venerdì 20 giugno 2014

#52: Bikachou Shinshi Kaikoroku- cap. 1 e 2

Se volete picchiatemi pure...ma con il frustino!!! Fatemi soffrire, siiiì!!! Hahahah!
Vabbè, lo so, non dovrei iniziare un nuovo progetto quando ne ho terminato giusto uno la settimana scorsa e quando non faccio che ripropormi di ricavare maggior spazio da dedicare a quelli in corso, ma la tentazione è stata troppo forte e come i gentlemen di questo manga hanno esplorato e toccato con mano i limiti del piacere per assecondare le proprie più inconfessabili fantasie, allo stesso modo la qui presente Lily si è tuffata a capofitto in una nuova opera dalla cui lettura e traduzione si è davvero  finalmente sentita appagata, tanto da saziare per il momento la sua vorace ed insaziabile bramosia di nuovi manga . 
Quindi: io sono più che contenta e soddisfatta di presentarvi questo nuovo progetto per cui sono già partita manco avessi vinto la lotteria e voi invece lo sarete un po' meno per una serie di svariati motivi che adesso vi spiego almeno ci arrivate preparati mentalmente: primo, dateci un taglio con le lagne*ヾ(≧∇≦*)ゝ
tanto non vi sento, fufu!* , perché non rilascio a tutta birra i capitoli del vostro manga preferito ( sto leggendo le risposte al sondaggio, poi famo i conti, come si dice dalle mie parti muahahaha!), inoltre cosa non di secondaria importanza, quando scoprirete che questo non è uno shoujo, lo spettro della diffidenza si insinuerà nelle vostre candide testoline dalle pareti dipinte di rosa, infine nel momento in cui realizzerete che l'eroina di questo racconto è tutto fuorché una liceale, o una splendida donna in carriera, ma bensì una prostituta che vive in un bordello parigino...beh, credo sentiremo un bel crack, quello sarà il vostro povero cuoricino di shoujoholic che si sgretola in mille pezzi, per il trauma chiuderete la pagina web sussurrando: "Lily perché mi fai questo, io mi fidavo di te!! Volevo solo spararmi un capitolo di Horimiya!! Perché non mi dai un pò d'ammmore?!" ; a questo punto sarete già su altri pascoli confettosi o se non addirittura avrete spento il computer e starete per andarvene a fare una bella passeggiata quando... 

(*゜▽゜ノノ゛☆ Bene, vi auguro una buona passeggiata allora, e alla prossima (^3^)-☆chu!!

Per chi invece è tornato indietro perché curioso oppure al contrario non ha battuto ciglio ma anzi ha esclamato: "Figo! Mi intriga!", bene, sparatevi questi due bei capitoli introduttivi e venite a conoscere la magnifica Colette, una donna davvero incredibile, una ragazza disposta a tutto, persino a vendere il proprio corpo per comprare l'uomo che ama. Venite a conoscere i suoi clienti, con le loro "storie", le loro piccole e grandi perversioni, e venite a scoprire il Night Egg, un luogo dove la lussuria prende forma grazie a delle splendide donne che per sopravvivere hanno fatto del proprio corpo la loro più potente risorsa.

Detto questo vi lascio alla lettura augurandomi di leggere presto o tardi le vostre opinioni riguardo questa new entry.
Per quanto pertiene il sondaggio, come già detto, sto leggendo le vostre risposte, quando avranno raggiunto un numero consistente lo chiuderò e ne pubblicherò i risultati introducendo alcuni piccoli cambiamenti, basati su quelli che sono i vostri stessi consigli.
Au revoir!


14 commenti:

  1. sembra molto bello
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te caro anonimo, mi fa sempre piacere riceve re degli apprezzamenti.

      Elimina
  2. Devo ammetterlo alla seconda pagina ho pensato ma lily "sta bon?"(è nel mio dialetto e significa sta bene?)XD però ho proseguito nella lettura e devo dirti pollice su per questo nuovo progetto... :D matti sti clienti in particolare "uomo pulcino" mi ha fatto morire dal ridere ahahah, intrigante lo scrittore....mi auguro che ricompaia...mi auguro che Colette alla fine riesca a riscattarsi o meglio ad aprire gli occhi per il suo "moroso2 se così più chiamarsi....

    grazieeee come sempreeeee baciotti alla prossima allo stesso posto XD :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah, beh sì l'esordio con il frustino non è stato dei migliori ma considera che quel giorno avevo fatto le ore piccole per studiare e la carenza di sonno mi fa uno strano effetto hehehehe.
      Bene, un altro pollice in su oh yeah!!! Comunque l'uomo pulcino è davvero il pezzo forte e per essere solo la partenza, diciamo insomma che il livello di perversione è già altino ;P Ma resta comunque valida la domanda che si pone Colette e cioè cosa c'è dopo? Che ne sarebbe del pulcino se corrotto dalla lussuria iniziasse a correre dietro alle ragazze del villaggio e finisse per odiare se stesso? Forse l'uomo-pulcino già odia se stesso, e per questo deve raccontarsi questa storia di purezza perduta/lussuria perdizione, per poter andare con una donna pagandola, perché dare dei soldi ad una prostituta per fare sesso è disdicevole...come è contorta la mente umana no? Riguardo Leon però dobbiamo aspettare a pronunciarci, c'è molto altro, e spero quanto prima di tradurre anche il terzo capitolo così da darvi un'idea più completa del personaggio, che è un po' il classico bello stronzo, ma che però in fondo ha anche un briciolo di cuore...

      grazie a te cara mia, un super bacione con smack, troppo carina, e torno a studiare 'ngueeeeè!!! Alla prossima, stesso posto, per l'ora non saprei ahahaha!

      Elimina
  3. Sono mezzo deluso,mi aspettavo una storia ''sesso droga e rock&roll'' con gente cattiva e spietata.
    Vabbe vediamo come procede sperando che Colette non sia la solita donna illusa(Dio come le odio quando fanno cosi mi fanno più rabbia che pena)e che si svegli.
    ps
    Cioè che cavolo hanno nel cervello?lucidare teste e fare il pulcino,con tutte le ragazze che ci sono li fanno quello.
    Non so che ne pensano le ragazze ma io sono basito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei ragazzo ma ti rendi conto in che epoca è ambientato? Fossimo stati nella Francia moderna, ci stava, ma per essere gli inizi del ventesimo secolo è già tanto che ci sia sesso perverso. Poi la gente cattiva e spietata c'è dipende, dai punti di vista, il padre di Edgar, l'uomo della pelata, era un pervetito che ha tormentato il figlio tutta l'infanzia ogni sera fino a causargli un trauma che gli impedisce di vivere la sessualità in maniera decente, perché probabilmente nemmeno riesce ad eccitarsi se non lucida la pelata di qualcuno, l'uomo pulcino, il mercante di seta, è invece il classico ipocrita dall'immagine rispettabilissima, che per andare con una prostituta deve raccontarsi che sono state loro a corrompere lui, povero pulcino innocente, altrimenti non potrebbe più specchiarsi la mattina e magari andarsene in chiesa. Leon, sfrutta Colette, la prosciuga del suo denaro, arrivando a prometterle di riscattarla, quando ormai c'è ben poco da riscattare in una donna perduta. I soli personaggi positivi che finora sono riuscita a vedere sono paradossalmente le colleghe di Colette, Ivy, Mignot e Carmen, delle donne usurate dalla violenza del secolo, ognuna con il proprio fardello, ma che si supportano l'un con l'altra per sopravvivere, e lo scrittore giapponese, forse uno dei pochi clienti ad aver amato Colette in maniera "sana", un uomo al quale interessa sapere quello che pensa una prostituta, paradossale!!! Un personaggio inoltre pure misterioso, perché "faceva" lo scrittore in Giappone ed un giorno tornerà a riprendersi quel diario. Colette non è la solita donna illusa, o meglio, è una donna disperata, si aggrappa a quella flebile luce che gli ricorda un passato radioso, un passato di cui si nutre, che le da la speranza per andare avanti, anche perchè ancora non sappiamo chi fosse un tempo Colette e come sia arrivata a diventare una prostituta di un casa chiusa.

      ps. Appunto, sono uomini con eventi problemi, chi per un trauma infantile, chi per una questione di costume e stereotipi sociali, quale uomo inoltre chiederebbe alla propria moglie di soddisfare una sua assurda perversione?! E' più facile non parlarne, pagare una donna che non conosci e che manterrà il silenzio, e non affrontare quello che si teme e che sta sepolto in fondo al nostro inconscio e che ci farebbe sentire deboli ed inermi di fronte all'altro. Inoltre non credo nemmeno siano chissà quali stranezze insolite, insomma, sicuramente nel manga il tutto viene esagerato, portato all'esasperazione per renderlo più tragicomico e divertente, ma ... non credo che le prostitute reali odierne ti descriverebbero clienti meno strani di questi, né che viste le pratiche su cui ormai si scrivono romanzi interi, potresti trovare in giro gente con abitudini sessuali meno assurde o al limite dell'immaginabile, anzi ricoprirsi di piume e farsi "stuprare" o lucidare una testa e fare del sesso orale direi che è acqua e sapone se paragonato al femdom e al bondage. Una cosa è certa, rispetto a quell'epoca non credo che le donne abbiano ottenuto più rispetto di allora, visto che di prostitute ancora ne abbiamo a palate ed ogni tanto si sentono delle storie che fanno gelare il sangue nelle vene.

      Elimina
    2. Mi hai fatto riflette,forse sono stato troppo affrettato e superficiale nel giudicarlo,con la tua chiave di lettura assume tutto un altro significato.
      Grazie della risposta lo rivaluterò.
      ps
      Dimenticavo di ringraziarti per il tuo lavoro che stupido.
      Grazie tante e grazie ancora

      Elimina
    3. Beh magari sono stata io invece ad essere troppo affrettata nel giudicare, insomma, sono solo due capitoli, per dare un parere più sicuro e coerente dovremmo almeno almeno arrivare ad un volume intero no? Anzi apprezzo molto la tua schiettezza e la tua sincerità, i tuoi commenti sono sempre genuini e danno parecchio spazio per parlare e a volte anche controbattere (quanto mi piace controbattere hihihi!). Comunque a parte gli scherzi ognuno è libero di farsi la propria opinione, da come si evince facilmente a me piace, e parecchio, altrimenti non l'avrei tradotto, ma chi legge è libero di farsi la propria opinione, ma di certo fa sempre molto piacere e soprattutto è estremamente stimolante commentarlo insieme.
      ps. ma dai!!! Sempre a ringraziare, non ce n'è bisogno, i commenti e la partecipazione sono una forma di ringraziamento più che bastevole, anzi io dovrei ringraziare chi come te è attivo e "cooperante" ;P

      Elimina
  4. Quali sono i tuoi manga preferiti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro anonimo, scusami ma adesso in questo post non capisco la pertinenza della tua domanda e non capisco nemmeno con "manga" a quali tu faccia riferimento? Cioè se tu voglia sapere quali fra quelli che traduco, oppure in generale compresi editi, oppure a livello generalissimo nel senso del genere. Comunque ti ringrazio per l'interessamento.

      Elimina
  5. Ciao Lily, come promesso sono tornata! Che dire di questo nuovo progetto...hai fatto proprio centro! Lavori di questo tipo sono come manna dal cielo per la mia insaziabile voglia di leggere manga profondi, maturi, ricchi e mai banali! Anche se ad una prima lettura può sembrare superficiale e un po' assurdo, tenendo conto del contesto e del vissuto e della psicologia dei personaggi, l'opera raggiunge tutto un altro spessore. I disegni sono fantastici e le tavole a colore poi lo sono ancora di più! Ho solo un appunto come si fa a chiamare una prostituta "Mignot"??? XD XD Ti giuro che quando l'ho letto sono scoppiata a ridere!!! Cavolate a parte non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro alla vita di ogni singolo personaggio...sono sicura che qualche bella soddisfazione questo manga ce la darà!! Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nocio! Bene mi fa molto piacere... Yesss!!! Sono contenta di viaggiare sulla tua stessa frequenza, quindi ne deduco che anche con le prossime opere che seguirò in un futuro non meglio precisato se non ti farò contenta perlomeno susciterò di certo parecchio interesse. Non vedo l'ora di lavorarci!
      Beh diciamo che manga che "all'apparenza ingannano" sono invece quelli che alla fine stuzzicano di più l'interesse del lettore perché in fondo tutti, nessuno escluso, quando ci troviamo sotto una una cosa leggera, comica, o addirittura grottesca, oppure scabrosa, non possiamo non leggere, chi per riderci su, chi per curiosità etc. poi magari qualcuno scavando, come hai fatto tu, si rende conto che non c'è solo quello che si vede in superficie, e cioè un bordello popolato da personaggi discutibili e da abitudini sessuali altrettanto discutibili, anzi forse proprio il contesto che li vede disinibiti mette più facilmente a nudo quella che è la contorta natura umana, l'inconscio, le pulsioni che la ragione e la convenzioni ci impongono di tenere a freno. Poi non mi dilungo a parlare dello stile sia narrativo che artistico, perché Moyoco Anno è davvero una professionista, ho letteralmente adorato Sakuran, ed anzi consiglierei a chiunque di leggerselo, perché è davvero un'opera molto originale e merita parecchia attenzione.
      Ahahahaha! Mi sono chiesta la stessa cosa, il punto è che probabilmente solo nella nostra lingua Mignot ci fa subito di riflesso aggiungere la "-ta" finale, così fa pendant con il personaggio, però non ci crederai ma è un cognome molto diffuso in Francia e non solo..immaginati fare di cognome "Mignot", hahahaha!
      Spero, passati gli esami, di trovare quanto prima il tempo di lavorare al terzo capitolo...a presto e grazie della visita.

      Elimina
  6. Inizio dicendo che non appena ho notato il tratto di Moyoco Anno mi sono buttata a leggere questo nuovo progetto rimandando Du Ming. Non ho letto altre sue opere ma è un tratto che conosco e trovo molto bello. Sinceramente dopo aver letto la trama non sapevo cosa aspettarmi, chissà forse un qualcosa di divertente ripensando al film "Irma la dolce" ma poi leggo la tua intro ai primi capitoli. Eh no, se Lily ha preso in mano questo progetto c'è qualcosa in più, quindi bando al mio cuoricino da fan shoujo manga e sotto a leggere la storia.
    Mi piace molto, tantissimo! La protagonista Colette, dal carattere disincantato che ha ben chiaro qual'è il suo ruolo nelle storie di piacere e nella sua personale. Che però, non dimentica se stessa e quello che le piace, tanto da perdersi nell'amore per Leon, così consapevolmente sciocco ma a cui non vuole rinunciare. Ed in fin dei conti, al di là del modo di comportarsi di Leon e le avvertenze delle sue compagne, perchè dovrebbe. E' un appiglio a un qualcosa che desidera con tutta se stessa ed al momento forse necessario. Mi sono piaciuti anche i casi dei vari clienti, da ex studentessa di liceo di psicologia, niente di più succulento da analizzare. Ma alla fine al di là di me, sono casi che per comprendere basta guardare all'essere umano per quello che è, quello che lo influenza e quello che necessita senza temere i suoi lati più oscuri. Ed a proposito hai dato un'ottima descrizione rispondendo a Romeo! Sarei curiosa anch'io di vedere la vita di quel mercante una volta messo il piede fuori dal bordello. Chissà come guarda gli altri.
    Ma comunque, mille grazie per aver iniziato questo progetto Lily, davvero un'ottima scelta ^^ a presto su Du Ming.
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai letto altre opere di Moyoco Anno?!?!?!?!? ERESIA!!! Mhuahahahahaha! Al rogo! Leggiti subito "Questo non è il mio corpo", che almeno trovi in italiano, subito seguito da "Sakuran", forse si trova in inglese, è un ordine!!!
      Ovviamente sto scherzando, più che altro prendilo come un consiglio, specie per quello che riguarda il primo titolo, dato che è edito da noi, è davvero un'ottima autrice, per quella che è la mia modestissima opinione, e se ti piace il genere sono certa che non potrai fare a meno di amarla.
      "Irma la dolce"? Uh, ma sai che non lo conoscevo questo film? Ti piacciono i film degli anni '60-'70? Adesso sono curiosa....comunque mi hai messo su un piedistallo troppo alto, ahahaha, rischio di cadere rovinosamente e rompermi l'osso del collo, insomma non è che tutti i manga che scelgo io siano opere eccelse, da come si può facilmente notare pesco molto alla rinfusa ed un po' ovunque, vedi ad esempio Kigurumi Boueitai, che tutto è meno che un manga di spessore insomma, ma più diciamo un piacevole diversivo, e come questo potrei farti un bell'elenco fra opere in corso, concluse e pure future. Quindi quel cuoricino di fan manga shoujo fallo pure battere, di tanto in tanto gli daremo una bella defibrillata con qualche dolce shoujo su ;P
      Oh yeah!!! Un altro pollice all'insù! Ragazzi mi date grande soddisfazione, ero piuttosto convinta che non se lo sarebbe cagato nessuno, ed invece come partenza, beh, niente male, non posso che essere contenta dei miei bravi lettori! Hai fatto comunque davvero un'ottima analisi del personaggio di Colette, ti devo fare i complimenti, l'hai inquadrata molto bene, e sono certa che con il terzo capitolo ti farai un'idea ancora più precisa, credimi, ma i tratti principali ci sono....Liceo di psicologia?! Urca, meglio allora se non mi sbilancio troppo nelle mie analisi fantasiose, abbiamo una specialista del settore ehehehe! Comunque se posso esprimere quella che è una personale considerazione, secondo me l'uomo pulcino è solo un grandissimo ipocrita, prima di tutti con se stesso, è un uomo che per sopravvivere si è costruito una maschera perfetta sotto alla quale ha nascosto tutte le proprie "disdicevoli" pulsioni, ma non si può accumulare la sporcizia sotto al tappeto per sempre, quindi la valvola di sfogo, il bordello, ma anche per frequentare un posto simile, dal quale se ne uscirebbe "corrotto", si deve raccontare una storia di purezza/perdizione, in cui lui è solo una vittima innocente, ed in parte questo è pure vero, perché come le prostitute che lavorano nel bordello, anche i clienti che vi accedono, tutto sommato sono anch'essi vittime di un secolo corrotto.
      Ti saluto e ti ringrazio per essere passata ed aver commentato, come dico sempre, da molta soddisfazione ed un ottimo incentivo a lavorare sulle scans vedere tanto apprezzato il proprio lavoro, e cosa non di minore importanza, contribuire a far conoscere le opere di un autore che si stima è davvero magnifico.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!