sabato 6 settembre 2014

#67: LiarXLiar~ cap.7 + extra

Eccomi di nuovo qui, più morta che mai, ad un un'orario del tutto improponibile per un rilascio già annunciato, in quanto scelto direttamente da voi lettori tramite l'iniziativa che ho inaugurato da qualche mese qui sul blog.

Il progetto scelto per il mese di agosto, dietro proposta di Annie, è appunto LiarXLiar, uno shoujo molto vivace, interamente costruito su una serie di malintesi e menzogne che con lo scorrere delle pagine si stanno ingigantendo a dismisura; insomma qui le bugie hanno le gambe lunghissime, anzi kmetriche, tanto che ad attenderci alla conclusione di questo primo volume,  ne abbiamo ancora davanti svariati da trascorrere in compagnia di Minato, Tooru e Karasuma-kun.

Sicuramente è innegabile l'impronta comica della storia probabilmente accentuata anche dallo stile grafico dell'autrice, ma sono certa che molti di voi avranno anche intuito come sotto questa apparente "leggerezza" si nasconda una maggiore profondità, con cui si va ad esplorare il rapporto in primis fra un uomo ed una donna, una sorella ed un fratello, una bambina ed un bambino, che superata insieme la soglia dell'adolescenza si sono persi di vista poi per ritrovarsi, grazie ad un assurdo ed inverosimile espediente. Probabilmente lui sa, ma vuole sfruttare l'occasione per trovare una risposta alle domande che l'hanno tormentato da adolescente: "come poteva essere se non fosse diventata mia sorella? Come potrebbe essere dato che sostanzialmente per me non lo è mai stata?".
Per Minato la situazione è ancora più ingarbugliata, in quanto non è facile imporsi di vedere nell'uomo che sotto sotto sentiamo di amare, il fratellino acquisito che ha curato la propria solitudine, quel fratellino con cui il rapporto si è deteriorato nel tempo a causa di motivi non ancora del tutto chiari, o almeno così è per l'ingenua protagonista. Certo se a completare il quadro arriva pure il perfettissimo terzo in comodo, la frittata è fatta. Donne!!! Schieratevi, ora o mai più! Tooru o Karasuma-kun?!



Capitolo 7 + extra

Buona lettura!!
Vi ricordo il nuovo appuntamento per votare le vostra release il 15 di settembre !


6 commenti:

  1. BANZAIIIIIIII!!! *salta felice da tutte le parti* xD
    Sono contentissima che tra tutti LairxLair è stato votato anche da altri oltre che a me!
    Grazie di cuore! <3 Questa serie oltre ad essere strana e divertente, nasconde ancora tante cose dei due "fratelli". Chissà ma penso che questo nuovo capitolo ci regalerà un sacco di roba forte! *-* E ora mi butto sulla lettura! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annie, mi fa davvero molto piacere trovare il tuo commento.
      In realtà sei stata l'unica a votarlo, però la decisione del progetto da rilasciare non verte soltanto sul numero di voti, ma anche sulla frequenza con cui il manga è stato rilasciato, le motivazioni addotte da chi vota e tanti altri fattori. Dato che era molto tempo che LiarXLiar non veniva rilasciato ho deciso di accogliere la tua richiesta approfittandone per concludere il primo volume. Inoltre anch'io avevo voglia di lavorare a qualcosa di "leggero" e sicuramente questo manga si presta bene.
      Ti ringrazio per la visita e ti auguro una buona lettura, spero che questo capitolo ti sia piaciuto.

      Elimina
  2. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee curiosaaaaa sull evoluzione di qst rapporto strambo tra i 2!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
      Ahahah, beh ne vedremo delle belle, spero di aggiornare più spesso in futuro questo progetto, lo trascuro troppo, e leggerlo fa bene alla salute ma soprattutto all'umore ;)

      Elimina
  3. Buonasera...o meglio buonanotte vista l'ora...! Sono sempre peggio lo so *-* capitolo succulento!!! Qui i guai stanno aumentando a livello esponenziale...sono proprio curiosa di vedere come gestirà la situazione la nostra cara protagonista!!! e poi 20 anni senza rimorchiare, senza nessuno che ti c**a di striscio e puf all'improvviso saltano fuori da tutte le parti...come la capisco...x me sono stati 19 (maledetto apparecchio x i denti)...ma prima dove cavolo si erano nascosti sti pretendenti?? Cose dell'altro mondo...non hai nessuno quando lo vorresti e poi quando finalmente ti sei messa il cuore in pace ecco che arrivano!!!! E poi ti chiedi da dove nascono i complessi...ah povera me! Notte raga, ormai sto delirando! Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehmmm...diciamo che riguardo gli orari improponibili io non faccio testo, meglio se non leggi l'ora della risposta...anche perché l'intenzione spento il pc sarebbe quella di mettersi a studiare un altro po', tu dici che la faccio? Ne dubito, tempo 5 minuti e dormo sul libro....Ohh, Minato è una professionista del mestiere, ormai la situazione le è del tutto sfuggita di mano, e credimi, peggiorerà heheheh!
      Ma davvero un apparecchio ai denti fa tutti questi danni? Mmm, ti dirò io invece ne avevo un bel po' a 12 anni, ma solo perché avevo le tette, mentre le mie amiche no, dunque i maschietti che sono sempre così concreti ci provavano, poi tempo che le tette son cresciute a tutte, ed ho perso il mio fascino di femme fatale ahahaha!
      No a parte gli scherzi sta cosa del ritrovarsi fra due fuochi è comune, tipo qualche anno fa, dopo essere stata ignorata per secoli dal genere maschile, è bastato che per un periodo mi mettessi un tantino più in tiro, e mi sono ritrovata con tre pretendenti in una volta da gestire, e non volendo uscire con tre persone contemporaneamente alla fine ...lasciamo perdere sono le tre di notte vado a dormire che è meglio!
      Qua ci vuole la terapia di gruppo care ragazze, il delirio è collettivo ;P

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!