sabato 25 gennaio 2014

#25: Baraou no Souretsu- cap. 2

Sono sfinita, un donna sfatta, secondo il detto di un mio compagno di università quando si è espresso su una nostra professoressa un tempo molto gnocca ed oggi devastata dai ritocchi e dalla cosmesi massiccia...solo che nel mio caso si tratta di stanchezza mortale...SIGH! Okay ci do un taglio o chissà quali trip mentali vi faccio fare, già avrete un'idea decisamente stravagante su di me con tutte le mie stranezze e sul  mondo di tutti i giorni di cui ogni tanto vi accenno, il quale tutto è meno che wonderful, ve lo assicuro. Comunque una cosa è certa: finalmente il week end! Credevo sarei morta...o forse esalerò il mio ultimo respiro lunedì, perché onestamente all'idea di ricominciare dopo domani le torture cinesi sento le budella contorcersi. E poi ditemi voi chi è quell'imbecille che ha detto che la vita da universitari è uno spasso?! Sul serio, voglio scambiarci due paroline con quell'imbecille! O meglio di imbecilli così ce ne sono tanti finchè trovano chi li foraggia...ma lasciamo stare.

Stendiamo un velo pietoso sulla mia misera vita da studente ed apriamo il sipario continuando a leggere la nostra tragedia shakespeariana, il Riccardo III, riadattato da Aya Kanno in questo " Corteo funebre del re delle rose". Più vado avanti e più mi appassiona, ed il bello è che siamo solo al secondo capitolo, in realtà una sbirciata al terzo l'avrei pure data e...okay mi stoppo o iniziate a lanciarmi le uova marce. Insomma davvero un ottima tragedia su base storica, amo davvero tanto questo principe dalla nera armatura, in tutta la sua umana fragilità, e non da meno sono anche le altre figure che si avvicendano sul palcoscenico, a cominciare dallo stesso Henry Lancaster, l'attuale sovrano d'Inghilterra, che avremo modo di conoscere bene in questo capitolo. Lui e Richard hanno in comune molto più di quanto immaginano, e proprio l'incontro con questa figura lascerà nell'animo del nostro cavaliere oscuro un'impronta indelebile.... Non mi resta che augurare a quelle poche anime che seguono il progetto una buona lettura. Mi getto a peso morto sui libri e non so quanto mi rialzerò per appicciare il pc ;P Alla prossima!

8 commenti:

  1. ANche a me sta appassionando molto, prende sul serio....complimenti all 'autrice per i disegni...comunque la sbirciatina del 3 capitolo non è giusto!!!!! a noi niente :Pcattivaaaaa il nuovo personaggio mi incuriosisce molto!!!!!! grazieeeee come sempre per il tuo lavoro e ci permetti nelle mini pause di studio o lavoro si "distrarre e fantasticare un pò"
    ps, quell imbecille che ha definito la vita universitaria uno spasso di sicuro NON ERA STUDENTE!!!!! e lo becco da me rischia il linciaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Pam! Mi fa davvero piacere...non disperare sto già lavorando al capitolo 3 per cui spero entro il prossimo fine settimana di farvelo leggere ;) Il re Henry è un personaggio che incarna una figura, interpreta un ruolo per il quale non è tagliato, all'inizio di questo capitolo è lo stesso Richard II, il padre del protagonista ad accusarlo di impugnare il bastone del caritatevole pellegrino piuttosto che quello del sovrano di un regno.
      Grazie a te, sul serio, poi non immagini quanto ti capisco, uso le scans per scappare un pò dalla frenetica vita universitaria e le sue mille incombenze, l'unica differenza è che oltre a leggerle le traduco pure ;P
      ps. se potessi lo strozzerei perchè ci credo eccome che fosse uno studente ma appartenente ad una ben precisa "classe" perchè ti assicuro che nella mia università come c'è gente che sgobba fino a stramazzare come c'è gente che ogni fine settimana va alle feste universitarie e tutti i ponti e le feste comandate se le fa in qualche località che io non vedrò mai in vita mia sigh...potessi linciarli lo farei volentieri, anche perchè immagino che come al solito i loro libretti saranno perfetti pur non sapendo in concreto un cavolo.

      Elimina
  2. E con questo siamo a tre,tre manga che seguo grazie a te.
    Mi ero ripromesso di non seguire più nessun manga che sia in corso ma solo quelli già conclusi o comunque a buon punto,ma non ho resistito quindi ormai è fatta sono caduto in trappola.
    Vedi di non sciuparti troppo all'università e se hai bisogno prenditi una pausa(fallo spesso che è meglio)se continui cosi avrai un esaurimento come me,e io non sono messo bene a salute mentale.
    Grazie per il tuo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma ti ho indotto a cadere in tentazione, ahahahah! Magari riesco pure a tentarti con altri progetti, ho intuito quali siano i tuoi gusti, aspetta fammi indovinare... segui Kasane, Baraou no Souretsu...il terzo se vogliamo fare la varietà al completo del genere dovrebbe essere uno shounen e quindi Horimiya, ma non ne sarei sicura, forse Paperweight Eye? Mmmm...sono curiosa. Comunque se ti piace il seinen o lo storico hai trovato il posto giusto, ultimamente mi stanno prendendo parecchio questi due generi per cui se posso, ogni momento libero, preferisco dedicarmi a progetti di quel tipo piuttosto che ad altri.

      Grazie sei molto caro, guarda situazioni come quelle sono purtroppo inevitabili quando si è seri e si tiene parecchio a quello che si fa, io sono stata sempre una studentessa molto severa con se stessa, forse troppo perfezionista sulle cose, o almeno lo ero all'inizio dell'università, poi come te le strade erano due, o mi prendevo un bell'esaurimento o rallentavo e facevo le cose per bene e con calma, alla fine anche per problemi di salute che avevo già in partenza sono stata obbligata a scegliere la seconda strada o la fine dell'università proprio non la vedevo.
      Grazie anche te, e mi raccomando anche tu riguardati e se hai bisogno di fare due parole o vuoi distenderti e leggerti qualcosa, sai dove trovarmi. Alla prossima.

      Elimina
  3. molto bello, qualcosa di diverso e ben disegnato, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te caro anonimo, fa sempre piacere vedere apprezzato un progetto a cui si tiene tanto.

      Elimina
  4. Concordo con pam, ti incuriosisce sempre di più, il personaggio nuovo è davvero bello *ww* accanto a lui richard mi è sembrato una donna.
    Quel cinghiale è immortale XD avrà sicuramente un significato che lo trova dappertutto, forse è la sua guida?? fantastico troppo?? XD
    la regina è davvero perfida, e il re mi sembra un mollaccione a volte XD anche se mi ha fatto pena nelle ultime pagine. fatto sta che hanno fatto una cosa orrenda.
    l'insetto della curiosità punge tutti cara Lily-Chan, a me forse punge troppo spesso XD
    Cerca di riposarti un pò se ci riesci, relax totale <3
    Un abbraccione da orso!
    Come sempre ti ringrazio per il nuovo capitolo *ww*
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh, ma hai l'occhio lungo te, come sempre del resto xD. Il tuo intuito non volendo non ne fallisce una....capirai....
      Ahahahahahah il cinghialetto albino è uno spasso, però la tua interpretazione è esatta, è lo stesso che Richard incontra nella sua infanzia quando viene abbandonato nel bosco ed incontra Giovanna prima che suo padre riesca a ritrovarlo. No, no, ti ripeto, le stai beccando tutte...ottimo intuito.
      La regina ha i suoi motivi, si ritrova a fare le veci di un uomo in un mondo dominato dagli uomini, quindi è stata costretta a tramutare il suo cuore in pietra per sopravvivere, nel prossimo capitolo si parlerà un pò di più anche di lei e di capiranno diverse cose.
      Grazie cara, quanto adoro il mio orso e ricambio l'abbraccio con uno da orso polare ( sono pallida come uno spettro, in realtà sarebbe la mia carnagione, ma in questi giorni tanti non fanno che chiedermi se sono anemica e se sto bene ;P)
      Grazie a te per tutto, sinceramente, sei incredibile, un raggio di sole che mi mette sempre di ottimo umore.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!