domenica 16 marzo 2014

#32: Paperweight Eye- cap.6

Facciamo una premessa: sono incasinata di brutto, sia a livello mentale perchè ho un gran bel mal di testa, sia livello, come avrete notato, di grafica & Co. non so cos'abbia il blog ma se vedete di tanto in tanto le colonne sparire, le pagine spostate e qualche link sparso qua e là alla deriva del blog è normale, insomma, lui è lo specchio di quello che c'è nella mia testa, per cui è incasinato anch'esso, spero di rimediare al più presto almeno ad una delle due cose.


Passiamo direttamente alla release: Paperweight eye! Finalmente incominciamo il secondo ed ultimo volume di questo seinen davvero molto particolare, nel quinto capitolo, so far, avevamo lasciato Marie e l'amabile Krankenschwester (spero di averlo scritto bene) a pettinare le bambole...ehm, nel vero senso del termine sarebbe pure corretta come affermazione solo che in questo caso è davvero un gioco molto pericoloso nell'ottica di questo seinen, qui le bambole sono tutto meno che carine e rassicuranti ma del resto è proprio questo che le rende interessanti, tutte di per sé  rispecchiano un lato del proprio creatore, quindi fra Marie e le sue creature esiste un forte legame che probabilmente solo con la morte si potrà spezzare. E proprio la morte e la rinascita sono i temi centrali di questo capitolo: Krankenschwester è la Marie che odia se stessa e che prima di ogni altra cosa detesta il mondo intero, mentre Majenka (Marenka sarebbe la pronuncia esatta secondo il saggio consiglio di un esperto) è una nuova Marie, più pura, che ama la vita e che decide di ricominciare da capo. Chissà però se a Marie sarà davvero concessa una seconda possibilità? Intanto con la falsa promessa di aiutarla a scappare, Krankenschwester ha condotto Marie in un luogo mostruoso dove ammassati in ogni dove ci sono parti di bambole disassemblate, con l'evidente intenzione di sbarazzarsi di lei, ripudiandola in quanto sua creatrice e condividendone al tempo stesso il disprezzo verso se stessa e la sofferenza per la propria condizione. Intanto frammenti del passato oscuro e triste della piccola Marie emergono nel corso del capitolo raccontando una storia fatta di violenza, abusi e sofferenza.

Vi lascio alla lettura di questo nuovo capitolo, ma prima vi invito a ringraziare la Crudele rubrica di Elisa, il team che collabora con me al progetto e a passare presso questo blog per il download.

Colgo l'occasione anche per fare un caloroso augurio di buon compleanno a Lille.

Grazie della visita e alla prossima.

6 commenti:

  1. Nooooooooooooooooooooooooooooooo perchè è finito così??????!!!!!!
    L'ho letto tutto d'un fiato,e adesso?? >.<
    Troppe cose tutte insieme, mi scoppia la testa XD
    Un capitolo troppo avvincente, ne voglio ancoraaaa *pazzia da astinenza* XD
    Mi piace troppo *ww*
    Grazie Lily-Chan *w*
    Un abbraccione!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E adesso so caz-- perchè morir-ai-emo entrambe di curiosità. Onestamente neanche immagino come andrà a finire questo manga, o meglio posso in parte aspettarmelo visto che la storia è piuttosto cupa come toni, ma queste due autrici sono una bella coppia molto geniale ed imprevedibile, nemmeno credevo ci sarebbe stato un gesto simile da parte di Kahrel, figuriamoci cos'altro potrà succedere ;)
      Grazie a te, sono contenta che almeno in due gatti seguite questo seinen che invece amo tanto. Alla prossima!

      Elimina
  2. Mamma mia che capitolo! E' davvero molto particolare e non riesco a fare una previsione su un possibile finale. Anche se mi dà l'idea che alla fine possa risultare tutto un suo viaggio mentale, introspettivo. Povera Marie.

    Grazie cara anche per questo capitolo nonostante i tuoi impegni e i tuoi neuroni :D bacetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! La stessa cosa che ho appena scritto sopra a -Rò. Mmm, sai che come ipotesi la tua non è male, se così fosse sarebbe davvero un'opera geniale, poi dipende tutto da com'è sviluppato, certo che arrivare al secondo ed ultimo volume e non avere la più pallida idea di come andrà a finire è davvero incredibile, almeno per una ex shojara come me ;P
      Grazie a te, ma qui devo davvero un grazie a Suppy, la ragazza che edita e pulisce questo manga, io mi limito per fortuna a tradurre o mi farebbe uscire matta.
      A presto e grazie ancora.

      Elimina
  3. Bello, bello, bello! **
    Non c'è che dire, questo manga mi piace davvero tanto!
    Grazie mille per il tuo lavoro :*

    RispondiElimina
  4. Grazie Nia!!! Ma non devi ringraziare solo me, parecchio è merito anche di Suppy (CRDE) è lei che edita, e senza il suo aiuto ci impiegherei ere geologiche a rilasciarlo. Grazie ancora per aver commentato.

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!