sabato 26 aprile 2014

#40: Kare ga Kanojo O Tsukuranai Riyuu~ Far Away

Torno finalmente con una nuova storia di una collection che molti di voi hanno accolto con notevole interesse anche quando tanto tempo fa l'ho iniziata sul vecchio blog. Vi ricordate di I, my, me? La storia in due parti della ragazza che cercava disperatamente di legare con le proprie compagne di classe ma che finisce per fare amicizia con il ragazzo più popolare ed allo stesso tempo profondamente misogino? Se non ve la ricordate vi basterà andare qui. Al contrario se invece ve la rammentate anche troppo bene, ottimo, sappiate che questa che rilascio oggi è un'altra one shot sempre della stessa mangaka, Matsumoto Kaori, un'esordiente che ultimamente ha prodotto anche una nuova serie, Hatsukoi Lollipop, la quale direi che fa molto il verso ad I, my, me ( insomma non brilla proprio per originalità ma del resto nel campo shoujo la possibilità di spaziare è ben poca per quanto pertiene l'ambientazione scolastica...), per cui se v'è piaciuta la storia con cui ho inaugurato questa collection, mi auguro quanto meno di divertirvi anche con Far away.

La mia impressione sul rilascio di oggi? Beh, sicuramente è un classico, insomma la storia si scrive da sé già nelle prime pagine, ma è anche spassosa, in quanto non si potrebbero immaginare due protagonisti più goffi di questi quindi nel complesso si rivela essere una lettura molto leggera e sicuramente vivace. Cosa ultimamente rara su questo blog vista la mia recente passione per seinen e josei, anche se...resto onestamente legata allo shoujo per alcuni aspetti, e fra le serie future compaiono comunque numerosi i titoli di questo genere che mi auguro desteranno anche il vostro interesse.

Non mi resta che augurarvi buona lettura sperando di far presto ritorno per portare avanti qualche serie in corso e soprattutto quelle in dirittura di arrivo ....anzi e con questo mi rivolgo a coloro che gentilmente hanno commentato alcuni titoli: non vi preoccupate non mi sono dimenticata dei progetti che vi piacciono tanto, sono solo un pochino oberata di cose da fare, ma vi giuro che ci sto lavorando su, vi chiedo solo un pochino di pazienza, nel frattempo vi ringrazio di cuore per aver espresso il vostro parere e per il supporto che mi state dando.

Mi preme inoltre ringraziare lo shoujo sense, un team inglese che mi sta davvero aiutando tantissimo con questa collection passandomi le raws jappiche, in questo caso, già pulite, mentre per le altre storie, beh le pulizie le ho già fatte io ricambiando il favore allo shoujo sense, e vi prometto che nei limiti del possibile, cercherò quanto prima di tradurle e rilasciarle. Infine chiudo ringraziando l'anonimo che in data 3 aprile ha commentato la scheda di questa collection e che mi ha in questo modo spronato a proseguire nella traduzione delle altre storie, grazie davvero, spesso nello scegliere le release da fare molto pesa anche il vostro interesse o quello che suppongo vi piaccia maggiormente basandomi sulla vostra partecipazione ed i vostri commenti, per cui conoscere il vostro parere mi aiuta molto. 

Alla prossima!

6 commenti:

  1. Ma grazie! La storia sarà pure scontata però che carini, lui cnr il nuovo look Ahaha(però ero curiosa di vedere cm é :-P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! Beh dopotutto qualcosa di leggero ogni tanto ci vuole no?!
      Ma dai, il bello è lasciato all'immaginazione, ahaha! Anche se è facile supporre che il nostro protagonista non sia esattamente un adone con questo taglio. Comunque grazie per aver commentato, lo apprezzo tanto.

      Elimina
  2. I,my me la trovai molto carina >.<
    Mi piace quando è il ragazzo che racconta, quando ne scovo uno lo leggo tutto d'un fiato XD
    Molto,molto carina devo dire.
    è riuscito nel suo intento. bravo!
    Volevo vederlo con il nuovo look, non solo da dietro T.T
    Adesso i ragazzi che leggeranno i consigli del playboy del manga diventeranno super popolari u.u
    Kamsahamnida Lily!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo, non so perché, ma narrata da un protagonista maschile, almeno per quanto pertiene lo shoujo scolastico, piace molto anche a me. Sarà un po' perché sono una donna e vedere tutto con occhi maschili mi incuriosisce e rende la storia, per quanto banale, più spassosa.
      Oi certo che sono curiose le mie donne,eh?! Ti dirò invece a me è piaciuto proprio perché ha questo finale "di spalle", lo rende più carino, diciamo.
      Ahaha! A parte che qui di baldi giovini né passano pochi, e quei pochi dubito fortemente che seguiranno quei consigli strampalati, anche se.....quella di leggere il giornalino porno per capire come funziona una donna è davvero comica!

      Elimina
  3. Non riuscivo a riconoscere i disegni all' inizio "tratto già visto, ma... dove?"
    I, my, me! Che mi era piaciuto molto!
    La storia è davvero tenera, lei è impacciata, tra le nuvole ma spassosissima, e le espressioni di lui mi hanno fatto morire ( sopratutto nella scena quando la riaccompagna a casa ).
    Un ottima storiella, leggera e tenera. L' ho adorata!
    ( anche se volevo vedere il taglio da 'sfigato' del protagonista, oh , beh, amen!)
    Grazie mille per le tue traduzioni!
    Complimenti :D

    RispondiElimina
  4. Ciao....Maria o Caterina?! O Maria Caterina?! Cosa preferisci?!:-P
    Sono molto contenta che ti sia piaciuta...come dicevo appunto sopra, qualcosa di leggero di tanto in tanto ci vuole senza esagerare o ci piglia il diabete ehehe. Devo ammettere che come stile non mi dispiace questa autrice anche se il tratto non è esattamente il mio genere :-) Però è certamente una lettura spassosa e prometto quanto prima di proseguire con la traduzione della collection.

    Grazie troppo buona, cerco di fare del mio meglio, mi piace parecchio tradurre per cui è un piacere trovare apprezzamenti come il tuo.

    Alla prossima.

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!