giovedì 21 novembre 2013

#10: Una cosa vecchia ed una nuova...

Se avete pensato a quel che ho pensato io, no, siete fuori strada anche perchè non c'è niente di blu ;p
Semplicemente come dice il titolo del post una cosa nuova, Boku no Mei, ed una vecchia ma revisionata, I, my, me prima parte.

Come avrò detto migliaia di volte (perchè sono una megalomane egocentrica che blatera sempre di sé) amo le one shots! Boku no Mei è uno shoujo ma onestamente molto meno leggero di quel che vuol farci credere, tematiche come la morte, l'amore, il futuro, il dolore del rifiuto e della perdita sono vissute con toni leggeri, sdrammatizzate, ma mai messe in secondo piano e forse è questo il modo migliore di affrontarle, guardare avanti con il sorriso dipinto sul viso, farsi trascinare dalla vitalità di una giovane vita piena di speranze senza consumarsi nel rimpianto della propria. Boku no Mei è una lettura leggera, ma profonda allo stesso tempo, delicata e forte, una breve one shot in cui la durezza e l'amaro dei vivi si scontra e si mescola alla dolce tenerezza del ricordo dei morti. La consiglio caldamente a tutti, anche a chi in questo momento stava cercando qualcosa di estremamente easy e scanzonato, non ve ne pentirete e spero anzi ne apprezzerete molto lo stile ed il contenuto.


I, my, me non ha bisogno di presentazioni, ma semmai di una giustificazione: molti di voi hanno apprezzato la prima parte di questa one shot quando è stata rilasciata sull'UTBCT, quella che vi ripropongo oggi è la versione rivista con raws scansionate dal volume - e non da rivista come il rilascio precedente- quindi una qualità dell'immagine migliore con l'aggiunta di un quality check un pochino più serrato. Detto questo vi rassicuro del fatto che riusciremo a leggerci la fine di questa storia, al momento sto dando una zampa al team inglese in qualità di cleaner, la founder ha acquistato tutta la collection, e mi ha promesso che la scansioneranno per intero per cui vi chiedo solo un altro pochino di pazienza, mi dispiace per l'inconveniente ma siamo partiti all'inizio dalle raws prese da rivista e la seconda parte della one shot non è mai stata pubblicata se non su tankobon, tanto che alla fine il team inglese si è visto costretto ad acquistarlo.

Detto questo mi dileguo dietro ai libri e vi auguro buona lettura miei cari! Alla prossima!

Boku no Mei~ leggi online // download
I, my, me -prima parte- ~ leggi online// download

ps. dimenticavo...anche se con un giorno di ritardo AUGURI DI BUON COMPLEANNO RO'!!!

12 commenti:

  1. Grazie di questi due bei capitoli! *A* Nonostante uno finisse male e l'altro pure (?), non è stata affatto una lettura pesante. <3 Spero di leggere presto la fine della one shot. ; ;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin, grazie per la visita, sono contenta che ti siano piaciuti. Spero di farvi leggere al più presto il finale, siamo a buon punto con il cleaning del volume ('na faticaccia ;P) per cui spero che almeno entro breve tempo potrete vedere almeno come finisce I, my, me poi per le restanti storie (a mio avviso molto carine- soprattutto Border Line-) credo ci sarà da aspettare un pò di più.
      Alla prossima.

      Elimina
  2. Rò tanti auguri anche da parte mia!!!!!!
    Grazieeeeeeee Lily per questi capitoli speriamo presto di leggere il prosieguo ^-^
    baci a prestooo ooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava la mitica Pam!!! che dite ragazze, un angolo date di compleanno tanto per farci gli auguri tra vecchie zitellone acide? Quasi quasi...ricambio con un bell'abbraccio, a presto Pam!

      Elimina
  3. Grazie Lily-chan che gesto coccoloso *wwww* mentre scorrevo la pagina per arrivare ai capitoli dopo aver letto il post vedo un ps e resto tipo così -> O.O e poi -> ;^; Grazie!!
    Grazie anche a te pam87 *www*
    Solo a me ha fatto venire le lacrimucce la one shot? T.T L’ho trovata veramente… no bellissima non rispecchia minimamente come l’ho trovata,è troppo poco. Forse è meglio dire mi ha lasciata senza parole >.< Negli anni avrà provato sicuramente un dolore sempre più forte mentre sua nipote cresceva e somigliava sempre di più alla madre, suo grande amore nonchè cognata o_o ma povero!! Però le parole che le ha detto le ho trovate bellissime, piene di malinconia,di rifiuto, perché non accetterai mai di perdere una persona cara,potessero passare anche cent’anni, ma al tempo stesso colme d’amore e di calore. È ovvio che standole accanto vivrà sempre nel passato, e quindi nel dolore, ma credo che nel dolore troverà la felicità, perché sua figlia è lì, viva, e potrà regalarle tutto l’amore che non ha potuto dare a lei (niente di scandaloso intendo XD) perché scomparsa troppo presto. Scommetto che quella piccoletta vivrà una vita super felice XD. Non mi ha lasciato l’amaro in bocca, anche se era un po’ triste, si è concluso con un meraviglioso augurio che mi ha fatto sorridere alla fine *www* questo è una delle poche one shot di cui non desideri un continuo, è talmente perfetta così che, continuarla sarebbe un omicidio.
    Forse sono una sempliciotta e mi commuovo troppo XD ma non mi vergogno mai di ammettere i miei sentimenti u.u meglio fare la figura della sciocca che negare le cose u.u
    I,my,me lo avevo già letto e mi era piaciuto u.u e l’ho riletto u.u il ragazzo fa il furbetto u.u e sono curiosa di conoscere la sua delusione, è rimasto scottato e quindi fa il gran figo u.u un classico. Ma si vede già che la ragazzetta scioglierà quel cuore di pietra. L’amica ha sbagliato -.- invece di fare la pettegola vacci a parlare -.- ahh odio le persone così! Aspetto il seguito ovviamente XD però deve tirare fuori gli attributi e litigare con quelle oche -.- e gettare l’elastico in testa alla “migliore amica” -.-
    Lily-Chan, come al solito scovi delle cose fantastiche *www* e ti ringrazio di cuore *ww*!! Sei Grande!
    Un abbraccione da orso *ww*
    -Ro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoro, era il minimo farti gli auguri, specie dopo quelle bellissime parole che ci hai scritto in chat, insomma se siamo una grande piccola famiglia è giusto festeggiare in famiglia no? Anzi mi dispiace di non aver potuto fare di meglio... Sono contenta che ti sia piaciuta la shot, anche io la prima volta che l'ho letta ho sentito una stretta al cuore, mi ha toccata così tanto che mi sono detta : "Al diavolo Yuu yuu, facciamola!!!" e così è stato, poi ho pure beccato una bella occasione per rilasciarla. Non so perchè ma mi sono davvero immedesimata tanto nel protagonista, condannato in pratica alla solitudine ed al dolore ma per una scelta personale che però non posso biasimare, insomma credo che io farei la stessa identica cosa in una situazione del genere, anche se spero di non dovermici mai trovare (beh intanto di sorelle non ne ho, e quindi già qui tiro un sospiro di sollievo, non faccio nemmeno ripetizioni a ragazzini di 16 anni, e poi passerei per una pedofila ahahaha! Okay sto divagando...). Fatto sta che sono proprio contenta che ti sia giunta dritta al cuore, era questo l'obbiettivo e posso ritenermi più che soddisfatta. YAY! Ed inoltre concordo con te, è perfetta così, continuarla con un secondo capitolo o una serie sarebbe stato un reato.
      Riguardo I, my, me secondo me si commenta solo con una frase: il tipetto ha ragione, le donne sono tremende e te lo posso assicurare, non sarò una maschilista, ma a volte mi vergogno di appartenere al genere femminile, sarà che gli uomini sono più facili da leggere, e se debbono vendicarsi lo fanno a viso scoperto, le donne invece sono delle vipere quando ci si mettono e sono capaci solo per pura invidia di giocarti certi tiri che mai ti asptteresti. Ehhh, siamo davvero perfide, sigh!
      Ohhh, grazie mia cara orsetta! Ricambio l'abbraccione da orso <3

      Elimina
  4. Bellissimi questi due one-shot... soprattutto il secondo <3
    Non sono una grande fan degli one-shot, questo perchè appunto finiscono subito ç.ç non fai in tempo neanche ad affezionarti ai personaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei Kana! Che bello ritorvarti....sono moooolto contenta che ti siano piaciute queste one shot e comunque la seconda è più una storia breve in due capitoli per cui spero di farvi leggere presto la seconda parte, così vediamo come va a finire fra i due poveri casi umani (anche se credo che lo siano più le persone che hanno intorno e che li hanno feriti). Ahahah, beh in parte hai ragione, a volte le one shot ti lasciano un pò a bocca asciutta, inizi a leggerle e vorresti startene ancora un pò in compagnia dei protagonisti tanto ti son piaciute, ma il bello di questo formato a mio avviso sta nell'essere concisi, un bravo autore in poche pagine è capace di dire tanto e lasciarti un segno, molto più di chi magari ti spara una serie in 15 volumi (che per leggerla tutta impieghi anni e ti scordi pure a momenti com'è cominciata); poi è vero pure il contrario, a volte leggi certe one shot che non ti lasciano un bel niente, fai spallucce e passi avanti, insomma tutto sta alla capacità della mangaka di darti una bella botta in testa tanto da stordirti e farti "Cavolo, è proprio bella", e pure una cuore tanto da lasciare il segno.
      Alla prossima Kana e grazie della visita.

      Elimina
  5. Grazie per questi due one-shot, che nel mio caso sono entrambi una novità ^^.
    Mi è piaciuto Boku no Mei, storia davvero semplice eppure cosi' profonda, si può amare con tutto il cuore qualcuno, ma se questi ama un'altra non dovrebbe sembrarci strano il fatto che allora sia felice con la persona che ama e che ricambia i suoi sentimenti, eppure inconsciamente o scioccamente pensiamo che la cosa non sia giusta. Alla fine il protagonista se n'è fatta una ragione, pur conservando ancora quel sentimento, sentimento che riaffiora sempre nel vedere la figlia della ragazza che ha amato.. (Si è capito che mi è piaciuto molto XD?)
    Per la seconda storia, come posso dar del tutto torto a Todaka? L'amicizia tra donne è una cosa che c'è o non c'è, non ha vie di mezzo e, spesso e volentieri è fatta di amicizie di convenienza, però anche noi sappiamo bene che le amicizie vere e profonde esistono. Quindi spero che Iku-chan trovi presto una buona amica, oppure che abbia il coraggio di cambiare il suo rapporto con la sua amica (?).
    Allora a presto e grazie ancora ^^
    -Mei

    RispondiElimina
  6. Ciao Mei! Grazie per essere passata... Diciamo che Boku no Mei è di una malinconia che più perfetta non si potrebbe, e mi fa molto piacere vedere che sia piaciuto a molti di voi lettori. Come dici tu lui si è ormai rassegnato eppure porta con sé consciamente il ricordo del suo primo e forse unico amore.
    Ahaha, ben detto, hai inquadrato il nocciolo della questione : le donne o sono stronze fra la loro o sono pappa e ciccia, le vie di mezzo non ci sono, spesso ci sono amicizie di convenienza come dici tu, dovute più a circostanze lavorative o meno, ma esistono anche amicizie vere, di quelle che ti porti dietro per tutta la vita, e personalmente ho la fortuna di aver incontrato una splendida amica e da quando abbiamo 3 anni non ci siamo più perse di vista, ognuna ha scelto la sua strada ma cerchiamo comunque di non allontanarci mai troppo l'una dall'altra. Come vedrai nel secondo capitolo Iku-chan la sua amica non l'ha persa ma bensì si tratta solo di gelosia ed incomprensione, tutto qua...
    Grazie ancora e a presto.

    RispondiElimina
  7. Mi è piaciuta davvero un sacco la prima storia, Boku no Mei. Tenera, triste e, divertente e intima.

    Grazie Yu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, i tuoi aggettivi rendono bene l'idea, anche a me era piaciuta tanto quando la lessi, mette una gran tristezza addosso, ma è quella tristezza di cui non vorresti liberarti perchè sorprendentemente ti fa sentire più consapevole. Okay sto deragliando...grazie per la visita e per questo commentino <3

      Elimina

Grazie per aver contribuito con il tuo commento!