domenica 2 febbraio 2014

#26: Doctor Du Ming- cap.3, 4

Mio caro Du ming....quanto ti capisco! Per assurdo la situazione di un'università cinese non è tanto diversa da quello che si trova nelle facoltà italiane! E' davvero sconfortante trovare magnificamente rappresentata la propria realtà nel manhua che si sta leggendo, anzi a dir poco sorprendente, ma è proprio questo che amo del seinen, la capacità, quando le storie non sono fantasy, di avvicinarsi tanto al reale da parti perdere il senso della realtà stessa. Un altro scorcio del passato di Du Ming emerge da questi due capitoli, e sicuramente contribuisce a rendere il suicidio di Zhang Qian davvero inquietante, tanto da far sentire male Du Ming, quando apprende le modalità della morte....


Finalmente comunque ce l'ho fatta a rilasciare questi due capitoli che avevo pronti da un pò, mancava il check finale, ma purtroppo fra impegni personali, università e zero tempo umanamente disponibile per stare dietro la schermo del pc acceso, eccoci qui, insomma abbiate pazienza, forse quando inizierò la metamorfosi a vampiro riuscirò ad accontentare tutti, e a rilasciarvi migliaia di capitoli in una volta, ma fino ad allora sopportate i miei umani limiti di bradipo e confidate nel fatto che prima o poi il capitolo che tanto attendete uscirà ;P. Nella peggiore delle ipotesi, consiglio a chi è tanto impaziente da non poter aspettare, di leggere in inglese, mentre per i progetti dal giapponese (nulla mi pare fra quelli in corso, un paio fra quelli futuri), la pazienza è la virtù dei forti no? No a parte gli scherzi, chiedo perdono, ma sono una sola persona e probabilmente non smetteranno mai di farmelo ripetere, ho i miei ritmi e le mie fissazioni, piuttosto che rilasciarvi un capitolo in lingua bantu e pieno di sgommate bianche preferisco metterci una settimana di più e fare un lavoro preciso, per cui non mi intasate il modulo contatti con le solite domande: "Quando esce il capitolo.x di x manga?", oppure: "Quando inizierai x manga che hai fra i futuri?" ne lasciate commenti simili sotto i post di altri manga che non c'entrano nulla con quello che richiedete, è un questione di educazione. Calma insomma! Prima o poi leggerete tutto, ve lo posso assicurare, fosse fra una settimana fosse fra qualche mese ma lo leggerete, un rilascio a settimana cerco di farlo sempre salvo imprevisti, prima o poi il capitolo che tanto aspettate arriverà, nel frattempo apprezzamenti o commenti sono più che graditi, anzi mi piace molto parlare dei manga che seguiamo insieme, ma al contrario intasarmi la posta elettronica con le domande dette sopra vi assicuro che non serve a nulla, anzi al contrario, mi fa l'effetto opposto.

Dopo questa predica di snob domenicale, perchè snob si può essere sono una volta la settimana ;P (ovviamente il tono è ironico e di snob non ho nulla ma semmai è più la paternale della nonna) vi auguro una buona domenica e buona lettura.


Capitolo 3
Capitolo 4

9 commenti:

  1. Non so ancora cosa pensare, si è suicidata proprio come aveva detto lui, ma perchè? è perchè gode di quella reputazione??
    Cavolo alcuni disegni sono da togliere il fiato!
    Devo scoprire cosa c'è sotto! l'insetto della curiosità ha colpito ancora XD
    Non preoccuparti Lily-Chan a noi non scoccia aspettare, e poi l'attesa aumenta la curiosità e ci fa fare (almeno a me XD) mille ipotesi diverse sui vari progetti in corso XD Prenditi i tuoi tempi, tanto da qua nessuno mi schioda XD
    Un abbraccione!!
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, credo sia per questo che Du Ming s'è sentito male. Beh, quanto alla reputazione, insomma...scoprirai presto, almeno spero ( dipende da quanto sarò brava e rapida), il perchè...è una storia molto realistica e triste allo stesso tempo, sicuramente non piacerà ed anzi disgusterà i più per la crudezza, la violenza e la triste realtà che racconta, ma non importa, finchè ci sarà anche un solo lettore interessato, o anche se non ci fosse affatto, continuerò a tradurre ;)
      Ricambio l'abbraccio, sei davvero un tesoro!

      Elimina
  2. bellissimi i disegni... e la storia ....realistica.. questo conferma che la realtà universitaria è sempre la stessa.... a prescindere dal paese in cui ti trovi... anche io sono curiosa... perchè si è uccisa, cosa c 'era dietro? ... curiosità a mille... Lily anche io attenderò con pazienza i prossimi capitoli... tanto come ha detto Ro qua nessuno ci schioda ahahahah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, e l'università italiana in particolare fa sempre più schifo, te l'assicuro....presto lo scoprirete, e ti assicuro che non sarà una bella sorpresa....Grazie ragazze, siete meravigliose, anche perchè con mia grande e spiacevole sorpresa, i commenti e le mail continuano inesorabili ad arrivare con il solito. " Quando esce il prossimo capitolo di ...?", oppure "Ma che fai non lo traduci più?", a volte poi pure al plurale, perchè evidentemente non si sono mai curati di leggere chi sono e cosa faccio, e quindi credono che il mio sia un gruppo....che depressione, ti fanno partire le voglia di tradurre X progetti, perchè capisci che a 'sta gente non gliene frega niente del lavoro e dell'impegno che ci metti, basta che scodelli il capitolo e via, il resto è irrilevante, non partecipano, non commentano e nemmeno un grazie ti lasciano, chiedono, chiedono e pretendono. Per educazione ho smesso di rispondere, anche perchè potrei dire cose non molto carine.

      Elimina
  3. Sperando di non far sparire misteriosamente anche questo commento.
    Ho notato che sono ben quindici capitoli circa a comporre questo volumetto per cui, ho deciso che aspetterò altri capitoli per commentare approfonditamente i personaggi e gli eventi. Però una cosa anzi due le devo proprio scrivere! Numero uno, il professore di facoltà di Du Ming è da far venire il voltastomaco e quel libro doveva essere un bel dizionario di latino; numero due (come ha già scritto Rossella); Zhang Qian doveva proprio usare quel metodo per compiere il suicidio!? Non oso pensare a cosa abbia provato il povero Du Ming...
    Anche se forse ha deciso di compiere questa modalità per essere sino all'ultimo vicina a Du Ming.. Chissà..
    La cosa che mi piace di questo manga è che sinceramente non riesco a farmi nessuna idea su come si svilupperà, cosa che beh, lo rende molto interessante ai miei occhi.
    Mi fermo qua per cui, grazie mille per questi due capitoli, e a presto Lily ^^
    - Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con internet explorer riesco a commentare XD
      - Sempre Mei che ha trovato un modo per risolvere il suo problema!

      Elimina
    2. Okay, sono contenta che adesso anche tu riesca a commentare...le dinamiche di questo manhua sono molto particolari a cominciare dai personaggi stessi, uno studente di medicina che ha scelto questa facoltà per passione senza troppe ambizioni, e che finisce per perdere ogni entusiasmo, ed una studentessa più grande, che si è arresa alle dinamiche perverse che spingono portano gli studenti ad avanzare rapidi con gli esami. Fra Zhang Qian e Du Ming si crea un legame speciale, che va forse anche oltre il semplice amore che può legare un uomo ed una donna, stringono quasi una sorta di alleanza contro un mondo lurido e sporco che sentono non appartenere loro, sono la nostra generazione, e forse anche quelle a venire, che si trovano in mano un'eredità non voluta e che nel rifiuto di essa, finiscono con il rifiutare se stessi.
      Onestamente speravo di procedere più rapidamente con questo manga, anche perchè come dici tu è un solo volume di 15 capitoli, ma fra un impegno e l'altro purtroppo sto rimandando un pò tutto ;P Però cercherò di fare il mio meglio....grazie

      Elimina
  4. Ma che ti devo dire .. torno dopo un bel po' e mi ritrovo progetti nuovi, uno più bello dell'altro. Questo è assolutamente di mio gradimento. Splendido. Non vedo l'ora di sapere come si è sviluppata la loro storia, che si intuisce già, sarà molto triste.

    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mylady, sono qui per servirla *sguardo da prode ed affascinante scanlator* ahahaha! No a parte gli scherzi, è questo il motivo per cui ho creato un nuovo blog, tu ce lo vedevi un progetto come questo all'UTBCT? No, vero? Piano per volta credo che questi progetti andranno aumentano, forse oserò sempre di più, anzi spero di osare sempre di più, lasciando comunque uno spazietto shoujo leggeri e spensierati, che male non fanno mai no? Comunque grazie, e spero impegni permettendo di trovare presto del tempo per portarlo avanti.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!