martedì 15 aprile 2014

#37: Ane no Kekkon ~ cap.6 + Postfazione

Buonasera e bentornati su questi schermi!
Un "grazie" tanto per iniziare è d'obbligo, anche stavolta avete votato in tantissimi: ben 143 voti! Il sondaggio si è concluso con uno scarto fra le due opzioni leggermente più elevato rispetto alla volta precedente, ed Ane no Kekkon è risultato essere il vincitore con ben 75 voti rispetto ai 68 di Baraou no Souretsu. Onestamente non mi sarei aspettata un simile risultato, in quanto non credevo che in così tanti seguiste Baraou no Souretsu e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso anche se poi  alla fine, questo shoujo non è risultato essere il progetto scelto. Inoltre come per la volta scorsa, la pochissima differenza che separa i due manga sta a ribadire come in generale buona parte dei progetti tradotti sia apprezzata più o meno in egual misura da voi lettori, o almeno credo sia questa la giusta interpretazione che dovrei dare a tali dati, perciò la cosa non può che rendermi soddisfatta. Grazie ancora a tutti i partecipanti e mi auguro che tornerete con lo stesso entusiasmo ad aderire anche a futuri sondaggi, anzi se scegliere la release vi rende un briciolo più partecipi ben venga!


Passiamo diretti diretti alla rella da voi scelta, anche perché poi la qui presente blogger fila spedita a letto dato che casca dal sonno: il titolo vi dice tutto in questo caso e direi che il nostro assurdo psyco-psichiatra da il meglio di sé, insomma c'è chi si fa il weekend di relax alla spa, chi si fa quello di sport estremo, chi si fa addirittura il weekend alcolico e lui cosa? Beh, sì, lui fa il weekend "sporco" nel vero senso del termine! Leggere per credere, vi assicuro che non potrete fare a meno di sorridere. Ma aspettate un attimo...dove eravamo rimasti?! Ah sì!!! Iwatani e la moglie di Maki si incontrano al party di Fujino-sensei o meglio si "riflettono l'una nell'altra", nel vero senso del termine, e la cosa lascia un tantino interdette le due donne, ma soprattutto porta a reazioni e conseguenze inaspettatamente simili. Non c'è che dire, le donne di questo manga sanno sempre essere incredibili ma soprattutto umane in ogni loro sfaccettatura, ognuna così diversa dall'altra, eppure tutte allo stesso tempo così simili e vicine le une alle altre; Nishi Keiko sa raffigurare un universo femminile completo, variegato e sicuramente molto interessante, un universo di cui è difficile non sentirsi parte.

Buona lettura e buona notte!

Capitolo 6- Lo sporco weekend del Dr. Maki

8 commenti:

  1. sinceramente non seguivo questo progetto ma dato che ha vinto il sondaggio ho deciso di leggerlo e devo dire che mi ha conquistata *^* ha un tono così pacato e borderline alla realtà che l'eccentricità di maki spicca ancora di più. Ogni capitolo ti lascia quell'amaro in bocca che ti fa morire di curiosità soprattutto l'ultimo, tutti questi punti interrogativi che l'autrice ha lasciato in sospeso sono la chiave giusta per creare "dipendenza" nel lettore spero solo che non li lasci irrisolti.
    grazie per questo progetto davvero interessante anche perchè ammetto che lo josei non è esattamente il mio genere preferito :)
    by Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai! Obbiettivo raggiunto! Sono proprio contenta che tu abbia iniziato a leggerlo e l'abbia trovato interessante. E' uno dei progetti che amo di più, anche perché in generale i josei mi piacciono molto e questa autrice sa scrivere manga davvero molto originali. Ti consiglio di leggere anche Otoko no Isshou della stessa autrice, è davvero un bel manga e lo trovi sia in inglese tradotto sempre dallo stiletto heels (stesso gruppo che segue Ane no Kekkon) che in italiano curato da un gruppo con cui sono gemellata ( promises at moonlight). E' sempre un josei ma anche qui la dipendenza è assicurata, un pò per la storia in sé singolare, ed un pò per i personaggi davvero magnetici. Spero molto presto di poter proseguire questo bellissimo josei ed iniziare il volume 2, grazie Umi per aver commentato, mi ha fatto davvero piacere.

      Elimina
  2. Bellooo!
    Grazie mille, adoro questo manga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Ahahah! No davvero grazie caro anonimo, leggere qualche commento incoraggiante aiuta sempre ad alzare l'autostima ed alimenta la voglia di fare.

      Elimina
  3. Mi ero persa... ringrazio anche qui. Lo sporco weekend del dottore mi ha fatto un pò impressione, però ha riacceso la mia voglia di sapere come andrà a finire e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere! Quanto tempo, sono contenta di sentirti....beh io dal titolo m'aspettavo tutt'altro, sai vista la partenza della serie...okay sono troppo maliziosa forse...invece al contrario posso assicurarti che ho visto esseri umani di sesso maschile passare week end ben più sporchi ( e non solo i week end) del dottore sigh!
      Beh per il prossimo per ora aspettiamo il team inglese con cui di tanto in tanto mi sento, anche se hanno un ritmo poco sostenuto, ma che d'altro canto mi permette nel frattempo di seguire altre serie...alla prossima!

      Elimina
  4. Eccola che arriva!!
    Si, lo so, sono in clamoroso ritardo nel commentare :( ma alla fine eccomi XD ti sono mancata? *sbrilluccichio di occhietti* XD
    Il dottor maki è un sudicione XD non oso immaginare la puzza che c'è in quella stanza e su di lui anche D:
    Mi ero immaginata tutt'altra cosa io,eheheh, e devo dire che mi ha stupito molto scoprire cos'era realmente XD ma meglio questo che altro u.u
    l'incontro fatidico è arrivato, e mi ha fatto troppo ridere la scena xD
    Quella ragazza bionda non me la racconta giusta :/ staremo a vedere.
    iwatani,iwatani cosa farai???
    Grazie Lily-Chan *w* Un abbraccione!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nahhh, nemmeno un pò ghghghgh! ...Dai che scherzo tesoro!!! Certo che mi sei mancata, insomma come potrei non esserti affezionata! Adoro i tuoi commenti, mi mettono sempre di buon umore ;)
      Idem!!! Pure io quando tanto tempo fa ho tradotto l'indice mi ero immaginata chissà che con questo sporco weekend, una roba torbida per intenderci, ed invece...monnezza allo stato puro!! Ahahaha!
      Questo manga è una continua incognita, sono tutti un pò delle mine vaganti e forse sta proprio qui il bello di questa storia, io poi ne so meno di te in quanto non mi sono azzardata a spararmi uno spoiler del secondo volume, dunque sono curiosa marcia di sapere quale la prossima mossa del nostro lercio don Giovanni e della lady di ferro ;P

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!