venerdì 3 ottobre 2014

#75: Ane no Kekkon: cap. 8-9

In genere non sono il tipo di persona che bada molto a queste cose, anzi non avevo proprio l'intenzione di farlo, ma il caso ha voluto che proprio oggi ricorra l'anniversario della creazione di questo blog, per cui quale modo migliore se non quello di festeggiarlo con una release scelta dai lettori più affezionati? Ebbene sì, è passato un anno ed ancora sono qui, che già di per sé è tanto, ergo sono dura a morire ;P 

Ricordo ancora la notte del 3 ottobre di un anno fa, quando mezza addormentata, inauguravo questo blog rilasciando il quinto capitolo di Stand up!, progetto che poi ho dovuto sospendere in quanto divenuto edito dalla Flashbook edizioni, seguito qualche mese dopo da Shiki no Zenjitsu e Sayonara Sorcier, rispettivamente editi dalla Planet manga.
In un anno ho concluso 6 progetti, 4 shoujo ( Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon, Koi to Natsu Tsubaki, Double baby, Balancing Toy), uno shounen ( Back to the Jack) ed un seinen (Doctor Du Ming), 10 one shots, 2 collaborazioni ( con il Promises at Moonlight e l'IFI, che ringrazio di cuore!) iniziato 12 nuovi progetti, tra cui 3 shoujo ( Baraou no Souretsu, Kigurumi Boueitai, Magical Change), 4 josei ( Tsukikage BabyMemoirs of Amorous Gentlemen, Kono Tabi wa, Pandora) 5 seinen ( 5 centimentri al secondo, Choukakou, Honey Sweet Kitchen, Mielino Kashiwagi, Hare-kon) e portato avanti  8 progetti, eredità dell'ex UTBCT, tra cui 1 shounen ( Horimiya), 1 josei ( Ane no Kekkon), 2 seinen (Paperweight eye, Kasane) e 4 shoujo ( Principal, Sakura Juuyuushi, Liar X LiarKare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu).

Onestamente non so dirvi cosa ci riservi il futuro, le idee sono tante, come tanti sono i progetti in lista sulla linea di partenza, nell'attesa di portare a termine altre opere già in corso, tanto per sparare alcuni titoli fra gli upcoming ci sono circa 13 progetti, tra cui 5 josei ( Udon no Hito, Shutter Love, Once Again, Meiji Hiiro Kitan, S love) 2 mature ( Utsubora, Sekine-kun no koi) diversi shoujo ( Nanoka no Kare, Jiu Jiu, Ouji-sama to Haiiro no Hibi, Zetsubou Baby, Strange Dragon etc.) ed 1 yaoi (Ani no Hanashi), non so quante di queste opere riuscirò a cominciare nell'anno venturo però posso promettere che farò il possibile, ma la cosa che sopra ogni altra mi auguro, per quanto riguarda l'anno trascorso insieme, è di essere stata in grado di soddisfare le vostre aspettative, e di continuare a farlo nell'anno che verrà. 
Gradirei confrontarmi, per quanto possibile, di più con voi lettori, per capire quali siano le vostre preferenze, per tracciare una sorta di profilo del pubblico che legge i lavori dell'OCC, per cui vi invito a prendere parte alle iniziative del blog, a spendere due minuti per commentare un progetto, mandare una mail o fare una richiesta, in quanto mi sarebbe di grandissimo aiuto. Con tutta sincerità vi posso dire che i programmi per il futuro prevedono soprattutto l'idea di portare avanti i progetti in corso, e di favorire fra i futuri le opere di genere josei e mature, mentre per lo shoujo preferirei riflettere con calma su alcune scelte, magari anche col vostro aiuto, onde evitare di iniziare progetti che non riuscirei a portare avanti con lo stesso entusiasmo. 
Per il resto non posso che ringraziare di cuore i vecchi lettori, ma anche i nuovi che in questo anno si sono uniti fra i followers del blog apprezzandone l'operato. GRAZIE DI CUORE!

Credo di aver già parlato tanto, senza dire nemmeno una virgola su questi due capitoli, scelti da voi lettori che andrò a rilasciare quest'oggi. Beh, cercherò di essere molto concisa: "Yori-san, ritenta ... anche se non credo che sarai più fortunata".

Vi invito come sempre a prendere parte alle nomine del mese di ottobre che si apriranno il 15 del mese.
Alla prossima!


5 commenti:

  1. Complimenti per il primo anno del blog, e per l'impegno che ci metti!!! Ti seguivo già e ho sempre apprezzato la scelta dei progetti e continuerò a farlo, infatti, non potrei essere più felice per questa release dato che è uno dei miei preferiti. Ancora tanti auguri e continua così perché non vedo l'ora di vedere quali nuovi progetti ci proporrai. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lela! Non immagini che bello leggere quest'unico e sparuto commento sotto il post dell'anniversario e della release scelta dai lettori. Spero di non deludere la tue aspettative e di riuscire anche nel futuro a soddisfare la richiesta. Grazie ancora!

      Elimina
  2. Eccomi qui, meglio tardi che mai! in questi giorni niente computer... e oggi ho pochissimo tempo a disposizione uuuh non ne posso più di studiare! ghghg
    cooomunque! Passiamo alle cose serie!
    Ti seguo già dall'utbct e sai benissimo (spero, mi auguro vivamente tu lo sappia) quanto io stimi il tuo operato perciò non mi dilungo troppo.
    Io non ho percepito lo scorrere del tempo.. woah, già un anno? Capperi! Sono stata in compagnia di manga fantastici (anche se non li ho letti ancora tutti eheh) e ne ho conosciuti davvero un sacco... senza contare che ad alcuni non mi sarei mai avvicinata ma leggendo le tue parole ho provato a dargli una possibilità, ed erano fantastici! Mi si è aperto un mondo!
    Ho provato a dare un'occhiata ai futuri ma alcuni non mi convincono troppo (coff... nanoka no kare.... coff coff). Magari un altro giorno commento meglio così ti spiego bene le mie perplessità a riguardo visto che lo sto seguendo in inglese.
    Adesso devo scappare, scusa i vari errori (orrori) di ortografia ma sono proprio di corsa!
    Grazie e ancora grazie per il tuo splendido lavoro <3 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, più mi tengo lontana da questo pc e meglio sarà per me, considerata la mole di robe che ho da studiare sigh!
      Le cose serie? Hahahahah! OKay, le cose serie....
      Già, mica cotica, 1 anno, e nemmeno io me ne sono accorta, mi pare ieri che ho deciso di chiudere l'UTBCT e buttarmi in questa nuova esperienza. Però mi fa piacere leggere di essere riuscita, almeno con te, nel mio intento, cioè farti conoscere delle opere che mai ti saresti sognata di leggere che ti sono addirittura piaciute.
      Per i futuri credo anche di capire perchè e come mai non ti convinca, ma tieni conto che si tratta di un progetto proposto dai lettori e nei limiti del possibile cerco sempre di darvi spazio anche nel decidere alcuni progetti da tradurre, non accetto tutte le proposte che ricevo, ma quando penso possa trattarsi di qualcosa di valido ci provo, ovviamente posso sempre ricredermi, non ho una sfera di cristallo specie per le serie in corso, e dato che sto cercando di imparare da vecchi errorri aspetto tanto prima di iniziarne una così da essere sicura di dribblare le ciofeghe. Se quella sia una ciofega non te lo so dire onestamente, anzi arrivata al 19esimo capitolo sto davvero aspettando un finale.
      Non ti preoccupare, anzi grazie per aver trovato due minuti per passare.
      Buono studio!

      Elimina
  3. Ah capisco! Non mi sembrava un manga "da te"... mh, strana come cosa.. non so spiegarlo bene ma è una specie di sensazione... boh! Io ho letto (giusto qualche minuto fa xD ) il capitolo 20... e credo sia ben chiaro come andrà a finire. Sinceramente mi sembra uno dei classici shoujo che girano ultimamente.. ma forse non è così. Voglio dire.. leggo un sacco di commenti positivi! Probabilmente sono io.. sai, le storielle così mi stanno un po' sulle scatole e mi sembrano tutte uguali. Sicuramente chi te l'ha proposto avrà saputo cogliere, a differenza mia, i punti forti di questo manga ^^ Adesso che rileggo tutto mi sembra di aver fatto la guastafeste ahahh

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!