giovedì 1 maggio 2014

#41: Horimiya special!

Oggi rilascio totally Horimiya blended. No, non sono del tutto impazzita, anche se scema sono scema, quello è un dato di fatto incontrovertibile, ma ogni tanto riesco a fare ragionamenti sensati anch'io e per spiegarvi l'affermazione del tutto logica con cui sono partita conviene partire dall'inizio, e cioè tornare indietro di qualche mese, quando in un pomeriggio di completa follia ho avuto la malsana idea di cimentarmi pure col fansub, non paga di tutto il tempo che già passo sopra alle scans. Insomma per la serie, non ci facciamo mai mancare nulla, giusto?! A sera avevo già abbandonato l'idea maledicendo il mio stupido cervello di otaku ed ero fermamente decisa a buttare tutto il lavoro fatto nel secchio, ma...ma quella stessa sera, all'apice del mio sclero e nel totale sconforto, mi capitò di parlare con una cara amica già founder di un team di scans e fansub che venne in mio soccorso, mi consolò, mi sedò, mi calmò, offrendosi di pensare alla parte tecnica del lavoro e lasciandomi libera di seguire soltanto la traduzione dei sottotitoli.
Adesso a voi probabilmente sembrerà una cazzata infilare un sottotitolo in un filmato, e vi starete dicendo: "Accipicchia, e che ce voleva?!", ma vi assicuro che non lo è affatto! Credetemi! Sono mesi che non smetto di ringraziare questa persona anche perché senza di lei oggi voi non avreste la possibilità di vedervi e godervi ben 20 minuti dell' OVA ispirato ad Horimiya ed io sarei un tantino più esaurita di quanto non sia già. Quindi un grosso, anzi monumentale ringraziamento va ad Angelsthestrange e al gruppo IFI scans & fansub, che hanno fatto il grosso del lavoro e che vi invito a passare a trovare per tributare loro il meritato ringraziamento.



Bon, ma siccome sono una psicopatica a cui piace fare le cose "a tema" ovviamente ho pensato bene di rilasciare anche un bel capitolino fresco fresco di editing di Horimiya, il manga, con cui iniziamo il volume 6 e ci portiamo alla pari con le uscite giappiche cari miei...questo significa niente più "Horirellemiya" fino a fine maggio, mhuahahahahah!!! Mò se non vi beccate un'overdose con questo rilascio ma andate in crisi di astinenza  fra qualche settimana, so' cacchi vostri, ghghgh! 
Okay sono perfida! Lo so, modestamente in quest'ultimo periodo il mio cuoricino sta diventando quello di una vecchia strega ed il desiderio di impalare e far scempio di inutili coglioni imperversa nella mia mente, ma sto facendo del mio meglio per trattenermi...

Detto questo un ulteriore piccolo annuncio che sono certa vi farà notevolmente piacere: con l'IFI non si tratta di una prima volta, in realtà la nostra è ormai una felice collaborazione di vecchia data e per svariati progetti, insomma un bel rapporto coniugale con tanti bei bambini per intenderci, alcuni anche in arrivo! Ahahah! okay lasciamo perdere i doppi sensi....ma non sempre purtroppo mi è possibile prendere parte a tante collaborazioni contemporaneamente, per quanto belle e piacevoli che siano, per questioni di tempo ed impegni personali, ma soprattutto per responsabilità e rispetto verso l'altro; ahimè resto unica ed indivisibile e sono ben consapevole che anche se la tentazione è forte, non posso fare ogni cacchiata che mi salta in testa, dunque dato che sto affrontando un periodo di "epurazione responsabile" ho rimosso dalla lista futuri alcuni progetti, anzi per l'esattezza diversi, e nel far ciò ho ceduto uno dei tanti "esclusi con sospiri",  Ten no Hayanome di Mitsuki Miko proprio all'IFI. Di questo progetto l'intero volume era già stato tradotto tempo fa da Clare, la ragazza che saltuariamente mi aiuta con la lingua cinese,  mentre io avevo ultimato tutto il primo capitolo, ma dato che ho deciso di non occuparmi più di questo manga, in quanto vorrei dedicarmi ad altre opere alle quali tengo di più, ho scelto di non rilasciare per poi droppare subito dopo il progetto, non avrebbe senso, ma piuttosto di cedere tutto quanto all'IFI che rilascerà anche il capitolo da me realizzato e andrà avanti con il progetto. Ho preso questa decisione con il solo scopo di garantire al lettore maggiore continuità nella lettura e soprattutto una più facile reperibilità del materiale, inoltre ho molto rispetto e fiducia dell'IFI e so che sapranno occuparsi egregiamente del progetto. Dunque in sintesi per chi di voi fosse interessato a leggere questo shoujo storico e magari l'avesse notato fra i miei futuri tempo fa chiedendosi dove sia finito, vi suggerisco nelle prossime ore/ giorni, di far visita all'IFI dove troverete il progetto in corso di svolgimento. Grazie da parte della sottoscritta, di Clare e dell'IFI stesso!

Termino invitandovi a votare in quanto come potete vedere il sondaggio "farlocco" della settimana e riapparso in alto nella pagina, così mi darete un aiutino indicandomi quali release e quali progetti favorire, il tutto senza ovviamente trascurare troppo il progetto che non dovesse risultare vincitore, insomma provo a fare del mio meglio sperando di non deludervi.

Passo e chiudo augurandovi una buona visione e buona lettura!

Hori-san to Miyamura-kun~ Parte 1 OVA-  /streaming you tube/ download/
Horimiya~ Capitolo 35- Biscotti color ciliegia

ps. il video su you tube è in fase di caricamento, sarà disponibile tra qualche ora. 

11 commenti:

  1. Questo video è privato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami sono consapevole del problema, cercherò quanto prima di risolvere il problema, spero nel fine settimana. Intanto se vuoi puoi scaricarlo con il download, usa possibilmente VLC player per vedertelo una volta scaricato, se hai problemi fammi sapere.

      Elimina
  2. L' Ova di Horimiya? *ww* *sviene*
    non vedo l'ora di vederlo!!! Ah, Lily-Chan vuoi proprio viziarmi fino al'ultimo?? XD
    Il capitolo è un tripudio di dolcezza *w* checcariiiinaaaaa!! *ww*
    Rido sempre come una scema quando leggo i post che scrivi XD
    >.< è sempre dura votare nel sondaggio, sigh!
    Sono in piena febbre da curiosità nel vedere l'OVA *wwwwww*
    Morire per un overdose di horimiya,quale morte migliore ci potrebbe essere?? XD
    Un triliardo di grazie!
    Un mega abbraccio stritolatore! ♥
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeahhhhh!!!! Certo che vi vizio miei adorati! Ahahaha!
      Sono contenta che le cazzate che scrivo facciano ridere qualcuno, il problema è che io parlo così con tutti anche nella vita reale, sono rari i momenti di lucidità ed in cui sono seria, in genere sono molto taciturna e se parlo sparo cazzate o faccio battute, ma quando sono seria chi mi conosce si preoccupa ed inizia a mettersi al riparo ;P che ci vuoi fare, sono una caso senza speranza ahahaha!
      Sei riuscita e vedere l'OVA o hai avuto problemi? Fammi sapere così so se devo modificare qualcosa, è la prima volta che smanetto con files video e sono un'autentica sola!
      Ricambio l'abbraccione stritolatore, e non ti farò morire di sicuro di astinenza, visto che apprezzi molto anche altri progetti sul blog, quindi ti assicuro che ne avrai di cose da leggere.
      Ora però sono curiosa di sapere cosa hai votato, questi sondaggi che fo non smettono di stupirmi col risultato assurdo che ne esce sempre fuori e che non coincide mai con l'impressione che ho dei diversi progetti in corso basata sul semplice commento dei lettori abituali. Tipo in questo caso: in pratica Koi to Natsu Tsubaki, al momento in testa, in genere non se lo caga nessuno, e voi che do solito commentate lo seguite in pochi ma da quanto ho capito ci sono altri progetti che di sicuro amate di più come Liar X Liar o Baraou no Souretsu, quindi viene spontanea una domanda e la cosa non so se mi lascia più sconcertata che scocciata...Ma con i sondaggi vado più incontro ai gusti di chi non segue minimamente questo blog disattendendo le aspettative di chi invece abitualmente partecipa?!
      Se così fosse non avrebbe senso farli, o meglio sarebbe più logico farli con domanda a risposta asperta...qualche consiglio?
      Grazie mille per la visita e per il commento.

      Elimina
  3. La ditta ''Neurone malaticcio in via di guarigione & co'' si espande,ora sbarcano gli anime.
    Ultimamente vai a mille,si vede che l'unione fa la forza,vabbe ti ringrazio come al solito per il tuo lavoro.Ora ci tocca aspettare meno male che non si vive di solo Horimiya,ma sai aiuta a riequilibrare la mia mente per fortuna anche gli altri tuoi lavori lo fanno,non sono come le altre serie che seguo con violenza immotivata e sangue che scorre a fiumi,senza di te avrei gli incubi ogni notte.
    ps.
    I tuoi ''post deliranti'' prima di ogni capitolo sono uno dei motivi per i quali apprezzo il tuo sito,a volte vale la pena passare di qui per vedere che scrivi.
    Ancora grazie e trucca i voti fai vincere Baraou no Souretsu,siamo in italia non è scandaloso truccare delle votazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, esatto, ma questa sarà la prima e l'ultima volta credo, ho già appurato come il fansub non faccia per me! Fortuna Angy dell'IFI che mi ha dato una mano, o non ne uscivo.
      Uao, i manga come psicoterapia, questa m'è nuova ;P Beh se proprio la vogliamo dire tutta, abbiamo decisamente molto in comune, pure per me tradurre questo genere di manga è "catartico", una specie di dialisi sia per quello che è la vita quotidiana che ti attacca addosso una sacco di sudiciume, sia per quanto pertiene letture e film, in quanto sono una grande appassionata di thriller, gialli specie psicologici e non solo, ma non faccio poi tanta fatica a trattenermi dal far collimare questo gusto per "l'orrido" con la passione per i manga ( dove scelgo generi decisamente molto soft), del resto i giapponesi non sanno proprio fare horror e thriller decenti (salvo appunto rarissime eccezioni). Poi le serie in cui scorre sangue e dilaga violenza così tanto per riempire qualche pagina non mi attirano più di tanto, anche se la cosa nel tuo caso mi stupisce fino ad un certo punto, mi pareva strano che un maschietto non leggesse shonen truculenti o peggio e son ben lieta di aiutarti contro gli incubi notturni, del resto il titolo del blog qua ci sta a pennello no?
      ps. ahahahaha! Questa è ancora più bella!! Davvero, nessuno prima d'oggi aveva apprezzato i miei pezzi scleranti, tanto che viaggiavo con l'idea che i più non li leggessero e saltassero alla fine per cliccare il link e leggersi il capitolo, in pochi li scorressero velocemente, e solo qualche psichiatra per motivi di ricerca scientifica li analizzasse attentamente ahahaha! Comunque non per dire, ma studi psicologia o robe affini? No, perché allora potrei anche capire, come cavia mi presto bene ;P
      Ahahahah! Basta, o qui non la smetto di ridere...purtroppo ho ben poco della filosofia italiana a parte il classico "fatti li cazzi tuoi" che applico quotidianamente nella mia vita, per cui non le trucco ma credo che ci pensi già qualcun altro al mio posto o che comunque siano da considerarsi invalidate, perché davvero, onestamente, a parte gli scherzi, non riesco proprio a capire come un manga che generalmente i lettori abituali non apprezzano più di tanto, e che nemmeno si trova quei 30-40 commenti anonimi sulla scheda del progetto da giustificarne il risultato al sondaggio, possa avere la meglio su altri due progetti che so di per certo essere invece molto apprezzati da voi lettori più o meno abituali. Bah!

      Elimina
  4. occhi strabuzzati questa mattina per me O.O dopo questa bella sorpresina Lily vorrei chiedere la mano ai tuoi genitori o sei già impegnata ;) ahahahahahahahah a parte gli scherzi ma grazieeeeeeeee sapevo che c'era questo OAV in giro ma non trovandolo subbato non mi sono resa la briga di andarlo a a vedere poi sta mattina vengo qui e lo trovo be che dire SEI GRANDE ora sforni anche sub <3 la mia stima per te cresce in maniera esponenziale :D
    cmq hori è esattamente come me l'ero immaginata ahahahah troppo divertente
    by Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, oddio pure la proposta di matrimonio!!!
      Guarda il merito qua è davvero in gran parte dell'IFI, io ho solo tradotto, ma per il resto hanno fatto tutto loro, avevo iniziato a lavorarci da sola ma dopo 5 minuti di OVA per i quali avrò impiegato 4 ore ho lasciato perdere a subbare con un diavolo per capello, quindi è loro che devi ringraziare, io ho fatto davvero ben poca cosa ti giuro. Inoltre premetto come questa sia probabilmente un'eccezione, e salvo tentazioni irresistibili non credo mi occuperò di fansub per il resto della mia vista...ovviamente eccezione fatta per la seconda parte di questo OVA.
      Beh, diciamo che l'OVA è una buona sintesi del primo volume del manga e rende molto bene personaggi vivaci come Hori. Poi lo stile grafico è sicuramente molto più fedele a quello dell'opera originale di Hero, il webtoon da cui è stato tratto il manga.
      Grazie Umi per la visita, è sempre un piacere.

      Elimina
  5. convintissima di averti lasciato un commento.... o.0 orai mi sto rimbambendo -.- grazieeeeee mille :*:*: * bello il capitolo anche se protagonisti questa volta nn sono comparsi però è bello vedere evoluzione delle storie di altri personaggi OAV devo ancora vederloooo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè son cose che capitano dai! Ahahaha, sapessi quante cose son convinta io di aver fatto una giornata ed arrivo a sera scoprendo la tremenda realtà ed inizio ad urlare sigh!
      Saremo in due ad essere rimbambite, qua la mano sorella!
      Ogni tanto ci vogliono pure questi capitoli, anche perché non sarebbe giusto lasciare da parte altri personaggi, io credo che l'intenzione iniziale di Hero fosse quella di realizzare una storia più corale, infatti se ci fai caso nel primo capitolo c'è molto di più l'intrusione di altri membri del "cast" nella storia, cosa che invece andando avanti si perde a livello di costanza e compare saltuariamente con l'ingresso di nuovi personaggi lasciando in ombra e riportando raramente sul palco i vecchi. Diciamo che Hero in questa cosa non riesce bene a gestire e giocare con più storie parallele, che in questa maniera tocca solo superficialmente, tanto per intenderci, ad esempio Ikuemi Ryo, l'autrice di Principal, riesce benissimo invece in questo, tanto che spesso ti scordi chi è davvero il protagonista e finisci col voler sapere davvero "come va a finire" per tutti i personaggi del manga, mentre qui il rischio che ho confermato spesso anche con l'interesse mostrato dai lettori, è che finché si parla di Hori e Miyamura okay, ma quando si sposta l'attenzione sugli altri personaggi subito arriva il disinteresse del lettore, un po' come se fosse un extra. Non so se mi son spiegata bene...vabbuò da che dovevo stare al pc due minuti è passata un'ora e mezza...corro a studiare. Grazie per la visita.

      Elimina
  6. Ciao Yuuka!
    Come stai? Spero bene! (E' da un po' che non passo, chiedo venia ahaha)
    Io sono super stanca, visto che maggio è l'ultimo mese di scuola i professori ci stanno distruggendo ;_; spero di uscirne viva :P
    Al momento ho "solamente" letto.. Dico solamente perché ero in dietro di parecchi capitoli. Che dire, è davvero spassoso! Mi piace sempre di più, grazie mille :*
    Appena avrò un po' di tempo guarderò sicuramente l'OAV ;)

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!