domenica 5 gennaio 2014

#21: Liar X Liar - cap. 4

In questi giorni avevo davvero bisogno di alleggerirmi la testa, troppi pensieri e troppe cose sono successe e forse anche troppo in fretta, per cui una lettura vivace, spensierata era di sicuro la medicina migliore per questa capoccia BAKAta ;P

Quindi eccomi qua con un nuovo capitolo di Liar X Liar, uno shoujo dallo humor davvero contagioso, e sicuramente dallo stile alquanto particolare, molto più vicino al comic occidentale che al manga orientale, e forse è anche per questo che lo sento tanto familiare. Quello che maggiormente apprezzo di quest'opera è sicuramente lo stile narrativo, ad ogni capitolo è d'obbligo una risata, inoltre è anche difficile non affezionarsi alla protagonista, la classica ragazza acqua e sapone sempre allegra e di buon umore, ma anche tanto, tanto complessata...come la maggior parte di noi del resto, no?
Alzi la mano chi non ha una piccola ossessione o una fissazione? Beh, già messa così è difficile, come faccio a vederle 'ste mani...vabbè il succo del discorso è questo: ognuno ha nel suo piccolo quel tarlo, quella mania, che per quanto insignificante gli condiziona la vita e a volte anche inconsciamente lo guida nelle proprie scelte, così è per Minato, ancora non sappiamo quando sia nata la sua ossessione per la pulizia e non sappiamo il perchè del progressivo allontanamento dal fratellastro, Tooru però sta proprio qui, a mio avviso, la bravura della mangaka, cioè il saper mescolare la commedia all'elemento psicologico, senza fermarsi alla superficie, ma scavando poco alla volta e dandoci tante sfaccettature della personalità dei vari protagonisti, il tutto senza risultare pesante, difficile o noioso, anzi quasi non ce ne accorgiamo...insomma la lettura ideale per chi cerca qualcosa di divertente ma non troppo stupido, parliamoci chiaro insomma!

Non mi dilungo ulteriormente e mi scuso come mio solito ormai per la lentezza con cui sto rilasciando questo primo volume di mese in mese, ma purtroppo lavoro sulle raws in giapponese, dal secondo volume mi auguro di procedere con maggiore regolarità, vi ringrazio per la pazienza.

Vi lascio alla lettura di questo capitolo, dove entra in scena un nuovo personaggio...il triangolo mi piace, muahahaha!

6 commenti:

  1. Mi diverte sempre un sacco leggere questo manga, perchè ad ogni capitolo, ti immagini sempre meno come andrà avanti! xD Il ragazzo mi piace molto, anche se mi sembra un ragazzo carino e gentile, e se la protagonista lo scaricherà per il fratello, penso soffrirò un pò. ;AA; Però comunque, secondo me, finiranno insieme e Minato si troverà a doverseli gestire per un pò, fino ad impazzire ( o fare i conti con i sensi di colpa ) e trovarsi a dover scegliere. Almeno è quello che immagino. Non vedo l'ora che esca il prossimo *A* Ti ringrazio davvero Yuuka-chan <33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sapessi quanto piace a me tradurlo, è davvero un toccasana per il morale. Beh in realtà il finale credo sia un pochino scontato, o meglio ce ne sono diversi di possibili ma per quanti possano essere la scelta resta pur sempre limitata, no? Però in fondo è carino, e diciamo pure che per quanto scontato per certi versi la mangaka ce ne mette di ingegno per non spegnere l'interesse del lettore, ravvivandolo di volta in volta con delle new entry oppure con qualche imprevisto ad alto tasso di comicità.
      Appunto vedi, come dici tu, già entrambe in cuor nostro sappiamo che Karasuma verrà scaricato per il fratello, Tooru, e lo ammetto, mi dispiace, perchè l'architetto mi piace proprio!
      Spero di poterti accontentare quanto prima, ma dovendo partire dalle raws in giappo ci vorrà un pochino di tempo in più....grazie per la pazienza e grazie della visita.

      Elimina
  2. seppur in ritardo(molto ritardo) lily ti faccio tantissimi auguri per il Natale e per il nuovo anno :* grazieeee per il nuovo capitolo, eheheh il terzo incomodo..eheheh cmq ribadisco come sempre il fratello fa lo gnorri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non ti preoccupare, conta il pensiero ed ancora più in ritardo, proprio a fine feste, ricambio l'augurio....il triangolo no?! Non l'avevo considerato...ehehe! See, seee il fratellino è un gran furbo, e guarda caso quando sente il territorio di caccia a rischio inizia a fare il possessivo hihihi...e poi lui è quello che non ha capito nulla no? Certo, certo...povera ingenua di una Minato...grazie Pam e alla prossima!

      Elimina
  3. Huhuhuhu il triangolo amoroso è sempre ben accetto *www*
    Il fratellino mi è sembrato un po’ troppo sgarbato con quel ragazzo, no?? La teoria si fa sempre più salda *wwww*
    Il taglio di karasuma mi ha fatto pensare a sasuke uchiha, ma sasuke li ha più spettinati dietro.. XD
    Non poteva troncare il rapporto dopo che le ha regalato il portafoglio no? XD l’amica è sempre la numero uno *ww*
    Forse mi ripeto,ma le espressioni che hanno sono da incorniciare XD sono splendide *WW* come quando tooru le ha detto: potremmo baciarci e spingerci oltre XD la sua espressione mi ha fatto morire XDDD
    Adorabile fino alla fine *ww*
    Che dire, aspetto un nuovo capitolo *ww*
    Grazie Lily-Chan *ww*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concludo il pezzo che ho iniziato con Pam...d'accordo ci proveró, la geometria non é un reato,
      garantisci per lui, per questo amore un po' articolato...
      mentre io rischierei, ma il triangolo io lo rifarei....
      perché no? Lo rifarei...
      lui chi é? Lui chi é?
      lui chi é?

      Ahahaha, no non sono una fan di Renato Zero, m qua ci sta alla grande sto pezzo ahahaha!
      Guarda il pezzo forte del manga secondo me sta proprio nell'eccesso a cui la mangaka porta le espressioni facciali, troppo forte, non puoi non ridere quando Minato soprattutto fa quelle facce assurde!
      Come detto sopra con Erin, ci vorrà un pochino per via del solito discorso raws in giappo, ma vi prometto che farò il possibile...grazie per la pazienza.

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!