domenica 14 settembre 2014

Hare-kon by Non

mangaka: Non
anno: 2014
genere: seinen, romantico,harem, commedia, ecchi
status: in corso (4 volumi)
casa editrice: Young Magazine (Kodansha)
thanks to: Japanzai
trama: Tutti gli uomini che Koharu ha finora incontrato in vita sua, sono donnaioli sposati ma soprattutto bugiardi. Giunta al limite della sopportazione e reduce dall'ennesima relazione fallita, decide di fare le valige e lasciare Tokyo. Torna alla sua città Natale dove purtroppo trova la sua famiglia indebitata fino al collo, ma proprio quando non sembra esserci altra via d'uscita se non quella di vendere il café del padre, si presenta alla porta un estraneo, bello sì, ma anche piuttosto inquietante, che si offre di saldare i debiti della sua famiglia a patto che Koharu accetti di sposarlo. Come se la storia non fosse già di per sé abbastanza assurda, l'inquietante benefattore di Koharu è già felicemente sposato...sì, ma con altre due donne! Che il tre fosse il numero perfetto lo sapevamo già, ma che tre mogli potessero triplicare la felicità e contribuire ad una vita matrimoniale perfetta è sicuramente tutto da dimostrare...


VOLUME 1
Capitolo 1- La donna priva di determinazione 
Capitolo 2- La terza donna 
Capitolo 3- La donna da 10 milioni di yen
Capitolo 4- La donna troppo schietta
Capitolo 5- La donna esigente 
Capitolo 6- La donna in giallo 
Capitolo 7- La donna con la mentalità di una studentessa 














VOLUME 2
Capitolo 8- La donna brusca
Capitolo 9- La donna con un padre in prestito per braccio
Capitolo 10-La donna che lascia casa per la seconda volta
Capitolo 11-La donna che si vergogna
Capitolo 12-(cleaning ultimato)
Capitolo 13-(cleaning ultimato)
Capitolo 14-(cleaning ultimato)
Capitolo 15-(cleaning ultimato)
Capitolo 16-(cleaning ultimato)
Capitolo 17-(cleaning ultimato)

18 commenti:

  1. Nuovo progetto eh Lily? Ma sei instancabile!! La trama non mi convince molto, ma penso che gli darò una possibilità! Ciao ora scappo...vado a zumba!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dirla tutta è un seinen più manly vista anche la componente ecchi, ma io l'ho trovato spassoso.
      IN realtà non avrei voluto iniziarlo subito, ma da questo gruppo sono già tre volte che provo a prendere progetti per tradurli, e tutte le volte loro, molto generosamente, mi hanno offerto molto materiale per permettermi di lavorare più rapidamente; ma...c'è sempre un ma, nelle volte precedenti come al solito, è arrivato puntualmente un altro team italiano che ha iniziato i progetti che avevo richiesto senza permessi, a quel punto sono stata io per prima a decidere di desistere ritirando la richiesta di permessi. Però, dopo due volte che si sono rimasta fregata, dato che non vorrei che diventasse un vizio ho deciso di sparare fuori il primo capitolo prima possibile, tanto per mettere le mani avanti. Poi ovviamente, come per 5 centimetri al secondo, niente vieta, che il simpaticone di turno prenda e faccia i suoi comodi lo stesso, ci mancherebbe, anzi mi sorprenderei del contrario... comunque a parte questi retroscena da fantastico mondo delle scans, mi auguro che questo seinen ti piaccia almeno un briciolo di quanto è piaciuto a me. Certo la tematica è di per sé assurda, anche se pochi giorni fa ho visto una trasmissione che mostrava la vita di una famiglia reale di questo tipo in America, tutto a conferma di come la realtà a volte possa essere ancora più destabilizzante della finzione.

      Elimina
  2. ok... Lily riesci sempre a stupirmi!
    Avevo appena iniziato a leggerlo in inglese quando passo per l'OCC per votare e cosa mi trovo?!?
    ah ah ah sei una grande!!! Ho riso un sacco quando l'ho letto!!! Ci vuole ogni tanto un pò di assurdo nella vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modestamente...sono un fenomeno ;P Hahahaha! No a parte gli scherzi mi fa piacere vedere che hai gradito e soprattutto compreso la motivazione che mi ha spinta a proporvi questo manga...grazie a te!

      Elimina
  3. E' un manga piuttosto divertente, anche se tratta un tema e una possibilità non affatto divertenti per una donna che dia alla sua esistenza un benché minimo valore.
    Naturalmente un lettore maschio questo problema non se lo farà quasi per niente e difatti questo è un seinen, perciò...

    Comunque, fa niente... Non è che un manga ed è possibile usare per esso la sospensione di giudizio.

    Premesso questo, è una storia fino ad adesso divertente e 'folle'.
    La protagonista è uno spasso e mi fa un'incredibile tenerezza con tutte quelle sue passate esperienze (alla fine è innocente ancora come una bambina).
    Punti in più per come tratta il protagonista maschile. La porro-mazza era impagabile.

    Sono curiosa di vedere come progredirà e se riuscirà a mantenere i toni da commedia perché, anche se solo parzialmente, vedo già una sorta di rivalità tra le 'mogli' e ciò mi fa supporre che l' 'harem arrangiamento' non sia completamente di loro gusto ma che lo tollerino pur di stare accanto al loro amato 'marito e signore'.
    Spero che lei non cada (o almeno non cada troppo velocemente) nella trappola dell''amore'.
    Vedremo.

    Per quanto riguarda lui, non so ancora cosa pensare. Mi farò un'idea col passare dei capitoli.

    Grazie comunque a te Lily per il tuo lavoro!! A presto!

    Niky

    RispondiElimina
  4. Grazie questo bellissimo progetto. Mi è piaciuto subito, e i disegni poi... sono semplicemente stupendi! *^* Non vedo l'ora di leggere altri capitoli. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao finalmente ti ho trovato.....mi hanno parlato di questo blog e devo dire che ci sono tantissimi progetti interessanti, sono contenta.
    Dicevo una cosa....qu8esto titolo l'ho aperto a caso e la trama mi piace moltissimo!, tuttavia come posso scaricarlo o leggerlo? i link se ci clicco mi da pagina vuota

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, mi fa piacere che tu abbia trovato i progetti che traduco interessanti.
      Prima di tutto ti anticipo che non c'è la possibilità del download, purtroppo, come già altri gruppi hanno deciso di fare, io che a maggior ragione sono una sola persona e non ho grande visibilità tra i mega gruppi di scans, non concedo di scaricare liberamente materiale ma solo di leggerlo tramite lettore online, poi certo se uno vuol giocare sporco e prendersi le scans per caricare altrove il lavoro e spacciarlo per suo può benissimo farlo senza tanti problemi, il modo lo trova. A parte questo quando clicchi sui link ti si apre una pagina pubblicitaria, tu devi cliccare in alto a dx terminato il conto alla rovescia, in questo modo i riesco a raccogliere pochi centesimi per pagarmi le raws di quei 3-4 progetti di cui non posso usare/ non ho le scans e voi in un certo senso mi date una mano piccolissima ma comunque sempre utile ( si tratta veramente di pochissimi centesimi, in un mese è tanto se arrivo ad 1 euro!). Se hai altri problemi fammi sapere, anche perché volendo qui a fianco, per chi non vuol contribuire alla raccolta fondi per le scans per motivi suoi, c'è un pallino rosa, non so se l'hai notato...bene cliccandoci sopra ti si apre direttamente la pagina che ha il mio blog su batoto e lì, trovi elencati tutti gli ultimi rilasci bypassando la pubblicità.

      Elimina
    2. Ti capisco benissimo, e tra l'altro mi sono registrata su batoto, pero si apre ad fly, clicchi dopo passati quei minuti, e ti viene la pagina che mi dice file inesistente ma non solo con questo..ma anche con Higan no Ishi, e Sekine-kun no koi
      Il che è curioso, dato che tutti gli altri progetti non hanno problemi, sia quelli completi che in proseguo.

      Elimina
    3. Ho controllato, mi succede la stessa cosa, anzi grazie per la segnalazione, provvederò quanto prima a risolvere il problema.

      Elimina
    4. Prego capa nessun problema.......grazie della risposta

      Elimina
  6. ciao o letto questo e bellissimo,lo continuerete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio, ho solo bisogno di recuperare un po' di tranquillità dopo un trasloco ed un nuovo lavoro. Grazie per l'interessamento.

      Elimina
  7. Cercavo questo progetto e non speravo proprio di trovarlo! Grazie mille.

    RispondiElimina
  8. Ciao, volevo sapere se riuscirai a portare avanti il progetto prima o poi :) e ringraziarti intanto per quelli tradotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio, credimi! E' uno dei progetti ai quali tengo di più per cui ti assicuro che lo riprenderò non appena riuscirò a traslocare. Grazie!

      Elimina
  9. Aspettiamo che pubblichiate i prossimi capitoli!!! Ottimo lavoro e continuate così!

    RispondiElimina
  10. Grazie infinite per questo bel manga!!! Sei bravissima

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!