martedì 15 luglio 2014

Nomina la tua release!- LUGLIO

Come preannunciato domenica scorsa, ed in seguito ai risultati ottenuti dal sondaggio, a partire dal mese corrente, creerò, come del resto ho fatto finora, delle occasioni per permettere ai lettori di indirizzare la release. Il tutto avrà una cadenza mensile, il 15 o comunque verso la metà di ogni mese, giorno più o giorno meno, pubblicherò un post nel quale inviterò i lettori ad indicare un progetto che secondo loro merita maggior spazio sul blog, oltre a quello che di mio già gli concedo, motivandone ovviamente la scelta. Si potrà commentare e partecipare alla discussione fino alla fine del mese, per cui commenti postati dopo il 30/31 non saranno presi in considerazione, come pure quelli lasciati in maniera anonima. Ovviamente nel prendere parte alla discussione chi si troverà in accordo o disaccordo con commenti già espressi da altri utenti, potrà unirsi al thread cliccando su"rispondi" ed argomentare direttamente con l'altra persona senza la necessità della mia intermediazione, in questo modo potrà supportarne direttamente la scelta oppure disapprovarla per proporne una alternativa.

Chi sarà il vincitore? Ho deciso che non sarà soltanto il numero dei commenti a pesare, del quale terrò comunque conto, ma prenderò in considerazione anche altri elementi, tra cui le motivazioni espresse da chi fa la proposta e la sua argomentazione, insomma perché propone quel progetto e cosa gli piacerebbe leggere, la frequenza ed il seguito ottenuto dal manga stesso nel corso delle releases, favorendo quelle opere che rilascio con minore continuità e che per questo hanno poca visibilità e popolarità, ed ovviamente cosa non meno importante, la disponibilità di materiale per lavorare al progetto. Insomma cercherò di essere per quanto possibile, imparziale e premiare il "merito" e la vostra "costanza".

Troppo difficile? Nahhh, è più complicato a dirsi che a farsi, ve lo posso assicurare, anzi vedrete, è molto più diventente confrontarsi a questo modo e parlare tutti insieme dei manga che tanto amiamo piuttosto che cliccare ad un semplice sondaggio anonimo. Fate un tentativo e cerchiamo di divertirci tutti insieme, questo deve restare il nostro principale obbiettivo, poi non dovesse decollare pazienza, ma non intendo tornare al metodo precendete, in quanto lo ritengo inadeguato ed altamente parziale. 

Per iniziare nel post di questo mese vi chiedo solo di fare le vostre "nominations", poi una volta decollata questa novità, vedrò se introdurre in futuro ulteriori elementi ed indicazioni per guidare in parte la vostra scelta.

Quindi in sintesi vi ripeto nuovamente le regole del gioco:

- esprimete con un commento la vostra scelta e possibilmente motivatene il perchè, in maniera più o meno articolata;

- se concordate con quanto detto da un altro utente unitevi a lui supportandone la scelta, e quindi rispondete al suo commento,esprimendo la vostra opinione;

- i commenti anonimi non verranno considerati;

- il sondaggio resterà aperto fino al 31 luglio, commenti postati successivamente a questa data non verranno considerati validi;

- mi riserverò di scegliere il vincitore in base a vari fattori, tra cui la popolarità riscossa da un commento (cioè il seguito di lettori in thread che si trovano in accordo con una proposta), la disponibilità di materiale, le argomentazioni da voi proposte, la cadenza con cui il manga è stato rilasciato (favorendo quei progetti con scarso seguito e rilasci poco costanti per colpa della sottoscritta ;P);

Il vincitore verrà annunciato a pochi giorni dalla chiusura, con un commento che lascerò anch'io, una volta fatte le vostre "puntate", sempre nel post del sondaggio sotto al thread che ritengo maggiormente stimolante; il rilascio si verificherà entro la metà del mese successivo, a seconda degli impegni personali, ma comunque prima dell'inizio del nuovo sondaggio.

Bene, credo sia tutto, date il via alle danze!

11 commenti:

  1. Ciao!!! ad esser sincera ora che ne ho la possibilità sono davvero indecisa su cosa scegliere per la release di luglio... :) Amo Memoirs of Amorous Gentlemen e Horimiya, ma se dovessi scegliere un manga che adoro e che vorrei avesse più spazio la scelta ricade tra
    _Kono Tabi wa
    _Ane no Kekkon
    _Mielino Kashiwagi
    Ed ora la parte difficile.... alla fine opto per l'ultimo, Mielino Kashiwagi, con le sue relazioni quasi mai tinte di rosa ma rimanendo leggero e interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomiiii!!!! scegliere un progetto per la realease è difficileee... risposta egoista: direi tutti però ricordando che dietro al blog c'è una persona(universitaria esaurita come me) con una vita privata... tiro le somme... XD
      mi accodo a ssamanta anche perchè sembra che abbiamo gusti in comune..(batti 5 ssmanta) XD
      i progetti che adoro..
      Horimiya(avevi dei dubbi?! :P)
      liarxliar
      Ane no kekkon
      byousokou5
      mielino kashiwagi
      nell elenco prefireri Mielino mi intriga molto sto team salva o meno coppie

      spero di aver adempiuto correttamente all incarico, ritorno al mio schifo di libro...alla prossimaaaa salut!!!!

      Elimina
    2. (ah ah ah ah anch'io ho pensato subito "Tuttttttiiiii" con la faccia sbavante)

      Elimina
    3. Quanto mi piacciono queste due! Brave ragazze vedo che avete recepito i termini del gioco ed avete subito iniziato a giocare bene ;P Mi piace!!! Per questo mese però, ho scelto le preferenze espresse da altre due ragazze, in quanto Mielino Kashiwagi è un progetto in collaborazione, dunque non è solo da me che ne dipende la tempistica e la gestione delle releases. Grazie per aver partecipato, al prossimo mese.

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per i tuoi lavori!
    Sono tutti molto belli ma quelli che preferisco sono Principal! e Balancing toy. A mio parere le trame di entrambi sono davvero molto belle ed è originali e pensando ad un possibile finale non mi vengono in memte molte idee. Aspetto ogni volta con impazienza i nuovi capitoli che mi fanno appassionare sempre di più a questi manga. Comunque dovendo votare solo uno di questi bellissimi manga, scelgo Principal!
    Grazie ancora per il tuo lavoro

    RispondiElimina
  3. come al solito mi riduco sempre all'ultimo a fare le cose compreso votare nel tuo blog cmq mi associo pienamente con l'utente di sopra Balacing Toy e Princilapal sono i miei 2 progetti preferiti in assoluto, come già sai dai commenti che lascio di qua e di là io amo la loro grafica così grezza e genuina e la loro trama così verosimile. non pretendo entrambi i titoli in una botta ma almeno uno di essi mi farebbe piacere.
    ora veniamo al mio dubbio principale tu hai detto che i voti degli utenti anonimi non verranno calcolati, io però mi firmo in basso dopo il messaggio. volevo chiederti questa firma è sufficente oppure mi devo creare un sorta di account di qualche genere affinchè il mio voto sia valido ti prego di farmi sapere poichè ci tengo ad essere un avente diritto al voto nel tuo blog
    baci Umi
    PS come al solito sono accorsi in molti -.- cmq sia non ti scoraggiare segui la legge del "chi mi ama mi segue"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la release del mese di luglio scelta dai lettori ho optato per le preferenze espresse da Siria ed Umi e motivo subito la scelta: primo mi sono stati proposti due progetti che non rilascio con particolare frequenza; secondo ho del materiale a cui lavorare e non sono progetti in collaborazione, per cui posso gestirmeli come meglio credo, terzo e cosa che ho apprezzato tantissimo è quel "non pretendo entrambi i titoli in una botta ma almeno uno di essi mi farebbe piacere". Io ragazze fosse per me, vorrei fare un'infinità di cose, ma purtroppo ho poco tempo libero, inoltre alcuni progetti sono complessi da editare, per cui trovare qualcuno che non avanzi pretese mastodontiche, tipo richieste di 3,4 titoli, è davvero favoloso! Vi faccio notare che nel post non non ho richiesto di fare una top five dei propri progetti preferiti, ma più semplicemente la proposta di UN SOLO MANGA, così da riuscire una tantum a rendervi partecipi nella scelta di una release al mese, 1 RELEASE= 1 MANGA, salvo rarissime eccezioni. Dunque: BALANCING TOY sarà il manga che verrà rilasciato su scelta di Siria e Umi in quanto Principal ha avuto una release in data più recente rispetto all'altro progetto. Vi ringrazio per aver partecipato.
      ps. @Umi: grazie mille! I tuoi incoraggiamenti mi sono sempre di notevole conforto! Non ti preoccupare per l'account, è sufficiente che chi vota sia riconoscibile, per cui basta la tua firma così come stai facendo ora, a fondo commento.

      Elimina
    2. grazie Lily sono arci/strafelice che tu abbia scelto Balancing Toy *^* che bello era da tanto che non leggevo un suo capitolo aspetterò con ansia la realase.
      cmq francamente sono sollevata dal fatto che va bene firmarmi come faccio di solito crearmi un altro account significava un'altra password e sono una frana a ricordarle tutte XD grazie per avermi risposto appresto :*
      by umi
      PS sono contenta che apprezzi le mie parole :)

      Elimina
  4. Beh se faccio ancora in tempo vorrei anch'io mettere la mia lista... data la mia veneranda età (e non ve lo svelerò mai neanche sotto tortura!!!) i josei e i mature sono i manga che preferisco perchè si avvicinano di più al mio mondo... quindi:

    1- ANE NO KEKKON (nessun dubbio su questo!)
    2- Memoirs of Amorous Gentlemen
    3-Doctor Du Ming
    4- Baraou no Souret (è vero è un shoujo ma è troppo bello!)
    4- Kono Tabi

    Ciao e grazie di cuore per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere trovare un'amante del josei, e per l'età non ti preoccupare, non si è mai troppo vecchi per leggere manga, credimi! Per questo mese ho deciso di scegliere come motivato sopra un altro progetto ma ti ringrazio per aver partecipato: non potrei mai rilasciare un capitolo per ogni manga che hai elencato in una sola volta, sarebbe un lavoro troppo stressante per una persona sola, come sono al momento ( e credo che resterò perché sono una bisbetica acida ;P), inoltre mentre di Kono Tabi wa non ho materiale su cui lavorare al momento, degli altri titoli le releases sono tutte molto recenti rispetto a Balancing Toy (eccetto che per il Dottor Du Ming, ma per il doc ho altri progetti, non ti preoccupare ...).
      Grazie per aver contribuito, alla prossima nomina del mese di agosto!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!