sabato 7 dicembre 2013

#13: Horimiya~cap.27

Troppi cambiamenti tutti in pochissimo tempo destabilizzano le menti fragili...e così è successo ai miei due neuroni che si sono strappati l'assone a vicenda: insomma Izumi prima si dichiara ad Hori, poi si mettono insieme, in seguito mi si taglia i capelli, si leva gli occhiali, cambia radicalmente look ( e le ultime tre cose in un unico capitolo) e poi subito in quello successivo...Oh my God! Potrei svenire per il nuovo Izumi! Vai così playboy della caramella!
Insomma ha messo il turbo il ragazzo, anche se il sapore argilla immagino non sia davvero dei migliori, ma rispetto a qualche capitolo fa... WOW!...Spero si dia una calmata o povera Hori-san, ci vorrà la rianimazione...possibilmente non eseguita dallo stesso Izumi! Ahahah!


Ad ogni modo vi ringrazio per la pazienza e l'attesa, come ben sapete ho l'accordo con il team inglese di aspettare almeno 3 giorni dal loro rilascio, accordo che rispetto di buon grado vista la loro gentilezza e tutto l'aiuto che mi danno. Inizialmente avevo pensato di fare entrambi i capitoli, 27 e 28 in un unica volta, ma questo comporterebbe farvi aspettare almeno altri 3-4 giorni prima di un rilascio, per cui alla fine ho optato anche per mie questioni logistiche- la prossima settimana sarò spesso offline- per la "terapia caramella frazionata": una caramella marca "horimiya" per volta non fa venire il diabete a nessuno ;P 

Okay sto abbastanza sbronza di stanchezza oggi, perdonate se questo post è un tantino delirante, ma non sto un granchè in forma e credo che il fine settimana fra libri qua e là e salute che viene e che va non sarà decisamente dei migliori ma mi auguro almeno di avervi regalato 10-15 minuti di piacevole relax. Io in compenso mi sono regalata un piatto che non mangiavo da tantissimo tempo (forse l'asilo) in memoria di tempi felici e spensierati ormai andati, tanto per tirarmi su di morale: la pasta a forma di farfalle!!! Le adoro! E voi, c'è un piatto che mangiavate spesso da piccoli e che vi piacerebbe riassaporare? Beh che aspettate allora?
Buon weekend e alla prossima settimana.

capitolo 27- Gusto

ps. finalmente ce l'ho fatta ad aggiornare le copertine di questo manga! La seconda copertina che trovate sulla destra è quella sempre originale che sta però sotto la sovracoperta.

16 commenti:

  1. Grazie mille per questo capitolo cara! :*
    Izumi coi capelli mi piace assai, eheh!
    Questo capitolo è davvero carino, molto calmo e spassoso!
    Hori in classe mi ha fatto letteralmente morire!
    E... che dire della scena in camera con la caramella all'argilla... wohooo! I miei occhi erano a forma di cuoricino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi grazie a te Nia!
      Concordo, coi capelli corti è decisamente carino!
      Beh Hori è Hori, invece Izumi qua stupisce ed oltre, insomma mooolto audace WOW! Hahahah! E pensare che credevo si sarebbero baciati fra altri 20 capitoli!
      Grazie per il commento, come sempre l'apprezzo molto.

      Elimina
  2. Fantasticoooo
    Ma ha messo il turbo si!!!!! °___°
    Altro che tondo di un Izumi...
    Ma poi vendono veramente caramelle al pesce? No perché al sol pensiero mi è venuto male....
    Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, anche se ammetto di aver già spiato quello inglese!
    Ciauuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Anche a me servirebbe il turbo oggi, fatico davvero ad ingranare...sono stanchissima!
      Io mi auguro di no, perchè immagino che quelle caramelle facciano davvero schifo soprattutto perchè poi mi domando: ma l'essenza di pesce come la fanno? E poi mi rispondono...bleah! Già tanto tanto al formaggio (che potrebbe essere considerato il mascarpone) o all'argilla ( una cosa davvero insipida) ma al pesce....non farmici pensare!
      Brava. fatto bene a sbirciare, onestamente in questi giorni torno spesso tardi dall'università ed ho molto da studiare, non so per quando l'avrò finito, spero presto. Grazie per la visita.

      Elimina
  3. Hai capito Izumi è proprio un volpone ;) e chi se l'aspettava così intraprendente, gli occhiali e i capelli lunghi stile nerd lo hanno camuffato bene finora hihihihiihi vai così Izumi XD

    *Baka*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah! Ciao *Baka*, o meglio la mia cara coraggiosa lettrice dei capelli corti no? Mitica!
      Hai visto te il volpone eh? Hahahaha! E' tremendo sto ragazzo, una mina vagante, nemmeno io me lo sarei aspettato, però sai per uno che con le parole non è bravo e che dice molo meno di quel che vorrebbe...io però non me l'aspettavo ;)

      Elimina
  4. grazieeeeeeeeeeeeeee!!! Hai capito a Izumi?! e bravo ahahah e chi se l'apettava eheheh si dice bene "acqua cheta feta". Devo dire che anche se mi manca con i capelli lunghi(però intendo versione figo) con il nuovo look nn è male anzi... :D Hori con la macchinetta fotografica ahahahh

    il piatto che mangiavo spesso da piccola, e che ancora oggi adoro... è pasta e lenticchie :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei Pam! Come stai?
      Uhuh? Questo modo di dire non lo conoscevo, ti giuro.
      Mmm, diciamo che quella del nerd era una copertura, ora vediamo il vero Izumi, quello che lui sarebbe al di fuori della scuola senza la preoccupazione di doversi nascondere, quindi diciamo "sì" al nuovo lui.
      Hori è tremenda, forse troppo per i miei gusti, non amo molto le persone troppo ossessive, che necessitano sempre di decidere ed avere tutto sotto controllo, anche se poi io ci sto vicina (ed infatti non amo molto nemmeno me stessa :P) però di certo questo elemento imprevisto l'avrà messa non poso in crisi ahahaha!

      Sai che i pasta e lenticchie non l'ho mai mangiata in vita mia? Del resto a casa mia il piatto nazionale per eccellenza è il riso dunque...pasta sì ma roba decisamente poco convenzionale, mò sono curiosa...Grazie per aver assecondato come sempre la mia malsana curiosità <3

      Elimina
    2. a parte esaurimento per gli esami... bene... insomma...nn lo so neanche io come sto ahahahah sclero puro!!!

      Elimina
  5. C-c-cosa o.o??
    Ma vuoi farmi morire Izumi? o.o anche se adoro le cose inaspettate *wwwwwwwwwwwwww* pensavo: al bacio ci vorranno circa mille anni e invece.. BAM! Il mio cuore non ha retto XD ci ha prese tutte il giro l'autore XDD hehehe,non sarà stato un bacio casto se si è preso la caramella *www* (l'espressione di hori *Q*) huhuhu furbacchione di un izumi U.U . Che sviluppo ragazzi! *www* L'izumi intraprendente ci piace!
    Lord caramella XD che non si è minimamente accorto di niente XD e che accetta di mangiare la caramella al formaggio (formaggio?!) pur di farsi imboccare da izumi *WWW* ma quanto sono teneri quei due??
    Ma che razza di gusti hanno queste caramelle O_O poi?? anche se, ammetto di volerne possedere un paio per vedere le espressioni di chi le mangia XDD imboccandoli ovviamente, per non far vedere il gusto sulla carta u.u
    Come al solito ci sono sempre le ochette che starnazzano, ma addirittura forografarlo O.O
    Hori,la regina dei ghiacci,è stata esilarante XD io al suo posto avrei fatto mooolto di più u.u
    Hai ragione, due capitoli di botto ora che c'è stato il bacio è troppo, il mio cuore ha già mancato un battito con questo, non credo che sarei riuscita a leggere anche l'altro...mi sarebbe servito un defibrillatore XD!
    Anche se la mia curiosità non ha eguali,quindi aspetto il nuovo capitolo dopo il bacio caramelloso trepidante! *WW*
    Um miliardo di grazie Lily-Chan, horimiya è uno dei manga che più adoro sul blog e quando vedo un nuovo capitolo caricato assumo un'espressione da ebete durante tutto il tempo della lettura, il tutto accompagnato da occhi sbarrati per alcune scene da batticuore (non credo di essere molto carina quando leggo XD) coooomunque, tralasciando questo, anche io,come da tradizione,ho fatto l'albero (che tra l'altro adoro fare, mi mette allegria e sento la magia della festa che cresce XD) vado matta per le feste, che sia Halloween,Natale o il mio compleanno,ovviamente u.u
    Un abbraccio da orso *W*
    PS: buono studio orsacchiotta e riposati anche u.u <3
    PPS: mangio tutt'oggi i miei piatti preferiti di quand'ero piccola, e quello che più amo in assoluto è la pizza XD da vera napoletana al posto del sangue che sorre nelle vene,ho il pomodoro XD!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro come sempre, mi scrivi certi commenti che mentre li si legge piano piano mi viene fuori un sorriso da Stregatto da far paura.
      Guarda ho fatto la stessa considerazione, lo so siamo del tutto fuori, ma del resto è vero, tanto per per prendere sta benedetta caramella un pò di manovre saran servite ahahahah! E poi la faccia di Hori, non ha prezzo!
      Comunque credo proprio che quelle caramelle facciano schifo a dir poco e non voglio nemmeno immaginare con cosa le facciano, dire che sono gusti esotici sarebbe un eufemismo!
      Diciamo che avrei voluto rilasciarne due per completezza e non lasciarvi con il solito "e poi?" di ogni fine capitolo ma purtroppo in questo caso fra esami, lezioni, sonno carente, acciacchi e salute pure lì penosa sono quattro giorni che rientro alle 1.00 di notte o comunque faccio quell'orario per studiare e poi mi rialzo la mattina alle 6.00 (oggi ho fatto eccezione perchè ero morta) per cui il photoshop è un sogno lontano. Poi oggi finalmente una bella sorpresa: mi sono arrivati 5 volumi di un manga futuro che voglio scansionare! YAY! E naturalmente mi debbo trattenere dal leggermi tutto come una forsennata anche se la curiosità è tanta sigh!
      Pagherei comunque per vedere la tua espressione, anche se credo sia più o meno la mia quando leggo qualcosa di nuovo di Sekine's Love (uno dei manga che al momento mi hanno conquistata di più). Beh la cosa positiva è che le webcam sono spente e nessuno ci vede ghghgh!
      Ohhhh beata te! A casa mia se non mi ci metto io l'albero non lo fa nessuno, mia madre non è molto "natalizia" e quindi non collabora, ma al momento non ho proprio tempo anche se...mi hai fatto venire un'idea! Vediamo se qui sul blog riesco ad organizzarla GRAZIE! Sei un genietto!
      Ricambio l'abbraccio da orso *roar*
      ps. grazie davvero!
      pps. mmm devo dire che anche a me la pizza piace davvero tanto, ma odio il pomodoro! Hahahah! Il tuo sangue per me sarebbe veleno! ;P

      Elimina
  6. Oh mamma .. oh mamma oh mamma ... come le altre ragazze quassù pensavo che prima di vedere un bacio saprebbero passati 18.000 anni e invece .. eh eh eh i lupi son lupi anche quelli più innocui muahahahahah povera Hori .. ahaahha si riprenderà??? Voto 10 a Izumi, vai bello, siam tutte con te!! Poi subito con baciozzo serio .. mica scemo!

    A parte la scena kiss devo dire che come sempre è un piacere leggere questo manga. Grazie Yu che ce l'hai fatto conoscere!

    Riposati cara e non abbuffarti di farfalle! :D

    Mi mancano tutti i mangiarini che mi faceva la nonna, che ora non c'è più, e i frutti e frullati improbabili che faceva mio nonno, che ora non c'è più .. mamma che tristezza scritto così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi il tipetto che sorprese che ci fa?! Beh io ero convinta che lui fosse una pecora nera, ma mi sa che ci sbagliavamo, questo è un lupo, e pure di quelli furbi, ma forse sarà che un pò tutti gli uomini sono dei lupi, ed ora che pure io impari a diffidare anche di quelli che si travestono da pecora...non aggiungo altro.
      Beh sì dai, la nostra regina dei ghiacci s'è data una scongelata e poi dopo un bacio come quello...come dicevo con Rò tanto per pigliare quella caramella qualche manovra sarà servità nè? Mi accodo, anch'io do il mio 10! Dacci dentro e stendila di brutto!...anche se in realtà credo l'abbia già stesa.

      Ohhh, che tenera, ma diciamo che buona parte del merito va alla ragazza che me l'ha proposto, all'epoca lo conoscevo ma aspettavo ad imbarcarmici perchè avevo diversi progetti e mi facevo molti più problemi a farmi carico di troppo materiale, però di fronte ad una richiesta non dico quasi mai di no, preferisco fare un manga che oltre a piacere a me, piaccia anche a voi, è più bello insomma e vedere tanta partecipazione per Horimiya non può che rendermi felice.

      Hahahah! Okay, anche perchè le farfalle nello stomaco sono una sensazione molto strana ;P

      I mangiarini?! Che cosa sono???
      No dai è bellissimo conservare il ricordo da una persona cara, anzi...io con la mia "nonnina" (anche se in realtà non era proprio mia nonna ma passavo molto tempo con lei e ce la chiamavo) facevo spesso gli gnocchi e le frittelle dolci, è lei che mi insegnato la cucina italiana ed anche lei non c'è più, mi manca molto. Ogni tanto oggi quando rifaccio gli gnocchi penso sempre a lei mentre me li faceva rigare per prendere il sugo e mi viene da sorridere.

      Elimina
  7. Può un uomo cambiare dopo aver tagliato quei capelli che un tempo facevano di lui un capellone!? Eccome XD! Ormai nei credits c'è la nuova versione..
    Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, yeah :3
    Miyamura ha alleggerito non solo la testa ma anche se stesso, anche se beh alla fin fine lui è sempre stato cosi', solo che adesso la sua personalità mi sembra ancora più chiara!
    Ah, certo che il suo vecchio stile un po' mi manca.. Ma vabbò ci farò l'abitudine al nuovo Miyamura/popolare/solare(?).
    PS: Il padre di Hori sempre fantastico! E.. Ho comprato il primo volume di Jammin' Apollon ed entro questa settimana dovrei prendere il secondo. Essendo il primo volume tutto deve ancora iniziare, sopratutto per quella che riguarda la tematica musicale, ma già i tre personaggi mi hanno conquistata, sopratutto Kaoru e Sentaro, diventeranno proprio una bella coppia di amiconi! Non vedo l'ora di leggerne il seguito *-*
    Grazie infinite per il capitolo e a presto :3
    -Mei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessss! La nostra risposta è sì! Ahahahah! Vedi che bei credits che ho messo...quasi mi commuovo, qualcuno che fa caso pure alla pagina dei credits, non ci posso credere, vorrei abbracciarti col classico abbraccio da orso che in genere ci scambiamo io e Rò ;P
      Esatto, hai intuito il succo, lui è Miyamura e quello che vedevamo prima era sempre Miyamura, solo un pò nascosto dietro una maschera costruita ad arte per difendersi dagli altri e non restare ferito. In realtà pure a me fa strano vederlo così diretto ed intraprendente, addirittura più sciolto e a suo agio mentre prima era molto timido e sulle sue...l'amore fa miracoli!
      Hai ragione, Kyosuke è un grande, e non potrei immaginare un padre diverso per Hori, insomma sono identici!
      Ohhhhhhhhh, adesso ti bacio invece che abbracciarti con tanto di schiocco! Adoro, adoro, adorooooo Jammin' Apollon, e nonostante me lo sua già letto tutto sto comprando anch'io l'edizione italiana. Io ho un debole per Kaoru ma lui non sarebbe quel che è senza Sentaro, insieme sono un duo magnifico. Poi in generale, non c'è un solo personaggio in quel manga che non abbia il proprio fascino, basti pensare a Junichi o a Yurika ad es. sono sicura che non ne resterai delusa, è stupendo.
      Grazie a te per essere passata, non rilascio con molta frequenza ma mi fa piacere trovare i commenti di utenti a cui mi sono affezionata di volta in volta quando rilascio. Grazie!

      Elimina
  8. ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok mi sono persa gli ultimi due capitoli nei meandri della mia vita ma ma ma questo capitolo è semplicemente bellissimo... il bacio è solo il fiore all'occhiello di questo manga... Izumi sei il mio mito... XD bona la caramella e... e bravo senza malizia e senza indugio ora c'è ora la caramella non c'è più!! Che poi che gusto è ARGILLA!! Questo manga è fuori dal coro e ovviamente non smette mai di farmi emozionare...

    RispondiElimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!