venerdì 17 gennaio 2014

#24: Kasane- cap.3, 4, 5

Come promesso week end con un'altra release molto dark e debbo ammettere anche piuttosto ricca, insomma tre capitoli non sono da me, e me ne stupisco, anche se in realtà parte del merito va al team inglese davvero gentilissimo, mi hanno fornito tutto il materiale e mi hanno davvero aiutato tantissimo, senza di loro non sarei stata tanto bravina, per cui un grosso ringraziamento al SEIZON SCANS!

Detto questo passo spedita al manga, è da un bel pezzo che non leggevamo nulla di Kasane e sinceramente un pò anche per curiosità, dato che non conosco l'autrice, sono andata a sbirciare sulla sua homepage e sul suo profilo twitter e la cosa mi ha colpito molto, insomma è una persona decisamente eccentrica e molto particolare, questo non può che rendermi ancora più curiosa e giustifica certamente il suo operato, non mi potevo aspettare niente di meno dall'autrice di un seinen tanto particolare, e soprattutto con una protagonista così poco "eroica".
Già perchè Kasane è tutto fuorchè la classica eroina dei manga a cui siamo abituati, è un personaggio sicuramente oscuro, del cuore spezzato e svuotato di ogni umana compassione, gonfio di rabbia, odio e rancore per il passato traumatico, il presente desolante ed un futuro inesistente. Ma proprio per questo non si può non provare compassione e simpatia per lei, del resto il non sentirsi accettati quando si ha un così grande talento da offrire come quello di Kasane è frustrante, non si può giudicare qualcuno dalla superficie e per questo condannarlo all'infelicità e alla solitudine, perchè sarebbe pura crudeltà del tutto irrazionale ed ingiustificata. 

Avevamo lasciato Kasane bambina, alla sua prima rappresentazione, Cenerentola, e al suo primo furto di identità, dal triste epilogo, ed adesso la ritroviamo adulta, membro del club di recitazione, e decisa a non far più ricorso al rossetto lasciatole in eredità dalla madre visto il terribile risultato...ma anche ora c'è qualcuno che Kasane invidia, e di cui vorrebbe assumere l'identità, Igarashi Iku, la presidentessa del club di cui fa parte. Riuscirà Kasane a resistere alla terribile tentazione di commettere nuovamente un crimine, oppure si lascerà travolgere e corrompere dall'odio e dalla disperazione?
Vi lascio alla lettura dei tre capitoli, buon week end.

Capitolo 3- Igarashi Iku
Capitolo 4- Sotto il medesimo cielo stellato
Capitolo 5- Da due mondi diversi

8 commenti:

  1. Non riesco a capire perchè mi piace,ma non mi importa continuerò a seguirlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è la stessa cosa che ho pensato l'altro giorno mentre lo traducevo, e credo che la risposta sia pura curiosità. Non amo particolarmente la piega che sta prendendo la protagonista perchè in fondo non è altro che un insieme di difetti e di complessi che tutti o quasi me compresa abbiamo, ma personificati ed ingigantiti a dismisura, però non posso fare a meno di provare compassione...poi per il resto è davvero un seinen molto imprevedibile, ma come del resto lo sono la maggior parte delle letture di questo tipo.
      Grazie e spero di non deluderti.

      Elimina
  2. Mi è subito piaciuto questo manga, il rossetto, la magia che ne comporta, il dramma che vive questa ragazza. Forse chiedo troppo ma mi piacerebbe vedere il suo vero viso, quella ciocca di capelli davanti mi rovina tutto XD il manga gira attorno al vedo non vedo del viso, ma sai che sono curiosa XD
    Non credo che riuscirà presto a superare il complesso di inferiorità che sente verso le altre persone.
    Alla fine non ha resistito e ha usato il rossetto, per sentire ancora quel brivido XD
    Cosa non si fa per la bellezza e l’essere accettati?? XDDD
    La mamma è una vera e propria tentatrice XD
    Adesso però voglio vedere quando la ragazza si sveglia cosa fa, e perché kasane si è bloccata sul palco??
    Grazie Lily-Chan, aspettavo un nuovo capitolo e ne hai caricato tre *ww* sempre super mitica *WWW*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che nel momento stesso in cui lettore riuscisse a vedere quel viso l'incantesimo si romperebbe, anzi di certo volutamente Kasane resta una protagonista senza volto che può assumere l'identità di chiunque, lei può essere te, me ed incarna perfettamente quelle sono le principali debolezze umane: l'insicurezza, l'invidia, l'ambizione etc. insomma il frutto di un coagulo di rabbia e violenza concentrate su un essere incapace di difendersi dietro una maschera, perchè fra tutti i personaggi Kasane è l'unica a non averne una, l'unica a non potersi parare dietro l'aspetto fisico per nascondersi agli altri ed evitare di essere ferita.
      Secondo me Kasane sta iniziando un percorso in discesa ma non per questo irto di pericoli e faticoso, il problema sarà risalire verso la luce ammesso che la protagonista lo desideri veramente.
      Sicuramente nel prossimo capitolo troveremo ulteriori elementi e risposte alle nostre domande, come pure ulteriori domande senza risposta ;P
      Grazie ma il merito è soprattutto del team inglese, sono stati gentilissimi a passarmi tanto materiale già pulito, e questo mi ha facilitata non poco.

      Elimina
  3. Ho sperato fino all'ultimo che non succedesse anche ad Iku. Per un attimo mi era sembrato che Kasane volesse evitare di rubarle l'identità, e invece niente. ;____; In ogni caso, non faccio che appassionarmi sempre di piu ( stranamente ) a questo manga, che è di un genere ed ha atmosfere, che solitamente non seguo. Ti ringrazio molto di lavorarne alla realizzazione, muoio sempre di curiosità! *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente? A me Iku invece ha fatto rabbia fin dall'inizio, lei è l'esatto opposto di Kasane e nonostante le loro esperienze siano simili, in realtà vivono in mondi del tutto differenti, Iku ha tutto ciò che vuole, le basta premere i tasti giusti e parlare con le persone giuste, Kasane è sola, anche se facesse quello che Iku ha fatto in passato, pensi troverebbe la stessa considerazione e la comprensione che è stata data ad Iku alla medie? Di certo no, per cui mi ha fatto rabbia quando ha cercato di aiutarla ma guadagnandoci e rendendo Kasane ancora più odiosa agli occhi altrui. Probabilmente non esiste una soluzione al problema di Kasane e probabilmente Kasane è destinata a soffrire in solitudine, in quanto la natura è sempre profondamente ingiusta.
      Sono davvero contenta Erin che questo seinen, con mia grossa sorpresa, lo ammetto, ti appassioni sempre più, non me lo sarei mai aspettato ed un pò come prima con un'altra ragazza, Mari, su un'altro progetto, non posso che ripetere che mi da grossa soddisfazione quando riesco a far avvicinare un lettore che in genere non ama leggere determinati tipi di manga a quella specifica lettura. Ottimo! Allora alla prossima.

      Elimina
  4. wow che bella "scorpacciata" di capitoli....Lily non so perchè ma anche ho sperato che non risuccedesse...però se provo , per assurdo, mettermi nei panni della protagonista isolata, beffata fin dalla nascita, un pò la capisco per il suo desiderio di rivalsa, di essere rispettata e accettata...e di non essere + vista con occhi di disgusto... comunque credo che il suo blocco sia dovuto da una sorta di senso di colpa verso iku....chissà come ne uscirà fuori...vabbè la storia incuriosisce molto...non ci resta che di attendere il prosieguo :) grazie come sempre :* alla prossimaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo so, guarda pure io fino all'ultimo stavo con le dita incrociate un pò come quando guardi un film dell'orrore ed il protagonista sente un rumore e deve per forza andare a vedere chi è, mentre io urlo "ma che cacchio ti frega! Scappa!" ahahah.....idem, concordo, è proprio per questo che anch'io non sarei comunque riuscita alla fine a non prendermi una rivincita facendo quello che lei ha fatto ad Iku, perchè anche se le sue intenzioni erano nobili, questa ragazza che ha subito bullismo ma per delle motivazioni del tutto opposte non potrà mai capire fino in fondo tutta la sofferenza di Kasane e quindi il rossetto è un pò un modo per prendersi quel poco di felicità che ad Iku è dovuta mentre a Kasane è stata negata.
      Kasane in fondo non è un personaggio cattivo, in lei non c'è il bianco il nero, ma solo tante sfumature di grigio, per questo prova comunque dei sentimenti contrastanti a volte ambivalenti, come l'invidia ma allo stesso tempo l'ammirazione ed il rispetto per Iku, inoltre il suo blocco credo sia radicato talmente nel profondo che solo sviscerando tutta l'oscurità che si annida dentro il suo animo sarà in grado di vivere a testa alta senza vergognarsi del suo aspetto.
      Grazie a te mi ha fatto molto piacere...alla prossima ;)

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!