lunedì 6 gennaio 2014

#22: Auguri da una befana.

Da brava rappresentante della categoria, eccomi qua prima di tutto per farvi gli auguri, gli ultimi visto che ahimè le feste sono ormai agli sgoccioli, oggi ci sarà l'ultimo round a tavola a seguito del quale cadremo stramazzati sopra le bilance e poi via, di nuovo a ripartire con la routine quotidiana...okay, okay, già all'idea vi stavate deprimendo da soli, ed ora vi ho fatto la mazzata finale, meglio se ci do un taglio o mi metto a piangere pure io ancora prima di arrivare alla fine della giornata.


Yosh! Vai con la calza, in vero molto sfigata se fosse dipeso da me quest'anno, perchè in realtà c'è davvero poco che sia solo del mio sacco, cioè una one shot di un'autrice che amo molto, KASAI Sui, nota da noi in Italia con la serie Gisèle Alain edita dalla GP manga. Ho scelto di fare un pò la stessa cosa escogitata a Natale, cioè qualcosa di semplice e breve ma pertinente alla festa e mi auguro che questa specie di rivisitazione, se così la vogliamo considerare vi piacerà.

Hana no Mori no Majo-san- one shot
Inoltre abbiamo una cosina "datata", cioè il prologo di Stand Up! non pubblicato sulla rivista ma presente nel volume originale, quindi con questo capitolo facciamo un bel salto all'indietro, ai primi giorni di scuola in cui Utako e Naoyuki sono solo compagni di banco:

Stand up!- prologo

Ma...ma non è finita qui, o che befana sarei?! Beh, in realtà una di terza categoria, in quanto senza il valido aiuto di Angelsthestrange dell'IFI scanlations&fansub, non avrei potuto realizzare tanto in poco tempo; è grazie a questa valida collaborazione che oggi rilasciamo un nuovo progetto completo, cioè un manga che andrà dritto nella lista delle opere concluse. Dunque un grosso ringraziamento va a questo team italiano, che mi ha davvero aiutato molto facendo un lavoro di cleaning ed editing impeccabile. Vi invito a passare da loro in serata per ringraziare e perchè no?! Magari scoprire anche altri nuovi ed interessanti progetti da leggere.
Spendo due paroline per presentarvi il progetto: si tratta di una serie shoujo abbastanza breve, di soli tre capitoli, di FUJIO Nami, una mangaka non molto conosciuta da noi in Italia, in quanto per ora non c'è nulla di edito di suo. La storia si configura come un classico shoujo, quindi zucchero a volontà misto ad un pizzico di humor, che sicuramente non lascerà a bocca asciutta quelli che fra voi bramavano del sano romanticismo ed un coma diabetico assicurato ;P Scherzi a parte, io e l'IFI ci auguriamo che apprezziate il nostro lavoro e che questa serie, Double Baby, vi piaccia e vi regali una dolce epifania.

-Double Baby-
capitolo 1: leggi online // download
capitolo 2: leggi online // download
capitolo 3: leggi online // download

Buona lettura!

9 commenti:

  1. Auguri anche a te *^*
    Grazie mille dei capitoli, me li leggo subito tutti d'un fiato!

    RispondiElimina
  2. Auguri!
    Voglio anche farti i complimenti per il sito!lo apprezzo veramente tantissimo ^^

    RispondiElimina
  3. Buona befana anche a te!!!!!! Qst giorno mette una tristezza proprio perchè da domani si riprende sul serio i ritmi :( corro a leggere i tuoi regali, baci e grazieeeee XD

    RispondiElimina
  4. Adoro Stand Up!! É di una dolcezza estrema 😍

    RispondiElimina
  5. Bellissimi tutti i progetti^^

    Tanti auguri anche se in ritardo

    RispondiElimina
  6. Ho trovato la one shot molto carina *ww* i disegni sono bellissimi, cavolo!!
    Una vecchietta che regala dolciumi..Credo sia una befana dolcissima *www*
    Premetto che mentre leggevo il post e mi è balzato sotto gli occhi stand up ho assunto la mia immancabile espressione da ebete XD non mi sono accorta poi di averlo letto tutto d’un fiato quando sono arrivata all’ultima pagina XD
    Sono pazza di questo manga, lo trovo di una dolcezza infinita, amo letteralmente la scimmietta *ww* è adorabile e bellissima *w* harada poi, mi fa venire il diabete *ww* sono davvero contenta di aver aggiunto un altro tassello al puzzle di questa meravigliosa storia *ww* non ho davvero parole per descrivere quanto sia innamorata di questo manga, è di una purezza e di una pucciosità infinita *ww* ahhh vorrei un amica come utamaruuuu!!! E la piccoletta che abbraccia la scimmietta,poi? Ne vogliamo parlare *ww* no, l’adoro!!
    Il disegno che ha fatto harada l’ho trovato delizioso ho esclamato: awwwww *---*!!!
    Cercherò di ritagliare l’immagine che poi diventerà lo sfondo del mio cellulare *ww*
    GRAZIE LILY-CHAN!!!
    Sai che adoro le storie pucciose e sbaciucchiose, mi sono sentita chiamare in causa nel post XD stand up la vecchietta caruccia e i piccioncini che giocano a mamma e papà??*ww*, mi stai viziando troppo hahaha XD
    Moooolto carino anche double baby, i pinguini erano super coccolosi *ww*
    Una storia molto tenera *ww* l’avrei sparato per il finto bacio, ma pazienza XD
    Una calza piene di prelibatezze *ww*
    Grazie ancora Lily-Chan, un abbraccione!!
    -Ro

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite a tutti voi! Scusate il ritardo con cui vi rispondo ma sono k.o. da qualche giorno e spero di tornare presto in carreggiata. Come sempre siete davvero molto ma molto gentili e non sapete quanto i vostri commenti mi siano di incoraggiamento nel prendermi cura del blog e nel seguire le scans...mi auguro che riprendere il ritmo dopo le feste sia stato rapido ed indolore per tutti e spero che questi capitoli rilasciati vi siano un pochino piaciuti. UN GRAZIE DI CUORE a Pam, Laura, Kana, Rò sempre presenti con i loro commenti e molto partecipi della vita di questo piccolo blog, apprezzo tantissimo la vostra costanza e l'affetto con cui mi seguite, ed un grazie anche ai due anonimi che hanno contribuito con un commento ad inizio pagina...alla prossima ragazzi!

    RispondiElimina
  8. Finalmente riesco a leggere questi rilasci, certo che da qui alla befana di giorni ne sono passati XD. Lily grazie infinite per Double Baby, storia carinissima <3 e il piccolo Rui, proprio un amore!! Grazie per il prologo di Stand Up, ci voleva proprio :3 mi mancava leggere questo manga. Infine grazie per la one-shot sulla nonnina ^^ davvero azzeccata per il giorno della befana e sopratutto molto dolce e bella. Vorrei scrivere di più ma ho letto i rilasci per distrarmi un po' ma proprio non ce la faccio a scrivere di più (super stanchezza (─‿‿─)).
    Ancora grazie e alla prossima :)
    -Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei Mei! Ti auguro un buon riposo! Non immagini anch'io che stanchezza che ho! Questi giorni sono davvero stressanti all'università e trovo con molta difficoltà due minuti per fermarmi se non il fine settimana...comunque non ti preoccupare mi fa già tanto piacere che tu abbia letto ed apprezzato il mio lavoro, questo di suo vuol dire molto, poi il quando invece conta molto meno, insomma stano qui a posta così che si possano leggere quando si ha tempo per farlo, quindi GRAZIE anche solo per aver lasciato un commento.
      Alla prossima ed ancora buon riposo!

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!