domenica 14 settembre 2014

#69: Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu~ Uten Kekkou

E' sabato notte, mi ritrovo sommersa fra muraglie di appunti, libri sventrati, evidenziatori ormai senza fiato, coi capelli che sfidano la legge di gravità ed il solo neurone ancora vivente già in pigiama...asp...o è una camicia di forza?
Okay, questo preambolo parafrasando significa: " Sono mezza morta, l'università mi uccide, non vi aspettate grandi discorsi di presentazione."

Bon! Nuova one-shot estrapolata da questa collection shoujo che ha conquistato un po' tutti voi lettori con la storia in due parti I, my, me. Stavolta restiamo sempre e comunque sul genere shoujo, ma forse la tematica al centro del racconto è un pochino più "profonda", i toni sono meno leggeri rispetto a quelli di Far Away, altra storia breve delle collection, che ho rilasciato qualche mese fa.
Se volessi riassumere il tutto appellandomi ad un luogo comune potrei dirvi che è proprio vero che le donne vengono da Venere mentre gli uomini vengono da Marte, perché sostanzialmente è questo quello che stringendo possiamo trarre a conclusione di questo racconto. Non c'è verso fra uomo e donna di intendersi, parliamo lingue troppo diverse, abbiamo necessità diverse, per questo in un rapporto ricopriamo ruoli diversi, ci scontriamo senza mai incontrarci veramente, ed onestamente anche se fisicamente vicini, restiamo irrimediabilmente lontani. I due protagonisti sono, anzi erano una coppia ma dopo nemmeno 6 mesi arrivano già al punto di rottura, passato un anno lui torna da lei per riportarle l'ombrello e così riemergono nella mente di lei tanti malinconici ricordi... una storia fatta sostanzialmente di incomprensioni, spesso dettate dall'egoismo, dalla poca attenzione, dall'impazienza e che ci regala un finale insospettatamente maturo.

Buona lettura ma soprattutto buona notte!
Me ne torno su Venere, anzi no che dico...."io non provengo da nazione alcuna, io sì, vengo dalla luna!" e nel culmine del mio delirio mi vado a spalmare sotto le lenzuola.

Storia n.4- Uten Kekkou

9 commenti:

  1. Carino, sarebbe stato bello un seguito. Grazie del lavoro che fate

    RispondiElimina
  2. ahaha bello il finale X3 grazie, carina quasta oneshot

    RispondiElimina
  3. carina la storia,il super calcione ci stava tutto!!!

    RispondiElimina
  4. ahhahaah mitica la protagonista, e il calcio ci stava eccomeeeee!!!! ottimo lavoro lily grazieeeee ;)

    RispondiElimina
  5. Questa One-Shot mi è piaciuta tantissimo! Proprio come hai detto tu, è più profonda delle one-shot shojo normali...
    Poi non parliamo del finale che è magnifico! XD
    Grazie mille del lavoro ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per aver letto e commentato la shot, mi fa piacere vedere che avete gradito in tanti.
    Concordo con Pam e Levy il finale è splendido ahahah!

    RispondiElimina
  7. Mi ci voleva una one shot così semplice e dolce dopo una giornata stancante. Mi è piaciuta tantissimo <3

    RispondiElimina
  8. Caaarina questa oneshot! Grazie mille :* mi piace anche lo stile di quest'autrice!

    RispondiElimina
  9. Grazie Erin e Nia, mi fa piacere che il mio lavoro abbia contribuito a ravvivare la vostra giornata e che per quanto piccola, abbiate apprezzato questa storia.

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!