lunedì 18 agosto 2014

#63: Tsukikage Baby- cap.2

Come già anticipato, oggi proseguiamo nella lettura del nuovo josei, firmato Kodama Yuki che con grande soddisfazione, avete accolto in maniera decisamente positiva. 

In questo secondo capitolo riusciamo a carpire qualche informazione in più sulla bellissima ma comunque misteriosa Hotaruko Minegishi: sappiamo che si è da poco trasferita da Tokyo e che con sorprendente maestria interpreta l'Owara, una danza tradizionale praticata da secoli ma ormai dimenticata in quasi tutto il Giappone e coltivata solo in pochissime città nella provincia di Toyama. Hotaruko è una ragazza estremamente riservata, perciò tende a restare rapidamente isolata dal resto della classe e cosa ancora più strana, afferma di non conoscere e di non essere interessata all'Owara; il caso, però, vuole che sia proprio Hikaru a scoprire questa sua incredibile dote, la quale, a quanto pare,  non rappresenta il solo ed unico mistero che Minegishi cela, infatti fra lei e Madoka-san, lo "zio" di Hikaru, c'è un rapporto molto "speciale",
direi quasi intimo, di cui Hikaru era ignaro e che lo lascia decisamente perplesso. Come fa Madoka a conoscere Minegishi? E qual e' il legame che c'è realmente fra i due? Dove ha imparato Hotaruko a ballare l'Owara? E perchè si sarebbe trasferita proprio nella provincia di Toyama se non per ballare l'Owara stessa? Queste non sono alcune che delle domande che vi assicuro, per ora, non troveranno che risposte insoddisfacenti, fidatevi; non ci resta che metterci all'opera per districare pazientemente questo intricato groviglio di fili che lega a doppio giro i nostri misteriosi ed interessanti protagonisti.

Buona lettura e grazie di cuore allo stiletto heels per il suo aiuto!

16 commenti:

  1. Grazie per questo capitolo!

    RispondiElimina
  2. come ho fatto a perdermi qst opera?!lily come sempre le tue scelte nn deludono mai;) BElla questa tradizione e impegno dei ragazzi a mantenerla... cosa che in Italia o almeno nel mio paesello nn succede... tornando alla storia quanto misteriosa è la tizia?!...(nn ricordo il nome) spero solo che il rapporto tra lei e lo zio non sia tipo "pedo"...e vabbè nn resta che attendere i prossimi capitoli... il quintetto ballerino devo dire che sono abbastanza fighi ;P
    Lily grazie ancora e alla prossimaaaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah un rapporto "pedo"?! Hahahahahah! Beh, io credo più che lei (Hotaruko) si sia presa una bella cotta per lo zio Madoka, e che lui a sua volta se ne senta lusingato, anche se per certi versi mi ha un po' dato l'impressione di qualcosa che ho già visto in Sakamichi no Apollon, ma spero di sbagliarmi...chissà? Tanto con questa mangaka è inutile fare i pronostici, non ci si becca mai, ed è proprio per questo che mi piace tanto.
      Ohhh, gli owara five?! Hahahaha, in pratica i backstreet boys made in japan heheheh!
      Grazie a te!

      Elimina
  3. ok sono cotta a puntino *^* lo adoro questo nuovo progetto ed è quasi arrivato in cima, da 2 potrebbero diventare 3 i miei progetti preferiti, però per ora aspettiamo un altro pochino a giudicarlo non si sa mai; però sono sicura che Kodoma-sensei non mi deluderà e già palpito per un anime ispirato a questo manga. cioè già in bianco e nero su carta i ragazzi/e che ballano l'owara fanno sussultare il cuore immagino in un'animazione con tanto di musica e movimenti fluidi BELLISSIMO (se qualcuno viene sapere che ci faranno davvero l'anime o anche un film me lo dica grazie) la cosa che non mancherà mai nei manga di questa autrice è l'amore per la musica, l'amicizia e qualche cuore spezzato che non guasta :) apprezzo molto le opere della Kodama perchè ha un modo così naturale di raccontare questi sentimenti.
    grazie mille Lily aspetterò con impazienza il prossimo capitolo
    :* Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, uno è Principal, l'altro potrebbe essere Tsukikage Baby, ma non ne sei del tutto convinta e ci vorranno altri capitoli per confermarlo, ed il terzo? Ane no Kekkon?
      Hai ragione, credo che un anime ci verrebbe molto bene, anzi meglio di certo che un manga, ma per ora non so niente al riguardo, e mi pare già un gran risultato quella di essere riuscita a comprare il volume con i vostri click, a scansirlo e tradurlo con l'aiuto del gruppo inglese; una cosa è certa però, non farò più fansub, troppo faticoso ngh!
      Concordo anche per quanto riguarda la passione per la musica, e azzarderei forse in generale per l'arte, del resto un artista che non sappia apprezzare le altre arti sarebbe probabilmente incompleto. Più che naturale comunque direi reale: i sentimenti non sono sempre così semplici e chiari come spesso li leggiamo nelle favole, in certi romanzi rosa, negli shoujo, o nei film romantici, non sempre quando si tratta di qualcosa di tanto irrazionale come le emozioni, 1+1=2, anzi spesso da una parte ti trovi 1 e dall'altra 2 e sommandoli ti ritrovi ancora 2...insomma sono contorta lo so, ma quello che voglio dire è che amo molto di più la verità all'illusione, sognare non fa mai male, ma conviene non esagerare.
      Grazie a te, ci sarà da attendere un pochino, ti ringrazio in anticipo per la costanza ed il sostegno con cui mi segui.

      Elimina
    2. allora su Principal ci hai preso in pieno :D sul secondo per quanto riguarda le serie in corso anche lui è un new entry ebbene si è una serie a cui non ho mai commentato perchè mi lascia sempre senza parole ed è Choukakou è praticamente figo per cominciare ma è troppo riduttivo e superficiale al prossimo capitolo che rilascerai di questo progetto ci scriverò un commento adeguato perchè merita davvero è un manwa strepitoso un vero capolavoro XD
      cmq tranquilla non sei contorta anche io la penso come te e penso di averti già appoggiato per il discorso di preferire la verità all' illusione e per qnt riguarda i sentimenti anche io spesso sbaglio i conti avvolte vorrei tanto che il mio ragazze si comportasse in un acerta maniera e poi qnd lo fa non sono contenta come dovrei esserlo te lo dico io non sei tu ed essere strana è a noi donne che non basta neanche la luna XD
      by Umi

      Elimina
    3. ops la fretta mi ha fatto fare un casotto per riduttivo e superficiale intendevo l'aggettivo figo ma quello che mi preme correggere e la parola ragazze ahahhaahhaahah io sono una ragazza ma non ho un harem di ragazze ho solo un ragazzo maschio ahahahhaahah senza offesa a nessuno ovviamente
      Umi

      Elimina
    4. Evvai!!!! Ma vieni!!!! Io adoro Choukakou, e trovare un'altro lettore di quelli "d'annata" come te che lo segue mi da la carica!!! Vorrei sempre dedicargli più spazio ma così rischio di lasciare indietro altri progetti, per ora l'obbiettivo e fare rilasci frequenti, intervallati ad altri progetti con meno materiale pubblicato al momento da usare, così da portarmi al pari con le uscite cinesi (dato che è un manhua ;P Per ora non ho seguito progetti coreani sul blog, anche se ne ho uno fra i futuri che spero di iniziare presto).
      Grazie come sempre per lo scambio di battute, mi fa piacere parlare con te...certo che un harem, ma non di donne, semmai di bei maschietti ma non mi dispiacerebbe, sai avere dei prestanti ragazzoni che ti sventolano la palma con questo caldo può tornare utile...anche per rifarsi la vista in effetti...okay sto delirando,m è troppo caldo davanti a 'sto pc!

      Elimina
  4. Oooh forte!
    Quest'autrice mi interessa parecchio.. benché non abbia mai letto nulla di suo.. volevo leggere Sakamichi no Apollon (non mi ricordo il nome con cui è edito in Italia) ma non avendo abbastanza soldi ho deciso di rinunciarci al momento. Sono dunque molto contenta di poter leggere questi capitoli della stessa mangaka, grazie mille! :*
    La relazione tra lo zio e la ragazza mi sa di losco.. ma chissà, magari sono solo sguardi moooolto allusivi e non c'è nulla sotto! Per quanto riguarda questa danza... ho cercati alcuni video e mi sembra davvero bella; è interessante vedere cose che non sono nella nostra cultura\tradizione! :D
    Grazie ancora Yuuka :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UUUhghghgh scusa! Mi ripeto ogni volta di non chiamarti Yuuka perché se il nome è Lily ci sarà un motivo.. rimedierò la prossima volta ;-)

      Elimina
    2. Nuoooooooo!!!! Che ti perdi!!!! Guarda puoi rimediare a questa gravissima mancanza guardandoti l'anime, questo te lo concedo, ma poi costi quel costi, anche dovessi leggertelo io in chat o dovessi spedirti la mia copia bisunta e consunta tu Sakamichi no Apollon l'hai da legger!!! Muahahahaha!
      Ovviamente sto scherzando, però ti rinnovo caldamente l'invito, quando avrai nuovamente fondi da impiegare in mangaland, di comprartelo, è davvero un bellissimo manga.

      Hahahaha, chiamami come vuoi, sono tanti i lettori che per forza d'abitudine continuano a chiamarmi Yuuka, diciamo che in sostanza Lily è la traduzione in inglese di Yuuka, per cui non c'è differenza nel significato concreto, ha più un significato per me, ma non ti preoccupare ;)

      Elimina
  5. Grazieeeeee!!! Mi incuriosisce molto questo manga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo, la curiosità è sempre una buona cosa ....grazie

      Elimina
  6. E ti pareva! La verità sul legame che unisce Madoka a Minegishi non è stata rivelata. Mi sa che la mangaka ci farà sudare le famose “sette camicie” prima di annunciarlo. Io spero di no, ma quando si comincia con le mezze parole, o meglio in questo caso con i rossori “punto di domanda” non si smette più.
    E così uno non può che fare milioni di congetture. Eh eh eh!
    Detto questo, devo dire che anche il secondo capitolo mi è piaciuto molto.
    Si scoprono nuove cose interessanti sulla danza, si comincia ad inoltrarsi nei piccoli-grandi “complotti” scolastici, si respira un bel po’ di amicizia maschile e ci si perde in milioni di domande finendo preda della curiosità con il protagonista che da una parte vorrebbe evitare, dall’altro sapere cosa c’è tra lo “zio” e Minegishi.
    Quest’ultima per ora mi fa molta tenerezza, soprattutto quando rivela la verità sulla sua danza.
    Insomma il manga si prospetta sempre più interessante.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti pareva sì! Altrimenti che gusto ci sarebbe no? Comunque intanto sappiamo che i due si sono conosciuti a Tokyo, e tutto perché la madre di Hotaruko è amica di Madoka e non credo sappia quello che la figlia prova per il nostro "zietto".
      Il bello delle opere di questa mangaka sta proprio qua: sa creare degli intrecci nei quali ci si perde con piacere, si respirano spesso delle atmosfere classiche, nel senso che ci creano delle situazioni viste e riviste in altri manga, tipo quella scolastica, ma qui ti senti coinvolto, sei preso, a differenza di altri manga in cui ti senti più uno spettatore che a volte guarda pure con ironia a certe assurdità che vengono propinate.
      Beh certo una ballerina che non riesce ad esibirsi in pubblico è sicuramente qualcosa di singolare e di molto curioso, specie se balla da sola una danza antica ed ai più sconosciuta.
      Grazie come sempre per il tuo contributo, mi fa piacere tanto interesse da parte dei lettori.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!