sabato 14 giugno 2014

# 51: Un bel paio di baci...ed un progetto concluso!

Bentornati su questo blog...o meglio forse dovrei dirmi bentornata da sola, visto che dopo una settimana riesco nuovamente a rimettermi davanti allo schermo del pc e a dedicare qualche ora alle scans. Quasi non riconoscevo più la tastiera del notebook ;P
Bene, bene, facciamo partire il timer perché ho davvero pochissimo tempo, come sempre del resto e poi torno a studiare... ma ce la posso fare! Yeah! Ammesso che prima non mi sciolga davanti al pc...cosa molto probabile.

Oggi rilascio ben tre capitoli e come da titolo del post: shoujo POWA! Con tanti begli smack che potete già sentir risuonare nell'aria e persino un bell'happy end, anche in questo caso come da copione. Insomma cosa volete di più dalla vita miei cari piccoli divoratori di manga?...un ventilatore!!! Ahhhh!


Allora mie care/i (qualche maschietto ci può sempre stare no?) shoujo dipendenti preparate il pop corn o forse dato il caldo darebbe meglio una secchia di gelato, e gustatevi questi tre capitolozzi, con i quali termina Koi to Natsu Tsubaki, quindi un altra "camelia" dopo il fascinoso garçon che mettiamo sullo scaffale dei progetti letti, e rullo di tamburi...torna Liar X Liar! Era da un po' che non rilasciavo nulla di questo progetto ed oggi sono davvero contenta di aggiornarlo, il fatto è che ho come l'impressione che lo seguiate in pochissime persone, per questo i rilasci di questo manga sono molto dilazionati nel tempo, mentre al contrario prediligo magari altri progetti che dai commenti e dai click oppure dai sondaggi vedo sempre più quotati. Dunque chiedo perdono soprattutto a quelle pochissime ma affini anime alla mia (mamma quanto parlo male oggi!), che seguono Liar X Liar e che con pazienza, senza nemmeno emettere un gemito di disapprovazione hanno atteso questo nuovo rilascio. Grazie, VI AMOOO! 

Per quanto riguarda Koi to Natsu Tsubaki è d'obbligo spenderci due paroline, insomma il progetto con il settimo capitolo si conclude e credetemi, arrivare al termine di un manga, almeno per quanto riguarda le scans, da sempre grossa soddisfazione, indipendentemente dal fatto che il progetto possa essere o meno una ciofega colossale. Che dire dunque...beh, che soddisfazione appunto! Gghghghghg! * okay attimo di autocompiacimento....1, 2, 3... concluso, grazie per la gentile attesa!*
Comunque in questo caso tanto ciofega non è stato, no? Il classico shoujo per carità, ma carino nel complesso, leggero, vivace ed il finale m'è sotto sotto piaciuto, prevedibile ma grazioso. Certo come sempre non posso non lamentarmi per il modo molto frettoloso e superficiale con cui vengono tratteggiati i personaggi, non mi sarebbe dispiaciuto conoscere un po' meglio anche il resto della cricca magari, e saperne qualcosa di più sulla famiglia del senpai e su questa madre autoritaria che ha perso da bambino, ma alla fine l'obbiettivo della storia era far divertire e deliziare i lettori con qualcosa di poco pesante e non troppo complesso, dunque un unico volume, molto brioso e che scorre davvero rapidamente, l'ideale per una lettura distensiva e senza troppe pretese. Per chi amasse questa autrice, Hazuki Megumi, abbiamo di edito in Italia "Elisa in Ghostland", mentre un inedito che lessi qualche tempo fa, trovandolo piuttosto carino e di genere shoujo che posso consigliarvi è "Boku no Robot", attualmente non credo tradotto da alcun gruppo di scans italiano e che quindi se volete leggere, dizionario di inglese alla mano, trovate su batoto e su altri reader online.

Bon, detto questo vi lascio miei cari o rischio l'autocombustione insieme al notebook...a presto, forse con qualche nuovo progettuccio, chissà! Ghghghgh... Intanto buona lettura!

Koi to Natsu Tsubaki ( progetto concluso!!)

Liar X Liar

ps. ma il capitolo 6 è per forza sempre quello in cui ci si sbaciucchia??? (^3^)-☆chu!!



8 commenti:

  1. Grazie mille per nuovi capitoli di Liar X Liar! :) E' molto divertente guardare la protagonista.
    Cambiando un po' argomento, non vedo ora per leggere nuova manga di Yuki Kodama \(^o^)! Spero che lavoro va bene

    Saluti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sasa che bello risentirti! Mi fa piacere sapere che anche tu sei fra quelle poche/i a seguire LiarXLiar.
      Ugh, questa è una nota dolente ed adesso ti spiego perché: ad agosto sarà quasi un anno che ho acquistato il volume per passarlo al gruppo inglese che dovrebbe darmi una mano a tradurre, mentre io ho iniziato a pulire per entrambi le raws, il problema è che il gruppo che mi aiuta è da oltre un anno che rinvia lo start del progetto, di 2 mesi in 2 mesi tanto che ormai non chiedo loro più niente al riguardo. So che sono impegnati con parecchi progetti e che come tutti, me compresa, sono persone con la propria vita privata molto piena, quindi confido comunque nel fatto che presto o probabilmente tardi inizieremo seriamente questo progetto a cui di mio tengo parecchio...del resto l'ho acquistato senza nemmeno pensarci due volte.
      Ti saluto e spero di risentirti presto con delle buone notizie riguardo Tsukikage Baby.

      Elimina
    2. Aiaiai, allora la situazione è veramente difficile ;( Comunque ti ringrazio molto per tutto tuo impegno e in fra tempo che aspetto nuove notizie, mi posso godere di altri tuoi progetti bellissimi come Principal, Memoirs of Amorous Gentlemen, Balancing Toy e Choukakou <3 :)
      Ciao e buon weekend!

      ps. scusami per tutti possibili errori, ma italiano non è mia lingua originaria \(>.<)/

      Elimina
    3. Grazie a te Sasa, e non ti preoccupare, il tuo italiano è molto buono, è una lingua difficile da imparare per cui ti faccio i complimenti, lo sai scrivere bene.
      Ancora grazie e buon weekend anche a te.

      Elimina
  2. grazieeeeee lily :;D ( dovrebbe essere un mega sorriso smagliante) "quanta audacia" in qst nuovi capitolii i eheheheh il fratellino(liar x liar).... carino anche koi to Natsu Tsubaki certo forse è un pò banale... ma leggere queste storie è sempre un piacere
    grazie ancoraaaaa baciiii e alla prossima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei!!! 'Nvedi che audaci 'sti maschi! ;P Testosterone a palla in pratica, e direi, nonostante la apparente freddezza, che tutto sommato non mi dispiace ogni tanto leggicchiare 'ste cosucce. Dai lo zucchero ci vuole ma non bisogna esagerare!!!
      Ricambio con un bel bacione pure io e ci vediamo sempre allo stesso posto ;P

      Elimina
  3. Ciao Lily, è da un po' che passo x questo blog ed è tempo di iniziare a lasciare qualche commentino!!! Faccio parte della schiera di fan silenziose che hanno aspettato con pazienza Liar x Liar e devo dire che il capitolo mi è piaciuto assai!! Non sono una grandissima fan dello shoujo, o meglio i miei gusti stanno mutando verso qualcosa di più maturo, ma questo progetto mi sta piacendo davvero molto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Seguo anche altri tuoi progetti x cui ci sentiremo presto!!! Grazie x tutto quello che fai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nocio, piacere di fare questa nuova conoscenza, anzi lo è ancora di più il fatto che tu abbia deciso di lasciare il tuo commento, la cosa non può che darmi soddisfazione.
      Mmm, beh schiera di donne silenziose, state aumentando, bene bene, allora quella che fossimo davvero due gatti (io e Pam) a leggere questo manga, era solo un'impressione, ottimo!
      Se devo essere sincera siamo in perfetto accordo, ultimamente anche la mia cartina tornasole sta virando dal rosa chiaro al rosso scuro se non al grigio/nero per cui lo shoujo inizia a andarmi stretto e salvo rare eccezioni in cui magari la storia o i personaggi, un po' per simpatia o per divertimento, mi prendono, diciamo che ormai sono passata al lato oscuro del manga ;P o meglio josei, seinen (meglio ancora se psicologici, mystery, storici) quindi se sono le letture mature che cerchi qua hai trovato il posto giusto, anzi a me fa piacere commentarle con i lettori quindi quando vuoi ed hai un minuto passa pure, sarai sempre la benvenuta. Grazie della visita e allora a presto, ci conto!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!