sabato 31 maggio 2014

#48: Kigurumi Guardians- cap.1 e 2

Per la serie, finito uno shoujo se ne spara fuori un altro, oggi, come del resto annunciato i giorni scorsi, iniziamo un nuovo progetto appunto sempre di genere shoujo di per sé decisamente tanto ma tanto assurdo.
Okay del resto io in primis sono assurda, quindi niente di strano fin qui, ma direi che prima sarebbe il caso di fare delle premesse tanto per giustificare questa scelta: primo non era esattamente nelle mie intenzioni iniziare ora questo progetto che avevo inserito qualche mese fa tra i futuri, ma il gruppo inglese mi ha posto delle condizioni tali per cui se volevo usare le loro scans dovevo iniziare la serie quanto prima, ecco perchè Kigurumi Boueitai ora e non dopo altri manga che avevo programmato di tradurre prima; secondo avrei voluto terminare prima Magical Change dato che a livello di genere e di impostazione ci sono delle similarità,
anche se riguardo quest'opera credo sia meno intenzionale da parte dell'autrice l'impronta grottesca e satirica, mentre in Magical Change ci sta tutta eccome, ma lo vedo come un obbiettivo praticamente impossibile, i rilasci del gruppo inglese che mi fornisce le scans di Magical Change sono davvero molto ma molto dilazionati nei mesi e credo che per finirlo ci vorrà un'enormità di tempo. Sicuramente un'altra cosa anche curiosa, direi, che tanto accomuna i due manga è il fatto di avere delle autrici, per nascita, di genere yaoi, e che per assurdo hanno pensato di passare "all'altra sponda" ;P Poi come se non bastasse le due eroine sono due maschiacci, l'una perché uomo è già di suo, l'altra perché invece è davvero scapestrata, e sono anche decisamente "anti-eroiche" a  modo loro, ma direi che questo è forse l'elemento che rende le due opere molto ma molto divertenti e gustose. Terzo: vi starete senza dubbio chiedendo come mai, se di per sé ha parecchio a che spartire con un altro progetto in corso, abbia scelto comunque di occuparmi di Kigurumi Boueitai, nonostante lo shoujo attualmente mi interessi meno e nonostante abbia altre opere a cui tengo forse di più in corso e fra i futuri. Beh in parte la risposta è quella già data sopra, ma inoltre dovete aggiungere che a me Lily Hoshino piace, piace eccome, inoltre se non l'avete ancora notato è la stessa autrice di Yumemiru Koto (che mi auguro riprenda presto in mano), più diciamo anche che sono nel mio periodo di comedy-dipendenza, quindi ho voglia di leggere quanti più manga possibili che mi facciano letteralmente morire dal ridere e per ora quest'opera ci riesce egregiamente. 

Insomma non vi presento Kigurumi Boueitai come fosse chissà quale grande capolavoro anzi, io per prima dico che è appunto assurdo e per certi versi demenziale, ma fa davvero bene leggere leggero di tanto in tanto, e sia ben chiaro "leggero" non equivale a "superficiale", dunque sì alle trame stupide, comiche, surreali, ma assolutamente no alle trame eccessivamente scontate, volgari e sciocche. Ovviamente non sta a me giudicare le letture altrui, ci mancherebbe, né tantomeno con questo voglio propinarvi le mie come se fossero le scelte più eccelse. Lungi da me dal far polemica, anzi direi che una lettura è sicuramente quella giusta per noi, quando ci sa regalare esattamente quello di cui avevamo bisogno in quel momento. Quindi ad ognuno il suo! La sola cosa che mi auguro e di riuscire traducendo quest'opera a farvi sorridere almeno 1/10 di quanto me la rida io mentre ci lavoro su. Sin da ora comunque ci tengo a rassicurare i lettori che ora staranno sbuffando nel vedere iniziare un nuovo progetto quando vorrebbero invece veder proseguire i loro preferiti già in corso, sul fatto che non tradurrò a manetta, insomma, sarà un po' come per Magical Change, un piacevole diversivo a cui non darò però la priorità come invece vorrei fare o sto facendo con altre opere.

Bene, credo di aver già scritto e detto troppo e forse la cosa migliore ora, è quella di lasciarvi direttamente alla lettura dei primi due capitoli, senza addentrarmi troppo in discorsi superflui per quella che di per sé è una storia leggera, frivola, vivace e soprattutto spero molto "rinfrescante". 
Buona lettura...e alla prossima!

15 commenti:

  1. Adoro questo manga!! È davvero divertente :')
    Spero che lo continuerete al piu presto, non vedo l'ora di leggerne il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro anonimo, e grazie! Sono contenta che lo trovi divertente, quindi ho centrato l'obbiettivo, GOOD! Per il seguito dovrai aspettare un pochino in quanto vorrei dedicarmi anche agli altri progetti in corso, ma ti garantisco che cercherò di non trascurarlo troppo...alla prossima e grazie della visita.

      Elimina
  2. Ho appena letto i due capitoli, interessante^^ Thanks

    RispondiElimina
  3. Per quanto assurdo sia lo adoro e poi jinger ♡ é un mito :-) ily grazieeee x questa lettura:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei Pam! Furbona, hai subito adocchiato il figaccione di turno eh?! Dai che ci faremo delle belle risate con questo manga, mi fa piacere sapere che hai apprezzato questa scelta. Alla prossima!

      Elimina
  4. Kigurumi Guardians è mitico. Mi ha fatto crepare dalle risate :'D LO AMO. E' già diventato uno dei miei shoujo preferiti *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro anonimo, sono contenta di aver centrato l'obbiettivo con questo manga. Quando riuscirò a trovare delle raws decenti ;P rilascerò anche i prossimi capitoli che ho intanto tradotto, grazie !

      Elimina
  5. scusa la lunga assenza Lily (causa esami) cmq i colori di questo progetto mi hanno attirato subito ho letto la trama e......sono rimasta un po' titubante poi ho pensato che se non avessi letto non avrei potuto giudicare e di fatti mi sono ricreduta questo credo sia il manga più folle che abbia mai letto ahahhahahahah mamma mia è talmente folle da essere divertentissimo complimenti per la bizzarra mi piace davvero tantissimo e poi lasciamelo dire ma che gran figo Jijer lo vorrei io un kigurumi così sempre a portata di mano ahahahhaah
    by Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops ho saltato la parola *scelta davanti a bizzarra che imbecille T^T

      Elimina
    2. Guarda Umi, questo manga non è chissà quale opera di rilievo, insomma dovendo scegliere sulla qualità probabilmente sarebbe il primo dei manga che scarterei in una ipotetica selezione rigorosa qui sul blog, ma un po' come Magical Change, dal basso della sua assurdità ci vuole. Non si può leggere solo materiale splendido ma davvero pesante da digerire, ogni tanto anche qualche caramellina per addolcire la vita ce la vuole, ed è per questo che di tanto in tanto me esco con degli shoujo demenziali così per spezzare un po' e farci quattro risate. Quindi morale della favola: contenta che ti sia piaciuto, che ti faccia divertire, perché quelli sono gli obbiettivi che mi sono prefissa scegliendolo, poi ovviamente non è chissà quale grande opera, ed infatti sarà un po' il jolly dei momenti di massima stanchezza mentale, anche perché come scans ne vuole davvero molto poche.Poi comunque un bel figo ogni tanto come il nostro Jinger ci sta, in fondo possiamo perdonargli anche l'assurdo costume da pinguino "cornuto"??? Bah, insomma quella roba là....alla prossima;) Grazie per essere passata.

      Elimina
  6. Mi piace *-*
    nè voglio uno anche ioooo!!!!!!!!
    Il pensiero che Jinger fosse quel ragazzo dai capelli corvini mi è passato nella mente... ed era così *-*
    adoro la trasformazione XD
    Grazie Lily-chan
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo alla richiesta, magari avercelo un bel Kigurumi che ti si trasforma in figo da paura su richiesta, il sogno di ogni donna ahahah!
      Contenta che ti piaccia questo nuovo progetto!

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. C'è qualche altro team che lo traduce?

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!