lunedì 2 dicembre 2013

#12: Koi to Natsu Tsubaki ~ cap.2

Secondo capitolo di questa serie shoujo di un'autrice che debbo ammettere di apprezzare abbastanza, non la amo alla follia come un annetto fa ma anche se le sue storie non brillano di originalità e sono imbevute di romanticismo allo stato puro, l'arte, uhhhh, resta pur sempre un piacere per l'occhio e poi diciamocela tutta, fra una massa di shoujo anche un tantinello volgarotti con strafigo e strafiga che troneggiano a fare i cretini di capitolo in capitolo qui almeno abbiamo un faigo, sì, ma che fa l'apprendista monaco, e dall'altra parte una specie di generale del decoro severissimo che ha il compito morale di fustigarlo...nà parola! Tutto quello "sbrilluccicare" abbaglia e stordisce, vero Rinne?
A parte i miei deliri mentali tipici del tardo orario posso solo dire che apprezzo molto lo stampo di questa storia che assume spesso i toni della commedia leggera, con due macchiette più che classiche: la ragazza frigida e severa, fredda come un pezzo di marmo, tutta dedita alla pregheria ed al culto del suo Buddha ed il playboy incallito dal lato insospettabilmente profondo e spirituale che si rivela essere molto più affascinante ed affidabile di quanto la bella confezione prometta. Per il resto Hazuki Megumi è Hazuki Megumi, questa mangaka sa creare quel genere di storie romantiche che fanno in fondo sognare, a volte molto romanzate, ma che ti instillano tenerezza pura nel cuore, senza però quell'eccesso di superficialità che spesso connota lo shoujo moderno. Insomma questa qua gli fa un baffo alla mucca della Milka!
Prendetelo come una lettura leggera, poco impegnativa, divertente ma soprattutto rilassante, alla fine di ogni capitolo non potrete che esclamare un "Ohhh! Che dolce!" senza nemmeno morire di curiosità per conoscere cosa accacrà nel capitolo successivo, insomma già da adesso sappiamo come andrà a finire, ma in questo caso il bello sta più nel vedere come arriveremo a quel finale da favola che noi femminucce in fondo non disprezziamo mai, comprese coloro che come me fanno le dure e burbere allergiche al romanticismo.
Buona notte mie cari e buona lettura.

capitolo 2- secondo rintocco di campana


ps. se amate molto lo stile e in particolare le storie di questa autrice sarò lieta di seguire prossimamente una raccolta di storie brevi sempre firmata Hazuki Megumi, per cui aspetto con ansia di conoscere il vostro parere in merito a questo shoujo. Grazie come sempre per la visita.

2 commenti:

  1. Ohh , che dolce Cit. Lily-Chan XD,
    davvero,ma che dolciosità *wwwww*
    Rinne sei già innamorata pazza sel sempai u.u prrrr
    un triangolo amoroso... Sìììììì!!! *wwww* adoro quando ci sono i triangoli *wwwww*che cucciolo ran T.T con che occhioni la guardava T^T e lei non se ne accorge proprio, un classico xD (prevedo sviluppi da paura XDD)
    mia cara rinne,credo sia normale vedere la persona che ci piace "brillare", no? in più il bellone brilla anche di luce propria quindi, luce x luce: lo vede come un faro notturno XDD!!
    La scena del "sono fradicio"? da sbavo *qqqqq*, credo che una persona sana di mente avrebbe trascinato il bellone nella sua stanza e l'avrebbe riempito di baci u.u mia cara rinne devi ancora imparare molto u.u pulcina!
    Adorabile Lily-Chan! Grazie per il capitolo *wwww*
    Un abbraccio da orso coccolone *www*
    -Ro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Ci sta per venire il diabete, troooppo zucchero!!!
      Beh diciamo che è molto prevedibile no? Però sono carini, è un'opera molto leggera ed il triangolo non poteva quindi mancare, anche se l'amico d'infanzia come sempre ci resta fregato, è la regola no?
      Oi ammazza che femme fatale, considera che la nostra Rinne è pure la figlia di un monaco, più integerrima e casta di una monaca per cui di questi pensieri non ne fa, lei è tutta devota al suo buddha-sama! Ahahah!
      Ehhh! Vedrai che impara presto, poi con un tipetto come il senpai (sinceramente ha un nome impronunciabile ;P)
      L'orso studioso ricambia l'abbraccio ;)

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!