sabato 8 marzo 2014

#31: A volte ritornano...

Che titolo del cavolo! Penso ne converrete con me che in quanto a originalità sono scarsetta ultimamente, ma del resto il solo neurone di cui parlavo sabato scorso sta facendo del suo meglio per produrre qualcosa di decente, quindi perdonate se i rilasci non sono sempre puntuali, sempre di alta qualità, sempre costanti, insomma come li vorrei e come soprattutto voi li vorreste e di questo chiedo scusa sin da ora.... ma sono umana, purtroppo. Però devo dire che anche se insulso il titolo è azzeccato sotto tanti, ma tanti aspetti, o più che altro svariati progetti perchè oggi aggiorniamo con una release ben tre manga che stavano fermi da un pò e che sono in ordine alfabetico:

  • Horimiya---> cap. 29
  • Principal---> cap. 12
  • Sakura Juuyuushi---> cap.5



Che dire, beh, prima di tutto sono certamente progetti molto ma molto diversi fra loro, e sicuramente tanti di voi mi hanno decisamente fatto capire in svariati modi, dai più educati e carini ai più maleducati ed inopportuni che volevano leggersi Horimiya. Non sto a fare tante polemiche, anche perché la solita manfrina sarebbe comunque rivolta a coloro che sistematicamente non leggono nemmeno due righe dei post e si fiondano sui capitoli a volte senza neanche dire "grazie", per cui non sarebbe giusto che a beccarsi il solito pistolotto fossero quei poveri e pochi santi lettori che puntualmente passano di qui, si sorbiscono le scempiaggini che dico, e lasciano pure dei magnifici commenti ma soprattutto ringraziano! Insomma tutto si può riassumere con il fatto che sono arrivata quasi all'esasperazione, perché è assurdo come questo blog venga identificato con un solo ed unico progetto, forse quello che al momento lo rappresenta meno di tutti, e che costantemente venga sommersa da commenti, mail, richieste o considerazioni poco lusinghiere come il rilascio ritarda di un mese. La cosa ancora più assurda è che la maggior parte di queste persone ancora prima di commentare, non legge, non si cura di cercare la risposta alla propria impellente domanda, per cui per ben due mesi non ho fatto che ripetere costantemente 2 frasi: " No, non l'ho droppato"; " Sì, riprenderò a tradurlo quanto prima quando avrò le raws su cui lavorare". Morale della favola? Ho dovuto appoggiarmi ad un altro gruppo inglese per le scans, e la cosa mi dispiace, perchè con il precedente gruppo avevo stabilito un buon rapporto, ma la situazione era un tantino snervante ed inoltre come queste persone non si curano di leggere quello che scrivo su questi post, d'ora io poi farò altrettanto, ignorando sistematicamente fino a contrassegnarle come spam le loro richieste. STOP. Poi come vedete, non doveva diventare la predica per quei pochi che leggono seriamente i miei post ma ha finito con l'esserlo e me ne scuso.

Chiusa  la predica passiamo alla release ma prima ci terrei a precisare un'altra cosa, non rilascio oggi perché è la festa della donna, ma perché è sabato, giorno sacro per lo studente in crisi ed esaurito, quindi è solo per pura comodità che ho scelto questo momento della settimana, poi il fatto che sia la festa della donna onestamente è solo una coincidenza, non mi tange minimamente, anzi a dirla tutta non me ne frega un tubo, un po' perché non credo che le donne siano una specie in via d'estinzione il cui valore vada ricordato a mo' di contentino e per lavarsi la coscienza con un giorno all'anno, mentre per gli altri 364 possono essere ignorate, insultate, sfruttate e violentate ed un po' perché fondamentalmente a vedere certe donne che fanno leva proprio su questo aspetto della nostra società, ahimè fortemente maschilista, se ne approfittano, ci marciano, a mia volta sono divenuta una convinta maschilista...insomma magari fossi nata uomo! Tutto era più semplice, visto che al giorno d'oggi ancora le donne sono ritenute una specie di razza a parte, e prima che essere semplici individui dotate di cervello e capaci anch'esse di compiere quello che fa la controparte maschile quasi in tutti campi, vengono giudicate per il proprio sesso, del resto come tutti ben sappiamo i neuroni stanno ai piani bassi e non su una roba molliccia chiamata cervello, no? Questo solo per invitarvi a riflettere, perché credetemi, non è regalando una mimosa o andando fuori a festeggiare che garantirete ad una donna i propri diritti, cercate di non entrare in certi meccanismi puramente consumistici che vi facciano illudere di avere pensieri moderni e di essere emancipate.

Bon! Anche questa è detta, quindi passiamo ai capitoli:

Hori-san e Miyamura-kun, che carini che sono, vero? Beh, scordatevi di vedere in questi capitoli baci, effusioni, abbracci e roba simile, insomma hanno fatto passi da giganti, lasciandoci sbalorditi con caramelle dai gusti improbabili, ma ora diciamo che la storia fra i nostri due piccioncini non va né avanti né indietro, subisce una decisa battuta d'arresto per spostare i riflettori su una nuova interessante new entry che farà da terzo in comodo per un pò di tempo, alcuni di voi la odieranno, altri la sapranno apprezzare, ma quel che è certo è che per i nostri due piccioncini non ci sarà molta intimità... 
Ringrazio l'S2S scans, il team inglese che a partire da questo capitolo mi concede l'uso delle proprie scans.
Una sola ed ultima cosa, vi piace mangiare piccante? E se sì, cosa?

Quanto amo la Ikuemi, ormai lo ripeto come un mantra ogni volta che rilascio Principal, ma non posso farci niente, se non lo dico sento di aver fatto un'ingiustizia a questa santa mangaka, senza la quale opere come Principal, Torch Song Ecology, Kiyoku Yawaku (che potrete leggere nel blog dello Scarlet Night Scans), Cousin (in corso presso il blog del Lovely Scans) e tante altre ancora, non esisterebbero. Forse questo è uno degli shoujo fra quelli a cui lavoro che apprezzo e che mi appassiona di più. E' semplicemente magnifico e sono davvero contenta di tanto in tanto di leggere alcuni dei vostri commenti e di sapere che ho contribuito traducendolo a farvi scoprire questa autrice invero del tutto ignorata dalle case editrici italiane, sigh! Questo capitolo è sicuramente molto avvincente perché finalmente, e ripeto finalmente, Wao decide di combattere per ciò che ama e si scopre, facendo crollare ogni forma di resistenza e di difesa in Yumi. Anche Shima prende una scelta molto coraggiosa e soprattutto generosa, ma ancora più significativa sarà la domanda che lei, come tutti noi, ci porremo alla fine del capitolo. Sono impaziente di farvi leggere il prossimo volume e spero quanto prima di rimediare....restiamo in attesa delle releases inglesi per le quali ringrazio di cuore lo Stiletto Heels.

Ueda Rinko resta sicuramente una delle autrici della vecchia guardia della quale leggo volentieri tutto ma proprio tutto senza riserve, Sakura Juuyuushi poi è semplicemente incantevole, un bello shoujo molto classico che si avvale dell'altrettanto classico espediente del salto temporale, quindi di genere storico, che non annoia e sa divertire e che ci presenta Sakura appunto, la più classica delle eroine, al fianco di un personaggio storico realmente esistito, Sanada Yukimura. Questo è il primo rilascio che faccio dopo tantissimo tempo in quanto il lavoro del team inglese aveva subito una battuta di arresto per mancanza di staff, ma a quanto pare hanno risolto i propri problemi ed il progetto sembra aver ripreso ad essere rilasciato con una certa costanza. Ringrazio il team inglese per la loro grandissima disponibilità, in quanto sono stati così gentili da passarmi direttamente le raws in giapponese dietro mia personale richiesta, cosa che non fanno purtroppo in tanti.

Bene, post lunghissimo che chiudo augurandovi buon week end, buona lettura e soprattutto "buona festa della donna" ;P

Capitolo 29- Horimiya~ Un neo sotto l'occhio
Capitolo 12- Principal
Capitolo 5- Sakura Juuyuushi

11 commenti:

  1. Bene bene bene,sarà una lunga e faticosa notte questa,ma grazie a te ora è molto più leggera.
    Per non confondermi(dato che sono già stanco e che ho ancora molto da fare) dividerò il mio commento in 4

    1.Il titolo mi piace e sono contento di sapere che il neurone è in via di guarigione(o almeno lo spero)

    2.Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie em vediamo se ho dimenticato di dire qualcosa a si grazie tante,quello che fai è stupefacente se continui cosi ti dovrò comprarti una statua d'oro con le tue fattezze scala 1:1 sperando che la cosa ti faccia piacere.

    3.In effetti sono contento di essere nato maschio,in questo mondo sei molto avvantaggiato, comunque bisogna avere rispetto per le donne 365 giorni l'anno(366 ogni 4 anni).
    Ma in effetti non sono un tipo che fa distinzione di generi valuto ognuno come persona e come individuo singolo non come appartenente a una categoria.

    4.Hahahahahaha la nuova arrivata è ok per me,sto ancora ridendo e probabilmente lo faro ogni volta che ci ripenso.Non mi piace il cibo piccante

    PS
    Mi piace leggere ciò che scrivi,ma non tutto questa volta,non ci casco non leggerò cosa hai scritto per quanto riguarda le serie che non seguo non mi freghi più(per ora)
    GRRAAAAAZZIIIIEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, bene sono contenta di averti alleggerito la nottata, bene, mi piace questa scaletta specie il punto due ;) Allora:
      1. ti assicuro che oggi è del tutto partito ed ho un mal di testa tremendo, non riesco a connettere proprio, che disastro, da rottamare...
      2. Urca, 129 grazie?! Ma la statua la faccio io a te, ahahahah! Inoltre ti avverto una statua a grandezza naturale sarebbe un indulto alla storia dell'arte, un abominio per l'umanità.
      3. Ohhh, bravo il nostro ometto, anche perchè sei uno dei pochi, anzi l'unico che commenta con una certa assiduità. Comunque hai ragione, il genere mi dice molto poco di una persona, quello che conta è chi è veramente e non se ha due tette o due palle (scusa i termini), ma alla fine sempre cose sferiche sono, tutto dipende da dove stanno messe ahahah!
      4. Non dispiace nemmeno a me, anche se ho un pò l'impressione che stiamo allungando il brodo, che già di per sè inizia a piacermi poco, più se me lo allunghi...ma stavolta passa visto che amo il cibo piccante ;)

      ps.ahahah! Cadi in tentazione, su, è un bello shoujo storico, guarda come sono belli i disegni, ahahahah! E sapessi che storia, mahhhh che ti perdi....ovviamente sto scherzando, anzi se vuoi un consiglio non ti ingolfare con troppi progetti, specie questi non conclusi come scans inglesi perchè non ti posso assicurare nemmeno io di finire la serie visto che dipendo da loro per le raws di Sakura e visto che già una volta l'hanno messo in stanby.
      Grazie a te, davvero, ce ne fossero di maschietti come te, avremmo risolto tanti problemi a questo mondo, perchè non potete essere di tanto in tanto più simpatici e meno bestie?

      Elimina
  2. ieri sera sono uscita con le amiche come ogni sabato sera anche per riprendermi dal "periodo di clausura forzata"e mi sono trovata circondata da donne(sopratutto anta) assatanate...mi chiedo ma 8 marzo le levano il guinzaglio mah...cmq alla fine lily è una festa che per sopratutto la realtà di oggi non ha senso... donne uccise ogni giorno "per futili motivi" a parte questo a mio parere siamo ancora lontane dall emancipazione.... tornando alla bella releaseeee ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ehehehe interessante la conclusione di principal.... poverina lei... alla fine è diventata "la reggi moccolo" anche io me la sarei data a gambe levate.... Horimiya <3 ogni capitolo risate a volontà hahahah Hori versione gelosa-ganste ahahah mitica e Miyamura ahahahahhaah quando tira a se la sua dolce metà ahahah e amico (nn ricordo ilnome): "non puoi darle una testata come hai fatto con shindou" oddi ahahah infine il papà anzi "paparino approva"... ho riso per tutto il capitolo... e se la new entry fa qst effetto ben venga XD
    Io adoro il piccante, il peperoncino!!! lo metto dappertutto anche se ora mi devo trattenere perchè nn mi fa tanto bene .... -.-" che amarezza
    altra opera nn l'ho mai letta... ma mi sa che dovrò recuperareeeee



    ps. GRAZIEEEEEEEEE ARIGATO GOMAWO XIèXIE alla prossima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, è tanto se non ti hanno trascinato a vedere gli spogliarellisti, ahahah! Comunque hai fatto bene ad uscire dalla clausura forzata, una bella uscita ci vuole proprio come dici tu, non tanto perché sta scritto sul calendario ma perché siamo VIVIIII, ed abbiamo bisogno di sentirci tali, poi il discorso della festa io credo che in realtà tanti nemmeno sappiano cosa è successo veramente l'8 marzo e perché si è scelta questa data per festeggiare le donne, figurati.
      Guarda io non aspetto altro che Principal, me lo sono spoilerato, e faccio la posta agli inglesi con cui parlicchio per altri progetti e collaboro per un manga che alleluja pare che a breve riusciremo ad iniziare (coff coff è da novembre che li aspetto senza nemmeno lamentarmi sigh!), sto divagando, ma comunque Gen sei un figo!!!! E' troppo forte come personaggio, e lui e Shima che si punzecchiano sono davvero divertenti.
      Horimiya non perde la sua comicità anche se come dicevo sopra la minestra non mi piace, poi se me la allunghi peggio pure, stavolta passa ma solo perché amo il piccante come te anche se adesso proprio dappertutto no, diciamo patate, pasta, pizza, stufato, pollo per lo più. Poi ci sono sempre le eccezioni, se in più hai un amico malato di mente che coltiva le specie esotiche di tutto il mondo allora....
      Sakura è uno shoujo storico, e quindi era scontato nel mio caso come scelta, a me gli storici fanno un effettaccio, nel complesso è molto carino e soprattutto estremamente leggero, una lettura tutt'altro che impegnativa.

      ps. grazie a te come sempre molto gentile.

      Elimina
  3. Horimiya *ww* beatitudine completa
    una sola parola per questo capitolo: ESILARANTE!
    Il: Lei è mia! mi ha fatto sciogliere come gelato al sole *ww*
    la scena del tira e molla tra izumi e la la sosia-di-Hori è stata troppo divertente XD
    la new entry è un tipetto tosto XD darà sicuramente filo da torcere al bellissimo Izumi XD e io non vedo l'ora di scoprirlo eheheh *ww*
    Principal O.O
    no, aspetta ma che cavolo.. O.O no, cioè .. o.o
    vuoi farmi morire? così tutto in un capitolo? o.o
    Ottimo momento per confessarti tesoro *pollice in su* la povera shima ha fatto da terzo incomodo XD
    Wao, finalmenteeeeeee!!! lo stato di morto vivente è definitivamente finito XD Good!
    Se yumi avesse fatto cadere il mio cellulare mi sarei trasformata in una bomba atomica XD
    Sakura Juuyuushi: evvai!
    Yukimura: che uomo *ww*
    Bello, bello, bello *ww* sono davvero felice di leggere un nuovo capitolo di questo bel manga u.u sakura è la mia eroina, è forte e combattiva u.u non farti calpestare mai tesoro!
    No, non mi piace molto il piccante >.< quando mia madre aggiunge il peperoncino a qualche piatto quasi muoio per autocombustione XD
    oh mio gelato è vero O.o l'otto marzo la donna si trasforma in regina o.o, i fiorai e gli altri negozianti hanno il sorriso perenne perchè guadagneranno moolti soldi in più ( non so perchè ma a me il profumo dei fiori mi fa pensare ai cimiteri O.o sono bellissimi certo, ma odio il profumo. sarò matta XD). non aspetto trepidante questo giorno, un pò come san valentino, ormai ho perso il conto di quante volte mi hanno detto che sono acida riguardo questa festa perchè non ho un ragazzo -.- e ho perso il conto di quante volte ho ripsosto alle oche starnazzanti che se amo qualcuno lo amo tutto l'anno, non aspetto un misero giorno segnato sul calendario per dirgli: Hey, lo sai che ti amo? *w* -.- e poi se devo regalare del cioccolato preferisco personalizzarlo non comprare i baci perugina già fatti u.u Ah, un ultima cosa:prima di indossare la corona andate a studiare un pò di storia e vedete perchè questo giorno è segnato sul calendario di rosso :)
    Anche se si dice che oggi la donna è pari all'uomo non è assolutamente vero, abbiamo molti diritti, ma l'uomo sarà sempre al primo posto, purtroppo. Hey, non fare l'egoista e lasciami un pò di posto al tuo fianco u.u
    Grazie un triliardo Lily-Chan *ww*
    Tre capitoli di tre bellissimi manga *w* vuoi proprio la mia morte allora XDD
    Un super mega abbraccio!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda meno di quanto pensi, anzi come al solito Horimiya quando fa tanta ironia finisce spesso col cascare sul drammatico o comunque sullo slice of life più serio, per cui te sta a vedere come ci frega al prossimo capitolo.
      Vedi perchè amo la Ikuemi? Te pensa che i suoi capitoli sono stratosferici come lunghezza rispetto a quelli di altre serie, eppure mi metto lì e lo faccio senza annoiarmi mai, e mi ritrovo dopo 40 pagine che ancora non sono stanca e potrei pure fare un altro capitolo, a differenza di altri manga più brevi come capitoli. Comunque sì, in un solo capitolo in pratica hanno stravolto tutto ed aspetta che il terremoto non è finito, ahahah! Anzi è solo iniziato.
      Vero? Sakura lo so, è proprio shoujo classico, ma mi piace, è romantico, è storico, l'eroina è proprio quella dei manga anni '80, spesso deboli ed sempre in lacrime ma fai che le tocchi e ti esce fuori una tigre. Poi vabbè la Ueda è una delle primissime autrici che ho letto e che continuo a leggere a differenza di altre, per cui ci sono pure affezionata. Yukimura, uomo d'altri tempi in tutti i sensi ...e pure qui, ammò che succederà, nemmeno ho le raws per spoilerarmelo e spero che i cuginetti inglesi rilascino quanto prima il capitolo, perchè non ci credo che Sakura riesce a salvare Yukimura sgominando tutti quei guerrieri. Naaaahhhh, non sarebbe da shoujo 80's ahahah!
      E brava la mia donna con i pantaloni, così si fa! Altro che acida, significa semplicemente essere consapevoli della realtà in cui viviamo, e non è cosa da tutti, complimenti. Purtroppo viviamo in una società maschilista e se vogliamo quel posto al fianco degli uomini tocca sempre scendere a compromessi.
      Oi, grazie a te, ci sempre, partecipi, sei simpatica, mi sostieni, una lettrice da amare alla follia, cosa potrei volere di più? Ricambio l'abbraccio e alla prossima!

      Elimina
  4. ma questa è una relese con i fiocchi *^* ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non hai idea da quanto mi mancavano soprattutto horiiya e principal grazie mille Lily sei la migliore <3
    by Umi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Umi, grazie a te per aver ringraziato ;P Sono contenta che tu abbia gradito.

      Elimina
  5. Io adoro Pricipal .. qui lo dico e lo confermo! Più va avanti e più l'adoro .. finalmente una storia assolutamente imprevedibile con personaggi assolutamente realistici e "vivi" .. il mio preferito rimane Gen. Assolutamente curiosa sui prossimi capitoli!

    Detto ciò veniamo a noi. Ebbene sì ce l'ho fatta a tornare yeah non è male. Sono superfelicissima che non mi avevi dimenticata Tesoro mio! Ancora gente che ti baca .. finalmente sei arrivata alla conclusione di ignorarli, bien! Come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda, mi riferisco in particolare al pensiero sulla festa della donna .. mah. Per quanto riguarda i tuoi neuroni non ti posso dire niente perché anche i miei non se la passano granché bene .. :D

    Grazie ancora per il rilascio multiplo e sono curiosa di vedere il seguito di Sakura. Per quanto riguarda Horimya mah .. vedremo. Quando allungano il brodo mi cascano un po' le braccine.

    Grazie cara, come sempre, e spero a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto carissima, questo è forse uno dei punti forti che trovi in generale nello stile narrativo della Ikuemi, un pò tutte le sue storie sono così, anche se poi non le amo tutte come questa, insomma dove lo ritrovi un trio come quello Gen, Shima e Wao? Per non parlare della mitica Sumire!

      Ma dai! Come avrei potuto dimenticarti, che scherzi?!
      Purtroppo molti non immaginano quanto tempo richieda fare scans, come funziona e tutto il resto, si limitano alla pappa pronta e del resto non importa loro un tubo, ma non solo, nemmeno si degnano di ringraziare e piuttosto se ritardi una release di un mese ti vengono a stalkerare senza curarsi di leggere cosa scrivi in un post o se ci sono avvisi nel blog, sono arrivati pure a lasciare commenti su post che non c'entravano nulla, ma ti pare il modo?! Una volta rispondo e mi dimostro educata, ci può stare una seconda in cui meno educatamente rispondo lo stesso, ma alla terza sbrocco, su questo blog non traduco solo Horimiya, ci sono una marea di altri progetti, faccio una rella a settimana, se vi sta bene bon! Altrimenti ci sono sempre le scans inglesi. Fortuna poi alcuni lettori sono molto più consci e soprattutto molto più educati, altrimenti a quest'ora o droppavo Horimiya o mandavo tutto al diavolo, anche perchè non è detto che un manga non lo possa continuare a leggere per i cavoli miei senza scansirlo.
      Hohoho, il neurone è andato, ormai di lui non c'è più traccia, yuppi!!! Speriamo solo che torni in tempo per le lezioni della prossima settimana o la vedo dura prendere appunti. Fortuna con le scans sta settimana mi ha dato una mano Suppy ;P

      Ahahah, la pensiamo sia per le feste preconfezionate ma anche per i manga allo stesso modo, non ti smentisci mai!

      Grazie anche a te, e sì, a presto, credo domani, oggi sono troppo stanca per rilasciare qualcosa.

      Elimina
  6. Eccomi qui, meglio tardi che mai :'3
    Tra un impegno e l'altro il tempo di accendere il computer è praticamente inesistente! Ma, fortunatamente, con queste vacanze pasquali ho un po' di relax.
    Al momento ho letto solamente il capitolo di Principal.... che dire, fantastico!
    Questo manga mi piace sempre di più, lo trovo davvero realistico!
    Però spero seriamente che Gen non corrisponda i sentimenti di Haruka... secondo me lei non è adatta per lui. Voglio dire, si cerca sempre di far star bene l'altra persona ma sono convinta che Haruka a Gen non possa dare nulla di buono. Non in senso materiale, ma proprio come persona. (Io vedo bene Gen e Shima eheh)
    Grazie mille per il tuo duro lavoro! :*

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!