giovedì 27 marzo 2014

#34: Doctor Du Ming, cap.5, 6, 7

Ben ritrovati miei cari, approfitto di questa pausa pranzo prima di cadere in letargo ( è dalle 7.15 di stamattina che corro senza sosta in lungo ed in largo e solo ora mi siedo!) per dare un'aggiornatina al mio blogghino e venire a scambiare quattro chiacchiere con i quattro bei gatti che con costanza mi seguono.
Oggi a dispetto del tempo schifosissimo (ho fatto la doccia in pratica) la giornata lavorativa è stata abbastanza produttiva, speriamo continui così...per il resto vedo con piacere che in tanti avete votato al sondaggio "Monaco vs Garçon" e cosa ancora più sorprendente non immaginavo che ci sarebbe stato così poco margine di scarto. Speriamo non finisca in parità, o vi tocca lo spareggio, non so se riuscirei a sfornare due capitoli ciascuno, per cui vedete di decidervi, so che sono tutti e due molto affascinanti ma non si può tenere il piede in due scarpe, intesi?! ;P Ovviamente scherzo, ma mi raccomando partecipate, serve a me soprattutto per organizzarmi con i capitoli da tradurre specie in questo periodo in cui sono molto impegnata con lo studio.


Intanto, nell'attesa della shoujo release, facciamo una seinen release per abbassare la glicemia e smorzare i "Kyaa!" d'eccitazione per i nostri bei ragazzi. Dunque come da titolo oggi tocca al nostro dottore, e direi che con questi capitoli, dai toni abbastanza cupi, iniziamo ad entrare un pochino nel vivo della storia, visto che quanto narrato finora era solo una premessa a tutto il racconto principale. Sono abbastanza convinta che molti di voi quando hanno votato al sondaggio avranno scelto questo seinen, che poi ha pure vinto, basandosi molto sulla trama e sulla grafica ma dando troppo per scontato che si trattasse di una nostalgica storia d'amore, niente più, beh forse non è del tutto errata come considerazione, ma di certo un pò troppo riduttiva, presto vi renderete conto come il nostro professionale anestesista nasconda molto altro...e direi che sta proprio qui il bello di questo manga: l'oscurità dell'essere umano ed il perturbante che sta dietro le più oscure pulsioni soffocate in fondo al nostro animo.
Non mi dilungo oltre anche perché i miei profondi sbadigli sono un chiaro segnale che mi invita a fare un deciso pit stop di qualche minuto sul mio lettuccio prima di rimettermi a studiare (manco quando ero piccola facevo il sonnellino pomeridiano, sto proprio invecchiando!).

Vi auguro buona lettura e credo che ci rivedremo, salvo colpi di testa o di fortuna (dipende dai punti di vista) la prossima settimana.

Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7


6 commenti:

  1. non uno ma 3 capitoli grazie mille :* quanto mi piace questo seien!!! I continui flashback secondo me il "violentatore" è il protagonista...(non ricordo il nome) ultima scena del 7 capitolo mi ha dato quell impressione.....
    SAluti e alla prossimaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Grazie per aver commentato, questo seinen l'hanno votato in tanti quando ho chiesto di scegliere e poi per dirla terra terra non se lo caga nessuno...sigh!
      Mmm potrebbe essere una bella ipotesi, anzi non ci avevo nemmeno pensato onestamente...beh lo scopriremo insieme, questo progetto mi piace parecchio e scorre bene a livello di editing e traduzione per cui mi auguro di andare avanti rapidamente.
      Un saluto anche a te e alla prossima!

      Elimina
  2. Mi lascia sempre dubbi questo manga, forse è per questo che mi attira, mi fa fare diverse congetture e non so mai qual'è la verità XD
    Du ming ha ucciso il professor-porcello? e la coincidenza della fiala di etere? ahhh, voglio capire tutto!
    Il primissimo piano nella sesta pagina è a dir poco stupendo,e via via anche gli altri.Vera maestria!
    Non so che altro dire tranne che aspetto gli altri capitoli per nutrire la mia fame di sapere XD
    Grazie Lily-Chan rilasci tre capitoli anche se l'anima sta lasciando il tuo corpo (tipo Risa Koizumi in Lovely Complex XD)
    Un abbraccio di quelli che stritolano!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto il bello di questo progetto sta proprio qui: non è una storia così scontata ed il personaggio non è il solito e classico eroe, bello e buono, con tante qualità e nessun lato oscuro, semmai il contrario e proprio per questo mi affascina ancora di più.
      Ahahaha! Finirò per farti morire di curiosità mia cara ;P Beh diciamo che sei sulla buona strada...vedrai...ghghghg.
      Lo stile è sicuramente molto ricercato ma anche insolito per un manga (di meno per essere un manhua anche perchè da quanto vedo gli artisti cinesi sono molto più liberi e meno rigidi) sicuramente è qualcosa di nuovo qua su questo blog, considerando che sono partita con shoujo super classic e continuo a farne, di certo proporre un'opera di questo genere destabilizza non poco il lettore che fa riferimento a questo sito ancora per opere shoujo senza volerne troppe.
      Ahahaha, l'anima probabilmente non c'è mai stata in questo corpo hihihi! Ora più che mai!
      Ricambio il super abbraccio stritolatore, come farei senza la mia carissima e tenerissima Rò!

      Elimina
  3. Ciao Tesorina!! Scusami se mi connetto di rado ma ultimamente è così .. e grazie per questo seinen, bischero chi non legge perché è veramente molto bello sia esteticamente che come contenuti. Per niente scontato e molto intrigante. Grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh non ti preoccupare, per me è un piacere solo sentirti, e l'importante è che tu stia bene, il resto non conta, quando hai tempo passi, mica devi timbrare il cartellino ;P
      Sono molto ma molto contenta che tu insieme a pochissimi lo apprezziate, la cosa più assurda è che è stato il progetto più votato sul blog quando ho fatto scegliere voi lettori ma in soldoni non se lo caga nessuno sigh! Però come spesso si dice meglio pochi ma buoni e mi accontento dei miei pochi ma validissimi ed irriducibili lettori, anche perché se ci riuscirò, l'intenzione per il futuro è di proporre sempre più progetti come questo ed altri che ho in fase di lavorazione, lasciando più in secondo piano quelli più classici e di "grossa tiratura" di cui si occupano abbondantemente altri gruppi.
      Grazie a te per essere passata, e spero di risentirti presto.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!