il 31 riceverete i vostri regali.

Ovviamente non mi potrò permettere di accontetare tutti, abbiate pietà, sono unica ed invidisibile ed ho una vita oltre le scans, ma nemmeno mi limiterò ad un unico capitolo da rilasciare, insomma cercherò per quanto mi è possibile di fare del mio meglio e realizzare un bel rilascio. Grazie.

Bene, credo di essere stata abbastanza esaustiva, ma conscia della mia tendenza al contorsionismo grammaticale, vi invito comunque per dubbi o domande di qualunque genere a commentare qui sotto, non appena potrò provvederò a fugare ogni vostra incertezza.
Vi auguro buon lavoro per le vostre letterine, e mi raccomando, la scadenza è per la mezzanotte del 15 dicembre, dopo di ché non voleranno zucche né tantomeno scarpette di cristallo, ma semplicemente qualunque commento verrà considerato non valido e sayonara al vostro regalino.

11 commenti:

  1. Ciao Lily-chan! Mmm... ieri avevo scritto un commento ma non ho capito che fine ha fatto... bho, riscriviamolo. :)
    Cara Mama-Lily-chan, per Natale vorrei tanti capitoli di "Ane No Kekkon" perchè mi piace tanto tanto! :) Però purtroppo si può votare sola una volta :( . L'altra scelta è "Memoirs of Amorous Gentlemen" lo trovo un progetto interessante, le memorie delle donne di altre epoche mi incuriosiscono abbastanza e poi il tratto del manga è abbastanza ricercato con dei particolari che lo arricchiscono. Detto questo spero di fare la "buona" (cioè di essere più presente nel blog ma come avrai notato non ho costanza >_<) per potermi meritare il mio regalino. A presto :*

    RispondiElimina
  2. Bonjour!!!
    Wow adoro il momento release... Allora visto che si prospetta una lunga attesa ho deciso di cambiare rispetto alla solite scelte; quindi direi che il modo migliore per iniziare l'anno nuovo sarebbe 1- Kono Tabi wa e 2- Udon no Hito [Udon no Onna ] (l'ho spulciato tra gli upcoming)
    1) Kono Tabi wa perchè sono storie singole, ideali per i buoni propositi del 2015, il primo capitolo "Non ho molta esperienza, ma..." L'avevo letto prima di dormire e non ho fatto altro che ripensarci finchè non mi sono addormentata.
    2) Udon no Hito ...semplicemente perchè m'incuriosisce una sacco! Ho letto le varie schede degli upcoming ma questo è quello che mi ha colpito di più!!!
    Grazie mille :*

    RispondiElimina
  3. ci ho messo un pò, ma:
    Cara Lily-Natale visto che quest'anno penso di essere stata abbastanza buona da non meritare carbone, vorrei chiederti anche io 2 progettini, come al mio solito devo andare fuori dalle righe, e dopo un intensa ricerca tra trame e primi capitoli mi piacerebbe: - kigurumi boueitai, perchè? non è il più intrigante che ho trovato tra le file dei tuoi progetti in corso (c'è veramente l'imbarazzo della scelta!!), ma la Hoshino mi affascina sempre e penso possa diventare un progetto interessante, leggero e divertente, giusto per questo mio periodo di "stress"(non l'ho visto nel precedente sondaggio, spero di non aver fatto errori anche questa volta) il secondo che mi piacerebe *rullo di tamburi* Sekine-kun no koi, perchè? beh sono troppo curiosa di conoscere l'uomo della tua vita!!ahahaha penso proprio che lo inizierò appena uscirà!! bene, detto questo spero che la mia letterina sia tutta giusta, la mattina è peggio della sera per me X3 grazie mille Lily-Natale, ti lascerò latte e biscotti sul tavolo quando passi X3

    RispondiElimina
  4. Cara lily-chan Natale
    Innanzi tutto vorrei augurarti buon Natale,(anche se non è ancora Natale)poi come soconda cosa vorrei ringraziarti di tutto cuore per i regali che sto per ricevere!(si,perchè quest'anno son stata buona,quindi niente carbone u.u)..
    Mi piacerebbe tanto se tu mi portassi come piccolo regalino 3 manga:
    [1]Horimiya ^°^
    [2]Hare-kon(mi ha incuriosita parecchio),
    E ultimo ma non meno importante:Liar x Liar *-*
    Spero di riceverli presto ^°^
    ~Corinn_san
    Ps:ci ho messo una vita per scrivere la letterina,dato che ho usato il telefono,consultando la mia manga wish-list xD

    RispondiElimina
  5. caro babbo - lilychan - natale certamente non sai chi sono, quindi mi azzardo a fare una minima presentazione. mi chiamo rainie (o almeno in quest'occasione è così che mi chiamerò), ho 26 anni suonati e amo leggere manga. seguo questo sito da più di un anno ma non ho mai scritto prima d'ora. non chiedermi perchè. sono una bimba cattiva su questo punto di vista, ma spero che l'atmosfera natalizia mi aiuti a farmi perdonare.
    purtroppo al momento seguo solo due progetti attivi, ma spero di avere un pò di tempo per iniziarne qualcun'altro in corso. in attesa di ciò, faccio richiesta quindi per gli unici due manga che leggo qui e adoro: Horimiya & Kigurumi Guardians. Perchè loro? semplicemente perchè quando ne ho l'occasione mi basta leggere un nuovo capitolo per distrarmi dai casini della mia vita (basta dire che per tirarmi su di morale ho riletto + di una volta tutti i cap tradotti al momento di hori).
    credo sia tutto.
    un bacio <3

    RispondiElimina
  6. Cara Lily Natale, mi chiamo Alessia, ho 16 anni e, pensa che strano, adoro i manga! Non è la prima volta che faccio un giretto nel tuo blog (sarà tipo la millesima ahah) e seguivo anche UTBCT. Seguo tutti tutti tutti i progetti in corso e tutti tutti tutti quelli conclusi, ma il mio cuore appartiene a un unico manga: Horimiya♥♥. Mi è piaciuto un sacco sin dal primo capitolo e scoprire che è il manga che piace di meno mi ha stupito molto, che tristezza. Passiamo quindi ai miei regalini: il primo capito che ti chiedo Santa Lily penso sia chiaro (Horimiya ♥♥), il secondo è di Principal, un altro progetto che a me piace molto. Credo sia tutto, grazie in anticipo per le scan che pubblicherai, natalizie e non, perché come ho già detto li seguo tutti quindi alla fine mi vanno tutti bene ahah Alla prossima!♥

    RispondiElimina
  7. Egregio Babbo Natale
    O tu uomo panciuto dalla candida barba che controlli le buone e cattive azioni quest'anno ti chiedo qualcosa dopo tanto tempo.So che sono un po troppo cresciuto,e dalla mia veneranda età di 21 anni non dovrei chiederti niente ma facciamo uno strappo alla regola a fammi questo piacere dai la forza a questa "matta"di continuare a fare quello che fa e se ti avanza tempo dai a me il tempo di leggere il frutto dei suoi sforzi
    Grazie in anticipo distinti saluti

    Giuseppe

    Ok risolta la questione con l'omone in rosso ora mi rivolgo Lily Natale o l'elfo a seconda del grado che hai al polo nord,comunque nomino Horimiya,per due motivi:il primo e che è il manga che mi ha portato qui il secondo e il risultato del sondaggio(ok che il popolo ha votato e deciso ma io non condivido).
    Poi nomino Ibara no Kanmuri,come ti ho già scritto vorrei vedere al più presto il seguito comunque anche se dovrò aspettare fa niente tanto prima o so che lo rilasci,buon studio(inizio ad odiare le tue ore di studio quasi quanto le mie visto che rallentano la tue opere di bene ,spero ne valga la pena e ti laurei con il massimo dei voti con tutte le volte che ti esaurisci sarebbe giusto)buon lavoro(qualsiasi manga vinca anche se spero per quelli che ho votato io,Horimiya forse vince sta volta)e buona dormita(dopo tutta questa fatica ci vuole un bel letargo stile orso bruno)

    RispondiElimina
  8. Mi scuso per aver messo 3 progetti in corso invece di 2,ma me ne sono accorta dopo >.<
    Mi scuso ancora lily-chan,per cui rimuoverei tra le richieste hare-kon TwT
    Bye,bye!!!!
    ~Corinn_san

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, tranquilla, a Natale siamo tutti più buoni ;P

      Elimina
  9. Aaaallora, scrivo adesso perché son sicura che a fine di rimandare me ne dimenticherò!

    Cara Lily-Babba(?)-Natale quest'anno non ho fatto proprio la buona buona... insomma, la mia presenza qui ha scarseggiato ma quelle poche volte che mi faccio viva lo faccio con il cuore (d'altronde come tutti credo). Ciononostante vorrei due regalini:
    1. un capitolo di Baraou no Souretsu: manga che, come ti ho scritto, ho iniziato oggi stesso ma che già amo
    2. un capitolo di Udon no Hito: uno dei tuoi manga futuri che mi ispira un sacco ma sinceramente non saprei dirti perché!
    Spero che i tuoi amici elfi siano così efficienti da farti arrivare la mia letterina per tempo ;)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  10. Caro Babbo Natale, potrei chiederti due capitoli dello stesso manga?
    Non ti arrabbierai vero? ≧◔◡◔≦

    Due capitoli di Choukakou ti pregoooo! ≧❂◡❂≦
    THANK YOU!! (>‿◠)✌

    Niky

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!