giovedì 10 aprile 2014

#36: Mielino Kashiwagi- cap.3

Siamo arrivate alla frutta, anzi che dico alla macedonia! O almeno è questo quello che pochi minuti fa io e Rangiku, blogger dello Scarlet Night Scans (con cui collaboro a questo progetto), ci siamo dette. Insomma siamo stanche, siamo stressate, impegnate...un po' come tutti voi, ma proprio perché la passione per questo hobby non ci vuol proprio mollare continuiamo imperterrite a curare i nostri rispettivi blog, tempo ma soprattutto neuroni permettendo. Una cosa è certa: l'unione in questo caso fa la forza, e sicuramente non avrei mai intrapreso la traduzione di questo progetto se non fosse stato per il valido di Rangiku, per cui vi invito caldamente a passare prima di tutto anche dal suo blog per tributarle il meritato ringraziamento, in quanto non vi immaginate quanto possa essere rincuorante vedere, anche se solo con una semplice parola, apprezzato il proprio lavoro.



Bon! Detto questo prosegue la storia della nostra strabiliante Kashiwagi e dei suoi colleghi: in pratica baristi di giorno ma killer spietati dell'equilibrio e dell'armonia di coppia nel tempo libero. Certo che sarebbe proprio un bel mestiere quello di far scoppiare le coppie ghghgh...Okay, modalità perfida acida zitella OFF, riprendo al mio monologo... In realtà il secondo caso che vi avevamo presentato, quello in cui al nostro trio veniva indicato un duplice obbiettivo, ribattezzato rispettivamente come ragazza A e ragazza B, non era del tutto risolto, perciò questo terzo capitolo si chiude pienamente la storia: il mio consiglio? Ammesso che vi interessi... Dato che è passato un mesetto circa, è quello di rileggervi rapidamente il secondo capitolo e poi passare al terzo rilascio che stasera facciamo proseguendo questo bel seinen. Ovviamente siamo sempre molto felici ( io e Rangiku) di sentire le vostre più sincere opinioni sia per quanto riguarda di per sé il manga, con la storia e l'arte che lo connotano, sia per quanto riguarda il nostro lavoro a livello di scans. Io mi definisco ormai una fedele amante del seinen, inoltre mi piacciono molto i gialli ed i thriller, ma sicuramente apprezzo parecchio anche la commedia, e Mielino Kashiwagi riesce a sposare perfettamente tutti questi elementi, rimanendo su toni piuttosto leggeri, anche se la tematica trattata spesso non lo è affatto. Inoltre vi ricordo che questo manga è tratto da un drama, per cui sarei davvero curiosa di sapere se fra i lettori c'è qualcuno che l'ha già seguito e se si ritrova nella versione cartacea o se preferisce di gran lunga quella televisiva.

Detto questo però adesso vi lascio, passo e chiudo le comunicazioni per stasera, il fusibile s'è del tutto fuso ed ho un gran bisogno di dormire...buona notte e alla prossima!

4 commenti:

  1. Il "potere" della protagonista è interessante,è riuscita a fermare un omicidio XD io diventerei matta a causa di tutte quelle visioni XD
    Mi sono piaciuti i primi due capitoli e la "fine" del secondo capitolo che hai appena rilasciato. mi piacerebbe far parte di un team scoppia-coppia, sarebbe interessante conoscere le varie storie e i motivi per l quale lui/lei vuole mollare. XD sono una grandissima impicciona,sai? XD
    A me piace tutto quello che pubblichi, da qualcosa di più "horror" XD a quello un pò più spinto u.u come si dice il troppo storpia e a furia di leggere shoujo diventerò una caramellina zuccherosa, quindi adoro cambiare e leggere cose diverse u.u senza però rinunciare all'ammore hahah XD
    Grazie Lily-Chan!
    Ecco un fusibile nuovo, così puoi buttare quello fuso XD.
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!!! Io pagherei per far scoppiare le coppie ghghgh! Okay sono diventata ufficialmente una zitellona acida, ma onestamente quando vedi quelle coppiette di imbecilli che ti pomiciano davanti ad ogni santa ora del giorno senza remora, e che non fanno che comunicare attraverso suoni gutturali di imprecisato significato, beh la tentazione è bella forte!
      Parlando anche a nome di Rangiku, posso dire che ci troviamo soddisfatte del tuo apprezzamento, grazie! Mielino è un progetto molto particolare e trovare l'approvazione di pochi ma buoni lettori non può che farci piacere.
      Ohhhhhhhhhhhhhhh! Ma io ti stritolo tutta mia tenerissima Rò! Con una lettrice come te come si fa non sentirsi felici del proprio lavoro, insomma digerisci tutto quello che metto in tavola, commenti sempre ed in maniera molto costruttiva, e soprattutto sei curiosa, per cui anche se a volte propongo cose un pochino discutibili ti cimenti comunque nella lettura ed esprimi il tuo sincero parere, GRAZIE!!! Dovrei farti un monumento!
      Oh, non ti preoccupare, con la sadica piega che stanno prendendo le mie letture di zuccheroso ne resterà davvero poco (ma ti assicuro buono) su questo blog, purtroppo sto attraversando una specie di rivoluzione francese per quello che sono le letture, sono arrivata a ripudiare addirittura roba che fino ad un anno fa divoravo senza pensarci due volte e che ora guardo con disgusto dentro il cartone dei libri da portare in soffitta ahahah! Shoujo melensi è la vostra fine!!! Muhahahahaha!
      Okay ci do un taglio, sto davvero delirando ;P
      Ohhh, grazie del fusibile, come vedi era proprio ora di cambiarlo ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Concordo con la signorina Rossella,ci trasformeremo in caramelle,io in un orsetto gommoso credo che si mangerà da solo.
    Questo capitolo mi ha fatto riflettere,possibile che esista gente tanto stupida e meschina?
    La ragazza era talmente stupida da andare dietro uno cosi?Lui era talmente ******* da trattare tutte quelle donne in quel modo?per fortuna da questo manga esce pure qualche risata quando Kashiwagi pensa ''ma quella doveva essere la mia battuta'' sono morto dal ridere,in un momento serio uscirsene con quella frase è semplicemente fantastico
    Scherzi a parte era da tanto che non passavo da qui e vedo che la situazione non è cambiata sei sempre sul filo di un rasoio,fortunatamente hai un aiuto mi fa piacere.
    Sempre grazie per il tuo magnifico lavoro,provvederò a ringraziare anche la tua socia

    ps.
    Ho trovato un manga fantastico,il primo capitolo stupefacente il secondo magnifico.
    Nell'ultima pagina del secondo capitolo c'era una semplice scritta THE END.
    Mi sono sgretolato era una one shot ora mi dispiace dirtelo ma le odio più che mai,forse un giorno ti spiegherò il perché.
    Ancora grazie e buona fortuna per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhh l'orsetto gommoso!!! Ahahaha! Beh sì credo che si mangerà da solo anch'io! ;P
      Ti posso assicurare che questo capitolo è davvero molto realistico, non immagini quante ragazze facciano scelte di questo tipo spinte da un amore davvero "cieco", per non parlare di quello che arrivano a fare certi uomini... Diciamo che il bello di questo seinen è qui, un punto di forza che lo rende appetibile anche per l'incallito lettore di shojo: la comicità, il fatto di passare dal dramma alla commedia con un battito di ciglia, mentre al contrario in alcuni seinen classici l'atmosfera non si alleggerisce più di tanto.
      Bravo, bravo, bravo! Sono contenta che abbia raccolto l'invito a passare da Rangiku, perchè non scherzo quando dico che senza di lei non ce l'avrei fatta, anzi per l'esattezza questo è un suo progetto al quale io mi sono offerta di collaborare, di rado richiedo collaborazioni e specie per progetti altrui, anzi in genere le richieste mi arrivano e per progetti miei, ma stavolta questo seinen mi aveva attratto tanto che non ho potuto farne a meno, poi collaborare con Rangiku è davvero molto ma molto pratico e piacevole.

      ps. Adesso sono curiosa...non puoi farmi queste sparate, gettare la bomba e poi scappare così senza lasciarmi indizi!
      Comunque sono fantastiche lo ribadisco, per me che sono così curiosa da spoilerarmi tutto quello che trovo in qualunque lingua lo trovo le one shot sono il giusto mezzo per la sopravvivenza nel mondo reale, o sprecherei giornate intere a inseguire finali irraggiungibili di innumerevoli serie...anche se ultimamente l'università riesce con maestria a tenermi lontana dal pc e stesa in orizzontale sul letto ;P

      Grazie anche a te, davvero, i tuoi commenti sono sempre graditissimi.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!