venerdì 31 ottobre 2014

#78: Happy Halloween!

Ben ritrovati cari lettori, anche quest'anno festeggiamo tutti insieme questa festa poco nostrana, ma piuttosto intrigante e divertente! La scorsa settimana vi ho praticamente lasciato a secco, ma c'è un perché, quatta quatta, stavo lavorando per rendere un pochino più ricca questa release, in quanto spulciando fra il tanto materiale al quale avrei potuto lavorare, c'erano davvero una marea di cose decisamente in tema con Halloween. Quando ho iniziato a programmare questa release più o meno un mese fa, sono partita con delle idee a di poco mastodontiche, quindi nel paniere vi dico già da subito, che oggi troverete meno caramelle di quanto preventivato in partenza, ma cosa manca? Siete curiosi di saperlo? Come no?! Ed io ve lo dico comunque! Tanto per cominciare non ci sono tre progetti futuri che invece avevo pensato di iniziare ma di cui ho fatto solo poche pagine, sorry! Non ho fatto in tempo.
Quindi Higan no Hishi, Colette wa Shinu Koto ni Shita e Utsubora saranno rimandati a tempi meno bui ;P Inoltre manca un altro bel progetto in corso che ci stava decisamente a pennello ma che purtroppo è molto complicato da seguire, Baraou no Souretsu; seriamente ragazzi, so quanto piaccia ad alcuni di voi, e quanto attendiate il nuovo capitolo, anch'io amo parecchio questo manga, ma proprio per questo motivo vorrei lavorarci con calma e con maggior cura, per cui aspetto di trovare un periodo lontano dagli esami per dedicarmici, in quanto farlo a bocconi e spezzoni è davvero controproducente, perdo costantemente il filo ed il risultato non è poi dei migliori. Ci vuole una marea di tempo solo a tradurlo e pulirlo e fare il grosso del lavoro da sola porta via tanto ma tanto tempo libero, cosa di cui al momento sono a corto, per cui vi chiedo solo tanta pazienza e magari ...perchè no? Se volete potete sempre dare una mano.

Okay, vi ho detto quello che non ho fatto in tempo ad infilare dentro, ma allora, adesso mi chiederete cosa ci sta in questa cavolo di release. Bene partiamo con quello che già conoscete:

1-
Kasane, cap.6
: finalmente proseguiamo nella lettura di questo manga, che purtroppo sta incontrando non pochi ostacoli a proseguire, il gruppo inglese, il Seizon scans, a cui facevo riferimento finoa poco tempo fa, ha appunto rilasciato questo capitolo all'inizio dell'anno per poi sparire, verso la fine dell'estate una blogger che come me ama fare scans, ne ha ripreso la traduzione dal coreano (addirittura!) ma dopo pochi capitoli si è vista costretta ad interromperne la scansione su esplicita richiesta del Seizon scans stesso, il quale a parte risorgere per mettere davanti le mani, non ha fatto molto altro, infatti al momento non rispondono alle mie mail, ma soprattutto non danno l'idea di voler rilasciare seriamente altri capitoli di questo manga. Come andrà a finire non ve lo si dire, per ora ho pensato bene di tradurre fin dove il Seizon scans è arrivato, poi valuterò bene la situazione e vedrò se beneficiare o meno del materiale che mi ha gentilmente concesso la blogger che menzionavo sopra, PinkStarBePinkKasane. Insomma ci riaggiorniamo.

2-
Kigurumi Boueitai, cap. 3
: andiamo avanti anche con questo shoujo decisamente comico, ma anche piuttosto piacevole, come avevo già detto allo start, non è uno di quei progetti al quale prevedo di dedicarmi con un ritmo molto sostenuto, anzi, diciamo pure il contrario, e quindi diciamo che le prossime releases dipenderanno molto anche da varie congiunzioni astrali fufufu. Intanto spero di aver fatto felici quei lettori che all'inizio del mese mi avevano chiesto notizie del progetto.

3-
Magical Change cap. 3, cap. 4
~ quanto sono bastarda, nè? Me lo dicono in tanti, mhuahahah! Vi rilascio ben due capitoli di uno dei progetti che alle votazioni dell'ultimo sondaggio è risultato fra i meno interessanti! Modestamente, muà je suis trés cattivon! Hahahahah! Ma non disperatevi, su, con questi due capitoli ho raggiunto il gruppo inglese che mi fornisce il materiale, quindi per ora on si prevedono capitoli nuovi all'orrizonte almeno per qualche mese. D'altro canto spero anche qui di aver fatto felici quelle poche anime che come me amano il gender bender e soprattutto l'atmosfera assurda e demenziale di questo progetto.

Ma passiamo invece alle novità, a quello che vi è ignoto ghghghghg! Tremate, tremate o voi che spulciate su questo sito! Bidibi, bodibi, bu! E....

4-
Ibara no Kanmuri, cap. 1 di Kamio Youko
~ Alur questa la considero la ciliegina sulla torta della release, per cui guai a chi si lamenta o poi Lily chan si deprime, comprì?! Onestamente non voglio anticipare ne blaterare più di tanto su questo progetto, fate prima a leggere per farvi un'idea e capire se può interessarvi, vi dico solo una cosa "Hana yori Dango", e voi "Eh?", okay, mi deprimo, lo sapevo di essere troppo vecchia, non potete conoscere un manga tanto vetusto di questa autrice sigh! Che poi manco a dire che mi sia piaciuto particolarmente, era solo per menzionare qualcosa di faigo. Okay stop!

5-
Mebuki Kimidori by Minami Touko
~ Stavolta se dico "360° material" non dite "Eh?!", ci scommetto la scopa! Allora, questa è comunque una one shot che, come ho scoperto pochi minuti fa, ha per protagonisti due personaggi secondari di un'altra serie della sudddetta mangaka, "ReRe hello", dunque lo dico adesso per non ripeterlo altre cento volte ad aventuali gruppi di scans che potrebbero correre qui e a fuoco e fiamme il blog: NON intendo occuparmi della serie, non ho chiesto ed ottenuto i permessi dal gruppo inglese con quello specifico scopo, anzi, nemmeno lo sapevo per cui non andrò oltre questa one shot, liberissimi di fare la serie come e fin quando volete. Grazie. Mi preme ringraziare il gruppo inglese, l'Ouzuko Scans, e soprattutto il loro cleaner, Rhea, che mi ha aiutato passandomi il materiale già pulito.

6-
Yasashii Dakeno by Suzuki Tsuta
~ l'anno scorso avevo scelto una one shot shoujo-ai, quest'anno per par conditio ne ho scelta una shounen-ai, di un'autrice che si dedica prevalentemente allo yaoi, e quindi in precedenza a me sconosciuta. Questa one shot fa parte di una raccolta a cui hanno contribuito altre autrici, sempre del genere yaoi, intitolata Fubin BL, della quale non intendo assolutamente occuparmi, anzi oltre questa storia non andrò o rischio un trauma, lo yaoi non è il mio genere insomma ma finchè restiamo nello shounen ai, mi trovo bene. Ringrazio di cuore in questo caso sia il raws provider, Dejikos, che il gruppo inglese, il MustBeEndlessScans, che sono stati davvero disponibilissi.

Bene, io, non so voi, ma sarei propensa a tornarmene sui libri, purtroppo...vitaccia quella dello studente universitario. Ma auguro a voi ed ai vostri amici un buon Halloween, mi raccomando divertitevi, chi può, ma soprattutto godetevi questo weekend in totale relax. Spero che i progetti rilasciati siano di vostro gradimento, ho davvero cercato per quanto possibile di realizzare una release che fosse il più possibile ricca ma soprattutto varia, anche se non ci sono riuscita al 100%, ma mi auguro apprezzerete lo sforzo.

Alla prossima!

16 commenti:

  1. Overdose.....
    come già detto recupero tutto,comunque Ibara no kanmuri...... c'è qualcosa che mi sfugge forse un entità cosmica superiore si prende gioco di me,vorrei essere chiaro ma ci metterei troppo quindi ti faccio solo una domandina piccola piccola QUANDO METTI IL SECONDO CAPITOLO?(di solito non te lo chiederei ma è un caso particolare)

    ps
    grazie tante e non ammuffire fra i libri mi serve il secondo capitolo,buona fortuna e buon halloween e gia che ci sono anche buona festa di Ognissanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah, beh l'idea era quella ;P
      Ma dai?! Non ci credo, non pensavo ti avrebbe colpito tanto, mmm, bene bene hehehehe.
      Oddeoooo, boh? Non lo so quando lo metto, anche perché in tre giorni mi si sono scombinati tanti di quei programmi che avevo fatto da andare nel pallone, mi hanno annunciato dei manga che proprio non mi aspettavo, altri team mi hanno ciullato altri futuri a cui tenevo, ed adesso sono in piena crisi depressiva sigh! Devo riprendermi e poi riorganizzarmi.

      ps. hahahah, purtroppo ci devo morire sui libri, o non passo l'esame e poi mi ammuffisco di sicuro ;P

      Elimina
  2. grazie per Yasashii Dakeno :)

    RispondiElimina
  3. uhh che meraviglia Lily!!! ahh dopo una giornata pesantissima, mi siedo al pc e cosa trovo??un bel rilascio di halloween!!!?? che è, natale?? no asp... va beh sono fusa!! grazie mille Lily, nonostante i tuoi impegni universitari sei riuscita a portarci tanti bei regalini!!ihihih non importa che tu non sia riuscita a fare tutto! ci mancherebbe altro!! malocchio a chi dice il contrario X3 sono felice per Kigurumi Boueitai, non sapevo che fosse un progetto "a rilento" (non trovo le parole oggi) va beh aspetterò le congiunzioni astrali (c'è ne una il 13 novembre tra marte e plutone in capricorno X3... i corsi di astrologia aiutano..ahaha scherzo), tanto è facile da seguire, mi aliterò con le altre uscite, prrrrrr... oh ma cosa vedo uno shonen-ai e una bella one shot... *corre a leggere* commentero in seguito sotto i progetti... ah naturalmente sono contentissima anche per gli altri!! bene, buon halloween a tutti e un saluto particolare per chi non festeggia perchè lavora o studia X3 Arigatou Lily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nahhh, aspetta aspetta, e vedrai che Natale...di m.....okay stasera sono molto ma molto ma molto incazzereccia/depressa/cinica/disfattista, ma sono il "dietro le quinte delle scans", mi girano talmente tanto che non avrei dovuto rispondere proprio adesso ai commenti ma non posso farne a meno. Guarda se mi trovi la congiunzione astrale in cui la gente potrebbe anche solo per mezz'ora smette di fare porcate e rispettare le regole giuro, che in quella giornata diventerà festa nazionale per me!
      Vabbuò rogne e ringhiate a parte, sono contenta che tu abbia gradito, insomma come sempre prochi ma buoni coloro che apprezzano ma mi basta a ripagarmi della fatica nell'organizzare la rella.
      Scusa se ti rispondo di malumore, ma purtroppo da due settimane a questa parte non faccio in tempo ad accendere il pc ed andare su manga compass che trovo come al solito brutte sorprese.

      Elimina
    2. congiunzione astrale dove la gente rispetti le regole e non faccia porcate??? ahaha lì ci vuole un miracolo, altro che congiunzione X3 che succede Lily-chan??? sfogati sfogati!! puoi rispondere quando e come vuoi, come tua sostenitrice accetto ogni tipo di umore!! X3

      Elimina
    3. La gente è davvero ipocrita, tutto qua, e giustifica le proprie scorrettezze con un "tanto ci fanno tutti". Certo rotoliamoci tutti nel fango allegramente, vedrai come il mondo sarà più bello visto da sotto una palata di melma! In due settimane due progetti futuri che avevo con tanto di permessi, iniziati da gruppi diversi che mi conoscono, che possono consultare la mia lista, che dubito abbiano permessi realmente "validi". Parlare con loro non è servito a nulla, o meglio in un caso ho rinunciato io, civilmente al progetto, in fondo non ci tenevo così tanto, nel secondo sono ormai quasi 24 h che sbuffo in giro per casa, sbatto porte, finestre, e rumino come un somaro, ripetendomi di stare calma, perché per principio stavolta non mi tiro indietro, e perchè se gli altri non sono molto civili questo non significa che io non debba esserlo come ho sempre fatto nel rispetto delle regole.

      Elimina
    4. melma? meglio mer*a... ormai è abitudinale che la gente si comporti da ipocrita e in maniera scorretta.... non farti cattivo sangue Lily, non serve a niente... non dico che tu non debba essere arrabiata, è.. anzi.. solo che dedicare ore a pensare a loro li rende più importanti di quello che sono in realtà... non so bene come funzionoi il complicato mondo delle scan, ma non arrenderti e porta avanti quello che ti fa piacere portare avanti! alla fine dalla parte del torto ci sono loro!

      Elimina
    5. hahahah! Beh sì direi proprio di sì! ;) Hai perfettamente ragione, non si tratta però tanto di un aver torto o ragione ma più di un essere civili e soprattutto onesti, insomma ad ammettere " sì ti ho ciullato un progetto, ma mi piaceva troppo" sarebbe decisamente più logico. In pratica tutti questi discorsi alla fine si riducono in un permanere fossilizzati ciascuno nelle proprie idee, dopo ore perse a scannarsi in cui avresti potuto fare di meglio, dove chi ha fatto il torto non si scusa e continua a fare quello che ha gli pare, e dove chi subisce si piange addosso per qualche ora, ed una volta finito di autocomisserarsi si mette a pregare tutti i santi che non capiti più, anzi magari gli prende pure per mezz'ora buona la psicosi del "meglio cominciare tutti i futuri che ho in lista che mi stanno a cuore", poi rinsavisce e manda tutti a quel paese. Ora sono nella fase del "mandare tutti a quel paese". Blaterale con la controparte mi fa solo snervare perché siamo come due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, anche se di tanto in tanto la retta sterza dalla mia parte e per l'esattezza sui miei futuri. Però quando questo ti capita una volta al mille, può anche passare, insomma a tutti capita di subire un'ingiustizia, o di non sentirsi rispettati, ma quando succede con puntualità tutti i lunedì e no eh?! Ma che è un programma televisivo: " La lista della spesa con Lily". Poi sono discorsi che trovano il tempo che trovano, certo sono solo scans, ma se proviamo a generalizzare il tutto, tanto per fare un esempio, tu se vai a comprare qualcosa in un negozio e alla cassa vedi proprio davanti a te la persona che ha preso l'ultimo articolo di quello che desideravi tanto acquistare, che fai? La aspetti fuori dal supermercato e la prendi a mazzate e gli freghi la spesa? Le persone civili dopo un attimo di sconforto, se ne farebbero una ragione, e pazienza, si va avanti. Per questo continuo tanto a parlare di civiltà e rispetto, ma forse io sono esagerata, questo è vero, però in sostanza il totale menefreghismo e la classica frase fatta: " Ma che ti frega, tanto ci fanno tutti", mi da fastidio da morire, poi ci chiediamo perché la società fa schifo.

      Elimina
    6. non si esagera mai sul proprio credo e sul proprio modo di fare, sono daccordissimo con te su questo, con un po di buonsenso e civiltà la società andrebbe meglio... odio anche io la gente che dice"ma tanto lo fanno tutti", mi ricordo che la prima volta che lo dissi io, avro avuto 5 anni, mia madre rispose, "beh allora se tutti si buttano giù dal ponte?lo farai anche tu?" ahh non l'ho più detto..a certa gente non viene insegnato o non ha mai subito... poi il karma fotte tutti prima o poi... mi spiace veramente tanto per la situazione, vorrei esserti piu di conforto, magari organizzando un piano malefico...già già... metto su il pentolone..porta occhi di rana e code di lucertola!! puahahahah... *cof cof*... tornando "serie".. in conclusione, fai un bel respiro, rilassati....e poi ricomincia a mandare tutti a quel paese!! "la lista della spesa con Lily" nuovo programma televisivo della merdaset, segui con noi le disaventure della nostra beneamata Lily-chan... ahhh che gente che gira... mi sa che inizio a mandare gente a quel paese anche io per te X3 cavoli una volta "va bene" si accetta, ma tutti i lunedi mi sembra quasi abitudine, non si può proprio fare niente per sta gente????

      Elimina
    7. Beh la cosa del ponte è un aneddoto molto comune, io non faccio che ripeterlo alla mia nee-chan ;) Comunque quella del piano malefico per ora non mi dispiacerebbe, peccato mi manchi il pentolone eheheh! Invece per il discorso del karma credimi, fotte sempre le stesse persone, no ti so dire perchè, ma è così.
      Guarda mi auguro tanto che due puntate del programma con bassima share d'ascolti facciano colare a picco la cosa, e che quindi non si ripresenti più in generale quest'appuntamento ormai fisso a quanto pare in queste due settimane, anzi mi auguro che il programma traslochi a casa d'altri, insomma la mia lista futuri è molto esigua rispetto a quella di alcuni gruppi che contano oltre un centinaio di progetti futuri, per cui credo sia molto più facile pescare da quel paniere che non dal mio.
      Comunque no, non si può fare niente, perchè in fondo non è che abbiano infranto delle leggi scritte, ma solo alcune regole non scritte che sono secondo me necessarie al mio quieto vivere e a quello di persone come me, poi a loro frega niente del quieto vivere, anzi... in generale a fare scans poi infrangiamo tutti delle leggi, e stavolta scritte, oi è pirateria questa, ma le case editrici tollerano quella che da una parte è una piaga ed al tempo stesso il rimedio alla malattia. Posso solo dirti che l'importante credo sia restare fedeli a se stessi e continuare a fare quanto ci si era prefissati senza prendersela tanto per gente simile, che non riesce ad essere coerente manco quando cerca di giustificare qualcosa che sa in cuor suo essere scorretta, ma non vuole ammetterlo.

      Elimina
    8. ahh non ti preoccupare, il pentolone c'è lo metto io!!! ah il karma agisce in maniera subdola, vedrai.. la prossima vita rinasceranno mosche e tu sarai la paletta che le schiaccerà..puahaha beh si in effetti non è che ci sia tanta soddisfazione..ma va beh dai....uff ci ho provato...
      bene allora il mio migliore augurio è che quel paniere sia cosi tanto grande e fondo che ci si anneghino...e speriamo che la gente inizi ad avere un pò di buonsenso...immpossiburu?? chissà...

      Elimina
  4. GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER LA MINAMI.
    E' una delle mie autrici preferite, e desideravo tanto leggere questa one shot in italiano. / / /
    Ho adorato l'adorabilità (?) di Towa, il suo essere gelosa della sua amica, e il vederla crescere ed addirittura iniziare a provare qualcosa per un ragazzo, quando poco prima odiava le persone. Il fatto del finale aperto (intendo dal punto di vista sentimentale- Pensavo che il ragazzo fosse innamorato di Riri chan e che lei ricambiasse, ma alla fine sembra che invece lui sia praticamente convinto su Towa ) mi è piaciuto molto, perchè possiamo immaginarci di tutto, tra loro tre penso ci sia ancora tanto che deve succedere, dopo questo primo traguardo. (Approposito, posso chiederti se non fosse già stato iniziato da un'altro team, se ti andasse di prendere in considerazione Re Re Hello della Minami? Mi piacerebbe moltissimo leggerlo! //// )
    Ibara no Kanmuri invece mi ha preso tantissimo. Fino all'ultimo sentivo la curiosità di andare avanti, tanto che all'ultima pagina ho pensato " Beh!? Finito?!"
    Mi piacciono tanto i disegni dal tratto più adulto, e le atmosfere realistiche. Non vedo l'ora che escano i prossimi capitoli <3
    Per Magical change ho solo una parola. COSA?!
    AHAHAH. Sono rimasta male, e ho riso parecchio--
    Kasane, come al solito mi mette i brividi ... e mi piace. Rimango sempre con il fiato sospeso ad aspettare il resto. Vorrei sapere tanto come la madre è rimasta sempre con lo stesso volto, e se per la figlia ci sarà un lieto fine oppure no ..
    Kigurumi Guardians è veramente carino. Adoro i disegni. e anche se in un capitolo succede poco, la narrazione è comunque piacevole. .. E Masaki è un figo assurdo oh.
    Yasashii Dakeno l'ho trovato adorabile. Non amo gli shounen ai, ma questo mi è davvero tanto piaciuto. Ho trovato la storia davvero originale, e i personaggi ben caratterizzati. Nonostante le tematiche (morte, malattia,PERVERTITI-) non è risultato affatto pesante, ma anzi, molto molto dolce. Mi piacerebbe leggere altre cose di questo genere <3

    Ti ringrazio tantissimo per queste belle cose, ero a Lucca e sono riuscita a leggerle solo adesso. E' stata una bella sorpresa per il ritorno a casa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo ti sarebbe piaciuta, sono proprio contenta!
      Guarda purtroppo per Re Re Hello non posso, è già nella lista di un altro gruppo da diverso tempo (ho controllato dopo la tua richiesta ;P) però ho iniziato a leggerlo in inglese, è carino, anche se non so perché non riesco ad affezionarmi a Ririko, preferisco Towa come personaggio, ma in Re Re Hello rimane proprio sullo sfondo, peccato! Però lo ammetto, della Minami non avevo mai letto niente prima d'ora e non so dirti perché, per me è un'autrice sconosciuta, quando trovo tempo proverò a rifarmi, tu hai mai letto 360° material? L'ho spesso sentito nominare ma non ho pareri di persone fidate ehehe!
      Evvai! Allora Ibara no Kanmuri è proprio piaciuto bene, sono contenta di aver fatto questa scelta, secondo me la storia non è nemmeno troppo scontata, anzi, di questa autrice Kamio Youko, non ho apprezzato molto le opere più famose, forse troppo classiche per i miei gusti, così quando è uscito questo manga non me l'ero cagato di striscio, poi per caso una notte mi ci è cascato l'occhio ho preso a leggerlo e non mi sono più fermata, quindi ho capito che era proprio il caso di tradurlo ;) Sono proprio contenta...
      Magical Change e Kigurumi Boueitai sono due manga demenziali ciascuno a modo suo, io rido continuamente mentre li traduco, specie con magical change perchè gli equivoci sono obbligati, invece per Kigurumi cresce la curiosità perché comunque la storia sta prendendo il via con le prime missioni di questa cricca di pupazzi figaccioni in forma umana, poi anche lì l'equivoco c'è, sai le loro identità note solo ai guardiani dei Kigurumi, tipo la scena delle ragazze tutte spalmate addosso a Jinger...e credimi ne seguiranno altre di simili molto spassose! Uhhhh ti piace Masaki furbona!!!!
      Kasane hai ragione, a partire poi dallo stile rimane una storia decisamente ruvida sotto ogni aspetto, il tratto è molto grossolano, i lineamenti rozzi, aggressivi, poi la mangaka è stramba di per sé te l'assicuro, solo lei poteva cavare dalla capoccia una storia così, il mio unico timore è di dovermi interrompere, in quanto il gruppo inglese sembra in coma profondo...speriamo bene!
      Ti dirò a me gli shounen ai iniziano a piacere parecchio, molto più degli shoujo ai, infatti se trovo qualcosa di interessante cerco di proporlo, ma non è facile poi il limite fra questo e lo yaoi è davvero sottile, anche se finchè resta uno yaoi leggero basta che la storia sia interessante e non ho problemi a leggere o persino a tradurne uno. Al contrario se è tutto uno smut a destra e sinistra, beh, insomma già di suo non lo cerco particolarmente negli shoujo, figuriamoci nello yaoi!

      Cosa mi dici mai?! Quanto ti invidio, io non ho potuto aderire all'invito della mia adorata Suppy che se andava a folleggiare a Lucca, dovevo studiare, altrimenti sarebbe stato bello incontrarsi lì anche con altri lettori del blog che so che sono andati. Comunque sono contenta che tu abbia gradito, alla prossima!

      Elimina
  5. Uuuuh quanti capitoletti! Grazie mille :* corro a leggerli poi ti faccio sapere!

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!