domenica 20 aprile 2014

#38: Buona Pasqua...

Già vi vedo: con le uova tutte in fila sul tavolo, manco fosse un plotone di esecuzione, con le tavolette di cioccolata e gli ovetti ammucchiati nel vostro nascondiglio segreto a costituire le scorte di emergenza, con le manine sporche di cioccolata e dei bei baffetti al cacao sull'angolo della bocca...GOLOSONI!!! "Ma su! E' Pasqua" mi direte voi....beh questa ve la concedo, del resto se non ci si prende un bel coma diabetico oggi quando ci ricapita più di poterlo fare prima dell'estate senza sensi di colpa?! Dunque credenti o meno, la cioccolata è un dovere in giorni come questo, poi le questioni di fede le lascio a chi di dovere, ma sicuramente l'uovo di Pasqua come usanza pagana non se lo fa mancare nessuno, nemmeno l'ateo più irriducibile.
Io dal canto mio, amo poco la cioccolata per cui mi tufferò su ben altre leccornie dal sapore decisamente salato, ma peccati di gola a parte, sono qui per fare gli auguri a tutti i lettori del blog, a chi passa di qui oggi per la prima volta come a chi invece viene qui per la millesima, insomma tanti auguri ragazzi, godetevi questa bella giornata, rilassatevi, mangiate tanto (non da star male) e soprattutto divertitevi! Poi ovviamente voglio un resoconto dettagliato da parte di quei fortunati che ancora ricevono uova e coniglietti di Pasqua su quali siano le ciofeghe__ehm, le sorprese rivenute quest'anno, capito?! Io ho già provveduto come ogni anno, ad imbastire il mio traffico illegale di coniglietti ed ovetti riciclati,  che vecchiette, vicini, amici scorderecci, mi regalano sempre nei secoli dei secoli pur sapendo che non li mangio ;P


Bon ma nemmeno io oggi vi lascerò del tutto a stomaco vuoto, e come ormai è tradizione su questo blog, si fa l'happy hour invece dell'abbuffata, quindi nessun quintale di capitoli manga, ma solo una shottina carina carina firmata Kusanagi Mizuho. Chi è costei?! Beh è sicuramente una delle poche mangaka shojo 100% che amo ancora alla follia e non ho ripudiato, autrice di Akatsuki no Yona, bellissimo storico inedito, o di Mugen Spiral ed NG life ( il mio preferito!). Se non li conoscete e siete delle/gli irriducibili shojo dipendenti prendetelo come un consiglio per la lettura anche perché di sicuro un team italiano o inglese che li traduce lo troverete senza problemi. Quella che io invece vi presento oggi è una one shot davvero molto spassosa, Boku no Kotori-san, che spero vi conquisterà come ha conquistato me, e se non dovesse bastarvi perché siete davvero degli ingordi di prima categoria, potete sempre tornare sul vecchio blog, l'UTBCT, e leggervi un'altra shot della stessa autrice che ho tradotto parecchio tempo fa, Kuroorihime to Kawaki no Ou.
Detto questo vi lascio ai festeggiamenti e all'abbuffata pasquale, vi auguro buona lettura promettendovi che ci rivedremo prestissimo, spero con una bella sorpresa, tutto dipende dai miei poteri di scanlator sovraumani ;P
A presto e ancora buona Pasqua!

Boku no Kotori-san- one shot

11 commenti:

  1. Ok, forse sono di parte perché amo la Kusanagi, ma... adoro questa oneshot! Certo, magari tratta dei soliti argomenti (vabbè che alla fine in 30 e passa pagine non puoi mica raccontare chissà che...) ma, per quanto mi riguarda, non la trovo per niente noiosa. Sarà che ci sono anche degli elementi divertenti che alleggeriscono il tutto (che poi, la adoro proprio per questo xD), ma passerei le giornate a leggere oneshot del genere.
    Quindiiiii... beh, volevo solo ringraziarti per il fantastico lavoro, Yu! ♥

    PS: te l'ho detto che sarei passata, ohohohoh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sapphy!! Grazie per essere passata, anzi mi dispiace tanto non aver potuto collaborare per questa one shot, ma come ti ho spiegato anche a me piace talmente tanto questa autrice che appena ho avuto i permessi ho subito iniziato a lavorarci una pò alla volta, anzi ti ringrazio anche per la comprensione e la gentilezza. Onestamente concordo appieno con te, ma secondo me quello che proprio fa di un mangaka che si occupa di shoujo un bravo artista è proprio il saper raccontare l'ovvio, il già letto e sentito con uno stile tutto suo, tale da rendere adorabile anche la storia più insignificante. Insomma, quante storie come questa e tante altre dove i protagonisti sotto sotto si amano e finiscono insieme abbiamo letto? No? Eppure Kusanagi Mizuho come pochi altri autori è capace di convincerci a leggere ancora, di nuovo, quello che già sappiamo come finirà dalla prima pagina, ma perchè lo sa fare con uno stile tutto suo che inevitabilmente conquista. Inoltre le figure femminili così decise e forti ma allo stesso tempo fragili, che escono dalla sua penna mi piacciono parecchio... Oi sarà per il prossimo lavoro della Kusanagi no?
      Grazie di nuovo per la visita, mi ha fatto davvero piacere.

      Elimina
  2. ''Cioccolata che passione'' una bella frase no?.
    Dopo la statua e il dipinto muore anche un altra idea per ringraziarti,ora so che un uovo gigante di cioccolata non va bene.
    Cosa hanno le tue papille gustative che non va?vabbe i gusti so gusti.
    Comunque continua la mia crociata(senza possibilità di vittoria)contro le one shot,che continuo a leggere ma tralasciamo questo fatto che mi fa apparire come un pazzo.
    Voglio l'attesa,è una tortura aspettate i capitoli successivi delle serie preferite,ma quando arriva un nuovo capitolo be pensi sempre che ne vale la pena(sempre se la serie è un minimo decente)tutto ciò manca qui è mi da una sensazione di vuoto.
    Vediamo come controbatti,dopo il gioco ''indovina che serie seguo'' ora ho creato''One shot perché no?perché si?''
    Data la tua passione per li one shot questo durerà di più,sempre grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Mamma mia, ogni volta che leggo i tuoi commenti sorrido o rido proprio come una scema! Ahahaha! Beh, che ero strana credo l'avessi capito, però guarda di gente ancora più strana di me ne gira eccome, pensa che conosco anche un ragazzo che odia la pizza! Quindi ci sono anche casi umani peggiori del mio ahahaha! Però non ci posso fare niente, il dolce mi piace davvero poco, e la cioccolata non mi fa impazzire salvo rarissime eccezioni. Invece salato e soprattutto amaro sono i miei gusti preferiti, del tipo bevo lt di caffè senza zucchero e se me lo zuccheri lo butto via.
      Addirittura una crociata?! E poi perchè senza possibilità di vittoria? Guarda che il tuo drappello è abbastanza numeroso, tempo fa anche altri follower del blog avevano espresso le tue stesse contrarierà, poi sono scomparsi misteriosamente ghghghg....no a parte gli scherzi io posso solo spiegarti perché per me sono deliziose: sono una di poche parole per certi versi, anche se non sembrerebbe, e preferisco di una storia, l'essenziale, piuttosto che leggere l'ovvio ed in alcuni casi anche stantio, anche perché spesso per alcune serie è uso comune allungare il brodo per vendere, e ti assicuro che a me il brodo è proprio una di quelle cose che fa davvero schifo. Con le one shot il rischio è pari a zero, e soprattutto è proprio la one shot che ti dimostra quanto l'autore è in gamba: tipo se uno mi spara una storia breve che fa cagare, figuriamoci quello che può essere leggersi una serie, manco se mi paga gliela compro, al contrario se la storia breve, anzi ultra breve mi ha conquistato, di certo se mi crea una serie, anche fosse mini di un volume, la curiosità di leggermela non me la leva nessuno.
      Comunque mi piace proprio giocare con te, sai? Però a tuo rischio e pericolo, sono un osso duro ;P

      Elimina
  3. Anche se sono in ritardo BUONA PASQUA ;-) io invece come ben sai sono il tuo esatto contrario ♥ la cioccolata :-P qualche burlone ha avuto la brillante idea di regalarmi uovo di peppa pig ( x via del mio nome) :-X NO COMMENT vabbe a parte questo anche quest anno missione scorta ciocco é andata a buon fine snodo snodo;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la mia dolcissima Pam, il mio esatto alter ego! Guarda se ti interessa mi restano giusto un coniglietto al latte e un pulcino alla nocciola da smerciare...Nooooooooooooo, l'uovo di Peppa!!! Che figata ahahahaha! Adesso non sono una grande ammiratrice di questo cartone animato, ma diciamo che per motivi di ragione strettamente personale di tanto in tanto sono costretta a vedermelo mentre pasteggio allegramente a pappette ahahaha!
      Comunque bon, sono contenta che la missione quest'anno sia stata fruttuosa, invece io ci sono rimasta malissimo, nessuno mi ha regalato quello che a me piace da impazzire, una specie di dolce stranissimo al formaggio che fanno solo dalle mie parti e che credo mangiamo in pochissime anime...sigh ed io che lo volevo mangiare!!!

      Elimina
    2. La cioccolata é sempre ben accetta :-D sono troppo curiosaaaa di questo dolce al formaggio, come si chiama?

      Elimina
    3. Ps odio peppa pig me la ritrovo ovunque nel uovo é uscita la bendana o_O oltre al simpatico pupazzo sulla convenzione o_O o_O o_O

      Elimina
    4. Il dolce al formaggio di cui ti parlo io si chiama "Calcione", lo so non è un nome che ispira chissà quale leccornia, ma a me piacciono davvero tanto! Sigh e nessuno me li ha comprati quest'anno!!!
      Ahahaha, la bandana di Peppa pig?! Noooooo!!! Troppo ganza, in pratica la bimba a cui faccio la baby sitter ci uscirebbe di testa per averli, vista la sua passione per Peppa!

      Elimina
  4. L'ho adorato!
    Posso dire solo questo.
    Ho letto Kuroorihime to Kawaki no Ou tempo fa e mi è piaciuto molto *w*
    Che donna lei XD e che dolce lui T.T uno così per me no?
    il gatto che sputa ogni tanto palle di pelo fa troppo ridere XD e poi quando lei lo colpisce e si trasforma in cane? troppo divertente XD
    L'ho trovata davvero molto dolce questa one shot,proprio come la cioccolata al latte che adoro! *w*
    Anche se è tardissimo XD Buona Pasqua coniglietta Lily-Chan *w*
    Visto che il sapore troppo dolce non ti piace proprio potresti comprare cioccolato extra fondente (che io odio,mi lascia un sapore super amaro >.< so che più è amaro più fa bene, ma non riesco proprio a mangiarlo XD)
    Grazieee! *w*
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, quindi siamo in perfetta sintonia anche su questa autrice, mi fa piacere!
      Beh, Kinako è il pezzo forte, insomma è stata lei a farmi scegliere la one shot, non ho saputo resistere alle sue palle di pelo vomitacchiose ahahaha! A parte gli scherzi adoro proprio questa autrice, anche per quanto pertiene lo stile grafico, e spero in futuro di aver l'occasione di fare altro di suo...spero.
      Ahahaha, ancora più in ritardo ricambio l'augurio!
      Nemmeno il cioccolato extra fondente mi piace più di tanto, credo sia proprio il sapere del cioccolato in sé, anche se poi c'è un tipo di cioccolata che invece apprezzo e di cui mangio qualche pezzettino quando me la regalano...lo so sono stramba per quanto pertiene il cibo, ma ad ognuno il suo, de gustibus! Se fossimo tutti uguali sai che noia?!
      Grazie a te <3

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!